Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: becca25    20/10/2013    5 recensioni
"Non mi piace questa situazione. Non mi piace che Moony parli con lui come se fossero amici! Siamo NOI i suoi amici! Non un Serpeverde con i capelli unticci e un naso potenzialmente pericoloso!"
"Sirius, se fosse per te, Moony dovrebbe essere rinchiuso nella torre di astronomia, lontano da tutti eccetto noi!"
"Non mi sembra un cattivo piano Prongs… Dovremmo trovare il modo di metterlo in atto…"
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon giorno a tutti!
Per prima cosa devo per forza scusarmi per il ritardo con cui aggiorno questo capitolo che, in effetti, era pronto da una decina di giorni, ma il mio ragazzo ha “saggiamente” deciso di rapirmi per portarmi a Parigi perché, secondo lui, io sarei “troppo stressata”…
Dunque, per qualsiasi lamentela o reclamo vi prego di rivolgervi a lui!
Inoltre, premetto che all’ultimo momento ho deciso di dividere questo capitolo in due parti, in quanto altrimenti sarebbe risultato davvero troppo lungo, ma  non dovete preoccuparvi, la seconda parte è già bella che conclusa e quindi la posterò tra qualche giorno, non vi farò aspettare molto!
Inoltre, prima di lasciarvi, come sempre voglio ringraziare chi sta seguendo questa mia fic, chi l’ha aggiunta alle preferite, seguite o ricordate e un ringraziamento speciale a DracoLikesHamsters, Shiru_Tan, LovelyMoon, Tinax86 e Charlotte_Insane per aver recensito!
Un bacio,
con affetto,
Becki
 
 
 
 
Sabato 22 Dicembre
 
Biblioteca
 
 
 
Non è nemmeno qui…
 
 
 
 
Non capisco dove possa essersi cacciato… non è da Moony sparire in questo modo…
 
 
 
 
Deve essergli successo qualcosa, di sicuro c’entrano i Serpeverde…
 
 
 
 
Non affrettiamo le cose Paddy, non possiamo saperlo…
 
 
 
 
Avanti Prongs, rifletti! È tutta la mattina che Moony non si fa vedere! Lo abbiamo cercato in ogni singola ala del castello, non è venuto a colazione e non si è ancora presentato in biblioteca per studiare… deve essergli successo qualcosa!
 
 
 
 
Magari aveva semplicemente qualcosa da fare… è uscito presto dal dormitorio questa mattina, magari aveva un impegno di cui non ci ha parlato…
 
 
 
 
E perché non lo avrebbe fatto?
 
 
 
 
Non lo so…
 
 
 
 
Wormtail tu hai cercato bene in guferia e nel bagno dei prefetti, vero?
 
 
 
 
Certo James! Non c’era, te lo assicuro!
 
 
 
 
Mentre Paddy, tu sei assolutamente sicuro che non si trovasse in Sala Grande o in infermeria…
 
 
 
 
Ovviamente!
 
 
 
 
E io ho perlustrato i sotterranei e sono andato da Hagrid, ma Moony non era nemmeno lì…
 
 
 
 
Gli è successo qualcosa, James! È l’unica spiegazione! Quelle Serpi la pagheranno…
 
 
 
 
Sirius, buono un attimo…
 
 
 
 
No,  James! Non ho intenzione di starmene buono e tranquillo mentre quei vigliacchi se la prendono con Remus! La pagheranno! Si sbagliano di grosso se credono di poterla passare liscia! Nessuno può sfiorare il mio Moony sperando di farla franca!
 
 
 
 
“Mio”, Paddy?
 
 
 
 
Nostro, intendevo nostro, Worm…
 
 
 
 
Sirius, non siamo sicuri che i Serpeverde c’entrino qualcosa! Non possiamo far nulla senza prima averne le prove!
 
 
 
 
James ha ragione, Paddy!
 
 
 
 
E allora sentiamo, cosa proponete di fare?
 
 
 
 
Aspettare!
 
 
 
 
Aspettare?! Sei impazzito, James?! Tu vuoi aspettare?
 
 
 
 
Ragazzi…
 
 
 
 
Esatto! È l’unica cosa che possiamo fare, Sirius!
 
 
 
 
Emh, ragazzi…
 
 
 
 
Oh, bè, piano geniale, cervo! Il nostro migliore amico è nelle mani di una banda di Serpi bastarde e tutto quello che tu proponi di fare è aspettare!


 
 
 
James, Sirius…
 
 
 
 
Non sappiamo se i Serpeverde c’entrano! Remus è sparito da cinque ore, Sirius, non cinque giorni! Non è detto che gli sia accaduto qualcosa!
 
 
 
 
RAGAZZI!!!
 
 
 
 
Cosa vuoi, Peter?!
 
 
 
 
Remus è entrato in biblioteca due minuti fa! Si sta sistemando sul tavolo accanto alla finestra!
 
 
 
 
Cosa? Perché non ce lo hai detto prima, Wormtail?!
 
 
 
 
Io ho cercato, ma voi…
 
 
 
 
Cosa aspettavi a dircelo, Peter?!
 
 
 
 
Io ho più volte tentato di farvi tacere, ma…
 
 
 
 
Perché metterci tanto?!
 
 
 
 
SE OGNI TANTO MI LASCIASTE PARLARE!!!
 
 
                                                 
 
 
 
Remus!
 
 
 
 
James
 
 
 
 
Remus!!!
 
 
 
 
Peter…
 
 
 
 
REMUS!!!!!
 
 
 
 
Sirus…
 
 
 
 
Non scrivere “Sirius” in quel modo, piccolo lupetto fuggitivo! Sei nei guai e in guai seri e non cercare di farti perdonare facendomi i tuoi occhioni da lupetto bastonato!
 
 
 
 
Cosa?! Ma sei impazzito?! Primo, perché mai sarei nei guai, scusa? E secondo, da quando io farei gli “occhioni da lupetto bastonato”?
 
 
 
 
  1. Sai benissimo il perché.
  2. Li fai sempre, di continuo! Non lo puoi negare! Li stai facendo anche ora! Guardati! Ma questa volta non funzioneranno Moony!
 
 
 
 
Ma si può sapere di cosa stai parlando?
 
 
 
 
Sei sparito per tutta la mattina senza dirci nulla, Moony! Eravamo preoccupati!
 
 
 
 
Pensavamo che le Serpi ti avessero fatto qualcosa!
 
 
 
 
Ti credevamo già cadavere sul fondo del lago nero!!!
 
 
 
 
Ok, quello lo credeva solo Paddy, ma eravamo davvero in ansia!
 
 
 
 
Avevo solo voglia di stare un po’ da solo, non devo certo chiedere il permesso a voi!
 
 
 
 
Certo che no, ma almeno dovresti avvertirci, altrimenti ci fai solo preoccupare…
 
 
 
 
Dovreste smetterla di agitarvi per nulla… siamo in una scuola, cosa pensate che potrebbe mai accadermi?
 
 
 
 
Noi… Remus, stai bene?
 
 
 
 
Certo che sto bene, Peter, vi sto solo facendo notare che io non sono un bambino, sono in grado di badare a me stesso e posso andare dove desidero quando lo desidero, senza dovervi dare spiegazioni!
 
 
 
 
Moony, calmati!
 
 
 
 
Sono calmo, James! Sono calmissimo ed ora, se non vi dispiace, vorrei iniziare a studiare…
 
 
 
 
Prima voglio sapere dove sei stato
 
 
 
 
Cosa?
 
 
 
 
Questa mattina, dov’eri?
 
 
 
 
Sono andato da Hagrid a bere un tè…
 
 
 
 
No, non è vero. Anche io sono stato da Hagrid e tu non c’eri…
 
 
 
 
Bè, comunque non vedo come sia affar vostro dove mi trovavo.
 
 
 
 
Non è affar nostro, Moony? Stai scherzando? Tu sparisci per un’intera mattinata senza dirci nulla e al posto di una spiegazione ci rifili un “non è affar vostro”?
 
 
 
 
Esattamente.
 
 
 
 
Cosa?!!
 
 
 
 
Ok, Sirius, buono un attimo, calmati.
Remus, ascolta; è un tuo diritto restare da solo se lo desideri, è un tuo diritto andare dove preferisci ed è anche un tuo diritto non dirci dove sei stato se non vuoi…
 
 
 
 
Cosa? Ma cosa stai dicendo James? Ma sei impazzito? Diritti? Ma chi cazzo se ne frega dei suoi diritti!
 
 
 
 
Sirius, ti prego…
 
 
 
 
No,  no, ti prego niente! Remus non ha diritto, Remus ha obblighi! Ha l’obbligo di essere sincero con i suoi migliori amici, che se non erro siamo noi!
 
 
 
 
Già e tu invece Sirius, cosa mi dici? Questo obbligo non è valido per te?
 
 
 
 
 
Certo che è valido! Infatti non ricordo una sola volta in cui io ti abbia mentito!
 
 
 
 
Oh, ma davvero?
 
 
 
 
Sì!
 
 
 
 
Bè, a me invece sembra proprio il contrario se vuoi saperlo!
 
 
 
 
Cosa? Quando mai ti avrei mentito, Remus? Dimmelo, avanti!
 
 
 
 
Lo sai benissimo!
 
 
 
 
No, non lo so!
 
 
 
 
Ragazzi, per favore…
 
 
 
 
No, tu stanne fuori Peter!
 
 
 
 
No, invece! Faccio anche io parte di questo gruppo ho diritto di dire quello che voglio, Sirius!
 
 
 
 
ORA BASTA!
Basta, smettetela, tutti e tre!
Come stavo dicendo prima di essere interrotto, Remus, tu hai il diritto di fare quello che preferisci, ma per rispetto nei nostri confronti, dovresti almeno avvisarci che stai bene, prima di sparire per una giornata intera come hai fatto! Ci siamo preoccupati, lo capisci? Non vogliamo sapere dove sei stato…
 
 
 
 
Io lo voglio sapere!
 
 
 
 
Padfoot! A cuccia!
Dicevo, che non devi dirci per forza dove passi il tuo tempo oppure…
Oppure…
 
 
 
 
Oppure?
 
 
 
 
Oppure con chi lo passi, se è questo il problema…
 
 
 
 
No, no, un secondo! Fermi tutti! Qui il discorso sta degenerando!
 
 
 
 
Sirius, calmati…
 
 
 
 
No, James, calmati tu! Cosa significa “con chi lo passi”?
 
 
 
 
Significa che se Remus vuole passare il suo tempo con qualcun altro oltre che noi è liberissimo di farlo, Sirius…
 
 
 
 
Ma cosa… ma che… e perché dovrebbe farlo? Con chi vorrebbe passare il suo tempo se non con noi che siamo i suoi migliori amici!
 
 
 
 
Sirius…
 
 
 
 
Con chi eri, Remus?!
 
 
 
 
Cosa?
 
 
 
 
Dimmi immediatamente con chi eri in compagnia questa mattina?
 
 
 
 
Non sono affari che ti riguardano, Sirius! Sono stufo di essere trattato come un cucciolo indifeso! Non devo per forza dirvi ogni cosa! Smettila!


 
 
 
Primo, tu sei un cucciolo indifeso, quindi è più che lecito per noi trattarti come tale, quindi abituatici!
 
 
 
 
Sirius!
 
 
 
 
Così come il qui presente Wormtail è “lo sfortunato” del gruppo…
 
 
 
 
Hei! Guarda che anche io sto leggendo!
 
 
 
 
E James è “l’idiota”!
 
 
 
 
Sirius!
 
 
 
 
E tu cosa saresti, invece? Il bambino viziato che da di matto per nulla?
 
 
 
 
No, io sono quello a cui devi riferire dove passi il tuo tempo e con chi lo trascorri!
 
 
 
 
Spero tu stia scherzando Black, perché ti giuro che non sei mai stato tanto vicino dal ricevere una fattura come ora!
 
 
 
 
Buoni entrambi! Sirius, smettila immediatamente! Remus ha ragione! Ti stai comportando in modo infantile ed esagerato! Remus ha tutto il diritto di incontrarsi con chi desidera e se non si sente ancora pronto a dircelo può benissimo non farlo!
 
 
 
 
Smettila tu con questi diritti del cazzo! Noi siamo i suoi migliori amici e lui ha l’obbligo di avvisarci prima di sparire come ha fatto! Ha l’obbligo di dirci dove va e con chi va, ha l’obbligo di riferirci cosa fa con quel sopracitato “chi” e ha soprattutto l’obbligo di troncare immediatamente qualsiasi tipo di rapporto o… o relazione che ha instaurato con quel “chi”, prima che io, in quanto suo migliore amico, mi prenda la responsabilità di farlo al posto suo eliminando fisicamente quel dannato “chi”! Mi avete capito?!
 
 
 
 
Sirius…
 
 
 
 
Mi avete capito?!


 
 
 
Bè, sai una cosa? Se davvero desideri che io abbia nei tuoi confronti dei doveri, dovresti averne anche tu nei miei! Perché è su questo che si basa l’amicizia, Sirius, sulla sincerità e sulla lealtà di entrambe le parti!
 
 
 
 
Io sono sempre stato leale con te Remus, sempre, dannazione!
 
 
 
 
A sì?
 
 
 
 
Sì!
 
 
 
 
Bene Sirius, allora lascia che ti riveli un piccolo segreto! Nascondere una verità è esattamente come mentire!
 
 
 
 
Bè, cosa c’è? Ora non parli più Sirius?
 
 
 
 
Remus…
 
 
 
 
No, James, zitto! La stessa cosa vale anche per te!
 
 
 
 
Remus, ascolta per favore…
 
 
 
 
No! Non voglio ascoltare!
 
 
 
 
Qualcuno può avere almeno la decenza di dirmi di cosa stiamo parlando?
 
 
 
 
Perché non te lo fai spiegare da loro, Peter? Visto che sono tanto in vena di sincerità!
Ed ora, se volete scusarmi, vado a cena, da solo!
 
 
 
 
 
 
Dormitorio
 
 
 
Non può averlo capito.
 
 
 
 
E invece sembra proprio che lo ha capito. Ed ora mi odia.
 
 
 
 
Sirius, dannazione, ragiona! Come può averlo capito? Io e te eravamo gli unici a conoscenza del tuo… interesse nei suoi confronti, a meno che tu non ne abbia parlato anche con qualcun altro…
 
 
 
 
No, ovviamente no…
 
 
 
                      
Ed entrambi siamo stati più che attenti a non lasciar trasparire nulla, comportandoci esattamente come abbiamo sempre fatto! Quindi non può averlo capito, deve esserci per forza un’altra spiegazione!
 
 
 
 
E quale?
 
 
 
 
Io non lo so…
 
 
 
 
Avanti James! “Nascondere una verità”… si stava riferendo per forza a questo! Non ci sono altre possibilità! Quale altra verità gli staremmo nascondendo!
Tanto più che ha specificato di sapere che anche tu ne eri a conoscenza, quindi non ci sono dubbi…
Ha scoperto che lo amo…
 
 
 
 
Se così fosse perché avrebbe dovuto arrabbiarsi?
 
 
 
 
Probabilmente perché non mi ricambia…
Perché gli faccio schifo…
 
 
 
 
Oh, Sirius, per l’amor di Dio! Stiamo parlando di Remus o l’hai dimenticato! Credi davvero che sia il genere di persona che farebbe una cosa del genere?
 
 
 
 
No…
 
 
 
 
Appunto!
 
 
 
 
Ma allora a cosa si stava riferendo?
 
 
 
 
Non lo so, te l’ho detto! L’unica cosa che posso fare è discuterne con lui!
 
 
 
 
E come, se posso chiederlo? Ci ha evitato per il tutto il giorno e domani tornerà a casa per le vacanze di Natale… quando avresti intenzione di parlargli?
 
 
 
 
Aspetteremo che rientrerà a scuola, va bene? Nel frattempo potremmo usare questi giorni per decidere come comportarci con Moony e cosa dirgli una volta che ce ne darà la possibilità…
 
 
 
 
Cerca solo di non peggiorare la situazione, se puoi…
 
 
 
 
Peggio di così cosa ci può essere, Paddy? Ora non vuole nemmeno parlarti! Di vederti non se ne parla nemmeno! Il solo stare nella stessa stanza con te gli dà la nausea! Davvero, non credo che ci sia di peggio…
 
 
 
 
“Il peggio” lo si raggiunge quando, oltre a tutto ciò, uno si trova ad avere uno come te come suo migliore amico… ecco, allora davvero si tocca il fondo del barile…
 
 
 
 
E a quel punto non si può far altro che salire, mio Paddy!
 
 
 
 

 
 
 
 
Dai Paddy, ora cerca di stare tranquillo, ok? Ho detto che me ne occuperò io!
 
 
 
 
È quindi spiegami come potrei essere tranquillo dopo questa notizia…
 
 
 
 
Avanti Paddy! Ti fidi di me?
 
 
 
 
No.
 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
 
Come no?
 
 
 
 
Certo che non mi fido di te, Prongs! Sei un idiota! E in ambito sentimentale sei anche peggio! In cinque anni non sei riuscito nemmeno a farti rivolgere la parola da quella Rossa Malpelo a cui vai dietro senza pietà e soprattutto senza dignità, come posso sperare che tu riesca ad aiutarmi?
 
 
 
 
Uno: chiama Lily “Rossa Malpelo” ancora una volta e giuro che non ti farò più i grattini sulla pancia per un anno.
Due: al momento temo che io sia la tua unica possibilità, quindi per forza di cose sei costretto a fidarti di me!
Tre: se non dici subito che ti fidi di me, giuro che non ti aiuto!
 
 
 
 
Mi fido di te, Prongs…
 
 
 
 
Davvero?
 
 
 
 
Assolutamente…
 
 
 
 
Giurin giurella?
 
 
 
 
Sì…
 
 
 
 
Croce sul cuore e bacio sul gomito?
 
 
 
 
Grrr….
 
 
 
 
Lo prenderò come un sì!
Oh, grazie Paddy! Non puoi immaginare quanto mi renda felice vedere quanta fede riponi giustamente in me!  Solo questo mi dà la forza per agire!
 
 
 
 
Oh Dio, ti prego aiutami!
 
 
 
 
Bene, che il piano abbia inizio!
 
 
 
 
Sono finito, finito!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: becca25