Le Parole non Servono
di Gio_Snower

Ed eccoci qui,come promesso ;)
Questo capitolo è adorabile,mi piace anche più del primo :D
Sono troppo teneri nel dirsi tutto con un solo sguardo,anche perchè appunto,le parole tra loro non servono ^w^
Sono troppo carini sia in quel momento sia alla fine con il bacio <3 <3 <3
Che dire,sono 2 capitoli MERAVIGLIOSI!  :D
Baci,
Ary_aliasNicoRobin99

Giò-- ma sembra che conosci 'sta coppia da anni e la shippi da tantissimo e invece...

No, cioè, ho amato questo nuovo capitolo. Davvero tanto. Anche io come gli altri (recensioni sotto lulz) ho apprezzato di più questa che la prima.
I personaggi sono decisamente IC. Il fatto che questo loro silenzio li faccia stare così vicini allo stesso tempo, mi fa sciogliere completamente.
Beh, niente. Quando ho letto questa OS mi è sembrato veramente di vedere una scena del manga e vivere con loro quel momento.

Spero scriverai presto altre FF su di loro perché sei bravissima q__q ♥
Fra Evans.

Per gli Slip di Merlino!  *°*
Amo questo capitolo! ^3^
E' bellissimo *o*
Il bacio,poi...qualcosa di meraviglioso!
Aggiorna presto! ^w^

Ciao! Inizio col dirti che questa OS mi è piaciuta di più rispetto alla precedente (senza nulla togliere a quest'ultima scritta veramente molto bene per essere solo la tua prima ZoRobin).
Mi è piaciuta la parte iniziale concentrata maggiormente sui pensieri di Robin. Mi piace anche la descrizione di Zoro, come se lei avesse assimilato un po' tutti i modi di fare dello spadaccino (secondo me Robin ha assimilato i comportamenti di un po' tutta la ciurma).
Mi piace molto anche il fatto di enfatizzare maggiormente il loro rapporto non basato sulle parole (come dice il titolo, del resto).
Ho trovato molto carino lo scambio di battute tra Zoro e Nami, davvero belle. Ma la parte che mi è piaciuta di più di tutta la OS è stata la parte finale. Leggerla è stato bellissimo, perché era come se stessi lì con loro a guardare la scena e sperare che quelle labbra si incontrassero!
Anche con questa OS hai fatto un ottimo lavoro! Se in futuro ne scriverai altre puoi sempre contare su un mio parere.
Rijin ♥

Felicissima di trovare una seconda one shot sullo stesso argomento!
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia valorizzato sia le somiglianze sia le differenze tra Zoro e Robin per mostrare come possa essere nato l'amore tra loro due. Robin che sente il batticuore a trant'anni suonati mi ha fatto tanta tenerezza :3
La scena in cui i due protagonisti si ritrovano ancora una volta seduti vicini senza parlare è molto simile a quella della prima one shot, però c'è qualcosa di diverso... forse è perchè si sono baciati, forse perchè hanno entrambi una nuova consapevolezza nel cuore.
Nell'ultima parte mi sono letteralmente sciolta *__* mi ha colpita molto il fatto che sia Robin a prendere l'iniziativa per un secondo bacio mentre è Zoro quello ad andare al dunque... in questo modo fai capire che quel contatto era desiderato da entrambi allo stesso modo.
Complimenti, l'ho proprio adorata *__* i personaggi sono IC e lo stile è piacevolissimo.
Alla prossima.

Soly Dea
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 04:04 pm)

06/09/13, ore 11:00

Oh si si si si!!!!! Che Dio ti benedica! :D Si vedono così poche ZoRobin su questo fandom ;)
Ehm bene,mi presento: sono Arianna e AMO la coppia ZoroxRobin,piacere! ^w^
è troppo dolce sta OneShot,mi è piaciuta da matti e va subito nelle preferite <3 <3 <3
Sono troppo carini,e poi il finale è semplicemente ADORABILE! :D
Complimentoni e alla prossima! :)
Baci,
Ary_aliasNicoRobin99

05/09/13, ore 20:53

GIOOOOOO'. No, allora, dopo due giorni recensisco questa bellissima fanfic e ti chiedo perdono ;w;
Te lo giuro che io sono ancora sconvolta. L'hai scritta in più o meno mezz'ora e-- boh, mi sembra quasi impossibile.
I personaggi sono dannatamente IC e i miei feels ne risentono un sacco. Non puoi capire quanto stavo male mentre leggevo la fanfic, rotolavo letteralmente sul letto perché, beh, è perfetta.
Non so davvero come descriverla, anche perché, visto che hai preso spunto dalla mia 'visione' della coppia, non posso non trovarla stupenda.
Secondo me, la scena che hai descritto, succede davvero sulla Sunny ma Oda non vuole farci vedere 'ste cose (Oda, ti odio per questo, sappilo).
La scena che mi ha colpito di più, è stata quella di Nami alla fine. Davvero, come ti ho già detto, mi sembrava di leggere il manga in quel momento. La navigatrice è proprio il tipo che dice queste cose. È una cosa troppo realistica.

Ti ringrazio tanto tanto tanto per aver scritto questa ff per me. <3
Spero davvero leggere qualcos'altro su di loro, perché sei bravissima e amo il tuo modo di scrivere.

05/09/13, ore 16:44

Proprio una bella one shot! Trovo che il titolo e in generale la trama della storia, cioè lo stare in silenzio a studiarsi l'un l'altro facendo finta di niente, siano davvero azzeccati per la coppia.
Mi è piaciuta la calma e la tranquillità iniziale in cui Zoro, con Robin seduta accanto a lui, ripensa ai momenti trascorsi insieme a lei e capisce di esserne attratto, anche se non sa bene cosa siano quei sentimenti. Ho apprezzato particolarmente il fatto che lei non gli sia piaciuta subito, che non ci sia stato nessun "colpo di fulmine" (personalmente la considero una scemenza perchè l'amore nasce, cresce e matura), che lui si sia innamorato di lei guardandola cambiare. E di questo cambiamento se n'è accorta pure Robin stessa.
Molto carina l'ultima parte. Dopo quell' "Ehi Zoro" il bacio era d'obbligo! Peccato che sia stato velocissimo per colpa di Nami che li invitava a cena... XD be', complimenti! Il tuo stile è molto piacevole e hai reso i personaggi perfettamente IC :)

Soly Dea
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:45 pm)

04/09/13, ore 22:53

Ciao! Sono Lia.
Bene, partiamo con la recensione.

Alors, apprezzo, come ben hai saputo da Twitter, la scelta dei protagonisti della storia. (OTP! *^*)
Che dire, atmosfera tranquilla, una break time (soprattutto psicologica e su due personaggi specifici) che raramente potremmo trovare in OP.
La caratterizzazione dei personaggi è semplice ma efficace. Si nota come tu abbia voluto soffermarti principalmente su un aspetto psicologico ma mantenendo un tono sempre rilassato e tranquillo, a dispetto di tutti gli spunti angst e drammatici all'interno della storia che avresti potuto usare.
Questo è un punto a tuo favore. Credo che i lettori di OP vorrebbero vedere/leggere più momenti di questo genere.

Il titolo è la cosa che più mi ha attirato e che più mi è piaciuta. Minimalista. Racchiude l'essenza dei protagonisti. Niente più niente meno.

Se proprio devo fare una critica, seppur minima, ti consiglierei di trovare un Beta prima di pubblicare. Ho notato un po' di ripetizioni, soprattutto nei nomi propri.

In conclusione, carina e piacevole. Una One Shot da leggere e apprezzare.

04/09/13, ore 09:57

Ciao, sono la ragazza di Twitter (se non si fosse capito dal nick)! ^^
Inizio col dirti che la OS mi è piaciuta davvero molto. Aleggiava per tutto i corso della lettura una tranquillità che mi ha messo calma. Forse per l'immagine iniziale che hai dato, non so. Ma mi ha fatto molto piacere.
Mi è piaciuto molto il momento con Chopper perché amo il rapporto Zoro/Chopper ed hai descritto il momento in maniera da non stravolgere il personaggio di Zoro.
Secondo me, però, Zoro e Robin anche se apparentemente possano sembrare davvero simili, in realtà sono così diversi da completarsi l'una con l'altro.
Altro punto che mi è piaciuto molto della OS è il fatto di descrivere come per loro non siano necessarie le parole, come loro si capiscano anche senza parlare. Cosa che penso anche io. Sono due persone che non si esprimono a parole.
Concludo rinnovandoti il mio apprezzamento per la OS.
Rijin ♥

04/09/13, ore 09:07

Wow!
E' stupenda. :D
Scrivi molto bene.
Mi piace,continua così! :)