Mindtrip
di breosaighead

17/07/14, ore 15:06

Okay, ho appena iniziato a leggere e questa storia mi piace un sacco!
Lasciati dire chi il banner è altrettanto meraviglioso. Complimenti per tutto,
Ems :)

P.s: che programma usi per fare i banner?

05/07/14, ore 23:08

Bene, ciao ciao.
Sono la tua nuova recensitrice di fiducia ahaha
Ho adorato la fanfiction sia dal titoloche dalla descrizione.
Di solito non seguo le long su Louis (non chiedermi perché, è abitudine) ma leggendo il prologo sono troppo curiosa per accantonarla.
Ecco, iniziamo con la vera e propria recensione.
Il banner è bellissimo e devo davvero complimentarmi per la grafica, amo il testo messo cosí, credo renda il tutto piú elegante.
Il titolo e la descrizione come ho già detto sono belli e interessanti e la trama mi ispira.
Nonostante il prologo sia un po' cortino penso sia perfetto.
Non ho visto errori di battitura e per ora la grammatica è impeccabile.
Sono davvero contenta di seguire questa long, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci,
Lau.

27/04/14, ore 21:56

Tenendo conto del fatto che non recensisco nulla da mesi, ti chiedo di essere clemente dal momento che ciò che leggerai non sarà il commento migliore del secolo! (y)

Come ben sai, non avevo mai letto nulla di tuo prima d'oggi, ma - come ti ho più o meno anticipato e avrai capito - sono rimasta piacevolmente sorpresa, quindi eccomi qua. In genere, quando una fanfiction non è appena iniziata o comunque ha più di due capitoli, non sono solita mettermi lì e lasciare un parere, perché - se mi prende - tendo a leggere tutto d'un fiato e quindi, andando velocemente, non trovo il tempo materiale per farlo, ma questa volta è diverso. Ho deciso che procederò un capitolo alla volta, di godermi la storia senza foga.
Dalla prima riga, non ho fatto altro che pensare a quanto diamine sei brava e quello che ho detto a fine lettura è stato: "DEVO farglielo sapere".
Adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le situazioni. Mi piace come le parole si succedono, sempre giuste e ben articolate: trattandosi di un prologo, sei stata bravissima a creare quell'atmosfera di "attesa" e curiosità che spinge chi legge a volerne sapere di più.
Per quanto riguarda la trama non ho ancora molto da dire, però non vedo l'ora di poter aggiungere qualcosa, perché il passato e il futuro di Keira m'intrigano da morire (:
E niente, spero di non averti annoiata troppo.
Un bacio,

L.

17/04/14, ore 15:23

Non so che dire.
Amo i pensieri di Keira, davvero. Amo come hai descritto la sua vita e il fatto di dover lasciare tutto e amo anche come hai descritto il paragone della vita e il mare, una cosa estremamente affascinante che mi piace tantissimo.
Leggerò senza alcun dubbio questa fanfiction che mi ha presa sin dal primo momento. La trama, eccezionale e il tuo modo di scrivere mi piace tanto. Continuerò senza dubbio!

alla prossima, unfjxable.

04/02/14, ore 21:42

Anche la protagonista di una mia OS si chiama Keira :3
Vabbè, basta. Cosa posso dire? Cosa posso dire di una One Shot altamente perfetta? Niente.
Il rpologo mi piace molto, introduce benissimo la storia. Ora continuo a legegre :)
(Mi farebbe piacere se passassi a leggere qualcosa di mio <3 )

09/01/14, ore 21:05

Sera!
Non ho idea di quale viaggio mentale abbia fatto per trovare questa storia, quindi non chiedermelo perché non ti saprei rispondere. Diciamo solo, con molta indifferenza, che ho vagato da un profilo all'altro, da recensioni a caso ad altre storie ancora più a caso, fino a trovare questa che mi ha ispirato principalmente dal titolo. Ebbene sì, ecco il segreto per cui ringrazieremo tutti la mia presenza qui (?) No, sinceramente è una forza. Mindtrip dovrebbe significare una cosa tipo 'Viaggio Mentale' giusto? Spero di non aver detto una cavolata, o almeno confido di non averlo fatto. Andando in ordine, la prossima cosa è l'introduzione, perché tecnicamente dopo il titolo è quella ad attirare il lettore. Devo dire che è molto interessante e grammaticalmente corretta (l'unica cosa che cambierei è l'ultima frase - 'ma lui sarebbe riuscito ad arrivare in tempo?' - staccandola dalla precedente con un punto o un punto e virgola. La virgola è una pausa troppo "delicata", secondo me). Perciò sì, mi ha invogliato ad aprire la storia ed è appunto quello che conta.

Il banner è stupendo. La foto di Louis è da togliere il fiato e centrato così rende tantissimo.
La grafica è anche quella ottima; forse aggiungerei un numeretto in più alla grandezza, ma come dico sempre è solo un consiglio perché la grafica è esclusivamente scelta dell'autore e, se l'hai voluta così e ti piace così, io mi adeguo. Non posso certo obbligarti. Il testo centrato mi piace - sì, anche quello - perché penso sempre che sia un bel modo di organizzare il tutto.
La grammatica del testo, questa è importante e ci tengo ogni volta ad analizzarla. La prima frase suona benissimo anche così, ma come sempre io suggerisco del mio, quindi se volessi aggiungere della punteggiatura una versione così sarebbe accettabile: Scrivere della propria routine non le era mai piaciuto, sin da quando avevano cominciato a chiederglielo le prime volte a scuola e, con il tempo, era diventato ancora più odioso farlo. Ovviamente altro suggerimento che si può usare così come cestinare e fingere che non sia mai esistito.
Il resto l'ho letto in cinque minuti neanche e posso dire che è perfetto. Ogni tanto ne trovo di scrittori - almeno, da questo primo capitolo mi sembra così - che sono consapevoli di trovarsi in un sito di scrittura e che un pò di capacità la possiedono. Quindi non posso che farti i miei complimenti. La sola cosa che potrei dire è, al massimo, di aggiugere qualche virgola nei periodi più lunghi, perché in molti arrivavo alla fine 'senza fiato' perché erano abbastanza complessi e privi di pause. Ma nel complesso va bene, più che bene; davvero brava, complimenti.

Ora la trama. Da quello che ho capito Keira è una di quelle ragazze 'complessate' e difficile che aspettano qualcuno che le salvi ma, sarà per come hai lavorato sull'introspettivo, per il tuo stile abbastanza affascinante, mi posso dire molto incuriosita dalla storia. Ci sono frasi che mi hanno colpito molto, ad esempio l'ultima che ha l'aria da tipica frase finale che ti toglie il fiato. Poi i fatti scorrono, così come i pensieri e le 'emozioni' che mi hai fatto provare, per cui anche questo va a tuo favore. Sì, sono colpita e incuriosita, quindi credo che andrò avanti nella lettura.
Ancora complimenti per tutto nell'insieme e al prossimo.

-Dream

03/01/14, ore 20:57

Ciao:)
Finalmente inizio a recensire, mi presento:
Mi chiamo Sabrina, ma, per favore, chiamami Bree, ho 14 anni e vengo dalla paesino in provincia di Palermo, Sicilia:)
passiamo alla storia.
Il banner è carino ma mi sembra un po' confusionario, le due metà sono molto diverse e si contrastano.
La lunghezza del capitolo: il capitolo (anche essendo un prologo) è davvero troppo corto. La trama è bella potevi aggiungere qualche informazione per appassionare di più il lettore...
Il titolo è originale ma per capire del tutto il suo effettivo significato (non intendo quello letterale) avrei bisogno di approfondire di più e leggere i prossimi capitoli:)
La presentazione della storia è molto accattivante davvero. Mi ha colpita subito ed è raro che questo succeda:)
la grammatica: non ho visto errori di nessun tipo perció brava.
La scrittura: mi piace il tuo stile, l'incipit è molto maturo e mi appassiona.
passiamo al fattore per cui espongo il mio parere principale, ovvero se fare una recensione positiva, neutra o una critica.
Il mio genere preferito è il drammatico e l' introspettivo perció questa storia penso sia al caso mio:)
Dovresti presentare meglio un po' il personaggio, spero tu l'abbia fatto nei prossimi capitoli:)
a presto, baci Bree!;) xoxo

02/01/14, ore 17:33

Ok, allora eccomi a recensire. Sarò abbastanza veloce e credo che tu sappia come recensisco, quindi evito di presentarmi etc..
Evito di dire che sono molto colpita, il fatto che io abbia messo la storia fra le preferite e seguite, non capita tutti i giorni.
Quindi questo è un modo riassuntivo per dirti che:
La trama e come scrivi, mi sono piaciute, e anche il modo con cui hai presentato la storia è apposto, per questo. Sono senza parole ma piena di complimenti!
Brava, continua cosi e aggiorna presto!

07/11/13, ore 13:37

Sciocca me che si accorge solo ora che hai pubblicato una nuova fan fiction <_<

Ahh chiedo perdono per essere venuta solo ora a recensire!! c____c

Okay, passiamo direttamente ai fatti (?)

Lo stile è fantastico, la grammatica direi che va più che bene, e il prologo attira un sacco, tanto che ci sono rimasta male quando ho visto che non hai ancora pubblicato il primo. (Cosa che spero' farai presto, perché sono curiosa a dire poco!)
Poi, niente scrivi veramente bene come al solito, già la prima frase mi ha spinto subito a continuare a leggere, cosa importante. La protagonista sembra interessante come carattere, benché vi sia solo scritto un "accenno" generale su di lei.
E quello della marea, delle onde, sono assolutamente d'accordo.
Beh, aspetto di poter immergermi di più in questa storia (giusto per rimanere in tema hahaha, okay sono pessima lol.)

Alla prossima carissima xx
Un bacione,
Anna.
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 01:39 pm)

29/09/13, ore 00:23

Bellissimo, hai davvero un talento nello scrivere, complimenti,
Nessuna critica, sei bravissima, mi raccomando, continua a scrivere ;)

22/09/13, ore 22:19

già il fatto che keira è ispirata a un personaggio di dawson's creek me la fa amare, e credo anche di sapere a chi ma non mi ricordo il nome ahahah
non so che dire d'altro, mi intriga per ora!
continua presto :)
un bacione, ale

10/09/13, ore 23:54

È dannatamente difficile trovare una storia ben scritta qui su efp, e credimi sono seria.
La tua storia è stata capace di incuriosirmi, e credo con piacere che proseguiró nella lettura.
Mi farebbe piacere tu passassi dalla mia ff, "a boy like that" e mi facessi sapere cosa ne pensi. Un lettore attento in più non guasta mai :)
Detto ció mi dileguo
Besos!