nello scorrere del tempo
di biamar

28/09/14, ore 09:51

E' leggera...leggera come il palloncino che hai descritto. Leggera come la purezza del bambino che hai rappresentanto. Bellissima, e condivido in pieno anche il significato :)

11/07/14, ore 15:27

Sia nella poeia sia nelle tue note d'autore si intravedono dolcezza e poeticità. Trovo vero ciò che hai espresso, i bambini di oggi son diversi, come è giusto che sia con il mondo in continua evoluzione, ma credo che la Luna sia espressione d quel sentimento di amore di creatività che noi avremo sempre dentro noi!

10/06/14, ore 19:51

Veramente una bellissima poesia. E' vero i ragazzini sono completamente assorbiti dai giochi ultra tecnologici dell'era moderna. Le tue parole nelle tue note sono da incorniciare, i fanciulli desiderano oggi e sempre essere amati e benvoluti. Complimenti vivissimi e sinceri spicchi come sempre nelle tue ottime poesie.
Un saluto caloroso

14/02/14, ore 21:38

Molto carina, mi è piaciuto il richiamo a Blake. Anche bello il concetto, la capacità di un testo scritto di fissare l'attimo. In alcuni punti mi pare che il testo sia un po' aguzzo, ma per il resto è pure dolce. Unica cosa: la mattina! Questa potenza creativa non dovrebbe essere sempre o anche in altri momenti, che ne so, la sera? Ovviamente la poesia è molto oggettiva, credo, quindi è bella così com'è senza appunti petulanti. Brava/o! Penso che seguirò anche il resto.
Saluti!

14/02/14, ore 20:29

Complimenti! Una poesia dolcissima e delicata che allieta le più profonde pieghe del cuore. Non mi rimangono altre parole degne per esprimere la tenerezza del sentimento che esprimi nei tuoi versi. E' sempre un gran piacere leggerti e sapere che ogni tuo componimento eguaglia e supera il precedente.
Un saluto cordialissimo

10/01/14, ore 14:18

Davvero una poesia bella e ben scritta aggiungerei. Mi hai dipinto nella mente l'immagine di questo angioletto che veglia su di te, e devo dire che sei stata molto brava anche nel descriverlo come un personaggio passivo ( perchè si sa i personaggi passivi hanno quasi sempre lo sofrtunato destino di essere uccisi, di essere poco usati o messi in secondo piano, non solo nelle poesie, ma anche nella narrazione vera e propria ). La verità è, che il tuo angioletto ( così ben descritto e con così belle parole) è sì, un personaggio passivo, però è lo stesso interessante, non annoia, anzi, scuscita l'attenzione di chi legge perchè si adombra o si rallegra in base alle tue scelte, vegliando sempre su di te, quindi, essendo passivo ma di una passività interessante che purtroppo oggi, sfocia molto spesso nel banale. Detto questo, la poesia è molto ben costruita, interessante e rilassante aggiungerei. Spero di recensirti nuovamente presto,
Con affetto,
Laura_Black82

09/01/14, ore 14:49

Ciao biamar,
dato che oggi stavo male, sono ritornata a casa, appena mi sono ripresa mi è venuta una voglia immensa di leggere una delle tue bellissime poesie.
Quindi eccomi qui a recensirne una particolarmente bella,
anzi, molto bella!
Così dolce, così.. così semplice ma.. vera.
Il pezzo più bello è:
ancora complimenti,
ciao,
con affetto,
Ataga

P.S: metterò questa raccolta tra le seguite :)

27/12/13, ore 15:26

E' una raccoglimenti di versi molti dolce, il Natale è presente in ogni tua parola ed è come se quell'angelo fosse qui, ora.

20/12/13, ore 17:22

Sei una bellissima persona M.Bianca,
il tuo caro angelo lo sa e ti vuole un mondo di bene. Spero solo che il prossimo non ti faccia mai cambiare idea sul tuo bene prezioso e non trasfiguri i tuoi dolcissimi sentimenti sulle persone a te più care, comprese quelle Divine.
Goditi il Santo Natale e tutte le altre ottime feste e che la pace scenda nel tuo cuore imperitura e felice.
Ti voglio bene
un abbraccio e un bacio

04/12/13, ore 22:41

Bellissimo componimento anche questo, complimenti! Anch'io delle volte vorrei che il tempo si fermasse, perché passa tutto troppo in fretta, cioè ricordo quando avevo otto anni e dicevo: "Non voglio diventare grande!"
Cosa la quale ora sta accadendo, il mese di giugno compierò 18 anni ed io non voglio! Vorrei tornare quel bambine felice di un tempo, ma purtroppo, questo non è possibile!

29/11/13, ore 23:05

Bellissima interpretazione è un componimento ricco di spunti profondissimi. Anche io vorrei fermare esattamente il tempo è godermi secondo per secondo l'eternità. Sai darmi spunti di riflessione notevoli e sono stato contentissimo di averti letto, ti considero infatti una Poeta, una vera creativa che fa delle sue opere un qualcosa di meraviglioso.
Un saluto cordialissimo e affettuoso
tantissima stima
a presto
Paolo Ciraolo.

28/11/13, ore 21:15

Quant'è bella questa tua poesia sull'ispirazione e ti faccio i miei complimenti, perché mi ha emozionato davvero tanto e l'ultima frase sembra perfetta per tutto il contenuto. Io non posso fare altro che dirti: Complimenti!! Fantastica, continua così che emozioni! :)

10/11/13, ore 20:03

Amo i gatti!
La tua poesia / filastrocca è molto simpatica e bella.
Mi ha fatto piacere e mi ha dilettato leggerla.

06/11/13, ore 23:59

La Poesia tua è veramente magistrale, io i gatti li ho in simpatia, ma tu sei riuscita col tuo enorme talento a farmeli amare. Noto sempre che hai delle doti molto spiccate nella poesia, tanto che per me sei una Poetessa.
Le note che hai messo alla fine denotano come il volontariato dia una mano consistente ai mici sperduti e malnutriti, facendoli rifiorire e dando loro calore e affetto necessari per una sana sopravvivenza. Non mi resta che farti profondi complimenti, un plauso sentito e una lode personale a te scrittrice poliedrica e geniale.
Un saluto affettuoso
a presto

06/11/13, ore 22:40

La adoro la tua fantastica poesia, ma è bellissima e ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuta davvero tantissimo! Bravissima!!
Io amo i gatti e lo potrai vedere anche dalla mia foto del profilo di EFP, non so ma mi piacciono un sacco e sono i miei animali preferiti. La tua poesia dedicata a loro, è qualche cosa di veramente fantastico e non riesco a trovare le parole giuste per questa recensione perché mi ha emozionato molto, essendo che adoro tanto i gatti. Io li do sempre da mangiare a quelle selvatici, mentre alla mia gattina bianca dagli occhi azzurri, è molto gelosa se mi vede assieme a loro e comincia nel corrompermi con le sue leccate sulla mia faccia, o meglio, a saltarmi addosso! XD
Bella poesia, hai scritto qualche cosa di stupendo anche sugli animali e sono contento di averti letta! *-*
Ciao! ;)