Erano i ragazzi con il sole dentro
di insomnia_

23/07/14, ore 02:38

Sto cercando disperatamete di trattenere le lacrime, mio dio!
E' scritta meravigliosamente e tu non puoi capire quanto io ti abbia odiato per la fine, non mi aspettavo per niente una cosa così tragica.
E adesso io ho la pioggia dentro al cuore.
Non so davvero cosa dirti, sono senza parole.

23/09/13, ore 22:18

Recensione partecipante all'iniziativa del gruppo Facebook 'Liceo Sassy Sanvuaic' Non conosco gli One direction, ma mi è piaciuta molto questa tua storia! Questa cosa del diario è stata molto interessante e lascia intendere a me lettore che c'è qualcuno dietro che scrive, rendendo più "umano" il personaggio, se vogliamo :) quindi ben fatto, molto interessante ^^ alla prossima!

23/09/13, ore 20:10

Recensione partecipante all'iniziativa del gruppo Facebook 'Liceo Sassy Sanvuaic'.

Premetto che non seguo questo fandom e questa è la prima volta che leggo una fanfiction sugli One Direction. Come ho scritto nel gruppo non so molto di loro - né, francamente, mi interessa saperlo -, ma devo farti i complimenti per la storia. Hai parlato delle persone, non dei cantanti. Credo sia molto difficile quando le fanfiction trattano persone realmente esistenti e non personaggi inventati (tipo Vegeta, per farti capire). Dal punto di vista prettamente "tecnico" la fanfiction è buona: c'è solo qualche errore di battitura qua e là e in un frase mi pare mancasse un verbo. Niente di grave o irreparabile.
Dal punto di vista stilistico devo farti i complimenti; è difficile farmi apprezzare una storia scritta sotto forma di diario perché solitamente le trovo estremamente noiose e poco originali. La tua non lo era. Mi è piaciuta molto l'immagine del "sole dentro di loro", trovo fosse davvero suggestiva e affascinante.
Ti faccio i miei complimenti! Penso che leggerò presto qualche altra tua storia (sperando che ce ne sia una sui "miei" fandom).
Saluti,
egoica

23/09/13, ore 20:06

Salve.
Mi chiamo Sara, ma penso che tu già lo sappia.
Sarò breve, perchè non so veramente che dirti.
Il tuo modo di scrivere, il tuo stile, mi ha lasciato estasiata.
Te lo giuro.
Scrivi benissimo, e ti faccio i miei più sinceri complimenti; vai avanti così, non fermarti!
Anche qua muore Harry.
Io potrei amarti di più?
Brava, brava, brava ed ancora brava!
Sasa

13/09/13, ore 17:36

mi hai fatta sognare un amore bellissimo con questa one short, (mettendo in chiaro, non solo larry shipper, credo nella loro amicizia, ma con questa storia non smettevo di sorridere) sei bravissima a a scrivere, fai sognare la gente, e mi è piaciuta tanto l'idea del diario della ragazza che li guardava, credo che sia l'unica storia larry che mi piaccia sul serio!

09/09/13, ore 13:25

Sto piangendo.
E non lo dico giusto per dire, perchè effettivamente le lacrime mi stanno scendendo da qualche minuto e non riesco a fermarle.
Questa è probabilmente una delle OS più belle che io abbia mai letto, sul serio.
Il punto è che di Fan fiction\os larry ce ne sono quante ne vuoi ma è davvero difficile trovarne una bella, una come questa incentrata sull'innocenza del loro amore, sulla dolcezza, sulle piccole cose.
Mi è piaciuto che la storia fosse raccontata da un narratore estero, perchè come hai detto tu ognuna di noi può identificarsi.
Si tratta di una semplice osservatrice infondo, una ragazza che sin dal primo giorno riesce a capire che quei due nascondono qualcosa di speciale.
Sopratutto una frase mi ha colpita, quando lei dice 'Perchè non posso avere anche io un amore come il loro?'
Stupenda.
Comunque credo che io e te siamo molto simili, anche io ho scritto una OS su loro due in cui non c'è un lieto fine!
In ogni caso, ancora complimenti, la metto tra le preferite perchè davvero lo merita!
un bacione,
e grazie per le emozioni!
xx

05/09/13, ore 22:17

Tutti hanno cominciato le loro recensioni con un 'sono *quello* di twitter', e io non posso cominciare così perchè tu non sai chi io sia.
Bene, ahahahah. Dopo quest'introduzione particolare ti dico che la tua os l'ho cercata. Cioè, non mi ricordo chi ne parlava, allora io sono andata a cercare finchè non l'ho trovata.
Avrei voluto lasciarti una recensione già ieri sera ma non ne ho avuto la possibilità e adesso sono qui per rimediare e dare anche i bonus.(?)

Passiamo ai commenti sulla os.
Sinceramente ti dico che il tuo modo di scrivere mi ha fatta ingelosire parecchio. Mi hanno sempre fatto i complimenti per il mio modo di scrivere, ma dopo aver letto la tua os ho perso tutte le sicurezze di questo mondo. Dovresti andarne fiera perchè di ff e os ne ho lette veramente tante, ma sei la prima che mi fa diventare gelosa.
La storia di questa os è fantastica, non so quanto tu ci abbia pensato per trovare l'ispirazione per questa storia o quanto tu ci abbia messo per scriverla, ma posso assicurarti che il risultato è meraviglioso.
It's just amazing.
La frase d'effetto in inglese ci voleva, ja.
Poi, vorrei dirti che mi sono messa a piangere, ma ho vergogna.. non sono una che si emoziona facilmente.
I miei più sinceri complimenti.

Ps. Sii fiera, sei la prima in assoluto alla quale faccio una recensione di una simile lunghezza. E sei anche la prima a cui faccio una recensione voluta e non chiesta.
Detto questo, sparisco e ti assicuro che continuerò a leggere le cose che scriverai in futuro, o anche le cose che hai già scritto.
A presto con altre recensioni meritate come pochi.

05/09/13, ore 13:02

sono xhugmecatnip di twitter ed è la prima volta che leggo un ff e mi sento davvero presa da essa. non so se odiarti perchè mi hai fatto piangere o amarti perchè è stupenda. anche se non sono una larry shipper mi hai fatto tremare il cuore. ti lascio con questa recensione, le mie lacrime e un augurio per la tua vita da scrittrice, perchè secondo me hai un futuro. un abbraccio stritolatore,
- katniss_ xx

05/09/13, ore 10:48

Heyla, sono Maria del gruppo di facebook *lol*
anyway non ho parole, non so da dove cominciare per descrivere questa Os veramente. Dire che è stupenda, geniale,magnifica, spettacolare è dire poco, credimi. Non credo di aver letto una OS di questo genere, anche il fatto che sia sottoforma di diario è originale e da quel tocco in più, ma un diario dal punto di vista esterno è FOTTUTAMENTE GENIALE!
Sono arrivata con le lacrime agli occhi alla fine perchè riesci a farci sentir partecipe alla storia,e infatti quando si sono lasciati il mio cuore è andato a pezzi,sono una romanticona e quindi voglio sempre il lieto fine per tutte. Sei bravissima nella descrizione dei dettagli
Scrivi in maniera DIVINA, usi frasi che potrebbero comparire tranquillamente in un libro,casomai un tuo libro, te lo auguro con tutto il cuore.
Ora mi dileguo,
un bacio,
-M

05/09/13, ore 09:50

Wow. Davvero posso farti i complimenti?
Sei bravissima, hai uno stile particolare, piacevola alla lettura ma profondo, per nulla banale.
Mi hai lasciata piacevolmente stupita con la scelta di affidare il campo visivo e la narrazione ad una persona esterna. Forse perchè l'impatto risulta cosí grande da destabilizzare? Vogli dire, quella ragazza potremmo essere io e te o qualcun'altra come noi. Una persona qualunque.
Mi capita spesso di pensare che sia strano osservare una scena che coinvolga altri esseri umani, non sapere nulla delle loro vite o di chi sono ma comunque ricevere piccoli frammenti di vita che ci vengono dati in quei piccoli istanti. E' come un rimettere insieme i pezzi perchè, da esterna, non puoi conoscere cosa accada realmente all'interno, ed è questo che mi porta a ciò che mi piace di più del tuo scritto, la veridicità. Non c'è una pretesa che spesso un po' tutti noi vorremmo avere di conoscere i personaggi, modificarli secondo le nostre esigenze. La ragazza li vede esattamente come credo li veda tu, li hai messi su carta cosí e davvero mi è piaciuto tantissimo.
Belli gli accostamenti, la terminologia. E devo ammettere che il finale mi ha fatta lacrimare un po'.
I miei complimenti più sinceri, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

05/09/13, ore 00:38

ciao splendore sono larrjsfaith,
tu non puoi farmi questo ok?sono in lacrime come una cretina,
omg, e tutto così perfetto e eccezionale,
dalla panchina ad Harry e Louis...
Mi sono emozionata tantissimo leggendo questa os,la metterò fra le preferite,
e ogni tanto la leggerò.
Scrivi meravigliosamente anzi di più!
consiglierò a tutte questa storia perchè è spettacolare,davvero.
Baci a presto c:

04/09/13, ore 23:02

Un'allarmante cagata? Questa è la OS più fottutamente geniale e toccante che io abbia mai letto. Mi sono sentita MALE e BENE allo stesso tempo mentre la leggevo. Tanto per cominciare è scritta divinamente: descrivi tutto alla perfezione ed usi frasi che potrebbero appartenere a qualche scrittore di fama mondiale. Anche io, come la ragazza che scrive il diario, quando penso a Lou e Harry mi sento di nuovo viva e capisco che l'amore esiste veramente. Penso che tu abbia davvero talento. Mi emoziono difficilmente quando leggo, lo ammetto. Ed erano mesi. No, che dico. Erano ANNI che non provavo quelle sensazioni che mi sono nate dal profondo mentre scorrevo parola per parola. L'unica cosa che non condivido a pieno è il fatto che alla fine i due si separano. Anche se mi secca ammetterlo sono un inguaribile romantica e tendo sempre al lieto fine. Magari, nella realtà, Harry e Louis potranno stare davvero finalmente insieme. Senza più segreti. Io me lo auguro.
Devo dirti una cosa: GRAZIE DI CUORE, RAGAZZA. GRAZIE DI CUORE.

04/09/13, ore 19:23

Ehi Ciao! :)
Ci tengo tanto a lasciarti una recensione perchè prima di tutto non avevo mai letto una storia da un punto di vista esterno rispetto alla coppia eppure sei riuscita a trasfemettermi un sacco di emozioni ugualmente. Hai descritto esattamente cosa provo io a guaradare i Larry :D
Ho apprezzato molto i fatto che ci hai lasciato libero arbitrio nell'immaginare la ragazza, perchè in fin dei conti lei è tutti noi credo. Ogni Larry Shippers vede e prova ciò che la ragazza nota, è un po auto-biografico o sbaglio?
Sei fantastica e continua a scrivere così!
Baci :3

04/09/13, ore 17:14

*Spatacrack*

Credo di aver appena sentito il mio cuore sfracellarsi.
E' la cosa più bella, triste e dolce che io abbia mai letto.
Continua così ç_ç

04/09/13, ore 15:04

Mi piace un sacco...ti conviene scrivere sempre di notte se questi sono i risultati...:):):) è molto molto molto bella..
ps: spero nn ti dispiaccia ma io nel finale un pò di buona speranza ce l'ho messa...sarà che sono irreparabilmente innamorata dei lieto fine ma preferisco pensare che Harry un giorno torni e che il sole ricominci a splendere per loro due e per la ragazza del diario che silenziosamente li osserva e vive delle loro emozioni :):):)