Non ti ho detto che ti amo.
di namelesslia

25/12/14, ore 21:32

Devo ammetterlo, sei bravissima!
È stato emozionata e quasi commovente per me leggere quello che hai scritto su Ten e Rose,e la loro figlia. D
Troppo dolce ten. Aww. Io adoravo quei due, ohhh si, ten e rose erano perfetti!

18/04/14, ore 22:48

O mio Dio ma è... è... è bellissima! Seriamente, perché non la continui? Mi sembra una storia così carina, poi Mia è uno dei nomi che mi piacciono di più, tu scrivi molto bene, adoro come hai descritto Mia e del suo incontro con il Dottore e quindi.. perché non continuarla? Te ne sarei grata! Spero mi ascolterai! Ciao (:

-L

02/09/13, ore 00:47

Oddio, non so davvero cosa dire! "Fantastica" e "stupenda" sono troppo banali? Lo giuro, non saprei come definire altrimenti questa bellissima fic! :)
Beh, iniziamo dal principio... Alla fine di quello stramaledettissimo episodio, quando Rose aveva detto che c'era un bambino in arrivo, ho subito pensato di aver capito male. Poi ho visto l'espressione sbigottita di Ten e penso di aver fatto una faccia ancora più scioccata. Da quel momento in poi mi sono fermata spesso a pensare a come sarebbe potuto essere il figlio di quei due... e devo dire che Mia è proprio quasi come me l'aspettavo! è bella, intelligente, e indossa delle Converse con la divisa! Insomma, è una ribelle! Come i suoi genitori, d'altronde... ù.ù Vogliamo parlare poi di quando ha ammesso di aver "costretto" Jack a parlare? Mi sono sentita così orgogliosa di lei, manco fosse la mia, di figlia! Naturalmente, era ovvio che fosse intelligente e acuta come il padre... anche se mi sa proprio che è impulsiva e ha la testa dura di Rose. Dico male? Il nome,poi... mi è piaciuto molto, non si sente spesso!
Spero solo che il Dottore possa veramente tornare sempre dalle sue due ragazze, magari potrebbe portarsi dietro Mia, così come aveva fatto a suo tempo con Rose! Sarebbe fantastico, già mi immagino Rose che da di matto come faceva Jackie all'epoca!!!
"I'm burning up a sun just to say goodbye"... me la sarei tatuata volentieri anchi'io, quella frase! Quelle poche parole hanno commosso tutti i fan di Doctor Who... me compresa! Non mi meraviglia il fatto che Mia se le sia tatuate sul braccio...
Ora, però, ci sono un paio di piccole note dolenti. Se non vuoi leggerle (e ti capirei, lo giuro. Certe volte sono così pedante da farmi paura) saltale pure, non mi offendo!
Innanzitutto, come fatto notare dal nostro caro Stark, i Signori del Tempo non possono avere figli. Un destino crudele, il loro, ma penso che sia stato fatto esclusivamente per infrangere tutti i sogni di noi fan che avremmo tanto voluto vedere un mini-Dottore, una mini-Rose e una mini-River... Però, tutto sommato è una cosa abbastanza relativa. Mia è talmente adorabile che non gliene frega niente a nessuno della presunta sterilità del padre ù.ù
Il vero grande problema è che, essendo Rose finita in un'universo parallelo, non avrebbero più dovuto rivedersi. E invece ecco il Dottore che se ne va bello tranquillo avanti di quasi vent'anni per vedere sua figlia...Scusa, ma se poteva attraversare così facilmente i diversi mondi, allora perchè non tornare subito da Rose, invece che lasciarla sola per tutto quel tempo? Non so...
Infine: la mancanza di sentimenti dei personaggi. O, per meglio dire, la mancanza di descrizione dei sentimenti. Non so... Partiamo da Rose: dopo quasi due decenni senza vederlo, mi sarei aspettata almeno che corresse ad abbracciare il Dottore! Certo, poi poteva anche imbarazzarsi e tutto, ma se prendiamo i due personaggi, è quel che penso ci aspettassimo tutti quanti; il Dottore non è incline alle manifestazioni d'affetto, ma se ricordi bene con Rose ci sono sempre state quei piccoli gesti (un sorriso, una stretta di mano) del tutto naturali, che comunicavano più di mille parole.
Mia, invece... All'inizio hai descritto bene la sua sorpresa, però in seguito mi è sembrata un po' piatta e scontata. Va bene che è intelligente e tutto il resto, ma se incontrassi mio padre come minimo sarei un po' sorpresa e qualunque altra emozione... Qui invece niente, sembra che stia parlando del padre di qualcun'altra! Però non prendertela, ti prego, so che hai fatto del tuo meglio e d'altronde è solo con l'esercizio che si migliora!
Scusa se ho insistito molto su quest'ultimo punto, ma da brava studentessa di psicologia questo è un aspetto che mi premeva molto. In ogni caso, la valutazione finale è più che buona, perchè l'idea e lo sviluppo della storia erano veramente ottime e la grammatica era a posto.

Delia :D

01/09/13, ore 22:29

Wow non si vede tutti i giorni una fic raccontata in prima persona dal Dottore! :) L'idea è veramente molto bella ed è una di quelle cose che da Whovian quale sono mi sono sempre palesemente chiesta..devo solo ringraziarti per averla realizzata :) bhe forse non secondo la mia immaginazione ma secondo la tua, ed è questo l'importante! XD
Per quanto riguarda la storia, mi è sembrato un pò scontato il fatto che Mia fosse molto tranquilla riguardo suo padre: capisco che sappia già molto su di lui, però mi aspettavo un pò di più, riguardo reazione emotiva..anche Rose, insomma un abbraccio, un bacio, anche se non è incline a questo genere di cose il Dottore solitamente. Ma con Rose, penso ci stia, anche se nn sono una fan di questa coppia.
Sono rimasta un pò estrefatta il fatto che lei avesse i capelli ricci, non ce gli hanno nessuno dei due..mica ha preso da River?? no è impossibile, scusa..XD
Il loro addio non l'hai raccontato però, a meno che non hai dato al Dottore la stabilità, il che sconvolgerebbe interamente la storia..ecco forse questo punto non l'ho capito molto bene.
MiaXD

01/09/13, ore 20:48

*^* È fantasticosa, favolosa, sublime! Dio, bellissima questa one-shot! Complimenti!!!
Adoro Ten e Rose! E questa faccenda della figlia *_* è un idea perfetta!

01/09/13, ore 18:00

Bella storia. Molto Carina, anche l'idea della figlia di Rose ( ed il Dottore), ma c'è un piccolo punto sui Signori del Tempo che voglio farti notare:Loro non possono avere figli, sono sterili per natura( lo so l'universo è stato crudele con loro), per questo hanno creato i telai genetici, proprio per avere dei figli. Per il resto la storia è molto carina, non ho notato errori e mi è piaciuta, abbastanza.
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

01/09/13, ore 14:53

ma... ma... ma... CHE DOLSHI!!!!!!!!! *-* *saltella per la stanza con gli occhi a cuoricino* Rose e il Dottore hanno una figlia, Rose e ilDottore hanno una figlia *A* no ok sto sclerando XD *recupera la serietà e quel poco di dignità che le resta* questa one-shot mi farà morire, un giorno la rileggerò senza ricordarmi cosa c'è scritto e mi verrà un infarto, poco ma sicuro u.u certo che Mia è tutta suo padre, convincere il capitano Jack Harkness a parlare è roba da pochi v.v (Mia sono fiera di te :') (ma chi ti si fila!! n.d.Mia) (cattivaaaa T.T *si va a deprimere in un angolino buio e tetro* n.d.me)
scrivi veramente bene, complimenti :D hai descritto alla perfezione le scene e i pensieri dei personaggi, tanto che l'ultima parte l'ho letta ridendo come una pazza (mia madre stava chiamando l'esorcista perchè credeva che fossi posseduta ^^" n.d.me)
alla prossima ^^

marta