The two of us
di SAranel

03/09/13, ore 22:34

Che bella cosa:') appena ho visto quel dannato trailer(dannatissimi siano quegli infami di Moffat e Gatiss!) ero nel fluff più totale..(la mia testa era:JHHOOOOONLOCK*____*) poi vengo su efp e Sbaaam, 30 fanf angst con Mary che rovina tutte le belle speranze T__T Tu cara, mi hai salvata dalla catastrofe! grazie <3 Bellissima storia..ho adorato il modoin cui hai inserito quelle poche parole così significative*_* ahhhh..speriamo sia così la terza stagione! John manda via Mary per stare con Sherlock, e chi s'è visto s'è visto!u.u
ci si legge in giro! bravissima;)
un bacione,
Ari

03/09/13, ore 21:40

Quella frase è di una potenza spaventosa: davvero in grado di cancellare ogni altra cosa, è davvero capace di farti credere che quel noi sia più forte di qualsiasi altra cosa, di tutto il resto del mondo, che quel noi è in grado di superare gli sbagli, il dolore e le cicatrici del passato, è più forte di un amore tranquillo e convezionale, di un rapporto che John credeva di volere, fin tanto che non è riapparso Sherlock.
Quel cenno alla mela creduta marcia è spettacolare, perché ti fa capire che solo uniti questi due sono veramente completi (e felici) e davvero non importa se il resto del mondo li vede come qualcosa di folle o di strano.
E' stato un piacere leggere la tua storia.

02/09/13, ore 18:40

Saraaaaaa! *urla tipo Tarzan sulla liana lanciando cuoricini* Ma questa oneshot è dolcissima e beh, dati tutti i feelings che ci hanno travolti ieri con quella meravigliosa (e dai risvolti potenzialmente angst, ma shhhhh non diciamolo ad alta voce) frase, la tua storia è una vera valvola di sfogo. La poesia e la bellezza di come hai descritto i loro pensieri, i loro movimenti che vanno all'unisono, mi lascia come sempre senza parole: si completano e si comprendono come nessun'altro, tant'è che non devono nemmeno parlare, basta uno sguardo lontano ed entrambi sanno che è il momento di aprire i loro cuori l'uno all'altro e ricordarsi che non c'è terzo incomodo che tenga (hai capito signorina Morstan?!), perché loro sono e saranno sempre "just the two of us against the rest of the world". Meeeeeh, mi sono davvero sciolta per lo splendore di tutto questo e beh, penso che sia inutile ribadire che se fosse per me QUESTO sarebbe il vero contesto di quella frase, perché si (capito signor Moffat?!). Bellissima, breve ma molto intensa e come sempre c'è il tuo tocco che la rende magica. Grazie di avercela regalata.
Un abbraccio <3

02/09/13, ore 16:51

Deliziosa tu. Sarai la mia morte un giorno, sappilo. E sì, verrai assolta per questo dolce delitto perchè almeno avrai regalato la morte più apprezzabilmente adorabile che una fan johnlockiana come me potrebbe mai desiderare.
Ho visto il video e... beh, dopo un primo momento in cui ho creduto seriamente che tutti i personaggi mostrati comparissero nella S3 (infarto sfiorato) ho finalmente realizzato: MA??!! *_* della serie: posso morire in pace ora.
Non so come interpretarla, non so proprio... Non so cosa John gli risponderà.
"No, Sherlock. Non questa volta. Non siamo più solo io e te, te ed io. Io non ce la faccio. Non più." ---> WTF??????!!!!!
Ok, calm down. NON vorrei che ciò di cui sopra capitasse. Sarebbe più carino un "Come sempre, Sher... Come sempre è stato e come sempre sarà". Sì, decisamente <3 <3
Bene, ora che ho sproloquiato a sufficienza sul video dell'anno, posso finalmente iniziare a commentare il tuo mini capolavoro: come sempre, complimenti vivissimi *_* meeeraviglia. Semplicemente venero il tuo stile, così fresco e spontaneo, si vede che ti piace scrivere e te ne sono grata perchè, tu non lo sai, ma hai regalato a questo povero cuore di fan taaanti momenti bellissimi, altri più angstosi, altri ancora così intensi da lasciare un marchio a fuoco ovunque le parole di posassero. Amo le storie semplici e sincere, e le tue lo sono... Mai banali, sempre magiche. Grazie ancora.

Tua affezionatissima,
miss potter

02/09/13, ore 13:06

La metà di una mela marcia... Ci pensavo giusto ieri. Anzi, forse è meglio se è marcia, un po' tocca. Io direi che se questa mela esibisce i segni del tempo, è segno che il tempo è passato ma la mela è ancora lì. Le due metá sono ancora lì. Perché, citando Merlin, "non si può odiare ciò che ci rende completi".
Io non so se a questa affermazione John risponderà picche. Forse sì forse no. Ma so che lo farà. Adesso o alla fine di un viaggio più o meno lungo, PERCHÈ la frase di Sherlock racchiude l'essenza di questi due personaggi, in qualsiasi verse.
Grazie per questo piccolo gioiellino <3
TVB

02/09/13, ore 09:41

Grazie, grazie per questa splendida storia. E' la boccata d'aria di cui noi tutte avevamo bisogno dopo la caduta. Un abbraccio.

02/09/13, ore 09:19

Oddioimieipoverifeelsmisentomaledatemidell'acqua!! Aehm ciao cara ^.^ Ho visto il tuo post sul gruppo di Facebook e, dato che ormai vedo quella meravigliosa frase OVUNQUE -ci manca solo che la trovi nei biscotti della fortuna cinesi (?)- sono assolutamente dovuta passare a leggere. E a recensire, naturalmente. Il succo l'ho già detto, ormai vedo quella frase ovunque e continuo a ripetermela come un giradischi rotto. Lo so, sembra impossibile che una sola frase abbia causato questo scoppio di feels ma tant'è (?) e la mia morte è stata decretata da ieri (?) Passando alla tua fic - finalmente XD- l'ho trovata davvero adorabile *^* Mi sembra che tu abbia trovato un contesto ideale che spieghi la meravigliosamentestupendosa (?) frase di Sherlock. I personaggi mi sembrano splendidamente IC, John soprattutto, con i suoi dubbi che però, alla fine, decide di accantonare. Gli basta avere Sherlock accanto. JOHNLOOOOOCK *-* masonocalma. La fine... Cosa non è la fine!!! Mi ha lasciata così *-* l'ho adorata!!! Per quanto riguarda grammatica e punteggiatura non ho notato niente fuori posto, ma ero talmente sballottata dalle mie emozioni che comunque non me ne sarei accorta XD Ora vado (non a rivedermi il video per la 300esima volta. No no ^.^ ) Un bacio, a presto Marty

01/09/13, ore 21:05

Questo. this. questo voglio come terza stagione. ti adoro troppo e questa breve one shot mi ha commossa nel profondo <3

01/09/13, ore 18:41

Ok. Oggi mi sto invadendo efp. Immagina che ogni cinque minuti aggiorno la pagina di Sherlock per vedere se qualcuno posta qualche storia su quella frase e poi tu sei apparsa e ho letto la tua storia e... Waaaaaaaaaaaaaaah!
Oddio, perdonami per il nonsense che probabilmente uscirà da questa recensione, ma non posso. I KHAN'T!
Non posso non urlare come una pazza e saltellare e ridere e ballare e danzare e piangere e non so cos'altro.
Quindi, mia cara SAranel... Dovrai sorbire tutti i miei feelings! Mi dispiace per te! xD
1. Bellissima storia, scritta molto bene e la lettura è piacevole e molto scorrevole. Bravissima!
2. L'hai fatta finire bene... E Dio salvi la regina per questo. Ti adoro, donna. Un happy ending mi ci voleva dopo tutto l'Angst di questa mattina!
Perchè Mary sarà pure la moglie di John, sarà pure la donna che ha aiutato John durante, sarà pure la donna che tutti noi fan alla fin fine adoreremo perchè molto probabilmente sarà di una simpatia unica: Ma è questa la cruda verità. Lei non farà mai parte di loro, perchè loro sono just the two of us.
E Dio... Odio Moffat, Gatiss e la BBC... Ma li amo anche alla follia! T.T Come possono giocare con i nostri sentimenti? COME?!
Comunque tornando alla storia, come ti ho già detto prima: Bellissima.
Complimenti! ^-^

P.s. Perdonami per questa recensione sconclusionata, ma non riesco davvero a contenermi! xD