AMICI PER LA PELLE 2 - IL RITMO DELL'AMICIZIA
di nikolas

12/09/13, ore 19:18

Ed ecco, come promesso, a recensirti.
Allooora, prima di tutto ho avuto l'onore di leggere il primo capitolo di Amici per la pelle 1 ma, appena ne avrò il tempo, leggerò anche quello.
Poi, passiamo alla "attesissima" recensione:
Non ti preoccupare se è lunga, io adoro i racconti lunghi: comunque, che ridere l'incontro tra Sasha e Simon xD e, non so perchè, ma già questi due mi piacciono... chissà se succederà qualcosa tra di loro. Mah, chissà.
La faccenda del fidanzato della ragazza mi ha intimorito: oddio, spero non faccia niente, altrimenti mi armo di bomboletta spray al peperoncino e una katana XD Curiosità al massimo.
Comunque, mi piace come scrivi e spero in un'aggiornamento (sì, hai letto bene, l'ho messo nei preferiti v.v).
A presto...

09/09/13, ore 23:19

Allora, vediamo di fare una cosina abbastanza - ovvero poco - precisa. Ci sono alcune frasi che non erano perfette, grammaticalmente parlando, ma non ho trovato errori mastodontici, nemmeno con il mio amato congiuntivo, e fin qui ci siamo. Poi, leggendo alcune delle altre recensioni, pensavo che la storia fosse completamente scombussolata, che non si distinguessero gli avvenimenti passati da quelli presenti, invece l'ho trovata scorrevole e per nulla pesante, certo un po' lunga, ma fatta bene, ergo mi piace sia la forma che il contenuto. Quindi continua così che mi piace ! 👊

08/09/13, ore 18:38

Allora finalmente ho potuto leggere il tuo capitolo, e devo dire che ti è uscito molto bene, al dispetto degli altri non trovo che la prima parte sia scombussolata anzi era di buon inizio per farci capire come fosse arrivata Sasha e quali fossero le sue prime impressioni. Una cosa forse non mi è andata a genio come all'inzio per Sasha anche per gli altri dovevi scrivere cosa pensavano in quel momento anche per capire il carattere dei tuoi personaggi. E per finire ho trovato perfetto la parte di Brian, come l'hai scritta e il modo in cui l'hai racconta erano impeccabili, continua così!

04/09/13, ore 17:03

Allora...come capitolo è molto bello,solo due cose:
1:"ragazza. “Le serve qualcosa, signorina?” “A parte i don Giovanni in cerca di facili prede con cui sfamarsi, si intende”. Disse a mezza voce Sasha, quando un prestante ragazzo biondo rispose alla sua richiesta d’aiuto. “Bel giudizio che ha degli uomini".
Questo pezzo non mi è molto chiaro,ma dev'essere un mio difetto personale.
2:il capitolo è in sé caotico e confuso,dovresti scrivere di meno e dividere di più...
Solo questo,ti meriti la bandierina verde :)

03/09/13, ore 20:52

Ciao :)
Come promesso eccomi qua, allora la prima parte è un po' ingarbugliata sia per com'è scritta sia percè (secondo me) dovresti separare i pensieri dai discorsi diretti, non so facilita la lettura .-.
Comunque è molto carina, promette bene!
Ciao ciao :) <3

03/09/13, ore 19:24

Spero che non l'avrai male, però devo essere sincero: all'inizio non ci ho capito quasi nulla. Nella narrazione sembra non esserci una giusta separazione tra passato, descritto, e presente, si accavallano (anche come parole. Forse per problemi di html, mi sono ritrovato davanti un fiume di parole dove ho avuto difficoltà a capire cosa succede) e quindi ho dovuto rileggere più volte per comprendere la trama. Inoltre trovo troppo veloce la confidenza di Sasha con Simon, come nota giustamente lei, lo conosce da neanche 24 ore. Un simile rapporto avrebbe dovuto svilupparsi almeno dopo qualche capitolo. Il soggetto sembra comunque interessante, ma spero che la narrazione risulti più snella e chiara nella seconda parte.