New generation.
di Birra fredda

10/10/13, ore 00:26

Ciao! :)
Ho letto questa fic tutta d'un fiato, è davvero carinissima!
Mi piace il tuo stile di scrittura e ho davvero poco da dirti al riguardo: pochi errori grammaticali o di punteggiatura, scorrevole e piacevole da leggere, brava! :)
Per quanto riguarda la storia e i suoi contenuti... devo ammetterlo, il commercio illegale d'armi mi ha davvero spiazzata! Cioè, non vedo proprio Brian fare il mercante d'armi... forse perché a quella figura, di solito, associo grassi omini messicani sulla quarantina ricoperti di pesanti gioielli d'oro giallo, ahah! Però è senza dubbio originale, dunque tanto di cappello!
Mi è piaciuto il modo con cui hai trattato varie tematiche: il rapporto genitori figli, il rapporto tra Bri e Zee, il ricordo di Jimmy... mi rendo conto che non deve essere stato per niente facile gestire tante situazioni delicate in una volta sola!
Nicole è straordinaria, così come tutto il resto della "ciurma": davvero, sei riuscita a farmeli conoscere alla perfezione, come se fossero delle persone realmente esistenti! E poi... non so, provo tante emozioni in una volta sola! L'incontro con Jimmy è stato davvero molto commovente e sono ancora un po' scombussolata! :')
Sarà anche un po' colpa dell'orario, ma non so davvero più cosa scriverti se non: brava, hai tutti i miei complimenti, te li meriti!
Spero di poter leggere un'altra tua storia in futuro e, che dire, passo e chiudo cara. Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua fic, grazie! :3
Witch ^-^

04/09/13, ore 22:01

Goodness gracious.
No, veramente, sarà che ho appena finito di vedermi un'ora di intervista di questi benedetti ragazzi e ho il cuore colmo di gioia, orgoglio e tenerezza, ma goodness gracious.
Ti faccio giusto un appuntino irritante che però è inevitabile, poi passo alla parte semiseria di questa recensione; il prologo è una parte che viene prima della storia, quella finale invece si chiama epilogo perché chiude la vicenda, perciò dovresti correggere il titolo :)

In realtà, non ho molto da dire. Se stata davvero brava. A iniziarla, a postarla, a farla vivere, a continuarla.
E a finirla. Non ci riescono mica tutti, ad arrivare a scrivere gli epiloghi. Brava ragazza!
Vorrei parlare un attimo del capitolo precedente, dove hai realizzato un mio sogno: la grande famiglia metal! Oh yeah! (Sono un po' esaltata. Uhm, ignorami) Sei stata così brava a trasmettere una delle cose più magiche che caratterizza gli Avenged, il loro essere più che bandmates, più che amici: loro sono una famiglia. "This big tribe of brothers". Leggere di com'erano tutti insieme senza problemi a festeggiare qualcosa di così intimo e tradizionale come il Natale è stato bello. Mi hai regalato una bellissima immagine, insieme a tutte le altre che ho raccolto come fotografie nel corso di questa storia.
E' stata una bella idea che in quest'ultimo scorcio della vita di Nicole lasciassi a Jimmy, di nuovo, il compito di tirare le fila. La piccola Nicole è cresciuta, eh? Adesso sta bene. Non so dirti quanto mi tranquillizzi, questo finale. Sì, forse è un po' zuccheroso, un po' sognante, un po' idilliaco.
Ma chi non ha bisogno di un lieto fine, ogni tanto? Questo non lo posso negare nemmeno io, la regina delle tragedie horror. Perciò grazie di non avermi dato ragione, mandando tutto a puttane negli ultimi capitoli - come avresti potuto fare benissimo, ma di averli fatti tutti quanto crescere nel modo più bello. Come una famiglia.

E poi è ovvio, che se Ali sta con una donna è colpa di Zacky e Synyster, ce lo domandiamo pure?
Vai Matt. Vai e perseguita!

04/09/13, ore 21:08

Saaaalve. Ed ecco il prologo. Fine della Fic, si lo ammetto ho una lacrimuccia agli occhi. Finale molto dolce, mi è piaciuto molto! Vero che tutta la situazione creatasi, così famigliare, era bella, però gli ultimi tocchi... si decisamente un ottimo finale, ancora complimenti! Che dire... Zacky? Mannaggia a lui e alla sua salute, spero che sia la volta buona che se le scordi le sigarette o l'infarto lo farà venire al povero Brian!
Il fidanzato di Nicole? Lorenz? Ma che caruccio! E' finito persino a suonare con loro! Ah si vero, la band... e beh, figli di musicisti non finisco per suonare? No, non era credibile, ce l'hanno nel dna prima o poi doveva sfociare il genio creativo!
In generale comunque l'idea di concludere con una lettera a Jimbo è perfetta, ricordiamo (Nicole ricorda) un amico che veglia su di loro, anche se fisicamente non c'è più ma allo stesso tempo guarda al futuro, davvero molto bello!
Aspetto il seguito, o meglio la fic su di loro versione - bambina adulta?! chissà! - e come sempre sentiamoci eh!

p.s forse il biglietto mi arriva per fine settimana!!!