Ah, il liceo!
di MatitaGialla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/19, ore 15:06

Bellissimo 😂😂 mi sono "scompisciata" dalle risate ad immaginari il loro SanValentino 😂😂😂😂
E sapere Peeta e Gale amici per la pelle, come nel libro lo erano Gale e Kat, fa un certo effetto 😂😂😂

16/02/15, ore 22:24

Allora... Alloora...
Premessa: cosa volevo leggere? Una storia d'amore tra Katniss e Peeta.
Come sono finita a leggere questa storia? Incuriosita dal riassunto (oh, andiamo il P&G's Fan Club e le sessualmente disturbate nell'anticipazione è un colpo di genio).
Cosa ho trovato? Molto, molto di più di quanto mi aspettassi...
Mi aspettavo una storia d'amore e ho letto la storia di una stupenda amicizia.
A parte che ho trovato meraviglioso come sei riuscita ad includere praticamente tutti i personaggi, caratterizzandoli magnificamente (seppure OOC rispetto al libro, ma come si dice? Lettore avvisato...) e a citare la stragrande maggioranza dei luoghi del libro (Panem, i distretti, la scuola... persino gli Hunger Games e i tributi del videogioco), Snow nelle vesti di Gossip Girl/prete è stato un colpo di genio.
Personalmente mi hai sorpresa, non riuscivo sinceramente a capire chi potesse essere... Annie? O la stessa Johanna (oh *.* se la amavo nei libri, con questa storia ero tipo... **Sbaaav** "Cit. Johanna Mason vorrebbe fare tutto, persino piangere, piuttosto di trovarsi seduta dov’è ora: su un tavolo imbandito di ogni ben di Dio, con due bambini e un dodicenne che lei definirebbe “scassa coglioni”, una donna petulante e il fidanzato depresso. (...) – Tua mamma non ha mai pensato di farsi legare le tube dopo aver avuto te? –"
Ho riso per metà del tempo, credo che in metropolitana qualcuno si stesse domandando se fossi o meno sana di mente, ma al "Vuoi scherzare? Ma hai visto le mie iridi? Sembrano scolpite da maniscalchi in ogni venatura" come avrei fatto a non ridere? EH?
E sappi che per recensire sono andata a ricercare appositamente questi pezzi per poterteli citare nelle recensioni.
Ma posso continuare... "Cit. oppure ti sei allupata per il bronzo di Riace lettera P, alias Mister Addominale, alias Mister Gluteo e Super Attaccante, rinominato ultimamente Dio dell’eccitazione, detto anche Signor dai boccoli alla “Putto Preraffaellita” o Signor Sorriso
:D Putto Preraffaellita... Peeta. Ho bisogno della bombola di ossigeno.
Ma... ricomponiamoci.
Perchè se l'intento di scrivere una fic comica è riuscito in pieno (e ti dico, sebbene abbia riso davvero tanto, ho trovato l'umorismo davvero intelligente, per nulla scontato e sicuramente non demenziale), c'è un altra cosa che vorrei analizzare: il rapporto tra P. e G. (tanto simili a S. e B. di GG, non credi? :D No, i tuoi sono usciti meglio, secondo me). Perchè tra battute, "vaffanculo", cazzotti e insulti, alla fine ne è emersa un amicizia stupenda e sì, sì dannazione avevi ragione, non avrei mai dovuto leggere l'epilogo originale di questa storia.
Dannata me che non ho dato retta a quello che hai scritto, ci avevi avvertiti tutti.
Ma non ha rovinato questa storia meravigliosa, che finisce dritta dritta tra i preferiti... Avrei voluto elogiare la scena finale che sì, mi ha fatto scendere la lacrimuccia (la separazione di queste due anime gemelle in seguito alla partenza di G.), ma... è talmente perfetta che avrei finito per fare copia incolla di tutto.
Perciò ti lascio con i miei più sentiti complimenti e la promessa che mi leggiucchierò qualche altra tua opera.
Un abbraccio
Gil

"
– Amerai mai me tanto quanto ami lui? –
(...)
 – Assolutamente no. Ma tranquilla, gli stai alle calcagna –"

30/09/14, ore 18:21

Credo di amare questa storia e il tuo modo di scrivere! Sei fantastica, non smettere mai di scrivere storie!
La tua fanfiction su Hunger Games mi è piaciuta moltissimo, la cosa più bella è il modo in cui hai "reinventato" i personaggi, adoro il modo di fare del tuo Peeta! Un altra cosa bellissima è che nel leggere la tua storia, non mi sono mai annoiata un secondo, non ho mai pensato di fermari a leggere e lasciare la storia a metà, perché mi ha davvero interessata!
Stupenda, davvero!!

06/09/14, ore 16:51

Ciao, è da un pò che sto scrivendo una AU di Hunger Games ambientata al Liceo, e dato che accade anche in questa storia, mi sono incuriosta ed ho iniziato la lettura! Naturalmente adesso è troppo presto per dare un giudizio obiettivo ma il capitolo di apertura sembra promettente!
Ho visto anche che ha riscosso parecchio successo, e dato che ci sarà sicuramente un motivo, non potevo non leggerla...
La lettura è piacevole e lo stile è molto fresco e frizzante. Mi piace anche come hai impostato i dialoghi e ambientato i personaggi...
Che Peeta e Gale siano i più belli della scuola non mi stupisce ma... Sono anche migliori amici? Se entra in scena una certa Everdeen con una treccia bruna portata su una spalla, credo proprio che cambierà qualcosa nel loro rapporto, altro che migliori amici! Poi non so, da come hai impostato la storia, penso che non mancheranno di certo i colpi di scena...

Alla prossima,
MM

13/08/14, ore 15:24

Ciao! Adoro questa tua storia, è molto originale :) Mi piace tantissimo il fatto che Peeta e Gale siano amici, nella trilogia li ho sempre visti in competizione :( comunque, solo con questo primo capitolo ho riso come non mai, ma dettagli :') la cosa del rapimento è stata troppo forte, non me lo aspettavo. Ok, in pratica i nostri P&G hanno conosciuto Katniss, bè vediamo come andrà! :) a prestissimo,
Mrs_Hutcherson
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 03:26 pm)

11/05/14, ore 19:34

MI PIACE DA IMPAZZIRE! Complimenti, sul serio, mi piace un sacco l'amicizia tra Peeta e Gale, avrei sempre voluto vederli come amici, in realtà.
Il loro rapporto mi piace tanto e anche le loro 'avventure'.
Sappi solo che mi rivedrai presto, ma molto presto, ti darò la pressa e recensirò ogni capitolo, sarò la tua ombra… Ehm, okay, non spaventarti, sono complimenti!
Sei stata grandiosa, sul serio.
Non vedo l'ora di sapere come i due reagiranno all'incontro con Katniss, e come lei reagirà all'incontro con loro, e chi è la voce narrante.
Alla prossima,
--Sara

02/04/14, ore 11:25

Ciaoooo!!!ho deciso di fare una recensione istantanea mentre leggo!!
cominciamo!!...oddio quanto mi piace Don Snow ahahahah stupendo...il primo incontro tra Peeta e Gale!!che cosa dolcissima
sono sicuro che per i P&G manterrete il segreto, vero? Per i P&G questo ed altro
Il discorso del diplomaaa *_____* bello da morire riassume davvero com'è il liceo!!!e la parte finale con i palloncini i festoni e la musica è stata la ciliegina sulla torta!!!Beh è in chiaro stile Gale non potevamo altro che aspettarci un discorso così, un discorso triste e strappalacrime non sarebbe stato nel suo stile quindi va benissimo così
Oddio mi sono commossa al saluto tra quei due...quell'abbraccio che più di mille parole, semplice e perfetto!!
Amerai mai me tanto quanto ami lui?
Favolosa Kat...questa frase mi ha fatto venire in mente Scrubs (la mia mente è malata non preoccuparti)
per quanto l'epilogo mi abbia spiazzata e sia stato beh, decisamente inaspettato mi è piaciuto davvero tanto...è stato un colpo di genio davvero.
La storia è davvero bella dall'inzio alla fine!!Mi mancheranno i nostri amati P&G mi sono innamorata del loro stupendo rapporto di amicizia, hai raccontato questa storia in modo fantastico
Sono davvero contenta di aver letto questa storia...Grazieeee
un bacio Marty!!

21/01/14, ore 21:31

Bella bella bella! Questa storia mi ha presa un sacco! Spero tu riesca a continuare con i prossimi capitoli: mi è davvero piaciuta :)

30/12/13, ore 18:57

[LA RECENSIONE RIGUARDA IL CAPITOLO 3!]

Capitolo n°3 meraviglioso! Anche alla terza lettura ti spunta il sorriso all’inizio e non se ne va neppure quando hai finito. Complimenti! Semplicemente esilarante! Povera Katniss gettata dentro questa gabbia di matti e presa sotto le protettive ali di Delly e Madge (mi hai trasformato anche la dolce Madge in una pazza psicopatica!). Di nuovo tutti i personaggi hanno assunto il ruolo adatto: Finnick quello di figone che è, ma dolcissimo con Annie, una semplice studentessa, di certo non popolare, ma, piuttosto, particolare e… incinta?!?! Ok, sono rimasta colpita e piacevolmente sorpresa da questa notizia, ma va bene… E la sorellina adottata, Rue? Tenerezza a valangate! Perfetta anche Sae come bidella Matusalemme e glamour. E poi mi hai “messo insieme” Haymitch ed Effie! Grandiosa! Anche la Coin ha il posto che si merita: una noiosissima professoressa di diritto… Te l’ho già detto, ma non mi stancherò tanto presto di dirtelo: scrivi benissimo! Alterni narrazione a descrizioni (alcune delle quali da ridere per una settimana…) molto, molto bene.
Ho solo un errore da segnalare: quando descrivi le Fatiche di Haymitch dici “urlando di non tornare fino a quando non avreBBe avuto in mano un Muffin ancora caldo.”, mentre dovrebbe essere aveSSe.
Ok immagino di aver finito la pappardella…
A presto
Yvaine_
p.s.ti ho già detto che hai avuto un’idea geniale? No. Bene te lo dico adesso!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 06:59 pm)

28/12/13, ore 18:57

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Tu sei un fottutissimo genio! E' indiscrivibile, ti giuro. Se i capitoli sono più o meno tutti così, cadrò dalla sedia o dal letto dal ridere, davvero! Geniale, geniale! E' incredibile! Hai messo tutti i personaggi nei ruoli giusti (c'è da ridere una settimana ad immaginarsi i professori Trinket e Filckerman!). Il massimo è poi "P&G" (non parliamo del comitato!)! Sembrano i prodotti "P&G"... E il mio Peetino "ribelle", che fuma? Mi piace questo lato "duro". Sono arrivati anche gli Everdeen... Mille punti per aver dato un nome a Mrs. Everdeen! C'è per caso anche Mr. Everdeen, essendo le vicende del libro escluse dalla fanfiction?
Perché non vivo in questa Panem?
Ok mi fiondo a leggere il secondo capitolo, dopo avermi dato qualche randellata in testa per non aver letto prima questa genialata...
Yvaine_
p.s.ovviamente è scritta stupendevolmente!

27/12/13, ore 00:03

Ciao. Ho letto diverse tue storie e devo dire che le trovo tutte molto scorrevoli e avvincenti. Sono un po' in ritardo con questa, visto che l'avevi pubblicata a settembre. Spero che la recensione sia cmq ben accetta.

26/12/13, ore 22:33

Ahahahahah mi sto piasciando a leggere ahahah anon ci credo :'D bellissimo il fan club, io ne farei parte ahahahahah ed è bella pure la storia, perché io non avrei mai immaginato, neanche in qualche assurdo mondo, che Peeta e gale potessero essere amici.

04/12/13, ore 21:18

è magnifica!
questa storia è magnifica!
davvero complimenti
riesci a farmi morire dal ridere senza cadere nel banale o nello scontato.
il modo in cui scrivi è sensazionale
è leggero, scorrevole, piacevole e divertente
corro subito a divorare il prossimo capitolo e a farti sapere cosa ne penso.
a presto
xo xo
B

19/11/13, ore 17:07

NO! NONONONONO!!! Non puoi farmi questoooo! Peeta deve stare con katniss :( comunque scrivi molto bene e alcuni punti mi lasciano davvero sorpresa.. Insomma, davvero alla paylor non piace lo stufato di broccolii?!?! Bah.. Comunque, aggiorna presto ti pregoo!

11/11/13, ore 22:57

WOW! Davvero divertente e originale! È fantastica! Continua così! Sei davvero brava! Hai delle idee fantastiche! Bacii

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]