La saga di Shampoo e Mousse (by Dr Facer)
di HacchanADL

09/02/15, ore 10:16

Brutta vecchiaccia, è tutta colpa tua e invece ci deve andare di mezzo il povero Mousse!
Speriamo solo che Shampoo non sia troppo crudele con lui.
Grazie mille per il tuo lavoro di traduzione.

10/09/13, ore 16:30

Mousse un uomo inadeguato? Ho i miei dubbi, tuttavia a Shampoo non deve importare nulla di lui, quindi la sfida potrebbe anche vincerla chissà. La cosa che si é capita bene è che Cologne non voleva perdere il suo status nel villaggio, né voleva essere esiliata, sono delle donne dal grande orgoglio, forse anche troppo, visto che non rinunciano ad esso nemmeno per amore e non mi riferisco al suo amore per Happosai, ma per sua figlia che ha ricevuto una simile condanna per colpa sua.
Ottimo lavoro, bravissima!

10/09/13, ore 10:09

Concordo con te: non c'è assolutamente paragone tra Happosai e Mousse, e lo noterebbe chiunque. Ma non Cologne, evidentemente. O meglio, se Happosai non era adatto al villaggio per motivi...come dire...morali, l'unico motivo per il quale Mousse potrebbe essere considerato inadatto è l'abilità. Forse è perché è troppo debole, forse perché è troppo sensibile e non ha lo spirito fiero e orgoglioso di un guerriero, o entrambi. Ad ogni modo, non ho mai capito questa avversione di Cologne per Mousse. Mentre è chiaro che Shan pu è infastidita da lui a causa del suo amore - ha occhi solo per Ranma e di lui non le importa -, l'atteggiamento di Cologne faccio fatica a spiegarmelo. Non sarà forte come Ranma, ma non mi sembra così male. Boh. ?_?
Ora la questione è: riuscirà Shan pu a non provare nessun tipo di sentimento per Mousse? Nemmeno la pietà e la compassione? L'affetto? Voglio dire, se la prova che devono superare si rivelasse più difficile del previsto, come credo si rivelerà, sarà quasi inevitabile per i due ragazzi allearsi e trovare un legame. Se così fosse, la punizione si interromperebbe, e lei sarebbe l'ultima discendente a subirla. Ma se così non fosse...beh, di sicuro, al primo sintomo di "affetto" per Mousse, Cologne si metterà in mezzo per evitare che i suoi piani vengano rovinati, che la sua adorata nipote cada nel suo stesso errore.
Insomma, anche questa volta mi ritrovo a sperare che i piani di Cologne vadano in fumo. Lo spero sempre e di solito non conclude, ma questa avventura non è proprio la stessa cosa di un ricatto per costringere il futuro marito al matrimonio - è un po' più dura.
Il capitolo mi sembra tradotto molto bene, la tua full immersion di due giorni ha fruttato ^.^ Complimenti! La storia inizia ad essere molto interessante!