Better than revenge
di Shadow_Tempest

13/09/13, ore 21:37

..::Buona sera gruppo RedMoon::..
Devo dire che avrei gradito mille volte di più la storia se non ci fossero stati errori e soprattutto modi di vedere Rein e Fine fin troppo soggettivi.
Per carità la fantasia va sempre stuzzicata e la creatività è un buon pregio ma come in tutte le cose bisogna stare attenti a non esagerare. Ebbene, voi avete esagerato.  Certo, non siete le prime a inventare nuovi pregi e difetti per i personaggi ma l'avvertimento OOC e AU vanno messi in questi casi. Perchè? Semplice: Rein non è un'oca, ruba-fidanzati, antipatica e doppio giochista nell'anime (tantomeno nel manga). Fine non è così con sua sorella, non lo sarebbe mai perchè ha un cuore molto molto grande e sincero. Bright non sarebbe tanto audace, lo è stato fin troppo secondo me.
Ma passiamo agli errori di grammatica che sono i più fastidiosi.
Tralasciando quelli presenti nel testo della canzone (sono parecchi, sembra quasi tradotta con Google Translate, ma se non è colpa vostra allora lasciamo stare) direi che nel testo, bèh, ce ne sono un bel po'.
Se volete ve li elenco tutti, ma ci metterei troppo e questo comunque non dovrebbe essere compito mio quindi direi di chiudere qui la parte delle pecche della storia.
Devo dire che l'idea di fondo non faceva proprio schifo, il problema è che secondo me i personaggi non vanno per niente bene con i fatti, diciamo che... non si sposano bene ecco. Inoltre ci sono un sacco di storie (in questo fandom) di questo genere, cercate pure se non mi credete. Qualcuno potrebbe accusarvi di plagio.
Bandierina arancione, ho modificato dopo averla letta una seconda volta.
Alla prossima gruppo RedMoon, spero di leggere nuove vostre fanfiction prive di errori però.

Rodelind
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 10:05 pm)