colpevole
di shelag

13/09/06, ore 11:51

E dire che ero sicura si trattasse del topastro dannato ^^. Hai creato l'equivoco in modo assolutamente magistrale, non ti sei tradita in nessun modo, neppure una virgola fuori posto, e il finale è sconvolgente. Dopo "l'ultima ora" questa è la mia preferita delle tue fanfiction. E' geniale e perfetta. Non avresti potuto scriverla meglio. Veramente complimenti!!!!

Cioccorana
17/10/04, ore 20:41

Bella, mi è piaciuta molto...^_^

14/10/04, ore 08:56

vediamo... certo, stilisticamente è ben fatta, sentita, c'è emozione e quella arriva, ci sono figure che mi sono piaciute molto, ma in parte concordo con Elektra, pur essendo uno splendido scorcio non mi sono chiare molte cose, non afferro la situazione, il lato materiale. Il senso di colpevolezza di Sirius è pacato e chiaro, ma non riesco a capire chi sono "i ragazzi" che lo giudicano... o se è soltanto un tuo svolazzo mentale, e allora tutto e lecito :)

13/10/04, ore 20:10

a me invece è piaciuta. Forse perchè l'ho intesa diversamente. Ad un certo punto dice che il potere di voldie aveva "corrotto tutti quelli che gli stavano intorno", non parla di "corruzione personale" Anche secondo me Sirius ha (o meglio aveva) il rimorso di non aver capito che Minus era un traditore. Però se questo era il tuo pensiero forse avresti potuto svilupparlo meglio. ciao

13/10/04, ore 15:28

Ehm... detesto farlo... però mentire sarebbe peggio quindi... OK. *DarkElectra fa un respiro profondo, caccia via il senso di colpa e scrive* : a me non è piaciuta molto. Anzi, mi è piaciuta proprio poco, soprattutto perchè non l'ho capita. é scritta piuttosto bene dal punto di vista grammaticale, però hai dato ad intendere che Sirius si sia lasciato irretire dal fascino di Voldemort, e che sia stato EFFETTIVAMENTE (e non metaforicamente)la causa della morte di James e Lily. Ora, magari qst è il tuo punto di vista,e va benissimo. Semplicemente io non la vedo così: il voto è puramente soggettivo, e se ti può consolare, sappi che ti avrei dato 10 se il protagonista fosse stato Minus, perchè è scritta davvero bene... OK? Non t'abbattere!!!!