Internet Suicides
di PurpleStarDream

04/10/13, ore 10:56

Cap e Bruce mi sono piaciuti moltissimo. Soprattutto nel caso del dottor Banner, a mio parere, hai fatto un ottimo lavoro di rielaborazione della biografia ufficiale (e comunque Ross fa proprio schifo come essere umano, perciò non mi disturba per niente se viene presentato per la persona arida, fredda e dispotica che è). Aggiungo anche una manciata di kudos per aver inserito il personaggio di Betty e averle reso finalmente giustizia (odio tutte le storie in cui viene liquidata come stronza o semplicemente soppiantata. Finalmente qualcuno che la racconta per quello che è). Una cosa che mi è piaciuta in modo particolare è la facilità con cui hai portato in questo racconto la gestualità di Bruce e anche la grande delicatezza del Capitano. Confesso un debole per Rogers, ma mi ha intenerita un sacco la sua biografia e anche la fragilità che nasconde dietro un fisico di tutto rispetto. Insomma: sono molto incuriosita e vado piacevolmente avanti!

02/10/13, ore 19:42

Adesso posso dirlo: mi aspettavo che finisse così! Che almeno Steve e Tony non fossero riusciti nell'intento. A dirla tutta avevo pensato che le pillole potessero non funzionare e si ritrovassero, loro malgrado, ancora vivi... quello che non mi sarei aspettata, invece, sono stati il risveglio della madre e la volontà di Steve non lasciar morire sé stesso e Tony.
Per gli altri invece le motivazioni che li hanno spinti a suicidarsi erano veramente forti, in particolare Clint, come già ti avevo detto.
Ancora complimenti per tutto quanto, spero di rileggerti a breve!
Un abbraccio!

02/10/13, ore 18:52

Non me lo sarei mai aspettato! Pensavo che o sarebbero morti tutti o nessuno (nella mia mente avevo concepito solo un finale del genere, forse perchè speravo che non morisse proprio nessuno!). Sono rimasta molto sorpresa, piacevolmente dire. Tra tutti, forse, gli unici che avrebbero potuto "salvarsi" erano proprio loro. Clint e Bruce erano già destinati alla morte, mentre per Loki e Natasha, forse, non vi era recupero: avrebbero portato i segni a vita delle loro sofferenze e non avrebbero potuto ricominciare. Steve aveva già dubbi, certo, e Tony, forse, dopo aver conosciuto lui, sperava in un finale "alternativo" anche se non osava sperarlo. Davvero, davvero meravigliosa! Alla prossima!

02/10/13, ore 16:38

Splendida. Davvero.
Te lo dico, alla fine un po' ci speravo che almeno loro due non morissero, non perché non me ne fregasse nulla degli altri quattro, ma perché sarebbe stato un peccato se non si fossero dati quella seconda possibilità che Steve aveva colto al loro incontro col resto del gruppo. La morte non poteva averla vinta sull'amore che provavano l'uno per l'altro.
E il risveglio della mamma di Steve è un altro segno che le cose dovevano andare proprio così.
Non smetterò mai di farti i complimenti per le tue stupende storie, sei bravissima.

Alla prossima. <3

02/10/13, ore 10:20

Devo dire che questo non è proprio il genere di storia che leggo di solito, però è un periodo di magra e mi sono detta che provare non costava nulla. Devo dire che sono rimasta molto 'presa' dalla trama, nel senso che, sebbene sia un AU e certi personaggi non proprio riconoscibili, ci sono però certi dettagli che mi fanno proprio pensare ai caratteri originali (per esempio ho apprezzato molto come ti soffermi anche solo sul modo che ha di intervenire Loki o la riflessione di Tony sul modo in cui probabilmente digita). Forse Stark è quello che mi piace meno, perchè l'ho trovato molto 'clichè' del bambino prodigio deluso (e certi ragionamenti mi hanno proprio fatto venire la voglia di prenderlo a schiaffi o ridergli in faccia, perchè erano tanto patetici da sfiorare il ridicolo). Però ho calcolato che potrebbe anche essere un effetto molto cercato e allora devo farti i complimenti, perchè un personaggio irritante o antipatico è comunque un personaggio sviluppato come si deve e non è facile trovarne. Grazie per aver condiviso: da brava commentatrice compulsiva potrei disturbarti ancora a lungo.

01/10/13, ore 02:30

Devo dire che non sono affatto triste per Nat e Clint, perché in caso morissero sul serio se ne sarebbero andati felici, insieme. E' un bel modo per morire, senza dolore, rimpianti e angoscia. Se solo si fossero incontrati prima, probabilmente, avrebbero avuto vita felice.
Per Loki continuo ad essere triste, nonostante tutto, perché per un attimo avevo sperato davvero che le cose potessero aggiustarsi. Se non altro, se ne è andato meno infelice di com'era, non oso immaginare come la prendera Thor.
Bruce, forse, come Clint, era quello a non avere scelta, perché dalla sua malattia non si guarisce e non avrebbe mai pouto affiancarsi nessuno, né vivere serenamente, quindi è quasi un sollievo vederlo andare, almeno smette di soffrire.
Steve e Tony... oddio, non lo so, se morissero in quel modo sarebbe bello, sono comunque insieme, sono innamorati, hanno trovato l'altra metà della mela. Però mi chiedo se invece sopravvivessero cosa accadrebbe. Io credo che entrambi avrebbero potuto curarsi a vicenda e lenire il dolore.
Non lo so, davvero, sono in totale confusione. Attendo con ansia la fine!

30/09/13, ore 13:26

Mi viene da usare termini che cozzano tra loro per descrivere questo capitolo, perché è di un tristezza disarmante ma allo stesso tempo è molto dolce.
Mi si spezza il cuore per Loki, quella coincidenza è stata forse salvifica per lui.
Anche Natasha e Clint mi fanno molta tenerezza.
E Bruce tutto solo che pensa a Betty mi ha fatta scendere la lacrimuccia.
Ma veniamo "a noi", Steve e Tony, un giorno finiranno per uccidermi per quanto sono adorabili e perfetti assieme anche in situazioni del genere, l'ultima scena non poteva essere più perfetta e trasudava amore.
E ance la frase tratta da Sayuki era stupenda e azzeccatissima.
La curiosità di leggere l'ultimo capitolo è enorme.

29/09/13, ore 20:04

Dio, che angoscia.
Da una parte mi aspetto che tutti e sei raggiungano il loro obiettivo, dall'altra, invece, hai lasciato aperto uno spiraglio sul fatto che non tutti possano arrivare in fondo alla cosa... quindi ho un'idea di come potrebbe andare a finire! Nel prossimo capitolo verificherò se ci ho preso o meno!
Per quanto riguarda il "conformismo" di Thor... caspita, qua son fratellastri davvero. Sono figli di uno stesso genitore. Fossero cugini sarebbe un altro conto, sarebbe meno problematico per quanto lo ritenga strano comunque. Ma essendo fratellastri sarebbe stato incesto a tutti gli effetti.
E Clint... lui è l'unico a cui giustifico appieno la scelta di togliersi la vita, morirà per forza a breve, meglio che lo faccia come vuole lui evitandosi sofferenze inutili.
Al prossimo capitolo!!

29/09/13, ore 16:27

E' molto crudele, da parte tua, concludere il capitolo così! :(
A parte gli scherzi! Altro meraviglioso capitolo, il desiderio di Loki l'avevo immaginato, certo non pensavo che avrebbe incontrato Thor al parco, pensavo che l'avrebbe stolkerato! Tony è stato tenerissimo: neanch'io ho mai fatto un angelo di neve, ma deve essere una cosa molto bella. Mi sono sempre chiesta da dove fossero nati e se c'è qualche "tradizione" dietro (probabilmente un giorno uno si è svegliato e l'ha fatto per giocare, ma vabbè!). Non dare desideri a Steve mi è sembrata la cosa migliore: di desideri che non competono la nostra volontà ce ne sono molti, nel caso di Steve la guarigione della madre, ma mi piace pensare che, essere lì, con Tony, gli abbia donato uno di questi desideri; il sentirsi amato e non più solo.
La frase presa da Saiyuki è stata la ciliegina sulla torta! Al prossimo capitolo!

25/09/13, ore 14:14

Questo capitolo mi ha fatta sorridere, anche se mi è un po' dispiaciuto per Natasha. Almeno una cosa è certa, lei e Clint si sono trovati, probabilmente se si fossero conosciuti prima avrebbero avuto delle esistenze semplici, sì, ma sicuramente felici. E' un peccato che si trovino solo ora, ma meglio tardi che mai. Non so se Natasha si tirerà indietro o meno, ma penso che a questo punto ha ancora molte più ragioni per morire che per vivere, dato che la persona che ipoteticamente potrebbe renderla felice morirà comunque.
Quello che mi sembra più solo di tutti è Loki, comunque, perché sembra che abbia il vuoto intorno. Niente più famiglia, niente amici, un'esistenza piatta e vuoto, non fa nemmeno un lavoro che gli possa dare soddisfazioni. Mi chiedo se Thor scoprirà in tempo, se farà qualcosa. Dai capitoli precedenti, comunque, anche lui mi è sembrato un po' ambiguo, nonostante l'abbia respinto.
Sono molto contenta, invece, per Steve e Tony, che affronteranno questa cosa insieme, che vada bene o vada male non importa, adesso entrambi hanno qualcuno su cui poter fare affidamento.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/09/13, ore 21:53

Ciao. Ti lascio un commentino solo per dirti che questa storia non è il mio genere, non sono per l'angst, ma è scritta molto bene, scorrevole, personaggi ben caratterizzati, situazioni interessanti... e c'è anche molto romanticismo in questo capitolo.

Spero di leggereti in qualcosa di più allegro in futuro.

24/09/13, ore 21:12

Anche questo capitolo è meraviglioso! La delicatezza con cui descrivi ogni particolare, ogni emozione, ogni sensazione, è davvero unica. E il modo in cui lo trasmetti...mammamia ho ancora i brividi e il vuoto nello stomaco! Possono sembrare desideri stupidi, mangiare un panino e farsi un tatuaggio, ma è vero, quando sai che non hai più tempo, che devi goderti il massimo che puoi, finchè puoi, allora tutto assume un'altra sfumatura, un altro significato. Diventa tutto più dolce e luminoso, e spesso ti chiedi perchè non te ne sei accorto prima.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi desideri e, soprattutto, la fine. Al prossimo capitolo!

24/09/13, ore 18:42

Il finale dev'essere assolutamente come lo hai deciso dall'inizio!
In ogni caso la lacrima, a questo giro, credo che la verserò, mi stavo cominciando ad incrinare già leggendo questo capitolo... Non tanto al pensiero dell'atto finale ma a tutto quello che lo precederà, ai loro ultimi desideri, alla meticolosa organizzazione...
Io attendo.

22/09/13, ore 21:00

Ciao, È la prima volta che recensisco questa storia ma a mia discolpa dico che l'ho scoperta da poco e.... ed è dannatamente bella! Mi spiego: sono una persona strana, mi piacciono le storie angst dove i protagonisti hanno qualche problema o turba particolare, quindi questa fic gioca particolarmente sulle mie corde. Mi piacemolto il modo in cui i protagonisti di incontrano inconsciamente in giro per questa città caotica che non riesce a fargli accettare loro stessi, e poi tu scrivi da dio! Mai banale, non cadi mai nei clichè che spesso di leggono su questo argomento difficile, che personalmente mi intriga e spaventa allo stesso tempo, che è il suicidio. Cosa passa nella mente di una persona che decide di togliersi la vita. WOW. E tutte le storie dei protagonisti sono tremende da leggere per quanto sono reali; da questo punto di vista in passato mi sono sentita molto vicina a Tony, molto apatica e molto sola. Insomma, adoro la trama e il tuo stile impeccabile, aspetto con ansia il prossimo capitolo (soprattutto per leggre le reazioni di Steve e Tony quando di vedranno al motel) (tra l'altro, tanto di cappello per la scena Stony, l'ho semplicemente adorata). Intanto la storia vola tra i preferiti. Davvero brava. Ciao, LadyElric

21/09/13, ore 16:35

Nulla da dire, stupendo anche questo capitolo.

Onestamente, non mi ero scervellata più di tanto a pensare una motivazione per Loki, tra tutti alla fine è proprio quello da cui me lo sarei aspettato di più. Mi dispiace profondamente per lui, non si meritava tutto quell'astio da parte della sua famiglia e mi stupisce Thor che sia andato a raccontare tutto nonostante Loki gli avesse chiesto di non farlo.

Adorabili Steve e Tony, sono la dolcezza. Ti dirò, per un nanosecondo ho pensato che Tony avesse capito che era lui il ragazzo dell'interesse di Captain America, non so per quale motivo, però è giusto così. Sarà molto più interessante leggere quali saranno le loro reazioni una volta arrivati al motel.

Detto ciò, attendo con ansia il prossimo.