Lo strano caso delle Petrova
di missimissisipi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/07/14, ore 15:25

Buon compleanno anche se in ritardo! Vale lo stesso? :))
E no, non me lo aspettavo che fosse Katherine a sposarsi, ma la cosa mi è comunque piaciuta molto. Sembra proprio la degna conclusione del suo percorso, perché forse anche le vicende che ha vissuto, il modo in cui è cambiata, hanno contribuito a far funzionare davvero la storia con Elijah che se non ricordo male all'inizio era un po' incasinata .... Quindi sì, sono felice per lei e sono contenta della scelta! Per quanto mi piacesse l'idea di lei e Stefan insieme, concordo che fare uno "scambio" reciproco di fidanzati sarebbe stato un po' troppo, e che comunque anche nel corso della storia, se qualcosa è scattato tra Stefan e Katherine era davvero soltanto come amici ....
Così come mi è piaciuta la scelta di non far tornare la memoria ad Elena, a volte i casi sono strani (proprio come dice il titolo di questa fic :) ), ma anche se la memoria scompare si può essere felici comunque, come Elena ha imparato a fare grazie alla sua ritrovata famiglia, agli amici, e a qualcuno con gli occhi azzurri che non ha perso il vizio di farla ammattire. E scatoletta in mano o no .... anche io sono felice che si siano trovati e che siano felici insieme, nonostante tutto e a dispetto di tutto.
Ed infine, ma non per minore importanza ... complimenti, complimenti davvero per aver portato a termine la storia! Insomma, può sembrare una cosa da poco ma non lo è, perché i blocchi, i dubbi e i ritardi sono sempre dietro l'angolo, riuscire a superarli e portare a termine qualcosa è sempre una grande vittoria, quindi non posso che essere felice di esserci stata per questo traguardo e aver seguito questa storia!
Un bacione, e a presto

01/07/14, ore 18:47

Ciao! Amo The Vampire Diaries e quindi eccomi qui! Ho letto solo il prologo, ma rimedierò all'istante. Dico all'istante perchè questa storia mi intriga molto. Mi piace l'idea delle gemelle separate alla nascita, mi piace un'Elena indecisa se sposarsi o meno, mi piace Katherine con il suo carattere forte, e mi piace Damon, ovviamente!! Inutile dire che questa storia va dritta dritta tra le preferite. Inoltre, mi piace anche lo stile usato nella scrittura, l'attenzione nel non fare errori, né di battitura né altro. Ora ti saluto, devo leggermi gli altri capitoli. Un bacio                               bea931

30/06/14, ore 22:53

Buon compleannooooooooo =)
Grazie di aver deciso di 'festeggiare' regalandoci l'epilogo.
Sono contenta che sia stata Kat a sposarsi (e si, credevo che Elena fosse incinta) e che tu abbia lasciato a noi il finale per Elena/Damon e Stefan/Rose? Stefan e Rose non li immagino proprio. Coppia molto strana ma felice che Kat sia finita con E. e non con S.
Anche a ne sembrava poco giusto (anche se relativamente piacevole). Spero di leggerti ancora eh! Fammi sapere quando scrivi una nuova fic.

30/06/14, ore 18:25

Sono davvero la prima a recensire questa  meraviglia? Oh, quanto sono felice **
so che non si scrive in maiuscolo, ma se non ricordo male, significa che si stia urlando, perciò CHE GRAN BEL FINALE.
Ok, ho urlato e ok, la smetto, sono un po' su di giri!
L'epilogo è corto, ma non importa, perché non deve esserlo e soprattutto, perché la storia è perfetta così. L'ho letta dal primo capitolo,  mi dispiace, davvero, non averla potuta recensire tutta tutta, perchè sono incasinata e forse, spesso e volentieri, sbadata - mi dimentico un sacco di cose, tra cui leggere barra recensire.
Katherine ed Elijah, avevo azzeccato! Sono un genio. E Damon ed Elena si sposano *-* ... pensavi di scrivere un ... non so, missing moment del matrimonio? Lo hai pensato? dimmi di si *-*
Sto fangirlando un po' troppo, lo ammetto. Ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Io amo i lieto fine, e scrivere cose brutte, finali aperti, o quel che sia, mi innervosisce, fosse per me, scriverei solo tantissimo e fluffissimo (?) Delena. #alldaylong
Comunque sappi, che è fantastico e sei stata fantastica a postarlo qui oggi. Perciò, non posso farti un regalo materiale, ma posso semplicemente dirti, che sei davvero un'ottima scrittrice, che sei brava sul serio! E che se non ci fossi tu, ogni tanto andrei fuori di testa - ultimo esempio, oggi col titolo di Philofobia - quindi grazie, per le tue OS, e per la tua prima long portata a termine! Complimenti! E non smettere di scrivere, perchè sarebbe davvero un peccato.
Non mi dilungo più id tanto, ti ho stressato abbastanza nell'ultimo... periodo ahahah nemmeno l'ultima settimana, un periodo proprio. Da quando abbiamo iniziato a scrivere TBITG! Un bacione bellissima e buon compleanno :)

28/06/14, ore 20:08

Ciao! E quindi davvero siamo arrivati alla fine ... e la verità viene svelata :)
Sull'origine delle gemelle, non penso che sia banale, penso che sia realistica (io ad un certo punto avevo anche pensato ad una sorta di nuovo tipo di fecondazione artificiale divisa tra le due coppie, ma questo era veramente troppo e credo che sia stata tutta colpa della mia fissa per Orphan Black xD) ed era giusto rendere la situazione credibile.
Mi è piaciuto molto il fatto che Katherine in accordo con Damon abbia voluto dare ad Elena la possibilità di conoscere la verità, portandola a conoscere i suoi veri genitori, anche se sono genitori che hanno fatto molti errori e che con cui Katherine non ha una buona relazione.
Elena non mi è sembrata mai tanto persa quanto in questo capitolo, anche se - accanto a questo suo smarrimento - ho visto per la prima volta anche qualcos'altro. Ovvero la voglia di sistemare le cose, di dare una direzione alla sua vita, di dire a voce alta ciò che vuole e andare a prenderselo. Lo fa con Katherine, aprendosi con lei e dandosi la possibilità di essere una famiglia. Lo fa lasciando andare Stefan. E lo fa, soprattutto, con Damon, con quel tanto atteso confronto con bacio finale che, per come la vedo io, non poteva arrivare a momento più giusto! Lo hanno capito entrambi, che ormai si sono trovati e che non ci sono strani scambi di persona che possano cambiare le cose tra loro :)
Ah, e il vestito! Matrimonio Delena? ;)
O forse, chissà... Nel frattempo Stefan ha incontrato Caroline, ha capito che le bionde maniache del controllo sono la sua vera vocazione e hanno organizzato un bellissimo June wedding xD Scusa, è la mia mente malata che ogni volta che si accennano discorsi di matrimonio parte in quarta con filmini steroline xD
In ogni caso, di chiunque sia, non vedo l'ora di scoprirlo!
un bacione, a presto

26/06/14, ore 15:53

Ehilàà :D
Sono un po' in ritardo con la recensione? Spero di no. Lascia che ti faccia un riassunto del quale non te ne importerà assolutamente nulla. Qui da me, sembra esserci il diluvio universale e anche freddo. Sì, freddo. Perciò, odiando io in un modo quasi disumano, i temporali e la pioggia, mi sono spalmata sul letto, ho messo le cuffie - Taylor Swift, quando sono depressa ahah - e mi sono detta di leggere un bel po' delle cose che avevo indietro.

Quindi siamo davvero quasi alla fine? Mi mancherà questa storia e mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli, seppure li abbia letti. Non saprei da dove cominciare, se non dalla dolcezza immensa di questo capitolo! Ci sono un bel po' di cose da dire, perciò, spero di riuscire a dirle tutte senza dimenticare niente e sopratutto, senza annoiarti. Il rapporto tra Elena e Katherine è sempre stato un po' complicato - forse più che semplicemente complicato - e non ti nascondo, che mi sarebbe seriamente piaciuto, vedere più che un odio reciproco, una sorta di collaborazione, esattamente come quello che hai scritto tu. La storia è assolutamente incastrata alla perfezione, le storie si intrecciano benissimo e non so come tu faccia a dire che non ti senti abbastanza a scrivere! Folle ahah
Mi piace il Delena attraverso gli occhi di Katherine, è assolutamente dolcissimo. E' dolce come Elena pensa che Damon provi qualcosa per Katherine, senza accorgersi che lui rivolge a lei tutte le sue attenzione, i suoi sguardi. Il fatto che vogliano diventare una famiglia, che vogliano provarci è altrettanto dolce, perchè entrambe hanno bisogno l'una dell'altra e non si perderanno certo di vista, ora che si sono ritrovate, e nel modo più assurdo, oserei dire!
Speriamo che Katherine e Caroline risolvano, mi dispiacerebbe se non si parlassero più :(
E poi beh... IL BACIO.
AH, perdonami il maiuscolo, ma io quando leggo i baci Delena, sono tutta un sorriso, perché li amo. Li amo così tanto! E ti svelerò uno spoiler(?) anche io ho utlizzato questo spezzone di episodio in Philofobia, perché l'ho amato troppo e riguarderei quella scena un altro milione di volte. Quindi, a questo punto, spero che rimangano insieme *-* sai che amo gli happy ending :D ne abbiamo bisogno dopo la 5x22 - e io ancora non ci credo che è morto.

Il vestito - bel vestito, per altro - lo vedrei davvero bene addosso ad Elena... ma dubito si sposi con Damon e spero vivamente non si sposi con Stefan ahah allora, penserei a Katherine... MH. O Bonnie?
Ok, non lo so, e prima che nomini tutti i personaggi, mi dileguo. Un bacione e alla prossima :)

ps: sappi che ho fatto uno screen a questa frase:
"Mi piace l'estate."
"Lo so."
"Ma penso di amare l'inverno."
Perchè è troppo bella. Mi ha colpito tantissimo. La prima cosa a cui ho pensato -magari mi sbaglio- quando l'ho letta è stata cambiamento. Elena cambia, Elena capisce cosa vuole davvero. Ok, mi dileguo, un bacione!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 05:01 pm)

26/06/14, ore 15:15

Quel vestito è stupendo. Fa che sia Elena, fa che sia Elena! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ed io personalmente non sono rimasta delusa dalla trama. io questa storia la trovo geniale, mi è piaciuta sin dall inizio e credo che amerò alla follia perché io sono la classica romanticona con gli occhi a cuoricino. tanti complimenti..un bacio

25/06/14, ore 20:43

Io adoro questa storia e mi dispiace sia quasi finita.
Il matrimonio credo sia di Katherie...magari con Stefan,che ora mi sta decisamente più simpatico.
Non ho capito l'ultima frase di Damon,ma questo é colpa della mia scarsa memoria.
Sinceramente non amo i salti temporali,ma mi fido completamente della tua bravura,quindi te la passo.
Grazie della storia.
Un bacio.

25/06/14, ore 20:08

Ciao =)
Io non avevo pensato a questa conclusione ed ero certa che i genitori di entrambe fossero quelli di Elena, perché Kat è sempre stata triste, non ci andava d'accordo.. invece mi hai fregato XD. Non ho niente da dire del Delena ma sono contenta che Stefan si sia scusato. Finalmente ha preso punti -doveva arrivare alla fine per piacermi XD-.
Non so chi si sposerà nel prossimo, anche se dallo spoiler credo sia Elena anche se io spero sia Kat, perché ha bisogno di felicità.
Un bacio, alla prossima =)

23/06/14, ore 13:58

Ciao =) lo spoiler mi ha lasciato perplessa perché non sono riuscita a capire XD. Il capitolo è fatto bene ma mi dispiace molto per Elena. Secondo me Kat mentirà per tornare ad avere qualcuno.. credo che le manchino gli affetti. StAremo a vedere. Un bacio.

22/06/14, ore 16:25

Io credo che la frase importante detta da Damon sia che dice che è stato lui a fare a danni, non Elena al posto di Katherine... E penso (spero!) che si stia riferendo al loro rapporto, al fatto di essersi innamorato, ma innamorato per davvero, di Katherine solo quando era Elena e non prima, e che sa che questo non ha fatto altro che rendere tutta la situazione ancora più complicata.
Perchè, dopo ciò che è successo, non si può tornare indietro. Elena non può tornare da Stefan, e non è possibile tornare alla vita precedente, non quando la tua si è intrecciata così tanto con quella di un'altra, non quando ci sono così di mezzo tante altre persone e tanti altri sentimenti.... In più, mi domando: Elena riacquisterà la memoria? Cosa potrebbe succedere se questo non accade? Ho tantissimi interrogativi e tantissimi "e se ..." ed "ma forse ..." in testa in questo momento, tu non ne hai idea!
Ma, del resto, è anche il motivo per cui mi piace questa storia, perchè mi lascia sempre a domandarmi in quale modo intricato potranno svilupparsi le cose, anche adesso che siamo vicini al finale!
Infatti ammetto di brancolare totalmente nel buio anche riguardo a ciò che vuole fare Katherine... Qualcosa di buono, pare. Qualcosa che possa aiutare anche Elena, mi pare di aver capito. Ma anche se non so ancora cosa sarà, sono sicura che tu ci sorprenderai con il finale di questa storia!
Un bacione, a presto :)

19/06/14, ore 23:42

Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto fremendo dalla curiositá, per la mia sanitá mentale ti prego postalo presto.
Cmq a me questa storia piace da impazzire :)

13/06/14, ore 23:15

A me è venuta un'idea balzana a leggere questo capitolo.
Intendo come possibile spiegazione del fatto che le due siano identiche, visto che tu insisti molto sul fatto che non è possibile che siano sorelle ..... Chissà, vedremo quando tra poco tu ci spiegherai tutto, e ci sono andata almeno vicino o se invece era un'idea completamente campata in aria!
Comunque ame il confronto tra le due è piaciuto e penso che tu lo abbia reso molto bene. Si percepiva tutto il loro scombussolamento per la situazione, ma anche la differenza di approccio tra loro due, i due diversi modi di fare e di reagire. Elena mi è sembrata proprio molto più persa, ma è anche vero che lei ha avuto meno tempo di Katherine per capire cosa stesse succedendo e soprattutto capire come reagire alla situazione.
Riguardo a Damon ed Elena, per un momento ho pensato che Damon preferisse ignorarla, ma sono stata felice di vedere che invece ha deciso di comportarsi da uomo ed esserci per lei, e nel caso te lo stessi chiedendo, sì, dal prossimo capitolo mi aspetto una bella scena romantica Delena a Trafalgar Square, magari con bacio che segue la discussione che hai postato nello spoiler!
un bacione, a presto

09/06/14, ore 01:10

Capitolo magnifico, credo di essere entrata in apnea e nom aver respirato per tipo tutta la durata del capitolo.
E lo spoiler *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..i moei delena <3
Complimenti complimenti complimenti sei eccezionale. :)

08/06/14, ore 20:47

Ciao =) lo spoiler mi ha messo un sacco di dubbi e ti chiedo di spiegarmi un msg che Elena manda a Damon perché non l'ho capito. Aspetta... "ho detto più di quanto tu ricordi in quella telefonata. E non potrai mai fare ciò che ti ho chiesto perché sono stata troppo codarda per pronunciare quelle parole quando tu c’eri, l’ho fatto mentre prendevi uno stupido bicchiere."
Io ho una memoria del piffero, lo so, ma a cosa si stava riferendo?
Che dire, io credo che Damon aiuterà Elena. Mi dispiace davvero che lei sia una tabula rasa. Hai trasmesso bene la sua paura/ansia come me l'hai trasmessa per Kat, quando l'ipotesi di essere sorelle si è insediata in loro. Ma tu che scrivi questo, era chiaro che una delle due avrebbe avuto dei ricordi, ma pensi che anche per Elena ci sia questa possibilità? È strano leggere di quanto Elena abbia fatto bene a tutti -Car dice in faccia a Kat che Elena, una sconosciuta, le è stata più amica- spero di leggere qualcosa anche dalla parte dei familiari di Elena e spero di non vedere Stefan XD, povero Non è colpa sua, è che in questa storia con il suo modo di essere saccente, mi dà sui nervi.
Credo di aver finito anche se hai ancora un sacco di interrogativi da spiegarci: Elena e Kat gemelle dalla nascita; Damon/Elena/Stefan non ho resistito ma non vedo l'ora di leggere del loro incontro e di come lo strutturerai =p, Kat/E/Damon credo che sia un argomento un po' spinoso ma sono sicura che lo spoiler vorrà dire qualcosa ma non voglio farmi troppi film mentali. XD
A prestoo =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]