Un moccioso in casa
di Adorabile squilibrata

09/09/13, ore 19:28

Scusami, ma questo capitolo non mi convince moltissimo.
Intanto, gli errori. È davvero un peccato, ma sono troppi. Troppi, per un capitolo così corto. Ricordati le maiuscole, per i nomi ci vanno sempre! Inoltre all'inizio sei partita col passato, poi sei andata al presente e poi di nuovo al passato.
La trama è un po' scarna, capisco che il capitolo è corto ma a parte il fatto che si sono allegramente presentati e che Rufy ha cercato di ubriacarsi (?) non succede niente. Capisci, è un po' passivo, inoltre sembra che tu non l'abbia nemmeno riletto! Una rilettura, o anche due o tre, è seriamente importante. Questa storia ha del potenziale, sul serio, solo... Dev'essere sviluppata. Gli errori, anche se non li vedi sottolineati, si trovano facilmente con una rilettura più-o-meno-attenta. Specialmente quelli delle maiuscole, che danno davvero fastidio.
Non voglio assolutamente offenderti, sto solo cercando di aiutarti a migliorare un po'! Ripeto, la storia mi ispira, questo è un pairing che mi piace e non voglio vederla sprecata per degli errori che si possono facilmente evitare. Discorso della trama a parte, inoltre, trovo le reazioni dei personaggi vagamente OOC: ma Law, inviterebbe Rufy a casa senza nemmeno conoscere il suo nome? Non sono sicurissima, capisci? Mentre Rufy è abbastanza lui, forse un po' troppo "bambino ingenuo che non sa nulla del mondo", ma ci può anche stare.
Spero che ascolterai i miei consigli e che no nti sia offesa, la tua ff mi piace e sto solo cercando di aiutarti!
Ci sentiamo presto, un bacione, tua
Emma ^^