Ma ti immagini, Katniss?
di MatitaGialla

21/02/15, ore 15:55

E con questa posso dire di essermi sparata tutte le tue fic brevi in meno di una settimana.
Ah, ho letto anche Come potrei? e mi è piaciuta, ma non posso continuare a importunarti con tutte le mie recensioni logorroiche e deliranti...
E invece posso e sono qui infatti.
L'OOC forse per Katniss... davvero dolce nelle tue storie, ma chissà, forse in una vita parallela senza gli Hunger Games sarebbe potuta essere più umana, senza il pensiero costante di riuscire a sopravvivere e di arrivare al giorno dopo.
Peeta... dolce lo era anche nei libri e ritengo che se fossero stati innamorati PRIMA dei giochi, avrebbe provato davvero per Katniss quel senso di... venerazione? Sì, ci può stare come termine... venerazione per lei, che ho percepito della tua storia.
Quello che mi piace tanto delle tue storie è che, quasi come se tu riuscissi a leggermi nel pensiero, cogli momenti che abbiamo visto solo dal punto di vista di Katniss e li fai rivivere a Peeta.
In questo caso la mietitura. Quel "ma ti immagini Katniss? Non succederà niente" che hai ripetuto fino alla fine della storia è stato straziante.
Dio, come se se la fosse mandato da solo...
Però pensaci... sappiamo che lui aveva davvero una cotta per lei prima dei giochi, chissà come si deve essere sentito quanto lei si è offerta volontaria al posto di Prim. Nemmeno il tempo di metabolizzare la cosa che il suo nome è stato estratto. E lì, dentro di lui, è morta qualsiasi possibilità, per lui, di avere un futuro insieme a lei.
Questo è quello che mi piace, quello di cui hai parlato... E io che dal titolo mi immaginavo qualcosa di allegro :D
Sarebbe carino scrivere della "serie di sfortunati eventi" che hanno portato Peeta ad avvicinarsi a Katniss tra una lezione e l'altra (oh, sono ancora scombussolata da Ah! Il liceo, che vuoi farci?).
E visto che senza una citazione non ti lascio mai, posso dirti che la frase "mentre osservo il mio unico amore entrare nel baratro insieme a me." mi ha causato una stretta allo stomaco, perchè hai rappresentato alla grande il pensiero di Peeta, con poche parole.
E ora... Dormire insieme.
Sì, dovrai sopportarmi ancora, mi spiace.
Un bacione
Gil

10/01/15, ore 23:13

O mio dio.
O MIO DIO.
Sto piangendo.
Sto piangendo perché non riesco davvero a capire come fai.
Ho letto questa fanfiction minimo 10 volte.
Da quando mi sono iscritta al sito solo una volta.
Ora.
E ho pianto.
Ancora una volta.
Così come so che piangerò la prossima volta che la leggerò, e quella dopo, e quella dopo ancora.
È davvero non so cosa dire.
È una realtà così crudele e maligna quella degli Hunger Games, ma te l'hai pegiorata.
I miei Everlack...
Tecnicamente sarebbe una cosa positiva.
Vorrebbe dire che Katniss non ha finto tutto il tempo, nell'arena.
Invece noo!
Il fatto che ripeti ogni volta "Ma ti immagini, Katniss" rende tutto più difficile, più straziante.
Vorrei scrivere una recensione un po' più bella e seria, dove parlo della fanfiction, di come è scritta bene e di come l'idea è bellissimissimo.
Ma no ce la faccio.
È troppo bella.
Troppo triste.
Ti adoro troppo.
Un abbraccio bagnato, Everlack_31

22/07/14, ore 00:04

Sappi che mi hai devastato. Forse perché è mezzanotte ed io la sera sono sempre più emotiva ma mi hai devastato davvero.
Non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che hai creato con questa storia. Già l'originale è straziante e tu hai aggiunto la ciliegina sulla torta devastandomi. L'amore di Peeta verso Katniss è fenomenale, tanto forte che le parole non bastano. Mi piace tantissimo, complimenti!

18/05/14, ore 21:29

O mio dio **quanto è bella questa one shot! Bella quanto triste :') sei bravissima :) continua cosiiiiii ;)
Baci

16/03/14, ore 10:08

Bellissima!!! Complimenti!! Anche questa storia è a dir poco fantastica... Mi piace così tanto leggere le tue creazioni!!! :)

31/01/14, ore 13:50

tu sei la dea della scrittura. non so davvero che altro dire. Le tue fic mi fanno venire i BRIVIDI. Grandiosa, complimenti... A presto sicuramente!!!

16/12/13, ore 15:34

E l'ho letta finalmente! Bloccata a casa da un raffreddore atroce (arrivato provvidenzialmente nel mio UNICO giorno libero da qui a Natale)
Mi ha davvero risollevata... è di una dolcezza micidiale! A parte il finale a sorpresa che proprio non mi aspettavo ti giuro. Ero sicura che nascesse e finisse Fluffissimamente senza che si nominassero gli Hunger Games, e invece ecco la batosta finale! Che mi ha chiaramente fatto pensare alla mia ff in sospeso ahah questa OS potrebbe tranquillamente essere un prequel.
Mi è piaciuta moltissimo, nonostante lo shock finale. Anche stavolta hai raccontato in un contesto comunque non favorevole, qualche sprazzo di un idillio meraviglioso in cui Katniss e Peeta fanno cose da normali ragazzi innamorati. Il POV di Peeta mi ha fatto amare tutto molto di più!!! <3 e un personaggio complesso e profondo come lui, che ritroviamo invece a preoccuparsi del fatto se Katniss gli farà o meno toccare le tette ahaahha è adorabile!!!
Ti chiedo scusa se ti ho fatto aspettare la recensione, perchè davvero, è una storia bellissima e finisce subito tra i miei preferiti (comincio a credere che ormai ci sono TUTTE le tue storie ahaha)
Un bacio gigantesco e un grazie immenso per tutto questo Fluff!!! :D
Flin

08/12/13, ore 21:36

D'accordo, devo ammettere che ad una prima lettura, non ne concepisco il motivo, sono rimasta completamente indifferente. Però, a mente lucida, con la pancia piena e un pò più di tranquillità, me ne sono perdutamente innamorata. Stupenderrima! Molto ben scritta, dolcissima la prima parte, straziante al punto giusto la seconda. Sembra quasi un sogno che potrebbe fare Peeta prima della 74esima Mietitura o Katniss mentre aspetta che Peeta torni da lei dopo il despistaggio oppure ancora, e qui si passa al delirante, sempre Katniss qualche anno dopo la fine della guerra, in una delle rarissime notti tranquille...
Dato che la notte sta operando su di me il suo nefasto incantesimo, smetto di scrivere perché potrei dire qualcosa di cui, sono sicura, mi pentirei.
Complimenti!
Yvaine_

21/10/13, ore 00:11

Ah, cavoliiii! Arrivata alla fine mi sono detta "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!" E invece...
Ottima variazione sul tema e plausibilissima. Come ti ho già detto nella scorsa recensione hai un gran bel modo di scrivere! Ancora complimenti ;) ora mi avventuro a leggere altre tue opere :D

06/10/13, ore 18:13

ciao!! =)
se ci fosse una bandiera più verde del verde userei quella!!
Ottima storia.. Mi ha colpita molto anche perchè, devo ammetterlo, anche io avevo in mente una storia molto simile!!!
Ora dovrò farmi venire un'altra idea.. hehe ;)
la prima parte è stupenda, super romantica (e l'ho adorata!)
il finale è molto triste e mi hai commossa!!!
Sei decisamente molto brava!! Penso che andrò a leggere qualcos'altro di tuo.. se ti va passa a dare un'occhiata alla mia storia.. anche io ne sto scrivendo una a capitoli sugli Hunger Games.. e mi farebbe piacere un tuo parere in proposito..
Ma quando aggiorni "Ah, il liceo"? Sono super incuriositaaaa!!!! preso ti lascerò una recensione.. la voglio studiare bene ;) e leggerò anche l'altra tua storia.. Prestissimo!!
Ancora super complimentoni!!!
un abbraccio

17/09/13, ore 16:17

Ciao:)
Ho colto il tuo suggerimento e mi sono messa a leggere un altra tua storia!:))
Mi è piaciuta molto questa.. E mi è venuto un groppo al cuore:( il finale è straziante! :( mi sono immedesimata in Peeta e Katniss.. "ma ti immagini Katniss. Non succederà niente" :(( mi ha uccisa questa fresa.. :((e la beffa del destino:(((
Sei veramente bravissima:) te l ho giá detto..ma è vero! :) mi piace da matti il tuo modo di scrivere:))
Presto leggeró anche le altre tue storie:))
A presto
Rossella:)

16/09/13, ore 15:35

che cuccioli<3
adoro questa OS, anche se vorrei il seguito (sono la solita :3 ahah)
spero di vedere presto un nuovo capitolo di 'Dormire Insieme' :)
ciao XD

11/09/13, ore 13:14

Ciao! Arrivo in ritardo a recensire questa tua storia, ma che vogliamo farci! L'importante è che ci sia arrivata, no? Ma sono proprio l'unica ad andare a ritroso nelle pagine del fandom a spulgiare storie dei giorni scorsi?? :(
Vabbè, momento autocommiserazione passato.
Non amo le "what if". E' bene che tu lo sappia, perchè in questo modo capirai quanto mi ha presa questa fan fiction per farmi lasciare la recensione.
Come immaginerai, è stata la frase "Ma ti immagini, Katniss? Non succederà niente." a martellarmi nel cervello finchè non mi ha strappato questa recensione dalle dita.
Bravissima! Un abbraccio,
Gabry

09/09/13, ore 15:35

In effetti non l'avevo recensita (chiedoumilmenteperdono) però era davvero tra quelle da recensire.
Allora, l'avevo letta già un po' di tempo fa, dato che da un po' sono stra in fissa con Hunger Games (quindi sono perennemente in quella categoria) e sono una pazza scletorica malata della Everlak/Peeniss (ahahahahahahahahah ma quanto fa ridere Peeniss?) per cui leggo tutte le storie che accennano anche solo a questo fandom.
E poi sono una tua stalker. Adoro come scrivi, ciò di cui parli, come ne parli, gli argomenti di cui tratti e come li tratti. Infatti appena finisco di recensire questa, leggerò subito la tua ff del liceo (che per ora ho letto solo l'anteprima, neanche tutta, dove dici che Gale e Peeta sono migliori amici. Sono stupeeta)
Bo sono una tua fan e sto impazzendo.
Va be volevo solo dirti che ho adorato anche questa tua One Shot perché sarebbe davvero bello se prima dei giochi Peeta e Katniss si parlassero, anche meglio se stessero insieme; proprio come hai scritto tu.
Però, ammettiamolo, che se fossero già stati fidanzati probabilmente entrare nell'arena sarebbe stato ancora più doloroso per entrambi quindi forse è un bene che fossero semi-estranei :)
Sto delirando, come al solito.
Volo a leggere la tua Long e stai pur certa che recensirò anche di la, proprio come una brava stalker.
Un abbraccio, Anna :)

Ps. vorrei far notare che mi sono impegnata a scrivere Everlak in arancio tramonto (ho sudato per trovare una gradazione decente) e Peeniss in verde, giusto per ricordare i loro colori preferiti! Ahahah

05/09/13, ore 20:54

Ciao, come va? :)
Quando ho visto questa tua storia ho deciso subito di passare, perchè come avrei potuto non farlo?  E devo dire che non me ne sono pentita affatto.
Hai ragione, qui Katniss è OOC, ma sai una cosa? Una volta tanto è bello vederla più aperta e dolce, è riposante. Peeta, invece, è il solito tesoro che sarebbe da sposare. Quando ho letto "Dio se ti amo, Katniss", l'ho proprio visto in uno slancio di amore e impeto adolescenziale.
"Ma ti immagini, Katniss? Non succederà niente."  E qui hai fatto crollare tutto il momento, ma in modo molto bello e triste. Spezza il cuore, e proprio per questo è giusto così.
Complimenti :)
wip