Mindtrip
di breosaighead

08/03/14, ore 15:04

Eccomi qui, in ritardo di *controlla la data di pubblicazione* due giorni; beh dai, sono stata brava in fin dei conti. Prima di tutto, auguri e buona festa della donna (spero tu sia una ragazza e di non aver appena sparato una boiata colossale). E' passato un pò dall'ultimo capitolo, ma sono felice di aver ristretto il campo del 'cercare di capire quali problemi affliggano Keira. Nella storia è comparso Liam e Zayn si è defilato per lasciare alla ragazza un pò di tempo per pensare - queste cose non finiscono mai bene; no no. Sto desiderando che lei e Louis finiscano insieme, per la prima volta da che leggo una etero, perché la ragazza mi va a genio e non è la solita gallina/ oca/ innocua verginella con complessi mentali. Prima della storia in sé, capitolo sei, devo chiederti che fine hai fatto fare al mio banner! No scherzo, perché anche questo è molto bello, se non di più, però me ne sono resa conto un pochino in ritardo che era cambiato - ma la foto di Louis rasenta la perfezione, quindi approvo in pieno. Sai come avvengono queste sottospecie di recensioni, perciò partiamo subito dalle cose importanti.
Credo di essere senza parole, perché non ho trovato uno schifoso errore da segnalarti. Ho letto tutto il capitolo da cima a fondo e davvero non mi è saltata all'occhio nessuna imprecisione - quindi o io sono cieca o tu sei un robot che non commette errori. Quale accendiamo? Ma smettendola con le battute, sono piacevolmente colpita perché, l'assenza di errori, è un fattore che va tenuto conto quando bisogna valutare le capacità di uno scrittore. Certo, piccoli errori li fanno tutti in questo mondo, ma non averli commessi è indici di molto interesse verso la storia, costanza e cura per essa. Come ti ho già ripetuto apprezzo molto il tuo stile semplice, ma anche ricco di introspezioni, narrazione e sentimenti, che scorre con piacere e ti invoglia a voler continuare la lettura. Per questi motivi meriti tutti i miei complimenti più sinceri.
Allora, Zayn è morto, giusto? Io ho capito questo, per adesso, però sono un pò in confusione perchè nel capitolo cinque Keira gli dice che vuole prendersi una pausa da lui, riprendere aria, ma a che punto siamo ora che lei va in moto con lui e fanno l'incidente? Solo questo credo di non averlo afferrato come concetto. Spero però che sia giusto, di aver intuito giusto che il povero Zayn ci ha lasciato la pelle - sarebbe anche spiegato il carattere di lei e tutti questi problemi. Come sempre i dialoghi in flashback mi piacciono molto, perché vanno dritti al punto e sono molto belli all'interno della storia, come stacco. Louis è così dolce, e sono in un vicolo cieco perché lui lo amo, ma non riesco a biasimare la fatica di Keira nel ricambiarlo. Ma si sa, l'amore trionfa sempre. Liam è un cucciolo; la parte della persona saggia e matura che aiuta gli altri si addice troppo bene a lui, quindi ricopre un ruolo perfetto. Harry e Niall sono, loro, semplice; per ora si divertono e va bene così, perciò aspettamo solo di vedere la grande festa a cui hanno accennato per distrarre Keira. Le ultime due battute sono un calcio negli stinchi; mi hanno lasciato con l'amaro in bocca perchè colpiscono dentro, davvero.
Un buon lavoro davvero e sono felice di seguire questa storia, alias aspetto con pazienza - pazienza, sì, non mi umilio dimostrandomi impaziente *sorrisino* - il prossimo capitolo. Ancora complimenti e a presto.

07/03/14, ore 16:16

Sono senza parole.

È un capitolo molto toccante, e riesco a notare come migliori giorno per giorno (nonostante tu sia sempre stata brava). È triste ma molto bello. Riesco quasi ad immaginare il dolore che prova Keira, perché approfondisci cosa lei sente così bene che è come se tu fossi catapultata nella storia senza rendertene conto; e arrivi alla fine, ed è come se ti fosse stato reciso qualcosa. Non so, io non credo di esagerare quando dico che sei brava (non uso la parola "talento" perché talento o meno quando riesci ad aprire il tuo cuore sulla carta - o word in questo caso - vali più della parola stessa). Oggi mi sento di scrivere cose contorte o cose insensate non so, sarà che sono un po' triste e leggere un capitolo così mi colpisce molto (in senso positivo). Non che mi sia mai successa una cosa del genere come a Keira - mi auguro che non succeda a nessuno - ma è come se leggendo mi fosse successo. Questo va sicuramente tra uno dei miei capitoli preferiti. Sei una scrittrice in gamba, ed utilizzo "scrittrice" o "scrittore" con chi veramente sa trasmettere emozioni e tu le stai trasmettendo; stai rendendo viva Keira. Quindi, boh, grazie perché mi hai distratta un po' e per avermi fatto immergere in un'altra persona. Ecco perché amo leggere. A volte, anzi spesso, serve staccarsi un po' dalla propria vita e vivere un'altra. Oddio, Perdonami, oggi sono un po' sentimentalista.

E niente volevo farti sapere che se riesci a pubblicare più spesso mi faresti una persona felice felice. Ma, ehi, il risultato che ne viene aspettando è ottimo quindi non dovrei lamentarmi. Certo forse non sarà perfetto, ma per me lo è. Basta trasmettere qualcosa e per me uno è bravo. Spero di riuscirci anche io in questo.

Ciao ciao xoxo

Anna <3
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 04:30 pm)

10/02/14, ore 21:01

Ciao, sono la ragazza alla caccia di nuove storie di Facebook, la storia è davvero bellissima e ben scritta, non vi sono errori di sintassi o di grammatica. mi piace anche il modo in cui hai posto i capitoli, centrati e giustificati, danno all'intera storia un'aria più classica e poetica.
Il distinguere i vari momenti dal corsivo è molto carino ed, insomma, mi piace molto.
I miei più sinceri complimenti.
Danielle.

06/02/14, ore 16:28

Eccomi!
Eccomi eccomi eccomi! Che brava che sono; non sono eccessivamente in ritardo e posso recensire il quinto capitolo in modo completamente tranquillo e sicuro - se qualcuno non mi gioca un brutto scherzo e mi cancella la recensione, o un fulmine entra dalla finestra e colpisce in pieno la mia postazione. Tutto può succedere in questi casi. Comunque cerchiamo di non pensarci e passiamo oltre. Lo scorso capitolo era finito con Keira che trova Liam per strada - segno del destino? Possibile - e comincia ad avere complessi che, almeno per me, faranno capire che fine ha fatto Zayn e la porteranno ad amare Louis. Già già, questi due saranno la prima coppia che approverò in una storia.
Ho deciso che la smetto di fare a pezzi e, gli errori che trovo te li riporto tutti, per poi finire con il mio parere assolutamente sclerotico e personale. Effettivamente è un pò da carogna cercare gli errori, ma via il dente via il dolore e lo faccio, non per infastidire, ma perché può sempre tornare utile.
Liam non fa domande e lascia a te la prima parola... 'Lascia a me' credo volessi scrivere.
E poi sono sconvolta, perché non c'é nessun altro errore. Davvero, sono piacevolmente sorpresa. Non perché sei tu, sia chiaro, ma perché sono abituata a fare recensioni solo di errori e una volta tanto è bello trovare qualcuno che mi 'riduce il lavoro'. Hai una scrittura davvero strepitosa ed era da quando leggevo No Sound But The Wind o A Kind Of Brothers? che non mi emozionavo o facevo prendere in questo modo leggendo una storia. Davvero, l'ho letta al computer e io non leggo mai al computer perché non ne ho voglia, ma tu ce l'hai fatta quindi boh, sono sconvolta in tutti i sensi. Solo una cosa devo dirti/ chiederti, più per curiosità: come mai non metti i punti dopo i discorsi diretti - dopo '«' per intenderci. Non te lo sto dicendo al pari di un errore, ma per curiosità, perché io li metto e non ho la più pallida idea se sia d'obbligo o no (visto che tu non lo fai) e non mi sembri così sprovveduta nella scrittura da non sapere dell'esistenza dei punti. Quindi solo questo.

Bene, parto dicendo che non ho afferrato il concetto all'inizio, o meglio sì: Zayn e Keira stanno insieme. E sono anche carini, però lei non mi sembra chissà quanto convinta. Il pezzo delle stelle è dolcissimo e Zayn mi ha ricordato un bambino spensierato che guarda il cielo e indica le luci alla madre o al padre. Bellissimo. Nel bar ho bestemmiato contro Keira. Ok, non so ancora cosa sia successo (parlo da una che non sa nulla perché scrivo le cose man mano che leggo. Sì, complicato, ma mi appunto gli errori e analizzo le vicende pian piano) però povero Liam. L'ha mollato lì da solo e, dalla sua reazione, non credo avesse avuto tutti i torti. Anzi, forse a lui farà piacere questa cosa, perché dimostra che ha perfettamente ragione. E in più - dio, che bellezza - lei pensa subito alla presenza di Louis, quindi sto cominciando a fanghirleggiare.
Liam è un amore *occhi a cuore* e ce lo vedo bene come coscienza umana di Keira. Ed ecco finalmente che scopriamo cosa è più o meno successo: lei si è stufata di lui e ha chiesto una pausa. Però non ho capito se Zayn se n'é andato o se, semplicemente, lei fa di tutto per non vederlo e incontrarlo. Ma in ogni caso la situazione comincia a farsi più chiara e, cavoli, Keira sta dando i numeri per colpa del suo ex ragazzo. Però voglio sapere se Zayn le faceva qualcosa o lei aveva solo smesso di amarlo. Adesso tanto è comparso Louis, quindi Zayn non ha più possibilità *gongola felice e soddisfatta*.
Non saprei che altro dire, perché è davvero una bella storia per adesso e scrivi in modo meraviglioso, quindi sono piacevolmente soddisfatta sotto tutti i punti di vista. Al prossimo capitolo che aspetto con ansia.

04/02/14, ore 21:48

Oh, mi piace.
Te lo dico così perchè è una delle poche Long che continuano ad appassionarmi anche al primo capitolo. Di solito il prologo è una cosa meravigliosa, poi inizia da schifo,, non so se mi spiego. Non nel tuo caso. Brava, davvero.
Ora devo staccare, ma domani continuo a leggere, promesso.
Notte :*

04/02/14, ore 21:42

Anche la protagonista di una mia OS si chiama Keira :3
Vabbè, basta. Cosa posso dire? Cosa posso dire di una One Shot altamente perfetta? Niente.
Il rpologo mi piace molto, introduce benissimo la storia. Ora continuo a legegre :)
(Mi farebbe piacere se passassi a leggere qualcosa di mio <3 )

04/02/14, ore 16:10

Ciao carissima - se comincio a prendere confidenza devi seriamente preoccuparti.
In ogni caso devo 'impormi' di finire le recensioni a questa storia perché, in caso contrario, non andrò mai più avanti e resterò fottuta - tanto per essere esplicite. Sono anche fresca dello scorso capitolo, perciò ricordo bene cos'è successo e posso leggere, nel frattempo che commento, senza perdermi via o non ricordare più niente. Se non sbaglio, ho detto di avere una certa simpatia, per ora, verso Keira - mio dio! L'ho detto davvero. Però Louis è Louis - e che io sappia non sono ancora lesbica (?) - perciò ho occhi solo per quello scemo di Tommo. Come sempre, partiamo con la correzione a pezzi e i miei pensieri a propoito. Del primo ho già delle 'segnalazioni' da farti. La campanella che annuncia l’inizio delle lezioni suona e ,in cortile...
Quella cosa: quella virgola con lo spazio prima del suo inserimento. Non cadermi così in basso, ti prego; errori simili li accetto da principianti che non sanno nemmeno cosa sia l'html, ma tu - che mi dai un motivo per rivalutare le scrittrici di questa sezione - non cascarmi in errori simili *si inginocchia piangendo*.
Oh, merda!, impreco contro la mia linguaccia, mordendomi le guance.
Questa ho capito che è una frase con il pensiero di Keira all'inizio, ma, per eliminare quel punto esclamativo e quella virgola attaccati, potresti scriverla così: Oh, merda! impreco contro la mia linguaccia, mordendomi le guance.
Il resto è ottimo, impeccabile, e accidenti mi piace davvero il personaggio di Keira. Diciamo che è come me, non tiene a freno la lingua, e poi è molto curiosa, quindi voglio vedere i 'segreti' che nasconde. E questo consulente chi è? Soprattutto, vediamo che ruolo ha nella storia - parlo come se non sapessi niente perché sto leggendo man mano che commento, quindi capiscimi.

La terza parte è perfetta e che cattiveria! Il principe azzurro di Shrek paragonato a Niall? E' un'offesa, perché quel tipo è troppo scemo - ok, anche Niall gioca forte in questo, ma non si può vedere. Cattiva Keira; non si dicono offese simili.
Nella quarta scopriamo che il consulente attraente è il nostro Liam - lo sospettavo, ma ho aspettato la conferma. Ormai nemmeno dico più se la parte è scritta bene; se ci sono errori li scrivo e basta, senza allungare il brodo.
Quinta: Mamma ed io ci siamo trasferite qui dopo che lei si è risposta... Hai solo dimenticato una 'a' a 'risposata'.
“C’è di meglio, ma va bene” ho detto a mia madre quando mi avvisato delle sue future nozze... 'Quando mi ha avvisato' o 'Quando mi aveva avvisato'; manca comunque qualcosa prima di avvisato. E Harry è il suo fratellastro? Questa me la sono persa - l'hai detto adesso per la prima volta, vero? No perché io non mi ricordo. La cosa di cui vado felice è che non c'é la solita manfrina dei fratellastri che finiscono a letto insieme. Finalmente un pò di 'rompiamo le righe'.

Sesto pezzo... Alt! Zayn e Keira stanno insieme? Oddio, non ci sto capendo niente. Oltre al fatto che Malik è un pò strano, aggiungiamoci che questi due non sono l'esempio perfetto di coppia di fidanzatini, e quindi mi stanno complicando il lavoro di capire di chi accidenti è innamorata questa ragazza. Però uffa! Mi ero fatta tutto il viaggione mentale sui migliori amici/ fratelli mancati, e adesso lui dice 'sei già mia'? Mi crolla il mondo addosso così.

Gli ultimi due pezzi li faccio insieme perchè, oltre a non esserci un schifosissimo errore e quindi a farmi sentire inutile, li ho letti tutti d'un fiato e poi mi sono accorta che erano finiti. Louis è l'amore, così come Harry e Niall. Hanno tutti caratteri dolcissimi e belli e, in più, sono morta quando Harry ripete la frase di Lou - stronzetta interessante, ci sta proprio. Leggendo l'angolo autrice mi sono resa conto di una cosa: che effettivamente Zayn non è ancora comparso, se non come ricordo di vicende passate. Perciò adesso sorge la domanda su che fine abbia fatto il bel pachistano. Finale a sorpresa con Payne che, guarda caso, la trova per strada, quindi adesso si prospetta una seduta straordinaria.
In generale non so cosa dirti più che sono felice di aver trovato questa storia e di aver trovato - ripetizione necessaria - qualcun'altro che scrive decentemente. Sei davvero molto brava e leggo con piacere e velocemente, il che sono tutti punti a tuo favore. Complimenti vivissimi e a presto con il prossimo capitolo - che devo ancora leggere.

-Dream

(Recensione modificata il 04/02/2014 - 04:11 pm)

02/02/14, ore 14:45

Ed eccomi qui!
Sono sul punto di uccidere qualcuno o, più semplicemente, di prendere a pugni il mio computer fino a ridurlo in polvere. Ero arrivata a metà recensione e mi si è aperta la pagina per segnalare la storia; ma non è questa la cosa brutta, perché la recensione mi è andata a puttane e la sto rifacendo schiacciando sui tasti così forte da rischiare di romperli. Ok, adesso mi calmo e cerco di ricordare cosa avessi scritto. Il top che devo dirti è che amo il titolo e l'introduzione, il primo per il suo significato e la seconda perché è molto bella e pertinente, chiara, corretta e invoglia il lettore ad aprire il testo - che è la cosa a cui serve quel piccolo spazio, quindi va bene così. Come ho detto nel commento che non vedrai mai (piange disperata in preda a una crisi isterica) commenterò e correggerò le varie parti nello stesso ordine in cui sono scritte, per risparmiare tempo, casini e cavolate varie che di sicuro arriveranno in ogni caso. Sul primo pezzo non ho neanche molto da dire, perché non vi sono errori grammaticali, è assolutamente corretto e il rapporto tra Keira e Zayn è dolcissimo; mi piace molto e incrociamo le dita sul fatto che rimanga uguale.

La seconda parte credevo fosse sbagliata nei tempi, invece poi ho riletto bene ed è al presente e resta al presente. Quindi falso allarme perché va benissimo e le coniugazioni sono pertinenti. La protagonista mi piace molto, per ora, il che ti dovrebbe dare un motivo per festeggiare perché di solito provo un odio smisurato per le ragazze di una storia, o perché hanno comportamente che non mi vanno a genio o perché essendo la storia dal loro punto di vista mi innervosiscono. Sì, sono strana, ma è così. Eppure questa volta no, sono piacevolmente sorpresa quindi speriamo che Keira non mi deluda andando avanti col racconto.

Nel terzo pezzo ho una correzione, barra suggerimento, barra chiamalo come caspita vuoi, da farti.
Freen, la ragazza che sta al bancone da quando ho iniziato a frequentare questo posto, un pomeriggio d’inverno perché faceva troppo freddo per continuare ad aspettare Zayn davanti al vecchio cinema, dove trasmettono i film d’epoca che ci piaceva guardare; e con cui ho scambiato solo che qualche parola, sta servendo gli ultimi clienti prima di cedere il turno a Patrick, suo fratello dall’aria poco rassicurante e sempre assente, ma gentile e disponibile come pochi.
Non è completamente sbagliato, è che cominci parlando di Freen e poi passi a spiegare come lei sia finita in questo locale. Quando poi torni alla barista, metti un punto e virgola che quindi stacca troppo il corso del periodo.
Io lo farei così, credo.
Freen, la ragazza che sta al bancone da quando ho iniziato a frequentare questo posto - un pomeriggio d’inverno perché faceva troppo freddo per continuare ad aspettare Zayn davanti al vecchio cinema, dove trasmettono i film d’epoca che ci piaceva guardare - e con cui ho scambiato solo che qualche parola, sta servendo gli ultimi clienti prima di cedere il turno a Patrick, suo fratello dall’aria poco rassicurante e sempre assente, ma gentile e disponibile come pochi.
Boh, è più una cosa incentrata sul fatto che il punto e virgola divide troppo gli argomenti e quindi lì non sta molto bene. Il resto è impeccabile e finalmente ritorna il nostro Louis (dio quando posso amare quel ragazzo) con i capelli di un colore accettabile e con il suo sorrisino pieno di 'diventiamo amici tenerosi'. Diciamo che solo l'opposto i due ragazzi, ma come sempre succede: gli opposti si attraggono e lei fa finta di non essere interessata, si vede.

Quarto pezzo passato ottimo, e, essendo io una maga nei soprannomi, quel Kiwi mi piace assai per il motivo che si nasconde dietro la sua scelta. Comunque devo ancora capire cosa ronzi in mezzo a Zayn e Keira. Non dirmi niente; devo capirlo da sola *si illude di potercela fare*

Quinto pezzo davvero esilarante e, ancora una volta privo di errori di qualsiasi natura possibile e immaginabile. Louis è assolutamente perfetto, un carattere che gli si addice molto (e adesso cominciano a sorgere domande su cosa provi Keira per Zayn). Le sue risposte sono perfette per la mente contorta della ragazza e finalmente ha trovato qualcuno che gioca al suo livello. Poi sappiamo che lui è un osso duro, infatti me l'aspettavo che le correva dietro e, accidenti, è tutto così maledettamente tenero che per la prima volta in vita via mi sto facendo diventare gli occhioni a cuore grazie ad una etero. Questa cosa ti resterà sulla coscienza, sappilo.

Gli ultimi due pezzi sono rispettivamente confusione e figata pazzesca. Il primo, alias penultimo, perché non ho capito che accidenti sia successo - è passto, ok, ma non ho afferrato perché lei sia scappata e tutto il problema alla base. L'ultimo invece è perfetto. Potrei usare le loro battute per fare colpo su qualche ragazzo, insomma, sono bellissime le parole che si dicono e per me sono piene di significato. Un lavoro perfetto, non c'é che dire, sia per le idee e per l'inventiva che c'é dietro, sia per la grammatica che - a parte quello stupidissimo punto e virgola - è impeccabile e per questo sono felicemente contenta di star leggendo questa storia. Appena riesco passo di sicuro dal capitolo quattro e rinnovo i miei complimenti perché li meriti davvero molto per un lavoro in generale svolto al meglio.

30/01/14, ore 16:09

Perdonamiiii per il ritardo! Il capitolo l'avevo già letto solo che avevo un sacco di lezione e quindi ho rimandato la recensione (Stupida scuola!).

Dunque, bejqoka, adoro ogni capitolo che pubblichi. Come fai?! Aw.
Incominciamo dall'inizio. Io amo questi flashback e in un certo senso mi mettono un po' di tristezza. Zezé è l'amore. Come Liam, del resto. Però, aspetta aspetta... Non vorrei dire una cazzat* ma la fine di Zayn.... È .. Morto?! Per questo Keira ha tutti quei flashback e per questo dice che "le novità non erano il suo forte". Oddio, no, ti giuro che negli altri capitoli non ci ho pensato a questa soluzione. Piango se è così. Piango a dirotto. Affogo nelle lacrime. Povera Keira c___c dimmi che mi sbaglio. Dimmi che l'ho sparata grossa. Spero proprio di avere torto.
Nel complesso, sei bravissima come al solito. Riesci a trasmettere perfettamente quello che prova la protagonista. Riesci a capirla bene. Merito del tuo talento che cresce giorno dopo giorno! E ti perdono per il ritardo. Se sforni capitoli così, non posso avercela con te per aver ritardato. È impossibile.

Anyway, scappo a studiare storia (yee......).
Aspetto con ansia anche l'aggiornamento dell'altra ff ;)

Un bacione,
Malinconicamente,

Anna.

28/01/14, ore 18:54

Wow, stupendo direi. Hai talento da vendere nella scrittura e non vedo l'ora di leggere il seguito. <3

28/01/14, ore 18:07

Ciao, mi chiamo Benedetta e seguo questa fanfiction da un po'; fino ad ora ho aspettato a recensire per farmi un'idea completa dei personaggi e ora, dato che ho un pensiero, eccomi qui :)
Prima di tutto, complimenti: è una storia ben costruita e ben scritta che non cade nella banalità e incuriosisce. Mi piace il blocco di flashback che metti sistematicamente in ogni capitolo in modo tale che il lettore scopra a poco a poco la verità e rimanga con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Parliamo dei personaggi principali: Keira è un'adolescente con le sue paure e i suoi mostri del passato e credo che rispecchia la maggior parte di noi lettrici. Non è sicuramente la ragazza perfetta con una bella vita, ma nessuno lo è e una bella storia deve raccontare la realtà, deve entrare nelle persone, e da questo punto di vista ci sei riuscita molto bene. Louis mi ispira troppo tenerezza, è un po' ingenuo ma alla fine credo capisca molto più di quanto voglia far credere, mi piace il suo personaggio e il suo carattere un po' invadente. Per quanto riguarda Liam, non ancora ben capito quale sarà il suo ruolo esatto nella storia, ma comunque lo reputo un personaggio importante che avrà in serbo molte sorprese, inoltre mi piace il fatto che lui provi in tutti i modi ad aiutare Keira. Su Harry e Niall non ho ancora molto da dire ma, ovviamente, mi sono simpaticissimi. Ora, il personaggio più difficile per me: Zayn. Zayn, nonostante sia un personaggio presente solo nei ricordi di Keira, attira la maggior parte delle attenzioni e, ovviamente, crea molti dubbi. Zayn è uno criptico, che non parla più di tanto, uno intenso ecco. E mi piace un sacco! Solo che, insomma, non ho ancora capito che fine abbia fatto: ti giuro che ho riletto quel passaggio tre volte, ma non ci arrivo. Ovviamente considerando che succedono cose del genere nella maggior parte delle storie che leggo, non te ne faccio certo una colpa, sono io che ho qualche ritardo di mente assurdo ahahahah perciò, ti prego: PERCHE' CAZZO SE NE E' ANDATO QUELL'IDIOTA?
Ora, mi pare abbastanza ovvio che io sia team Keyn perché, oggettivamente, a questo punto della storia mi pare impossibile non esserlo ma sono sicura che con il tempo cambierò idea.
Ci tengo anche a dire che Zayn è il mio preferito tra i cinque, che Louis viene subito dopo e che io amo leggere storie in cui sono entrambi protagonisti principali (tutto questo per dirti un altro motivo in più del perché mi piace la tua storia ahahahah)
L'ultima cosa:
"La nostra storia è una strada a senso unico che percorre sempre lo stesso tratto e lo sfondo è lo stesso, sempre, che mi chiedo se non ci sia dell’altro oltre a questo e perché noi non lo vediamo?
Poi però mi accorgo che c’è molto di più, che noi ci stiamo perdendo tutto, che stiamo diventando ripetitivi e che i dischi rotti, che riproducono sempre le stesse canzoni, impedendo di ascoltare le altre tracce, sono da buttare, proprio come noi.
A che servo e a che cosa serviamo se non funzioniamo?
Anche gli stessi brani di una playlist prima o poi stancano che viene automatico saltarli, ma se li riprendiamo, dopo aver variato con qualcosa di nuovo, allora tornano ad essere nuovamente piacevoli.
Dovremo fare così anche noi, attivare la riproduzione casuale e aspettare un po’."
RAGAZZA, QUESTA E' POESIA PURA! No, seriamente, è bellissimo ahahahah
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, il missing moment o qualsiasi altra cosa tu abbia intenzione di pubblicare :)
A presto,
Benedetta.

28/01/14, ore 15:09

Bellissima. E' super complicata, è quasi una sfida ma mi piace un sacco... COntinua presto ti prego :)

27/01/14, ore 14:28

Ciao.
Ci ho messo un pò a tornare e mi scuso, ma mi sono messa così tante storie in cantiere da lasciarne sempre indietro qualcuna. Poi va beh, spero sempre che gli autori non se la prendano, ma prima o poi io arrivo sempre - te l'assicuro. Dopo aver fatto mente locale su quello che era successo nel prologo e essermi ricordata che scrivi un introspettivo che mi piace molto, mi è anche tornato in mente che avevo già letto questo capitolo e che ci sono state molte cose ad avermi colpito. Ma, andiamo in ordine: il banner sempre stupendo, adoro la foto che hai utilizzato di Louis. L'impostazione mi piace, magari solo un numeretto in più per il carattere, ma su questo non posso mettere il naso. Questo cambio di tempo, da un pezzetto all'altro, mi ha dato dei problemi all'inizio perché non capivo il filo logico; verso la fine però ci sono arrivata e devo dire che è una bella trovata, da aggiungere ai punti a tuo favore. Parto subito da eventuali correzione grammaticali, così da togliermele dai piedi. Ti dico subito, per farti stare tranquilla, che molte non sono nemmeno delle correzioni ma più suggerimenti o alternative a quello che hai scritto - tu puoi decidere se usarle o meno.
Spero comunque che non si accorga di niente, già che non gli sono simpatica, penso proprio che non la prenderebbe bene. Spero comunque che non si accorga di niente; già che gli sto antipatica, penso proprio che non la prenderebbe bene.
Di sicuro ne avrò visti altri, ma al momento non mi ricordo più dove, quando e perché.Ma soprattutto, non credo nemmeno che sarebbero importanti, ne per me ne per te. Più che altro vago qui in giro da qualche mese e lo schifo che viene pubblicato è così tato da lasciarmi basita, quindi recensire di tanto in tanto qualche storia davvero bella - e la tua è una di quelle - non può che armi sorridere. Lo ripeto circa ad ogni recensione e ad ogni autore talentuoso che incrocio, ma è più forte di me ed è un modo per far capire che apprezzo il loro lavoro. Lo stesso credo valga per te: se ho incontrato errori, errano davvero pochi. Scrivi molto bene - sia ringraziato il signore che sai come inserire le virgole, i punti e tutte quelle cose simili che vanno comprese nel prezzo - usi frasi giuste e adeguate alla tua scrittura, senza andarci troppo pesante ma senza ritrovarti a stilare la lista della spesa. Mi piace ed è il motivo principale, suppongo, per cui andrò avanti a leggere.
La trama mi è ancora un pò oscura, ma se non altro qui abbiamo il migliore amico, Zayn, il compagno di banco, Harry, e un nuovo acquisto, Louis. Tutti i ricordi con Malik si collegano al resto della storia e in più ci fanno dare una sbirciatina appena accennata alla vita di Keira. Lei è una ragazza molto particolare e devo ancora inquadrarla perché il suo carattere mi sembra abbastanza insolito e difficile da capire pienamente. Harry non so quale ruolo avrà in tutto questo ma ho intenzione di scoprirlo, così come Louis - che sono sicura ce l'avrà eccome un ruolo *sorriso soddisfatto e pieno di sottointesi*. Il mio pezzo preferito è stato il finale.
«Ci si vede in giro, Louis, se non decidi di partire.» Gli dico di spalle, sulla porta.
«Questo vuol dire che siamo amici? – mi urla di rimando – Che strana ragazza.» Lo sento sussurrare fra di sé prima di uscire.
Eppure non sono io quella sbadata, con il risvolto ai pantaloni e i capelli tinti di una brutta sfumatura di rosso, penso.

Motivi: perché Louis scherza come sempre e mi ha fatto ridere. Perché Keira si vede che è interessata e se lo dico è la verità. E infine, perché l'ultima frase ci sta da dio. Però suppongo che la nostra ragazza si sia dimenticata di un particolare piccino picciò: che dei pantaloni non ha guardato solo il risvolto ma anche il retro. Può anche non averlo fatto e il mi sto inventando di tutto e di più, ma fidati che prima o poi lo farà.
Credo di aver detto tutto e mi complimento ancora per farmi sperare nella bravura di questo fandom. Un bacio e a presto.

09/01/14, ore 21:05

Sera!
Non ho idea di quale viaggio mentale abbia fatto per trovare questa storia, quindi non chiedermelo perché non ti saprei rispondere. Diciamo solo, con molta indifferenza, che ho vagato da un profilo all'altro, da recensioni a caso ad altre storie ancora più a caso, fino a trovare questa che mi ha ispirato principalmente dal titolo. Ebbene sì, ecco il segreto per cui ringrazieremo tutti la mia presenza qui (?) No, sinceramente è una forza. Mindtrip dovrebbe significare una cosa tipo 'Viaggio Mentale' giusto? Spero di non aver detto una cavolata, o almeno confido di non averlo fatto. Andando in ordine, la prossima cosa è l'introduzione, perché tecnicamente dopo il titolo è quella ad attirare il lettore. Devo dire che è molto interessante e grammaticalmente corretta (l'unica cosa che cambierei è l'ultima frase - 'ma lui sarebbe riuscito ad arrivare in tempo?' - staccandola dalla precedente con un punto o un punto e virgola. La virgola è una pausa troppo "delicata", secondo me). Perciò sì, mi ha invogliato ad aprire la storia ed è appunto quello che conta.

Il banner è stupendo. La foto di Louis è da togliere il fiato e centrato così rende tantissimo.
La grafica è anche quella ottima; forse aggiungerei un numeretto in più alla grandezza, ma come dico sempre è solo un consiglio perché la grafica è esclusivamente scelta dell'autore e, se l'hai voluta così e ti piace così, io mi adeguo. Non posso certo obbligarti. Il testo centrato mi piace - sì, anche quello - perché penso sempre che sia un bel modo di organizzare il tutto.
La grammatica del testo, questa è importante e ci tengo ogni volta ad analizzarla. La prima frase suona benissimo anche così, ma come sempre io suggerisco del mio, quindi se volessi aggiungere della punteggiatura una versione così sarebbe accettabile: Scrivere della propria routine non le era mai piaciuto, sin da quando avevano cominciato a chiederglielo le prime volte a scuola e, con il tempo, era diventato ancora più odioso farlo. Ovviamente altro suggerimento che si può usare così come cestinare e fingere che non sia mai esistito.
Il resto l'ho letto in cinque minuti neanche e posso dire che è perfetto. Ogni tanto ne trovo di scrittori - almeno, da questo primo capitolo mi sembra così - che sono consapevoli di trovarsi in un sito di scrittura e che un pò di capacità la possiedono. Quindi non posso che farti i miei complimenti. La sola cosa che potrei dire è, al massimo, di aggiugere qualche virgola nei periodi più lunghi, perché in molti arrivavo alla fine 'senza fiato' perché erano abbastanza complessi e privi di pause. Ma nel complesso va bene, più che bene; davvero brava, complimenti.

Ora la trama. Da quello che ho capito Keira è una di quelle ragazze 'complessate' e difficile che aspettano qualcuno che le salvi ma, sarà per come hai lavorato sull'introspettivo, per il tuo stile abbastanza affascinante, mi posso dire molto incuriosita dalla storia. Ci sono frasi che mi hanno colpito molto, ad esempio l'ultima che ha l'aria da tipica frase finale che ti toglie il fiato. Poi i fatti scorrono, così come i pensieri e le 'emozioni' che mi hai fatto provare, per cui anche questo va a tuo favore. Sì, sono colpita e incuriosita, quindi credo che andrò avanti nella lettura.
Ancora complimenti per tutto nell'insieme e al prossimo.

07/01/14, ore 19:38

Ciao:)
Intanto scusa il ritardo però tra impegni, festività e scuse varie, ho trovato il tempo di accendere il computer e leggere la storia.
Intanto ti dico che io di solito leggo dal telefono ma questa storia, dato che è stata messa come schema centrale, non mi si vedeva bene.
La scelta di questa impostazione è molto inusuale e interessante. Mi piace:)
Ho deciso di fare una recensione unica perchè così facevo una recensione più discorsiva e potevo esprimere i miei pareri tutti in una volta, spero non ti dispiaccia.
Poi c'è da dire che la curiosità mi mangiava e non potevo aspettare per passare al capitolo successivo:)
Mi piace il tuo stile di scrittura, molte descrizioni (al quale tengo particolarmente) sensate e non messe a caso li per allungare i capitoli...
Non ho visto errori grammatici, ortografici e nemmeno di battitura brava.
I personaggi: La protagonista la stai descrivendo perfettamente. Ti spiego meglio perchè ricevere complimenti senza motivazioni non ha senso. Quando si scrive un racconto o una storia (o, ancora meglio un libro) i personaggi lì presenti devono essere descritti durante tutto il "viaggio" (ovvero lo svolgimento della storia) è questa è una cosa molto importante perchè non fai tipo "lista della spesa" perciò brava, questo punto lo apprezzo molto.
Penso che sia un personaggio dinamico (se non sai che significa chiedi pure perchè non so quanti anni tu abbia lol) e questi sono i personaggi che preferisco:)
La storia (di cui già mi sono fatta un'idea) è molto interessante e abbastanza originale. Penso che questo rapporto (sempre che esso ci sia, non si sa mai(: ) consulente/studente sia molto interessante...
I capitoli sono lunghi abbastanza adesso e interessanti..
Volevo anche aggiungere una piccola parte a una cosa che sbaglio pure io ma ahimè è difficile..
A volte scrivi "DIALOGO" gli disse/ gli informò/ esclamò a volte queste espressioni sono superflue del tutte (non sempre) potresti semplicemente scrivere il dialogo e poi continuare con la descrizione. Magari cancellane qualcuna durante la revisione del capitolo:) Buon anno anche a te<3
Continua presto
Baci Bree! ;) xoxo
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 07:41 pm)