INNAMORATA DI UN BABBANO
di vik_mio

18/10/13, ore 12:52

Ok, la storia mi piace, è appassionante, ma questo capitolo non mi fa impazzire.. cioè lei è piccola per essere nella squadra di quidditch e poi l'Avada Kedavra... troppo piccola.. comunque.. è solo questo capitolo, sono sicura che gli altri mi piaceranno, anche perché la storia mi piace!
Ci sono solo un po' rimasta male perché lei è Serpeverde, però nonostante tutto è bella e scrivi bene! Brava!

17/10/13, ore 13:08

Non mi piace fare recensioni negative, anche perché non mi è mai capitato, però mi vedo costretta a farla sottoforma di neutra. L'idea di Harry Potter mi piace, è carina, anche il fatto che la maga purosangue si innamori di un babbano... Però, da potterhead, ci stanno varie cose che mi hanno fatto cadere le braccia, letteralmente.
Partiamo dal fatto che nei primi due capitoli hai insistentemente scritto Hogwards quando si scrive con la T (Hogwarts) e vabbe, può essere una svista. Ma non puoi stravolgere un fandom in questo modo cwc
Per esempio già l'idea che essere smistati a Serpeverde vuol dire essere cattivi: sono ambiziosi ma non cattivi, anche dei Corvonero potrebbero essere cattivi, per dire...
Poi uno studente del primo anno non può far già parte della squadra di quidditch, per quanto si tratti di una cosa che potrebbe sfuggire, suvvia.
Ma un'avada kedavra castato da un'undicenne... NO. Cioè stiamo parlando di un incantesimo che veniva usato dai mangiamorte D:
O ancora una purosangue che già di per se non andrebbe mai ad abitare in mezzo a babbani (trattandosi addirittura di una intera famiglia) fa largo uso della magia aprendo la porta di casa. Già dovrebbe essere restia a far vedere la magia a un babbano fidato, ma così potrebbe aver dato dimostrazione anche alla gente intorno delle sue doti magiche. E come minimo verrebbe immediatamente richiamata dal ministero e non solo per aver mostrato la magia a un babbano ma anche per la maledizione.
Cielo, la tua è un'idea davvero carina ma non puoi tralasciare così tante caratteristiche di un fandom di fama mondiale cwc
Non odiarmi... Spero che tu prenda questa recensione in maniera costruttiva e non come una critica fine a se stessa.
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 01:26 pm)