Fidarsi o non fidarsi?
di magiclife

28/12/13, ore 10:07

Ciao! Mi dispiace aver fatto anche questa volta un bel po' di ritardo ma ogni storia che leggo è parte del mio cuoricino sensibile e non potevo dimenticarmi di questa.
Siamo arrivati all'ultimo capitolo allora ): non ci abbandonerai così vero?! *retorico :D* Bernadette è una ragazza forte e determinata e devo dire che mi è piaciuto particolarmente questo capitolo. Finalmente si scopre che cosa è successo anni prima che l'ha spinta a lasciare l'organizzazione e allontanarsi da Fury. Certo, dal direttore ci si poteva aspettare una cosa del genere ma credo che anche per lui si sia dimostrato inaccettabile il gesto che ha compiuto. Jack e Mary, seppur dotati di super poteri, erano persone, e qualunque persona deve essere trattata allo stesso modo. Mi piace il fatto che hai cercato di sottolineare questo messaggio, anche pure attraverso la nostra psicologa. Il lieto fine ci deve essere sempre e mi è piaciuto molto! Non vedevo l'ora di vederli insieme quei due! Sono così carini! Ci voleva proprio e le frasi finali mi hanno sciolto il cuore! T_T Sciolto il cuore!
"Non era per la musica che andavo ai concerti.." hai idea di quanta dolcezza ci sia in questa frase? T_T E poi scoprire che era lei la violoncellista con cui Coulson si vedeva... Stupendo, davvero. E loro sono ritornati insieme, al lavoro, come ai vecchi tempi. *-*
Complimentoni ancora, spero di leggere altre tue storie.
Ci leggiamo in giro.
Erika
P.S. Auguri di buon Natale anche se in ritardo, passa delle buone feste e un allegro Capodanno. <3

19/12/13, ore 01:14

okay, Crystaleyes, calmati, non esplodere in un manifestazione da fangirl incallita! Amo Coulson, non c'è niente da fare, è semplicemente perfetto e, sopratutto, sono strastrastrastrafelice che tu abbia aggiornato!
Mmm...violino eh? Adesso torna tutto! Il fatto che anche lei faccia parte della nuova squadra mi riempie di gioia, anche perchè impedisce alla May di scodinzolare dietro Coulson (non che lo faccia nella serie, ma non so perchè la vedo come mia rivale in amore...ecco che fuoriesce la mia anima da fangirl da sopprimere ehm ehm...)
Anyway, ripeto, sono contenta che tu abbia aggiornato e spero che tu lo faccia al più presto, o comunque prima o poi, anche perchè dopo tutte le ff che ho letto sullo Shield, la tua mi sembra la più valida!
Baci, Crystaleyes

30/11/13, ore 10:29

Ritardo pazzesco O_O Ritardo pazzesco O_O
Perdono! *si mette in ginocchio con le mani incrociate per chiedere umilmente scusa e perdono* Mi dispiace infinitamente per questo ritardo incredibile!
*porge un cesto di frutta e dolci tutto infiocchettato con un sorriso dipinto sul volto*
Phil non ne sarebbe orgoglioso e sono sicura neanche tu. *faccia sconsolata*
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, la nostra cara Bernadette ne ha viste di tutti i colori tra la catastrofe di New York, la breve morte di Coulson (chi non conosce la storia riderebbe su questa mia ultima affermazione xD) e il leggero sfogo con il Direttore "Con un solo occhio faccio più paura di Polifemo" Fury. E' molto astuta e intelligente la nostra cara psicologa e mi piaciuta soprattutto la conversazione avuta con l'agente Hill... Furi non avrebbe dovuto sporcare le sue figurine -.- ci teneva così tanto! E sentendo il suono della sua voce, Phil si sveglia chiedendo delle sue figurine *-* Semplicemente fantastico.
La cara Claire ha pienemente ragione: CHE CASPITERINA AVEVI INTENZIONE DI FARE PHIL? SUICIDARTI PER L'AMOR DEL CIELO? La normalità non è una caratteristica comune degli agenti dello SHIELD e questo si vede. Ho sorriso appena letto la conversazione tra loro due... sono davvero molto dolci, sembrano una coppia. E dimmi, sono curiosissima di sapere se c'è di più di una semplice amicizia e complicità tra quei due. Che sia Bernedette la tanto famosa e desiderata violoncellista?
Per fortuna che loro due erano sull'eliveivolo, che assistevano alla battaglia in terza persona da dietro ad uno schermo vedendola in diretta. Ancora oggi anche io mi chiedo perché Tony si sia voluto "gettare" nel portale: manie di protagonismo? Altri motivi? Bho -.-
Ho adorato il direttore Polifemo quando parla con la psicologa a New York, -ha fatto bene a scendere per prendere un po' d'aria e guardare in prima persona le conseguenze della battaglia.- è riflessivo, potrebbe sembrare quasi un amico. E non vedo l'ora di scoprire l'episodio di cui parla Fury, che cosa è successo quando se ne è andata? E soprattutto, PERCHE' se ne è andata?
Complimenti ancora, alla prossima, forse ritarderò a recensire ma ci sarò. <3 Bacioni, Erika

25/11/13, ore 00:09

Heiii sono molto contenta che tu abbia aggiornato, anche perchè, ora che è in onda la serie TV sullo SHIELD, non posso fare ammeno di essere assetata di ff su Coulson, in particolare, avendo io, una leeeggerissima cotta per lui! (ache se "leggerissima" non è il termine adatto ehehehe)
Non vorrei sebrarti cattiva dopo questa bella premessa, ma ho notato un piccolo calo nella scrittura, ma niente di preoccupante :)
Ritornando a cose più piacevoli, quale sarà il segreto di Benadette? Mmmm...sono troppo curiosa! E, ti prego, dimmi che tra lei è il mio adorato Coulson nascerà qualcosa (o rinascerà? o.o)!!!
Baci, un'ansiosa Crystaleyes!

26/10/13, ore 14:53

Ciaoo!! Scusa per non aver potuto recensire prima la storia ma questo momento è l'unico che ho avuto libero in questi due giorni ^^'
E' stupenda anche questa parte di storia, non posso far altro che complimentarmi con te! Eppure nel ruolo marginale che aveva assunto all'inizio nello SHIELD, Bernadette riesce a farsi valere, brava ragazza! Ora i tasselli combaciano: Nick Fury non sapeva niente della sua collaborazione all'interno del progetto Avengers e Phil è riuscito a manipolare -in senso positivo- la mente di colei che dovrebbe esserne la regina. Lo sto davvero adorando quel pazzo agente *-* Mi è piaciuta molto la reazione dell'agente Claire nei confronti della scoperta della morte del suo amico. Ti faccio i miei complimenti anche per il tocco di realismo e di affetto che hai attribuito al momento in cui l'ex spia e la Hill conversano nella stanza di Phil: non necessariamente loro si sarebbero dovute conoscere e questo è stato un particolare che ha dato l'ennesima svolta positiva alla storia. Natasha è Natasha e Clint lo adoro, cioè adoro loro due intesi come coppia e li amo nella tua trama *-* Come ha detto Crystaleyes, spero tanto anche io che tra Bernadette e Phil nasca qualcosa *-* :D sai... solo per alimentare un po' di più il mio già preoccupante fangirlismo e amore per le storie d'amore -xD- attualmente ad uno stadio avanzat(issim)o xD Comunque sei stata molto brava, questa storia è ricca di fantasia e sicuramente mi ritroverai al prossimo capitolo tra la lista dei recensori -intesa come minaccia ma interpretala come vuoi xD- Bacioni, alla prossima, spero presto, Erika

26/10/13, ore 11:34

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato e mi sembra molto interessante. Ovviamente, il motivo per cui l'ho letta è che c'è Coulson, non posso fare a meno di adorarlo, e, proprio per questo, spero ci sia qualcosa di più tra lui e la protagonista. Mi sono fatta troppi film in testa eh? Vabbè, la speranza è l'ultima a morire. Una cosa non mi è chiara tantissimo: lei è una semplice umana o ha qualche potere che la rende così abile nel convincere le persone?
Aspetto un nuovo aggiornamento!
Baci, Crystaleyes

23/10/13, ore 19:45

Tu non puoi farmi questo! Non puoi non puoii! T_T Mi è venuto l'affanno per aver letto tutt'ad un fiato il capitolo, ma non è questo il punto... mi si è spezzato il cuore alla notizia di Phil morto -sì, anche dopo aver visto il film una trentina di volte (e non scherzo) si risvegliano in me sempre le stesse emozioni *-*- ma ho adorato il modo in cui hai descritto il dolore di Bernadette! Vedo che anche a te piace molto il personaggio di Natasha *-*, non posso biasimarti, lei è forte, è emotiva dietro la maschera da dura che indossa costantemente, mi è piaciuto molto il modo in cui poni la sua personalità. Molto brava!
Sono rimasta un po' così --> °o° quando ho letto come l'agente Claire tratta Fury -batti il cinque sorella! Anche lui si merita qualche svegliata a volte!- grande! Sono stracuriosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, ho notato che tieni troppo a Phil per farlo morire per più di qualche ora! xD Appoggio benissimo la tua decisione! Ancora complimenti! Alla prossima, Erika <3

11/10/13, ore 16:38

Wow! Stupendo *-* Davvero, hai impostato la trama in modo tale che dietro a tutti i successi degli Avengers ci fosse una donna più intelligente di quanto lo SHIELD voglia ammettere! Che cos'ha a che fare però Bernadette con l'organizzazione? Coulson è super IC! Incredibile, la sua gentilezza e il suo, in qualche modo, sarcasmo si fa sempre sentire! E' un bene però! Mi sono ancora chiesta mentre leggevo come reagirà la donna alla morte di Phil. Intanto è una storia fuori dal comune, ricca di colpi di scena, un particolare mi ha colpita particolarmente: il rapporto che c'è con Natasha. La spia appare sempre fredda e distaccata, ma non qui, non mi fraintendere, adoro il modo in cui l'hai inserita nel testo, secondo questo carattere. Sono impaziente di sapere come si svolgerà la storia, è molto realistica e palpabile, molto brava! Continua così! Spero di risentirti presto, baci, complimentoni ancora, Erika

27/09/13, ore 17:00

E ora, in questo secondo capitolo, si riesce a scoprire un po' che cosa sta accadendo. Bernadette, stimata psicologa, nasconde dei segreti, immagino: li nasconde a Phil e a sè stessa e, per qualche strano motivo, non voleva accettare la proposta di Coulson sull'entrare nello S.H.I.E.L.D. come psicologa e non direttamente come agente. Giusto! Phil, carissimo Phil, che cosa c'è tra loro? Solo amicizia e complicità? E come la prenderà la donna la sua prematura scomparsa a causa di quel dio? Sempre che tu deciderai di lasciarlo in vita oppure no. Un capitolo corto ma semplice e conciso, che, personalmente, mi è piaciuto molto. Vorrei approfondire la conoscenza della donna e per questo ti assicuro che mi vedrai spesso dalle tue parti ^-^ Alla prossima, prometto. Erika

15/09/13, ore 16:18

Mi ha incuriosito fin da subito questa storia e, leggendola, ne sono rimasta ancora più colpita. Ci sono avvenimenti misteriosi in circolo... :'D Il resto della vicenda, la battaglia di Manhattan, l'ascesa di Loki, questo si sa già, quello che ancora non si sa è chi è questa Bernadette Claire che riesce a far scodinzolare Coulson ad ogni parola O.o :D L'alone di mistero che hai lasciato sulla storia, mi indurrà a leggere il capitolo successivo e quello dopo ancora, per riuscire a scoprire ciò che, in questo primo, non si è riusciti a denudare. Ottima scelta delle parole e perfetto il loro uso, ma, senza essere così sofisticati (:'''D), il testo è scritto perfettamente e ha suscitato in me la curiosità nel sapere lo svolgimento, bello! Molto brava! Al prossimo aggiornamento, baci Erika