Il caso Mackenzie
di lithium

07/06/15, ore 09:57

Ciao!!
Lo so, lo so, ho latitato per tantissimo tempo, ho abbandonato la tua avvincente storia senza ritegno, ti sarai chiesta che fine ho fatto, e la verità è che non ho fatto nessuna fine... Ho solo letto molto poco, ultimamente '^^
Ma veniamo alla storia!

Prima di tutto, mi sono piaciute moltissimo le considerazioni dei giovani Auror su Hermione e sul fatto che ufficialmente non le spettasse di stare lì. Non credo sia un dettaglio da poco: dimostra da un lato la loro predisposizione a seguire le regole (che credo sia una caratteristica importante per un Auror), dall'altra la loro elasticità mentale e la fiducia nei loro superiori, cose altrettanto importanti.
Anche se ho avuto l'impressione che quei giri di parole non fossero indispensabili (forse sarebbe bastato che dicesse a Tabatha 'io comincerei dalla biblioteca di Hogwarts...'), mi è piaciuto molto che Hermione si sia trovata nella condizione di dover dare un indizio a Harry. Altrettanto bello è che Harry le risponda in codice, anche se forse avrei evitato di nominare Hannah, visto che è la proprietaria del Paiolo Magico, quindi credo fosse piuttosto conosciuta, ecco... Poteva essere 'nostro comune amico', per esempio (credo che Tartufo o Harry abbiano usato l'espressione in qualche lettera...).

Poi, devi sapere che la presenza di Neville mi ha mandato in brodo di giuggiole. Io amo Neville!
Mi è piaciuto come tu abbia inserito delle considerazioni sulla quotidianità dei professori, anche se in realtà quelli con famiglia credo vivessero tutti al di fuori da Hogwarts (è così sia per Neville – da interviste della Row – sia per la McGranitt, prima che suo marito morisse – da Pottermore).
Ho gradito tantissimo che non si sia limitato a fornire il libro, unendosi alla squadra!
Ho adorato particolarmente due sue pensieri: "un senso della delicatezza e dell’appropriato come Hermione Granger" (è proprio da Neville fare una considerazione simile su di lei in un momento del genere!) e quel "Non di nuovo, no." di chi ha trovato la tranquillità, ma è comunque pronto ad aiutare gli amici (o meglio, il mondo magico).
Bellissimo anche come se ne esce con il nome della pianta. Sono morta alle parole di Ron "Può essere una barbabietola per ciò che mi riguarda" xD
Una conversazione molto, molto IC^^

L'idea della bacchetta-fps incorporato è geniale, l'ho trovata molto intrigante. Mi è piaciuto anche come Ron l'abbia sgradevolmente paragonata al Marchio Nero.

Infine, ho una nota e una domanda:

"una certa di spirito" --> immagino manchi 'presenza'

"senza poter ricordare nemmeno un particolare del suo volto." --> non ho capito/non ricordo perché Audrey non debba ricordare il volto del collega...

Isidar^^

09/09/13, ore 10:45

Questa storia si fa più avvincente di capitolo in capitolo!
Mi complimento con te per aver saputo, come sempre, mescolare alla perfezione momenti seri ad altri divertenti e/o teneri, come i pensieri di Fergus sulla sua cecità amorosa.
Sono contenta che Neville, uno dei miei personaggi preferiti, avrà un ruolo nella lotta contro Diodora, e sono curiosa di scoprire quale, così come di vedere se gli Auror riusciranno a mnettersi in contatto con Audrey.
Continua così!
Serpentina

08/09/13, ore 19:41

Wow, mi ero persa gli ultimi capitoli! Li ho letti tutti di un fiato. Beh ora la storia si complica ma i dettagli con cui l'hai arricchita e il lessico pressochè perfetto me ne hanno fatto innamorare. Ottima la situazione escogitata dagli auror, tiene col fiato sospeso fino all'ultima parola, in più la delicatezza e dolcezza della storia ancora all'inizio di tabatha e fergus alleggerisce il clima del ministero non di poco. Adoro!!! Solo una cosa, mi piacerebbero più dialoghi tra ron/hermione e magari harry/ginny. Continua a scrivere così perchè davvero è una splendida fanfiction!

08/09/13, ore 11:27

Ciao,
sono arrivata anche qui!
prima la battuta goliardica! pensare a Neville in atteggiamenti lascivi con Hanna... abbi pazienza ma è come pensare ai propri genitori! lui è asessuato! ha il sesso degli angeli!
no, scherzo. è un pochino strano ma ci faremo l'abitudine.

il piano lo ha stabilito Ron, giusto? che sarebbe lo stratega del gruppo.
il tuo ultimo accenno al collega che lavorava da sei anni agli auror mi ha stranita. c'è una spia tra le fila degli Auror? sempre più complicato!
e Hermione che si dimostra la solita brillante strega! un mito!
ma il tuo Ron adulto è assolutamente fantastico!

alla prossima
baciotti