Sei la ragione di tutti i miei peccati
di Lux_daisy

07/06/16, ore 15:42

Ciaossu:)
ho visto l'anime di Reborn circa due anni fa e mi è subito piaciuto **
ho anche letto il manga ma è da un po' che l'ho 'abbandonato' ^^
ad ogni modo, la prima coppia che ho shippato è stata la YamamotoxGokudera ma, non appena ho visto Xanxus e Squalo, ho subito preferito quest'ultimo rapporto a quell'altro, anche se più tormentato...
in questa FF hai reso perfettamente questo tormento, non è solo la diversità di grado che sembra separarli ma anche i loro caratteri, Xanxus sembra sempre disinteressato, spesso anche davanti allo steso Squalo, eppure Squalo sembra sempre non fargliene una colpa e gli è molto fedele, trovo infatti che questa frase "Se me lo chiedessi, ti risponderei che dovrebbero uccidermi e farmi a pezzi per tenermi lontano da te, ma forse a te non interesserebbe nemmeno." racchiuda il concetto meglio di quanto possa tentare di fare io :/
l'aspetto che più mi è piaciuto è la parte in cui Squalo ammette di essere un peccatore, di essere succube di molti peccati, primo tra tutti la superbia ;) ma, soprattutto, la sua presa di coscienza sul fatto che ciascuno di essi si riconduce irrimediabilmente al suo amato boss (concetto questo che tra l'altro racchiude l'essenza del titolo che hai scelto, ottima scelta tra parentesi)
mi ha fatto poi molta tenerezza pensare a Squalo che è felice del fatto di stare vicino a Xanxus ma che, allo stesso tempo, si tortura chiedendosi quanto tutto questo durerà,
hai lasciato intendere che Xanxus ha avuto molte donne e che è uno che si prende quello che vuole senza perderci troppi pensieri su (cosa che credo rispecchi molto il personaggio) ma al contempo sembra che questo sia finalmente il momento di Squalo quello di essere al centro dell'interesse del 'bossu', ora che è lui che ha ottenuto quello che vuole l'unico il problema, ripeto, è quanto questo duri... o almeno sembra esserlo al principio poiché, non appena Xanxus lo abbraccia muovendosi nel sonno, ogni cosa sembra sparire, tutto passa in secondo piano e ciò che importa diventa solo il presente
questo è molto bello
e proprio quando quel tormento iniziale sparisce ecco che Squalo smette di analizzare i suoi peccati lasciando intendere che rifarebbe tutto, ogni cosa, perché ciascun piccolo passo/sofferenza/ferita/errore/peccato lo ha portato dall'uomo che ama, so romatic!
in definitiva?
sì, ci sono molte note agrodolci in queste poche righe ma trovo che siano deliziose e di certo mi sono piaciute quindi concludo facendoti i complimenti
bye bye
P.S.
" Sono al tuo fianco da un tempo che a me sembra infinito e allo stesso tempo troppo breve e non riesco a immaginare una vita diversa da quella che ho trascorso insieme a te.
Nonostante il dolore, il sangue e le ferite, mi sono reso conto che se non ci fossi tu, la mia vita non avrebbe senso."
awww ♥ ♥ ♥

31/01/15, ore 14:55

Ciao, ti ricordi di me?
avevo voglia di una XanxusXSqualo perché proprio in questo momento stavo andando avanti con gli episodi e quando li vedo nell'anime, come adesso, o nel manga, come poco prima, il mio cuoricino da fangirl convinta inizia a impazzire di feels ^^
sono rimasta così piacevolmente soddisfatta dalla prima one shot che ho letto di tuo che ho subito pensato che anche questa volta avresti reso felice una povera shippatrice senza speranza
e così è perché anche questa mi ha colpito positivamente **
e se l'altra mi ha fatto ridere con spensieratezza questa, beh, questa mi ha intenerita, e anche commosso perché Squalo tiene per sé ciò che prova, forse temendo anche che il motivo per cui questa loro relazione, che solo di sesso non tratta, sia fragile e che un passo falso da parte di anche uno solo dei due possa rompere questo sottile legame, anche se la verità è che non è sottile, è una fottuta fune rossa che non si può spezzare è_é
ma Squalo non lo sa e si lascia andare alle sue confessioni e sensazioni private
il bello di questa os sta proprio nella sorprendente facilità con cui ha ceduto a tutti i suoi peccati, di cui porta il nome di uno, senza rinnegarne uno solo perché tutti hanno contribuito a portarlo da lui: la sua altra metà *^*
ciliegina sulla torta Xanxus che ne sonno poggia il suo braccio sul petto dell'uomo che ha accanto, e che lo ama e lo pensa come nessun altro u.u
tornando alla domanda di inizio capitolo... te lo dico io Squalo (?) durerà per sempre, fatto dimostrato dallo stesso Xanxus che nell'intimità si lascia andare dicendo senza però parlare che ha bisogno di lui, che spera che l'altro non lo abbandonerà mai
e noi sappiamo che così è ;)

11/09/13, ore 10:26

Questo POV di Squalo è stato decisamente interessante.
E sì la storia è proprio agrodolce. E’ decisamente quella malinconia che ti culla nella dolcezza.
E visto che nello scriverla mi sembrava che fosse quello il tuo obiettivo, beh… ci sei riuscita perfettamente.
La cosa che più colpisce sono come hai reso i peccati di Squalo.
“Quell’elenco” è davvero un capolavoro di “precisione”.
Squalo è innamorato perso di Xanxus, e beh… visto che l’altro è lì con lui e può cullarsi tra le sue braccia credo abbia raggiunto il suo scopo.
Ci credo che sorrida.
L’amore è sofferenza, ma riesce anche a dare soddisfazioni.
E’ proprio una one shot carinissima. La metto tra le ricordate.
Complimenti.

10/09/13, ore 15:06

Ciaossu, cara! ^-^ oh, finalmente riesco a leggere questa one-shot! Il mio computer ultimamente si divertiva a connettersi a efp solo quando non ci vedevo più dal sonno é.é secondo me mi odia ç__ç Non c'è altra spiegazione. Si vendica perchè non gli piace ciò che scrivo utilizzando i suoi preziosi tasto. ç_ç
Ma bando alle ciance (?) Come sempre, ogni tua fic che tratta del paring XS è una ventata d'aria fresca in questo fandom! :)
Questa in particolare l'ho apprezzata davvero molto. Mi hai fatta avvicinare un pò di più ai pensieri di Squalo. Sei riuscita a dare una idea chiara dei suoi sentimenti. Per di più, mi è piaciuta moltissimo l'idea che lui, Xanxus, fosse la causa di tutti i peccati di Squalo. E mi ha fatto anche tenerezza, perchè Squalo non è affatto pentito, anzi, pensa che tornando indietro peccherebbe di nuovo, nello stesso identico modo.
Quindi, in conclusione, mi è piaciuta molto. Non male per una fic scritta in venti minuti ;) non è troppo lunga, eppure è estremamente chiara.
un bacione e ancora complimenti,
fra <3 <3

09/09/13, ore 22:32

Ciao carissima!
Che bella oneshot che hai scritto, sei stata davvero brava per aver scritto una storia così particolare in venti minuti, e non aver fatto nemmeno un errore! Io di solito sono puntigliosa e se ci sono degli errori li faccio notare. Ma non ho notato nulla, e questo va ovviamente a tuo favore!
Mi piace molto questa indagine interiore di Squalo che osservando Xanxus dormire, si lascia andare a certe considerazioni. Forse può farle proprio in questi momenti, visto che lo Xanxus sveglio non ti lascia spazio nemmeno per riflettere a mente fredda. C'è amarezza da parte dello spadaccino, per un sentimento che avrebbe voluto vivere forse in maniera meno angosciante, ma al contempo c'è la sicurezza di non volersi mai arrendere di fronte a certe difficoltà causate da Xanxus, un nome, una garanzia.
Mi piace molto il riferimento che fai ai vizi, che macchiano Squalo ma che alla fine non possono essere condannati perché provengono da un sentimento puro come l'amore e la fedeltà!
Complimenti! A presto allora!:)
Un bacione!

09/09/13, ore 17:08

ciao carissima! no, no: che schifezza? perchè ti devi buttar giù così? io l'ho letta d un fiato e poi me la sono anche dovuta rileggere per benino^^ perchè mi era piaciuta un sacco. è vero: è malinconica senza essere tragica. si percepisco perfettamente quelli che sono i turbamenti interiori di Squalo ma anche di quanto forti siano i suoi sentimenti e di come ne sia sicuro. in particolar modo mi è piaciuta un sacco questa frase. cito testualmente: " i miei sentimenti per te sono abbastanza forti per tutti e due" . che io, personalmente, ho interpretato proprio con il fatto che Squalo si rende conto di quanto innamorato sia di quel pazzo scatenato.
ho trovato questa one-shot molto delicata ed introspettiva e a modo suo anche molto dolce^^ bravissima complimenti.
oh, come ti capisco quando dici che scrivendo è come se avessi fatto una sorta di percorso catartico^^
allora attendo con ansia new capitolo della tua long^^