Vendetta al Bosco dei Lecci
di TheCapo91

09/09/13, ore 10:59

Ciao! Io sono Sandra2001, ma tu puoi chiamarmi Ale senza problemi!
Ho letto questa bella storiella ed ho pensato di recensire, sperando che ti faccia piacere.
In una recensione io prendo in considerazione molte cose, e la prima è...

Grammatica: eh già, proprio lei! O si odia o si ama la grammatica ed, nel mio caso, è la seconda.  Iniziamo!
Questo non è esattamente un errore di grammatica ma la parola "allenatrice" si scrive con la lettera maiuscola.
Ho notato alcuni errori di virgola e punteggiatura in generale ma sono ben pochi, non preoccuparti,
"conoscienza" senza la i;
"battè" va con questo accento qui: "é"
"voló" stessa cosa. l'accento sarebbe questo: "ò"
"strappó" e "dopodichè" stessa cosa, "ò" e "é"
Ah, la parola "Pokémon" si scrive proprio così, tu hai scritto "pokèmon"
E con questo non mi sembra di aver notato altro sulla grammatica ^^ ottimo, è una delle prime volte che la faccio così breve *^*

Lessico: sempicemente stupendo! Ricco e vario, in modo da coinvolgere completamente il lettore! Davvero, è stato un piacere leggere questa storia da questo punto di vista!

Grafica: nulla da dire, perfetta. Il colore del testo deve essere il nero, come infatti è in questa ff, la scrittura non è niente male. Come dimensione va bene quindi... e quindi niente, bravo/a XD

Struttura: allora... come dialoghi ci siamo, inoltre sei andato/a a capo nel momento giusto. Però, per caso hai scritto la storia in uno di quei vecchi "blocchi note" del PC? Perché ho dobuto copiare il testo su Word, essendo scomodo il dover andare continuamente da sinistra a destra con la freccia per poter leggere il testo. Comunque sia, nulla di particolarmente grave ^^

Informazioni sulla storia: guarda, io ti consiglio di cambiare il rating in "giallo", è proprio il caso XD
Inoltre dovresti togliere N dai personaggi XD Spesso capita che, quando si mette "Nuovo Personaggio", si clicca anche sul mio Natural...
Per il resto niente, è tutto ok!

Testo: la prima cosa è, per esempio, che la parola "sterminare" non è proprio adatta alla storia. "Sterminare" vuol dire uccidere, quindi faresti meflio a scrivere "sconfiggere", per evitare brutti malintesi.
Ora, vediamo qui: "Alcuni si trascinavano lasciando una scia di fluidi vitali dietro di sè, ad altri mancava la parte finale della coda o avevano un occhio fuori dall'orbita, ancora attaccato. Lenti, inesorabili, strisciavano verso di lei." no. Non direi proprio XD Senti, ma hai mai guardato il cartone? Hai mai visto Pokémon ridotti in questo modo? Certo, a volte nei centri sono stati fasciati perché avevano dei lividi ed, a volte, piccoli tagli, ma mai a nessun Pokémon mancava parte della coda! Non so, per me questo pezzo è da revisionare.
Ma anche quando i Pokémon aggrediscono Charmander! Posso tentare di capire la ragazza, ma proprio non arrivo a concepire quello che hanno fatto a Zippo... Davvero, non me lo spiego.

Trama: come trama, lasciando perdere il testo, è interessante. Racchiude un altro punto di vista della storia, prendendo in considerazione i sentimenti dei Pokémon selvatici che vengono abbattuti. Nonostante ritengo surreali alcune cose. la trama in sé è molto originale e bella. Se ne trovano poche così, sul fandom. Ti faccio i miei più sentiti complimenti ^^

Con questa recensione spero di non averti offeso in alcun modo perché non è quello il mio intento, assolutamente! Dopo averne parlato potrei anche modificarla ed anche falra diventare positiva, ma prima vorrei, appunto, chiarire alcune cose.
Sperando di risentirti presto,
Ale