Quattro amici e una pergamena
di becca25

21/07/14, ore 21:48

Oh beh, salve!
Mi presento, sono niclue *constata l'ovvio*, e sono decisamente nuova su questo sito (registrata due minuti fa), anche se è da un annetto che giro come infiltrata personaggio anonimo. Finalmente mi sono registrata anche io e sono tanto, tanto emozionata! *saltella per casa*
Comunque.
Uno dei principali motivi per cui mi sono registrata è recensire quelle storie che mi hanno colpita - in senso positivo - da quando ho scoperto questo sito. E ho scelto la tua come prima sperimentazione di recensione. Congratulazioni!
Okay, ora sono seria, lo giuro.
Dal primo capitolo che ho letto di questa storia, ne sono da subito diventata ossessionata molto interessata, per l'originalità del metodo in primis, ma soprattutto per quanto i personaggi mi sembrano sempre incredibilmente veri. In questi messaggi riesco a leggere ogni volta le emozioni e le sensazioni che provano i Malandrini, mi immagino le loro espressioni facciali, i pensieri nella loro testa... non so se è chiaro quello che voglio dire. Per esempio, il litigio in biblioteca. Mentre leggevo, ho riuscivo a vederli tutti: Sirius apprensivo per aver "perso" Moony e le sue manie di possessività, e Remus geloso di Sirius e infuriato con lui.
Poi sono decisamente innamorata del tuo James. E' semplicemente splendido! Ce lo vedo davvero, che cerca di far mettere insieme i suoi amici *-* un piccolo puccioso Wolfstar shipper!
Un'altra cosa che ho apprezzato, è stato il ruolo che hai dato a Peter, non solo in questa storia, ma anche nell'altra che hai scritto. Cioè, non ho mai apprezzato il personaggio - lo odio! - ma ho sempre pensato che, se stava con dei tipi fantastici come Remus, Sirius e James, una qualche qualità la doveva avere, no? E poi non ho mai amato quando in una storia, un personaggio fa da appendiabiti, quindi...
In breve, la storia è SPLENDIDA - e non esagero affatto - e ti volevo supplicare in ginocchio chiedere cortesemente di continuarla, dato che sembra che tu l'abbia abbandonata D:
Beh, ciao, tanti auguri, e spero di sentirci presto.

24/10/13, ore 10:03

Eccolo finalmente! *-*
Oh Merlino, da dove comincio?!
Dalla fine lol no, perché sono a scuola e stiamo guardando La Lupa e tu mi citi Rosso, anzi Rossa Malpelo, ricordandomi quanta. letteratura devo ancora studiare lol
Comunque, devo fare un discorsetto al tuo fidanzato.
"Caro fidanzato di Becki, la prossima volta che decidi di rapirla, facendoci preoccupare, assicurati che abbia appena aggiornato questa ff, cordiali saluti.
Charlotte_Insane."

Tornando a noi, la lunga attesa è stata ripagata, nulla batte un Padfoot isterico, preoccupato e geloso marcio, nulla!
Ora però. sono curiosa di scoprire il grande segreto di Moony! Non vedo l'ora, quindi non torturarmi troppo ed aggiorna presto, per favore!
Com tanto affetto
Charlotte_sonocompletamenteimpazzita_Insane.♥

23/10/13, ore 19:49

Apro la pagina delle seguite, dopo almeno un mese che non lo faccio perchè tanto tutte le volte aspetto che questa storia venga aggiornata e invece non si aggiorna mai, e cosa trovo... Il nuovo capitolo!!!! C'è parte del mio buon umore ancora spappolato contro il muro e mi ci sto spalmando beatamente sopra...
Detto ciò... Capitolo un po' più serioso, oggi. Meno male che James è il solito pirla di sempre e mi fa ridere un po'. Solo che, sarà perchè è un sacco che non rileggo il capitolo 4, sarà perchè sono un'idiota, non ricordo assolutamente cosa possa aver scoperto Remus (e poi saltò fuori che NESSUNO lo sapeva perchè sarà una grande sorpresa).
...
...
No, probabilmente sono io che ho dimenticato un passaggio fondamentale, corro subito a rileggere il capitolo passato D:
Come al solito bel capitolo, questa storia mi piace sempre di più! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che verrà postato in pochi GIORNI (sì, è un tono di minaccia). Vorrei odiare il tuo boy ma il fatto che ti abbia portato a Parigi è una cosa tipo svenente (non svenevole, svenente; c'è differenza) quindi non ci riuscirò mai. Ricordati che voglio il seguito anche dell'altra storia u_u
Comunque brava, come sempre.
Con affetto,
D.L.H.

20/10/13, ore 19:21

Ah che bello, l'aggiornamento <3 In una giornata così uggiosa ci voleva proprio :) Guarda non me la sento di sgridare il tuo ragazzo per averti trascinata a Parigi, anima candida, caso mai gli faccio i complimenti per la splendida iniziativa :))) Ma spero che tu lo abbia ringraziato adeguatamente ;-)
Ma tornando alla fic, gran bel capitolo! Immagino che, come avevamo previsto, Remus abbia beccato Sirius e James a letto insieme e da qui gli è giustamente partita la brocca della gelosia più devastante, amplificata dal fatto che, non solo Sirius sta un altro, ma che quest'altro è uno dei loro migliori amici e gliel'hanno tenuto nascosto >.<
Dal suo punto di vista è messo forse peggio di Sirius, e in più non può contare sull'aiuto che sicuramente si rivelerà preziosissimo, di James xD
Va beh, non vedo l'ora di vedere come cercheranno di chiarirsi i tre dementi. Peter, poverino, non sa cosa pensare. Però devo riconoscere che quando Paddy si lancia nelle sue rivendicazioni di possesso nei confronti di Moony, è difficile non capire che c'è sotto dell'altro oltre all'amicizia. Ma Peter è troppo ingenuo per arrivarci, anche se qualche dubbio forse gli è venuto, mentre Remus ha troppa poca autostima per permettersi di illudersi :(
Allora spero a presto, dato che il seguito è già scritto. E brava ^_^

20/10/13, ore 15:57

Oddio non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo ma sono contenta per te che sei stata a Parigi! Comunque un altro bel capitolo... "piccolo lupetto fuggitivo"! Ora sono curiosissima! Un abbraccio!

01/10/13, ore 13:42

Nuovo capitolo che bello *-*
Prima di passare alla recensione volevo fare due permesse, avevo già letto il capitolo il giorno stesso o quello dopo la pubblicazione, non ricordo di preciso..
Se recensisco tardi è perché dal cellulare mi viene un pò scomodo farlo.. ma questo non centra nulla! Quindi parliamo di cose serie!
Questo capitolo è qualcosa di geniale, soprattutto l'inizio che penso ci abbia mandati un pò tutti fuori strada! xD
In generale il personaggio di James non mi è mai piaciuto molto, ma leggendo la tua storia comincio a ricredermi..
Povero Moony, quanta pazienza che ha a sopportare quei due, che intanto si stanno dando da fare per farlo capitolare ai piedi di Paddy (?)
Aww aaspetto con ansia il prossimo capitolo a presto e baci
Charlotte_Insane.♥

28/09/13, ore 23:32

Ahah, cattiva! Per un momento ci ero cascata che la dichiarazione tanto appassionata di Sirius fosse seria e rivolta a Remus. Ma poi mi sono detta che era troppo lunga e sdolcinata per essere reale, ma non credevo fossero lui e James che facevano gli scemi xD
Questo, però, crea un precedente. Se al mattino Remus trova davvero Sirius addormentato nel letto di James, magari anche in atteggiamenti equivoci, seppure innocenti e dovuti al sonno, potrebbe sul serio pensare che tra i due amici ci sia qualcosa di più dell'amicizia. E allora sì che avremo un lupetto imbronciato e incazzoso, e chi lo tiene più?!
Complimenti ancora per i dialoghi così spassosi, in particolare tra James e Sirius, e spero di trovare presto l'aggiornamento *_*

28/09/13, ore 22:37

In questo capitolo abbiamo finalmente la semi certezza che i teneri sentimenti che Sirius prova per Remus sono contraccambiati, solo che il lupetto non li ha ancora confidati a nessuno (o almeno così sembra...).
E' un aggiornamento divertente, nessuno scheletro nell'armadio a turbare le scenette che ci racconti. Peccato solo che in questi due ultimi capitoli Peter sia poco presente, ha molto da dare anche quel ragazzo con le sue uscite. Ah, complimenti per la serie di proverbi snocciolati a caso da James e poi da Sirius xD Povero Remus, mi rischia davvero la sanità mentale :)
Ho solo un appunto, lo so che mi odi, ma porta pazienza :( L'idea della festa a sorpresa per il compleanno di Remus per giustificare le uscite notturne di Sirius è buona, peccato che Moony compia gli anni il 10 marzo e non a novembre. Magari te l'hanno già fatto notare, non so, perchè Remus è uno dei pochi personaggi di cui si sa con certezza la data di nascita. Ad ogni modo nella tua fic non influisce per nulla, ehh...
Ciao ciao ^^

28/09/13, ore 21:06

Ohiohi, le cose cominciano a farsi interessanti... Sirius è stracotto di Remus, e già da tempo, che bello <3 Per fortuna che almeno si è confidato con James, così potrà cercare di impedirgli di fare troppe cazzate quando è in preda alla gelosia (anche se non sempre arriva a tempo :D), e magari riuscirà a convincerlo a dichiararsi :)
Mi è piaciuto molto il pezzo finale in cui Remus è stato molto male per la luna piena associata alla febbre ed i suoi amici sono preoccupatissimi per lui; Sirius, ovviamente, più degli altri.
Brava, sai alternare momenti divertenti ad altri più seri e trasmetti le emozioni che provano i protagonisti mentre le vivono.
Alla prossima ^^

27/09/13, ore 17:25

E finalmente trovo il tempo per iniziare a leggere questa storia, anche se con clamoroso ritardo :(
Carina l'idea di scriverla utilizzando solo bigliettini scritti dai protagonisti che la fa apparire come un continuo dialogo. Ne ho letta qualcun'altra scritta così, e mi dà l'idea di essere molto difficile da gestire.
Detto questo, vedo che hai abusato del clichè che regna incontrastato su Remus che va fuori di testa per la cioccolata, ma è sempre divertente vederlo relazionarsi con questa passione xD
Ho un piccolo appunto, se non sbaglio Sirius era scappato di casa nell'estate tra il sesto ed il settimo anno, o forse l'anno prima, ma non al quinto anno appena iniziato. Però è stato un bel confronto la cattiveria detta da Remus, ma povero, era esasperato, con quella detta dai genitori di Sirius, e in questo caso ampiamente sentita >.<
Mi piace questo inizio e trovo che tutti e quattro i Malandrini siano ben caratterizzati.
Brava, tenterò a breve di leggere il resto ^_^

26/09/13, ore 23:16

STUPENDO anche questo capitolo!! Sul serio rido sempre dall'inizio alla fine è James e sirius sono davvero fantastici! E davvero pensavo che Sirius si era dichiarato! ma il piano di "mastino" e "cornuto "è troppo da ridere! Bravissima! Un bacio

25/09/13, ore 16:08

OMMIODDIO. È Qualcosa di geniale, ti giuro, ho riso dall'inizio alla fine! Io boh, amo questa storia, mi fa sbellicare ad ogni capitolo, e poi è così bello non trovare errori grammaticali! Adoro il tuo modo di scrivere, questa è la seconda storia scritta da te che seguo e non stai assolutamente deludendo le mie aspettative! Continua così :D

Bacini!(?)

Shiru_Tan.

25/09/13, ore 15:40

Appena ho visto l'aggiornamento ero tipo :D poi ho cominciato a leggere la megadichiarazione di Sir e sono diventata tipo D:
Cioè, non riuscivo a crederci! Ma no, proprio no! Fino al capitolo scorso era tutto molto contenuto, mentre ora... Incredibile! Dichiarazione a sorpresa! Ed effettivamente è per Prongs... Ti giuro, appena l'ho capito sono scoppiata a ridere come una scema!!! Quei due sono il top, semplicemente! Però lo ammetto, ho passato almeno cinque minuti a fantasticare su Remus che legge tutto ciò (dei sentimenti di Sirius, del suo volerlo baciare OVUNQUE, toccare OVUNQUE, etc...) e poi rivela a Sir che non lo ricambia... Oh Merlino, ma ti immagini la scena!? Sarebbe da sganasciarsi dalle risate, l'imbarazzo diventerebbe enorme! xD
Ma tornando a noi... Ti prego... Ti prego ti prego ti prego dimmi che la mattina Remus si sveglia, trova Sir e James abbracciati e fa due più due (James che fa domande imbarazzanti su innamoramenti tra migliori amici + James e Sirius abbracciati nel letto = James e Sirius hanno una tresca!). Sarebbe una cosa megagigafavoliziosa *__*
Questa storia mi sta facendo uscire pazza... E non va bene! Perchè le tue storie mi fanno tutte uscire pazza? Perchè!?!?
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento ;)
Sempre con grandissimo affetto,
D.L.H.

P.s. James è sempre il top del top del top... Ma anche Sirius qui non scherza! xD

17/09/13, ore 18:08

Moony & Mione hanno deciso di farti una statua!
Sul serio, sei un mito! La storia è raccontata in modo originale ed è anche molto divertente!
Ci siamo scompisciate dalle risate per tutti e tre i capitoli!
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo **
Un bacio,
Moony & Mione
P.S. The Marauders are our kings!
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 06:09 pm)

13/09/13, ore 17:19

ok... FANTASTICO anche questo!! e James è troppo... WOW!!!! non la smettevo più di ridere giuro!! Credo di non aver mai letto niente di più divertente! bravissima!