Gli ultimi di noi.
di Breath_Me

24/09/13, ore 19:21

Ciao! Anche io conosco lo splendido videogioco di The last of us, ed è una bella cosa che ci sia gente che voglia farlo conoscere, ma secondo me non puoi metterlo in questa sezione degli horror originali…hai detto che la storia non è tua ma è tua la scrittura, sì, ma nemmeno la scrittura è tua, permettimi, perché infatti tu non fai altro che riportare le identiche parole spiccicate che dicono i personaggi nel videogioco, e anche le identiche scene…perciò di tuo qui non c’è niente (Forse all’inizio per depistare hai cambiato il nome della figlia di Joel da Sarah in Rox e qualcosa nel loro dialogo del primo capitolo). Non si può considerare nemmeno una fan fiction del gioco, dato che è tutto uguale. Lo so perché, da grande appassionata, ho visto tutti i gameplay del gioco su youtube parlati e sottotitolati in italiano e ho seguito un episodio in particolare del gioco in parallela con un tuo capitolo….ebbene, è tutto identico. Ho letto delle recensioni per vedere se altri l’avevano notato e ho notato come i recensori ti lodano per la storia e tu ringrazi semplicemente e anzi in una risposta non hai chiarito che la storia non è tua, ma hai detto “di esserti ispirata a Io sono leggenda” e che “la TUA storia è diversa” …tua? E da quando? E come ti saresti ispirata a quel film se la storia non è tua?E, se davvero vuoi far conoscere la storia del gioco, che motivo avevi di cambiare il nome in Rox? Le cose non coincidono con l’avvertimento che hai messo all’anteprima della storia e questo mi fa pensare che tu abbia messo l’avvertimento di recente e che tu abbia voluto far spacciare la  storia per tua all’inizio… In questa sezione ci sono storie ORIGINALI di autori che si sforzano tanto di inventare non solo belle storie, ma di scriverle anche bene… Ecco un link del video di questo capitolo, così dimostro di non dire cose inventate.
non offenderti ma secondo me ti stai prendendo meriti  che non hai e complimenti che non ti meriti. ^^’’ Recensendo la storia in generale, secondo me, scrivendo parola per parola l’andamento dei video non si capisce molto bene come si svolgono le vicende…perché devi pensare che gli altri non hanno l’ausilio della vista come lo hai tu.
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 07:23 pm)

08/09/13, ore 22:52

Mi piace il modo in cui scrivi..è il primo horror che leggo ,ho scelto il tuo perchè m'ispirava e devo dire che ho speso bene i miei 5 minuti, ne è valsa la pena. Dovrò leggermi i prossimi capitoli!
Ps : se ti va passa a leggere il mio fantasy e fammi sapere cosa ne pensi,sempre se ti piace questo genere :)

08/09/13, ore 21:02

Bene, ora che la situazione si è chiarita, ridivento pignola ahahah Scusa se ogni volta sto lì a vedere ogni sottigliezza però purtroppo son diventara così =P Comunque ti volevo dire che la fine del capitolo precedente mi piace molto ** Però la fine di questo capitolo non si capisce benissimo. Comunque continua d; Ciao ciao :)

08/09/13, ore 18:50

Io ora non voglio criticarti però io quando leggo una storia leggo anche qualche recensione per vedere anche gli altri cosa scrivono (soprattutto se ad esempio ci sono errori e per non ripetermi non li dico anche io). Ho letto una recensione negativa in cui si diceva che la tua storia era uguale al videogioco 'The last of us'. Quindi ho deciso di andare a controllare su Wikipedia. Cosa ho trovato? La storia effettivamente è identica e lo stesso vale per i personaggi ... non me l'aspettavo. No ma sinceramente non me l'aspettavo sul serio. Ora non ti sto criticando (anche perchè non ho messo che è una critica come valutazione nella recensione) perchè penso che tu abbia almeno riorganizzato la storia per scriverla. Ma la tua non è una storia originale.... O mi sbaglio forse? La tua è più una fanfiction, però tu dovevi avvertire di questa cosa e se avevi intenzione di cambiare la storia da una parte che si trova nello svolgimento e non inizialmente, avresti dovuto scriverlo. Ora non so quali fossero le tue intenzioni, ma vorrei sapere il perchè di questa cosa. Io non credo che tu volessi copiarla e farla spacciare per tua perciò, per favore, dimmi 'quale è il vero problema'... La recensione per me è neutra perchè io non ti voglio accusare di nulla ma vorrei sapere il perchè di questa pubblicazione. Per ora non recensirò ciò che hai messo perchè prima vorrei sapere. Rispondi presto, per favore. Grazie.

08/09/13, ore 16:18

Per un pò mi sono persa :P Tra i dialoghi intendo. Comunque continua a piacermi. E questo esercito? Non me la conta giusta. Ma gli altri sono zombie? Diventano zombie? Ah e povera la donna! Uccisa così! Comunque ti consiglio ancora una volta di rivedere la forma ma, nonostante i piccoli errori continua, come già detto a piacermi :) L'idea è carina :)

08/09/13, ore 16:13

Perchè metti tra le storie horror originali quella che non è una storia horror originale, ma un palese copia/incolla del videogioco The last of us? .___.
è tutto uguale: titolo (tradotto però in italiano), nomi dei personaggi, parole dei personaggi, svolgimento della storia. Tutto. Non prenderti meriti per una storia e dei personaggi che spacci per originali...

08/09/13, ore 16:08

Allora, l'idea mi piace è carina. Ti consiglio di rivedere un pò la forma. Magari aggiungere qualche emozione in più. Oppure qualche particolare in più. Ad esempio nell'ultima scena aggiungere il panico che tutte e tre provano. Oppure l'agitazione del soldato e infine il fatto che nessuno dei due si fosse accorto di Rox che cade o simili. Per il resto non è male :) Continua così, Camy :*

08/09/13, ore 15:28

Ok, allora... Sono una gran cagasotto e storie così mi fanno impressione.
Poi ti dico anche che sono una pignola e precisina nel giudicare il lavoro degli altri. Quindi ti chiedo scusa se mi tengo stretta e soprattutto se sono quasi sempre neutra nei giudizi.
Allora... Il contenuto c'è, ma dico che potresti migliorare la forma cercando di rendere le frasi più eleganti e musicali e di conseguenza la storia più scorrevole e piacevole.
Per il resto non mi sembra che ci siano grandi incogruenze e difetti, quindi... continua.
Ciao. :D
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 03:29 pm)

07/09/13, ore 17:17

Bel capitolo! Mi piace che Ellie non sia spaventata ma incuriosita XD ahahah Però c'è una piccola parte (''Per giungere da Tommy, Joel disse ad Ellie che dovevano raggiungere un suo amico che poteva dargli un auto funzionante. Questo era Bill. Si reputavano fratelli anche se di sangue non lo erano a fatto, ma era un po’ come se lo fossero. Tale legame era difficile stringerlo di quei tempi in cui l’umanità non aveva più nulla di umano.'') che a mio parere non è strutturata molto bene. Ti consiglio di rivederla un attimino. Comunque ripeto: la tua storia mi piace (come trama) e anche il tuo stile. Piccola cosa: attenta agli errori di ripetizioni tipo ''le mani le intrecciò''. Le e le mani rappresentano la stessa funzione logica perciò sarebbe meglio se dicessi semplicemente ''intrecciò le mani'' ;) Comunque nella parte dopo i 'trenta minuti' passi velocemente... Voglio dire che racconti troppo in fretta ciò che succede e cerchi di andare avanti subito... Soffermati un pochino senza passare da una scena all'altra. E' solo un consiglio dopo sta a te decidere cosa farne e soprattutto se seguirlo ;) Il finale però mi piace mi piace ahahh Il carattere di Ellie ** Vediamo un po' come continuerà ahahaha ... Ciaoo
:D

06/09/13, ore 22:55

Ciao! Ho trovato la tua storia perchè avevo voglia di leggere qualcosa di horror. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di differente ma con questo non voglio dire che la tua storia sia brutta anzi mi piace molto ;) E' interessante, piuttosto originale e molto carica di suspence: anche perchè ci sono molti misteri come ciò che è successo in 5 anni, cosa è accaduto la sera in cui Rox è morta (anche se non capisco bene come ha fatto a morire se è stata colpita alla parte destra del petto ... a causa della troppa perdita di sangue? ma vabbè) e anche cosa sono questi Luci :) ahahah insomma mi spinge a continuare a leggere anche per sapere cosa succederà. Comunque l'introduzione mi ha ricordato molto un film che ho visto tempo fa: io sono leggenda. La storia ha alcuni tratti simili ma mi incuriosisce molto xD Un picclissimo consiglio che ti do è di fare qualche descrizione e un po' dettagliata, ma è solo un consiglio che, solo se vuoi, puoi seguire. Però ribadisco che il tuo stile e la storia in se sono molto carine e mi piacciono. Hai un bel modo di raccontare le cose e inoltre l'ambientazione della storia è stupenda: mi piace l'atmosfera che ha e che crea e la prospettiva di questo mondo ... Spero che continuerai presto.
Vampire_Anime
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 10:56 pm)

06/09/13, ore 10:59

Cazzo!Questo si che è un testo!E stupendo!Parla di infetti e già mi piace,il modo di scrivere magnifico,la storia è favolosa,io adoro questa storia!;D mai viste storie così,ho recensito il primo così potevo godermi la storia,continua così.
-Nana

05/09/13, ore 20:22

E un po inquietante ma sei brava a scrivere e mi piace molto

05/09/13, ore 19:42

Eii ciao! Eccomi qui a recensire =) Diciamo che non è il mio genere e non posso commentare per gli standard pero mi piace molto il tuo modo di scrivere, sei proprio brava! Baci -McCincia20

05/09/13, ore 19:32

Bhe la storia mi piace molto anche perche e molto realista, scrivi molto bene.