The way you lie.
di micRobs

23/01/15, ore 21:43

Ok, la storia è scritta meravigliosamente, come d'altronde tutte le tue fic, I caratteri dei personaggi sono rimasti perfettamente intatti e questa è una cosa che ammiro poiché spesso (me compresa) si tende a modificarli, e io li preferisco "intoccati". Devo ammettere che quando Thad dice l'ultima frase ho sentito il cuore di Seb spezzarsi, non so come spiegarlo...ci sono rimasta un po' anche se la storia come ho già detto è stupenda. Ps: spero in un seguito Pps: Se ti va passa nel mio profilo, adesso che mi sono appassionata alla Thadastian ne farò tantissime ahahah Xoxo, Eli☆

18/10/13, ore 14:59

Prima di tutto voglio farti i miei complimenti, perché la storia è davvero stupenda. Come tutti quanti ho odiato da morire Clarington e per un po' ho pensato "QUALCUNO LO FACCIA FUORI!" Ahahahaha! Lui e le sue maledette provocazioni! Ovviamente ho amato Thad e la sua sincerità. In molte Thadastian che ho letto viene un po' trascurato quello che pensa Thad, invece tu l'hai reso alla perfezione e mi sono sentita partecipe anche io delle sue emozioni, della sua delusione. Davvero commovente! Ero straziata per lui! Ma vogliamo parlare di Sebastian? Se potessi lo strozzerei, ma forse proprio perché è così lo amo particolarmente! Ci sono persone che hanno difficoltà ad ammettere i proprio sentimenti e ne scappano quando capiscono di averli e Sebastian è uno di questi, ma come te anche io credo che a un certo punto anche il più testardo si sveglia e capisce che sta perdendo qualcosa di importante. Devo dire che ho adorato il paragone dell'entropia e quando Sebastian sente la fatidica frase "Ha solo cambiato forma, non significa che è qualcosa di diverso" volevo essere lì e urlare "CORRI DA LUI!", cosa che effettivamente lui fa, ma trovando una brutta sorpresa. Quelle parole, così vere e così ferite mi hanno spezzato il cuore, ma per mia fortuna ho visto che c'è un continuo! Quindi mi ci fiondo immediatamente!!!

Ancora complimenti per la storia! Alla prossima ;)
Effe3

14/09/13, ore 01:00

HUNTER!!!!!!!!!! Hunter fucking Clarington in una fic di Robs!!! E NON STA STUPRANDO NESSUNO!
Ed è irresistibile come un barattolo di nutella in un giorno di mestruo :Q_____________________ Ne voglio ancora, Robs ç_ç Voglio ancora Hunter, e voglio sapere tutto quello che fa, che pensa, che combina e che tipo di mutande indossa, e se gli piace più la marmellata di albicocche o quella di ciliegie, e voglio vederlo bisticciare con Seb (friendship, ok? non chiedo l'impossibile :v)

Ho amato la struttura della shot, il fatto che ogni bugia crei una sorta di climax fino allo spannung finale, che mi ha tipo accoltellato il cuore come un temperino molto affilato. Ma sono felice che Thad abbia reagito. No, sul serio, la situazione stava diventando umiliante per lui XD Non puoi farti prendere in giro in quel modo, amore o no, non puoi!

Ciò non toglie che l'angst fa male alla salute, e ho comunque sofferto immensamente per il finale. Please. Un seguito in cui si chiariscono? ç_ç
(e in cui c'è ancora Hunt? :v )

14/09/13, ore 00:12

.... Vorrei ammazzarti.... Spero che il seguito arrivi.... Sapevo che sarebbe stato angst( d'altronde lo hai scritto almeno tre volte a caratteri cubitali un po' ovunque) ma così tanto da sentire lo stomaco annodarsi man mano che procedevo nella lettura fino a sfiorare il punto di non ritorno... ovvero piangere ... Non l'avrei creduto possibile... mi sbagliavo da ora in poi so che puoi torturarmi con l'angst!
Però, dannazione, nonostante il mio animo romantico desideri ardentemente un happy ending, la shot è perfetta, cioè è piena di emozioni e hai reso, secondo il mio modestissimo parere, esattamente in maniera impeccabile i sentimenti dei due personaggi.
Francamente mi sono immedesimata in entrambi, sia in Sebastian che ha paura di rendersi vulnerabile e quindi di cambiare, sia nel piccolo Thad (che amo alla follia) il quale ha assistito alla caduta delle sue certezze... Mmm... boh .. sono troppo scossa per continuare a cercare di formulare pensieri di senso compiuto...Ti ringrazio per l'accenno di Niff fa sempre piacere sapere che almeno loro se la cavano benone!XD
Vorrei davvero un continuo.... mi hai talmente traumatizzato che non nemmeno più la forza di attuare la mia minaccia di morte nei tuoi confronti! .... Baci
~Chika
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 12:28 am)

10/09/13, ore 14:44

Avrei voluto lasciarti una recensione ieri, ma poi mi sono resa conto che avevo necessità di fermentare per un po' e riprendere la storia con calma, in modo da riuscire a darti un'opinione il più possibile onesta.
Non so se ti ho mai lasciato una recensione, una seria a parte quella della Thadastian week di Natale, però vorrei cominciare col dirti che mi piace tanto come scrivi. Mi trasmette un senso di calma, e di ordine, e soprattutto mi piacciono i tuoi silenzi, perché sono silenzi ingombri di sentimenti e di parole che non vengono pronunciate ma restano sospese nell'aria e si fanno percepire con dolcezza.
Ora, sappiamo entrambe di come la Thadastian probabilmente non sia la ship più semplice, e come non sia semplice scriverne, ma penso che tu lo faccia egregiamente. E non c'è bisogno di un lieto fine, per quanto mi riguarda la storia è perfetta così, ci sono storie che devono avere il coraggio di essere come sono e non cedere al peso dell'utopia. In fondo, secondo me, non tutte le grandi storie d'amore sono storie durature. Ci si può amare da morire e non riuscire a comunicarselo mai, ecco. Ma questo non ne svilisce il valore, secondo me.
E forse la aspettavo una storia così, senza nemmeno saperlo, perché quando ho letto l'ultima parola ho pensato che fosse una sequenza perfettamente compiuta, che non avesse bisogno di nulla in più per piacermi. Anche perché trovo ci sia un piccolo - forse involontario - tranello anche nel titolo (: Quando ho letto 'e una volta in cui succede il contrario' non sapevo se ti riferissi al fatto che è Thad a dire una bugia a Sebastian, oppure se fosse Sebastian a dire una verità a Thad. Contorto, eh? Però alla fine credo sia un po' tutte e due le cose, e questo rende il finale semplicemente perfetto.
Perché non è detto che sia sempre Thad a dover avere coraggio per tutti e due, in fondo amare è un verbo, è qualcosa su cui che tu lo voglia o no devi ritrovarti ad agire e quelle piccole bugie sono una serie di non-azioni per Sebastian. Quindi può darsi che ci sia un happy ending in serbo per loro oppure no, anche perché sono fermamente convinta che dire no a Seb sia stato durissimo per Thad, però a mio avviso la morale è che nessun tipo di amore sia mai dovuto a nessuno, e che ci sia bisogno di dirlo, farlo e dimostrarlo.

Un bacione,
LFS <3

09/09/13, ore 21:47

Questa storia per quanto sia una mazzata in pieno petto e un suicidio dei feels è fantastica, perché è vera come poche storie riescono a esserlo.
Mi sono immedesimata con Sebastian e della paura del cambiamento causato dai suoi sentimenti per Thad e allo stesso tempo con lo stesso Thad di come si è visto crollare il mondo addosso per colpa delle menzogne di Sebastian e quindi vuole allontanarlo.
E' perfetta e spero che ci sia un seguito, perché comunque il mio animo romantico e circondato da fluff spera in un loro ricongiungimento, ma se così non fosse andrà bene lo stesso.

09/09/13, ore 20:48

ti odio perchè hai preso i miei punti deboli e mi hai fatto amare ancor di più l'angst
la meraviglia di questa os, la perfezione con cui Hunter mette la pulce nell'orecchio a Bas, e come quest'ultimo prende le distanze dallo spagnolo.
il dolore fisico che si prova a leggere delle bugie dette da Bas, di come questo provi a non amare più Thad è straziante.
e fa male che Seb poi provi a dimenticare ciò che prova per Thad stando con Blaine, che anche questo si concede al francesino per dimenticare Kurt, ma vabbhè, non te la lascio passare liscia, ma mettiamoci una pietra sopra.

il fatto che Thad provi ad ogni costo e ad ogni modo a riavvicinarsi al suo Bas è come una vera persona farebbe per non lasciarsi sfuggire dalle proprie dita la persona amata, e ti dico solo che qui mi hai fatto perdere mezzo cuore, perchè Harwood non si lasciava scoraggiare, fino a che Bas non lo ha ucciso, sentimentalmente parlando.

e da lì si scende piano piano negli inferi. Bas capisce che ha sbagliato ma Thad non c'è più.
e io voglio sapere il seguiot perchè te non puoi lasciare queste cose così!
questo finale è molto buono, ma l'happy ending ci sta. azz se ci sta.
ma questo finale è tipo la fine di una storia mai iniziata tra due adolescenti.

complimentissimi cara, ho amato molto questa os, congratulazioni e alla prossima!
see ya e kiss&husg :)

09/09/13, ore 20:43

So che non dovrei leggere l'angast, ma mia madre e il mio cane sostengono che io sia masochista, e io al mio cane cic redo, ma andiamo avanti
ricorda che non ti uccido epr tutto l'angast solo eprchè hai scritto secondo la formula del 5+1, sappilo * affila coltelli e beve True Blood *
allora, allora ... devo dire che rispetto a Shattered, è di un tipo di angast diverso, più sul melanconico e quindi più sopportabile per i miei standard * dice quella che poi adora nuotare nell'angast *
diciamo che tutto comincia con Hunter ( sempre lui ) ma non sarebbe esatto, Hunter dà il la, ma prima o poi ho l'impressione che Sebà sarebbe arrivato alle conclusioni, solo che quiu ci arriva grazie ( sicuramnete no ) ad Hunter che gli insinua il dubbio, anche se lo scopo mi è oscuro, vabbè, abbandoniamo questo novello Iago [ troppo Shakespeare nella mia vita]
sebà fa due più e cerca in tutti i modi di tenersi lontano da Thad, di andare alla ricerca di quello che era prima all'arrivo alla dalton, ma per quanto faccia è inutile, prima o poi finsice per pensare a Thad, sempre e comunque, e Thad si sente sempre più disorientato, sorpattutto perchè incosciamente ormia si è abituato a quella relazione-non-relazione che ha con l'altro
quindi, alal fien di ciò, che dire? Bellissima e piena di melanconico angast, stupenda ...e nont i uccido solo perchè hai promesso che forse, forse, FORSE, potrebbe esserci un sequel
Ps: ricordi la mia OS di gennaio? Beh, il sequel è postato e in progettazione...
troppo angast qui, troppo angast, sappilo

09/09/13, ore 20:19

No, non intendo farti male.
E sai perché? Perché io questa storia l'ho amata. Non solo con le storie d'amore a lieto fine, quelle che hanno un percorso difficile ma che alla fine ti donano un po' si speranza si riesce a far passare dei messaggi ben precisi.
Spesso lo si fa anche con storie come questo piccolo gioiello che ho appena letto.
Una storia che mostra in tutta la sua crudeltà come spesso il peggior nemico di noi stessi si sia proprio noi. Come la paura di lasciarsi andare a un sentimento e viverselo mettendo la propria vita in mano a un altro possa fottere più del farlo, lasciarsi andare e amare.
Ho odiato Sebastian per metà storia ma nelle sue paure mi sono anche rivista.
E mi sono anche rivista in quel "devo essermi sbagliato" finale di Thad, freddo e calcolato di sicuro ma di sicuro anche sofferto.
Per cui grazie per regalarci questi piccoli capolavori. Completi o da finire che siano.
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 08:23 pm)

09/09/13, ore 20:02

Io spero per la tua incolumita ci sia un seguito. E non me ne frega un piffero se minacciare qualcuno tramite recensione é illegale.
Seriamente é stupenda. E merita un finale degno della bellezza di questa one shot.

09/09/13, ore 19:47

ammettilo, mi odi vero?!? dillo, così mi rassegno, perchè tu non puoi distruggere così il mio cuore, i miei poveri thadastian.. =(
quindi, togli il "potrebbe esserci un seguito".. il seguito ci deve essere assolutamente! io voglio i miei thadastian belli e felici!

a presto, baci! =)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 07:48 pm)

09/09/13, ore 19:17

No.
Mi rifiuto di credere che tu abbia scritto una cosa del genere.
Perché... Sebastian&Thad e Thad&Sebastian, e tanto amore e poi questo.
No, okay?
No, perché Sebastian è così Sebastian e così insicuro che fa un sacco male anche solo immaginarlo. E ce lo vedo, perché è perfetto e non può essere sempre forte, ha paura anche lui perché un po' Thad l'ha cambiato, smussando i suoi angoli e rendendolo una persona migliore. Però è doloroso vederlo mentire, perché Thad&Sebastian si dicono le cose in faccia, Sebastian tira e Thad lo riprende, nonostante i suoi tentennamenti e i suoi comportamenti infantili.
E Thad? Un Thad così triste non deve esistere, perché lui è sempre buono e gentile, e carino, ed è l'unico che riesce a far pensare Sebastian, perché è come un bagno caldo dopo una giornata passata nella neve con una giacca un po' troppo leggera, mi capisci? E Sebastian si era gettato su di lui senza voler pensare alle conseguenze, perché era Thad quello di cui aveva bisogno, di cui ha sempre avuto bisogno.
Poi arriva Hunter e tutta la forza di Sebastian sembra sparire nel nulla, perché Hunter l'ha capito da un pezzo com'è fatto, e sfrutta tutto a suo favore, perché beh, è Hunter.

Ogni shot è stata una pugnalata al cuore, perché quelli sono i miei bambini e mi fa male vederli così. E alla fine, dopo tutta la disperazione accumulata ho visto Sebastian capire, capire quanto Thad è importante per lui, distruggere il muro e spogliarsi davanti a lui. E Thad se n'è andato, cazzo. Se n'è andato e io sono disperata.
Ti odio, e ti amo, perché queste shot sono splendide.
Ma ti odio lo stesso.

Sere.

09/09/13, ore 19:10

Robs.
Io capisco il bisogno di sfogarsi e riversare l'Angst della vita nelle FF, ma, MA L'HAI SMEZZATA.
*prende padella*
ORA. FILA A SCRIVERE. PER IL TUO BENE.

Cioè. Tu ti rendi conto di ciò che hai fatto???
No perchè se non te ne rendi conto te ne faccio rendere io. *da bacino con germi annessi* <3
A presto tesoro..
ciao ciao baci baci

09/09/13, ore 19:02

Mi rifiuto di lasciarti una recensione degna di questo nome fino a che non avrò il seguito.

Ossequi,
Meli e lo squarcio che si è creato nel suo petto.