Nothing But Shadows
di Horrorealumna

07/09/13, ore 22:34

Ehilà! Va bene, arrivo sul finir del giorno, ma arrivo (che poeta che sono XD). Ho preso la pessima abitudine di mettere come sottofondo la canzone che proponi mentre recensisco... E' sia un'ottima che una pessima idea: ottima perché le trovo sempre azzeccatissime, pessima perché mi deprimo ç^ç Perché si sa già ormai come andrà a finire questa breve one-shot... Ma iniziamo.
Ho deciso che appena ci saranno queste one-shot, andrò a rileggermi la storia del tributo in questione, così da ricordarmi com'era prima degli Hunger Games. Devo dire che Rosalie all'inzio mi era sembrata Katniss 2 la Vendetta, anche se è venuta prima per edizione (dovrebbe essere il contrario quindi XD), però alla fine mi ci sono affezionata, soprattutto per la sua storia con Nicholas (anche se le sue decisioni - sue di lui - sono state parecchio discutibili, ma ne parlerò dopo o mai).
La morte di Rosalie è stata tristissima per come è avvenuta... Fino alla sera prima era "al sicuro" nelle grotta con Nicholas, e mangiava quel che aveva, pensado a come sopravvivere nelle settimane successive. E devo dire che mi è piaciuto leggere dal suo punto di vista che le è successo: le allucinazioni non me le aspettavo, questa pianta è veramente orribile (e brava che ti sei andata a documentare e mi hai erudita di più **). Rosalie ha allucinazioni e scambia i suoi alleati per i Favoriti; devo dire però che sarebbe stato paradossale se avesse scambiato Eliza per Sophia, data la grande affinità tra le due °^°
"Abbiamo vinto entrambi". No, proprio no, questo succederà solo anni dopo >___> Anche se leggere questa parte mi ha commossa ç^ç L'allucinazione sarebbe stata così bella se fosse stata vera.
Con l'ultima parte... Mi hai uccisa, lo ammetto °° Cioè, ipotizzare che la casa di Rosalie possa essere la futura casa di Katniss, e che la sua storia sia un preludio di quella di Kat e Peeta... Almeno, da come ho capito io. E' geniale *^* Anche perché filerebbe: Rosalie e Nicholas si sono innamorati, ma lei è morta prima di arrivare in finale, per cui non ha dovuto decidere se vincere o uccidere l'amato; innamorati sventurati sì, ma solo fino ad un certo punto.
Va beh, condolianze alla mentore di Rosalie; alla fine mi ero affezionata a lei, e ho il sospetto che ora Nicholas darà di matto, quindi temo abbastanza per la riuscita della fuga in fretta e furia >___>
Bravissima alessa anche per questo pezzo; non finirò mai di dire che sei veramente stupenda a dedicare un capitolo ad ogni morto, perché ogni tributo merita di essere ricordato *^*
Ci sentiamo al prossimo capitolo di arena allora!
Suspiria e Salfièn ruggiscono <3
Passo, abbaio e chiudo <3