Da leggersi all'imbrunire ~ Warm Wind
di alexluna

11/06/11, ore 23:29

Oops! credo sia questa la mia preferita! Ma che razza di coppia hai utilizzato? X'D
Originale! Luna è IC eheheh.

ottimo lavoro, penso di aver letto tutto! ciao!
glissade

17/06/09, ore 14:31

Recensione a cura di Alexiel Mihawk per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Pazzia
Lessico: il registro è molto curato e ricercato. Ogni parola è stata studiata con cura ed attenzione. È stato usato uno stile lessicale che trasmette direttamente, attraverso le parole, le sensazioni di pazzia e dolore di Luna.
Grammatica: non vi sono errori di grammatica, ma ci sono dei problemi con le virgole. Ne hai persa una dopo "braccialetti intrecciati", altre due per il termine "oscura" e un'ultima dopo "ombre". Inoltre Sono soggiogata , non è errore, ma un futuro sarebbe stato meglio.
Aderenza prompt: perfettamente aderente, l'idea della pazzia è presente in modo totale e completo. Luna non è sé stessa e si riconosce in tanti piccoli gesti e in alcune parole.
Giudizio soggettivo: la drabble è davvero molto bella, i personaggi sono ben resi e il contesto è ben descritto. L'unico appunto è la seconda frase il cui tempo verbale stride leggermente con il resto. Inoltre, mancano alcune virgole; per il resto è davvero un ottimo lavoro.
Voto: 7.8

05/04/09, ore 17:41

Ale, complimenti di cuore perchè questa drabble è semplicemente unica. Sfumature e colori eccellenti, per descrivere un stato d'animo complesso, pensieri particolarmente intensi ed un'inquadratura efficace, come sempre. Hai uno stile che è tutto tuo, sappilo, e se ho imparato a descrivere decentemente alcune cose, nei miei scritti, è anche merito tuo. Le tue drabble sono precise, conservano sempre la loro luce e trasmettono lo stretto necessario per fari capire. Bravissima Ale! Laura

19/03/08, ore 22:40

Questa... questa drabble è stupenda! Bellissima! UNICA! OMG!
...
No, sul serio, mi piace XD
E prima che mi ricominci ad insultare come l’ultima volta su MSN – e considerato il ritardo con cui posto questo commento, stavolta non avresti tutti i torti - la dedica mi è piaciuta. E' realistica (troppo realistica, forse) pignola, spiazzante; con il tocco finale di quel color rosapuccioso che sembra capitato lì per caso.
Insomma,  mi hai ritratto perfettamente XD e anche se non merito tanto onore, non posso negare di essermi emozionata nel leggerla.
Perché tu hai la capacità di raccontare un'amicizia in poche righe, sfumature di colori, corsivi e grassetto nero. E hai dedicato - a me e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ricevere una tua drabble in dono - una parte dei tuoi, dei nostri ricordi, delle nostre emozioni.
E non è poco, Al. Non è affatto poco.

...Ma non starò diventando troppo melensa? Torniamo a noi - anzi, alla drabble.
Una storia spezzata e tormentata,  resa ancora più tragica dal candore di Luna che vaga – lei così pura e chiara – fra le tenebre. La frase finale: « Theo, non ricordo più la strada verso casa. ». racchiude e completa il senso di quel vagare inconsulto della ragazza, di quei bracciali intrecciati veramente troppo fragili – come colei che li possiede, del resto - per non spezzarsi. Poco più di un sussurro, risalta per contrasto contro il nero della notte e di quella Maledizione esclamata senza pietà.
E lascia impresso nella mente del lettore un senso di disperata, indelebile malinconia.

Per concludere questa sospirata e tanto attesa recensione, affermo e ribadisco che un lavoro così splendido è un regalo fin troppo bello per una pigrona come me - e che sì, ti lovvo anch’io, Pio. E tanto **
Ma tu questo già lo sai, no?
Un bacio.

D.

16/03/08, ore 11:31

ooooooooh...magnifica anche questaaaaa!!!oh mammina santa che splendida...ma io sono inginocchiata davanti alla tastiera...uuuuuuh!sono schiava delle tue drabbles...amore, continua così!tu domini!un baciozzo

15/03/08, ore 19:24

Ok, se l'altra volta mi ero permessa di farti un piccolo appunto, ora, anche volendo, non riuscirei a trovare qualcosa che stona.
Davvero, ancora una volta hai raccontato, con pochissime parole, un'intera storia. Mi era capitato di leggere qualche Theodore/Luna, ma, come sempre quando c'è di mezzo qualche Mangiamorte, Serpeverde et similia, l'amore finisce per redimere il tizio in questione, che alla fine diventa uno zuccherino. Qua invece non c'è amore, ma solo disperazione e follia; Luna, così ingenua e dolce, ridotta a fare e disfare braccialetti di cartapesta, persa nel suo amore impossibile.
La frase finale, poi, è stata una pugnalata: <> ç__ç
Tantissimi complimenti, come sempre! ^^
P.S. Occè, come osi parlare male di Cioè? E' la mia Bibbia! XD
La persona di cui parlavo nello scorso commento, mia compagna di classe e quindi diciottenne, passa le lezioni a leggere giornali di quel genere. =__= Come si suol dire, perle ai porci. Certa gente non merita Dumas! *___*

14/03/08, ore 16:03

molto molto molto molto molto bella...non ti si può dire niente!...praticamente perfetta....complimenti baci baci daph

12/03/08, ore 20:09

Okay: ci sono, figlia.
Ammetto di non aver mai letto una fiction col pairing Theo/Luna. Anzi, non pensavo nemmeno che esistesse! Quando mi avevi chiesto di indovinare, tempo fa, su quale coppia fosse l'ultima drabble, avevo sparato una marea di mitragliate prima di indovinare. Anche se - lo ammetto XD - la più colossale delle sparate è stato nominare questo pairing. Ripeto, non credevo che in molte lo utilizzassero. Non bazzico tanto sul fandom HP; scrivo soltanto, e leggo le fiction che ho nei preferiti. Per il resto, sono nel buio totale. Quindi, per me è una novità bella e buona! Avrei più optato per una Blaise/Luna che una Theo/Luna, specie perché su Nott si conosce poco.
Tuttavia, com'è stato per la Harry/Hermione, anche questa ha sortito il suo stupefacente effetto. E' oscurità e male. Uno schiaffo che lascia ben più di un senplice segno rosso. E' così impregnata di tristezza e malinconia che, nel leggerla, sconvolge emotivamente. Theodore è così accecato dal potere - o magari dalla paura - da portare lei, così fragile e bisognosa del suo amore, ad affogare nel mare della pazzia. Basta poco per stravolgere tutto. E le descrizioni, concise e oscure addirittura, sono meravigliosamente perfette per un simile contesto.
Brava, bimba mia! Ad ogni drabble diventi sempre più brava con le parole *_* Altro che Papi, hai preso da me! (L)

12/03/08, ore 15:52

Credo che per questa recensione tu abbia penato davvero molto... Ma d'altronde, io mi faccio desiderare. u_u
Ad ogni modo, ecco qui un'altra drabble dalla mia AlePio preferita - nonché unica, ma questi sono insignificanti dettagli -, con una protagonista alla quale sono molto affezionata. Sì, adoro Luna**.
Ti ricordo che ho richiesto una drabble proprio con lei, quindi vedi di non farmi attendere un'eternità: io ho dei limiti temporali. >>
Devo dire che mi è particolarmente piaciuta questa shot: davvero impietosa la fine della Grifondoro, ormai in balia della pazzia per la perdita del suo adorato Theo. Così sembra un orsacchiotto, ma garantisco che è un essere umano in carne ed ossa - o forse dovrei dire in penna e incohiostro? u_ù.
Anyway, la narrazione è leggera e lo stile fluido cattura da subito l'attenzione, senza far pesare gli argomenti - decisamente angst(L) - e lasciando quella amara punta di malinconia che contorna il tutto rendendola assolutamente amabile. Una buona riuscita, Al. *-*
Prima di chiudere, volevo dirti che Tì è passato da me e mi ha chiesto se potevo chiederti di dargli un'altra possibilità... E' una rottura di palle quel ragazzo - tanto per essere fini -, ma in fondo lo capisco: gli hai dato solo false speranze a quel poveraccio! Non ti facevo così crudele. *scoute la testa* Addirittura gli hai detto di amarlo! Ma insomma, non si fa! Polo è il solo nei nost- cioè tuo cuore. Tuo, assicuro. ù_ù
Pensaci, mi raccomando. Sì, insomma, se vuoi denunciarlo io ho diverse conscenze. Se invece vuoi passare a qualcosa di più >i>forte, diciamo, so comunque a chi indirizzarti. Non fare complimenti! *smile* Con stimata fede e affetto,
Anle

P. S. Abelardo mi ha confessato che la prima volta Filumena non gliel'ha data... Sarà vero? Sì, insomma, io non credevo neanche fosse capace a- Va be', si è fatto tardi *cough cough* A risentirci! (LLLL)

10/03/08, ore 21:35

*_* Questa Alex è davvero stupenda l'ultima frase poi è da stramazzare al suolo e chi s'è visto s'è visto. U.U Ne ho lette poche di storie su Theo e Luna, come coppia non mi aveva mai intrigato più di tanto però diamine, non l'hai resa bene, di più. E' davvero emozionanente, stra-maledettamente angst e triste, davvero molto. Ma la figura di Luna da al tutto un che di dolcezza di amore e di purezza. O almeno, io la vedo così.
Davvero molto, molto, molto bella! ^^
Complimenti Alex. xD

10/03/08, ore 14:48

Ciao poetessa! **
Dall'alto dei miei ventitré anni ti assicuro che tu in quanta a esperienza in scrittura non hai nulla da invidiare a me povera laureanda! Sei eccezionalmente unica, le dediche sono sempre così tenere! Hai veramente amici a cui tieni parecchio! Ma...passiamo alla drabble tesoro, era senza parole. Luna rimarrà Luna fino alla fine. E' incapace di provare rabbia verso qualcuno, ama ancora il suo Theodore che l'ha semplicemente usata. ç___ç Sei molto poetica e lo stile particolarmente ricercato, questo però non intacca i contenuti che espressi così aulicamente, rimangono sempre forti ed incisivi. Ti rimane questa drabble, e la frase finale è una genialata! Dopo i crucio, Luna è dissennata, eppure... eppure la prima cosa che pensa è dove si trova la sua casa. Nella clinica girovaga alla ricerca di affetto e la metafora degli origami di carta è strabiliante! Mi si è stretto lo stomaco, credimi! **
Mi sono accorta che mancano tre drabble e poi la raccolta verrà conclusa...ç__ç Ti prego, non smettere di postare queste perle! Non potresti aumentare il numero della raccolta? *me fa occhioni lucidi*
A domenica! XP

Annie!

09/03/08, ore 23:34

Amoraaaaaaaaaa! Mi stupisci sempre...sono sempre con gli occhi sbrilluccicanti quando leggo le tue drabble...splendida come sempre..inutile dire che le parole che scrivi incantano...e poi...io non mi sottovaluto...sei tu che mi metti in ombra con queste meraviglie...visto che io in confronto a te scrivo schifezze...:) sono onorata di sentirti dire che prendi spunto dalla mia raccolta per i paring! *_* E per gli aggiornamenti stai tranquilla..quando hai tempo passa...:) Un bacione enorme...a prestissimo..Mery..;)

09/03/08, ore 20:59

Uff...ero partito con l'idea di criticare la tua drabble in modo piuttosto pesante u.u ma purtroppo non riesco a trovare difetti...Quindi mi vedo costretto a farti per l'ennesima volta i miei complimenti..Comunque sto a aspettando una tua drable a lieto fine, chissà se prima o poi la mia attesa sarà ricompensata...

09/03/08, ore 20:38

evvai, finalmente recensisco regolarmente... bellissima, Luna è un personaggio fantastico, ed è proprio così che la immaginerei dopo un tradimento così grande come quello che hai immaginato... è capace solo di amare, non di dimenticare o di provare rancore... bellissima...

09/03/08, ore 20:22

Ohhh ma sei davvero brava *___* Io non riuscirei mai a creare una storia così complessa! Complimenti davvero! Ti lovvo tanto tanto *__*