Scambio d'identità
di _Juddy_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/06/14, ore 15:55

Muahahahahah!
Mi sono trattenuta per tutta la long, ma non potevo non recensire l’ultimo capitolo!

Fa un effetto stranissimo recensire una storia che in parte ho scritto io… MAH!
Andiamo con ordine.

Ciao carissima fatina, dopo tanto tempo sono io a lasciarti una recensione <3
Non ho lasciato recensioni ad ogni capitolo della long perché sarebbe stato veramente ridicolo – quasi demenziale – e quindi mi sono limitata a rileggere i capitoli e controllare le recensioni altrui, anche se poi rispondevi tu ^^

Ora ho intenzione di fare questa recensione più che altro come tributo al lavoro che abbiamo fatto insieme lo scorso anno, il cui risultato è stata questa long uu

E’ stata la scorsa estate, o meglio poco prima… Sei stata tu mi pare, a chiedermi di fare una long insieme.
Allora io proposi le tracce ^^
Per riassumerti questa citai le fatine, ma più che altro come personificazione di noi, non avevo veramente intenzione di aggiungerle alla trama… Tu invece mi presi in parola,e così nacquero Sissy e Juddy, le due custodi dei desideri un poco pasticcione ^^
E’ stato un qui pro quo esilarante, ma devo dire che in effetti questa long ha avuto un tocco magico e simpatico proprio grazie a queste due combinaguai…
Attenta però che adesso abbiamo una credibilità da mantenere (?), siamo due fate e dobbiamo continuare a far magie! *occhiolino*

Una volta decisa la trama abbiamo aspettato la fine dell’esame per entrambe e poi… Patapum! (?) Ha avuto inizio la magia… **
E’ stata un’estate meravigliosa, quasi ogni giorno ci sentivamo e ci mandavamo metà capitoli… XD
Se penso a quei “Narrazione di Kidou e fatine” o “Capitolo 18 completo e corretto”… XDDD
Mamma mia, quante risate <3
E’ stato un lavoro impegnativo, praticamente ci ha impegnato tutta l’estate, ma è stata soprattutto un’esperienza meravigliosa, che anch’io spero di ripetere presto <3
Non sarà mai come la prima volta, però le occasioni per ridere e far magie non mancano mai… Basta avere le giuste idee… E Kidou e Gouenji sono cascati a pennello per noi **
Sono state le prime cavie… XDD
Ma se la sono cavata bene, dai. Poteva finire peggio uu

Ah! E ti ricordi quanto mi avevi proposto per scherzo di far scambiare Kidou con Kageyama…? Mamma mia, io ci ero stata a pensare tutta la notte, e poi tu a chiedere scusa perché era solo una battuta! XDD
Quanto eravamo piccole… – e sceme. Nd Kidou Zitto tu! Altrimenti ti trasformo… In un pesce pagliaccio!^//^ nd Sissy Ehm… Okay. -.-“ Nd Kidou

Poi c’è stato l’incontro a Firenze, uno dei giorni più belli in assoluto della mia vita. <3
Io ero distrutta su quel muretto di fronte al Duomo, ustionata ma con la fascia arancione sulla fronte (solo io il 10 agosto ero in grado di andare in giro con una fascia in testa per farmi riconoscere xD) e tu che sei arrivata fresca di doccia con un vestitino blu e sulle unghie la bandiera giapponese… Certe cose me le ricordo ancora ^^
Ti avevo portato i capitoli stampati e rilegati a mo’ di libro… Ce l’hai ancora vero?
Ecco, lì ero pure andata a fare una copertina, e l’immagine era graziosa ^^
E’ stato bellissimo, poi abbiamo parlato di quello che dicevi tu… Com’è che avevi detto?
Qualcosa del tipo “un insegnamento filosofico”, o qualcosa di simile, che volevi mettere nell’ultimo capitolo ^^
Alla fine l’abbiamo messo, è molto semplice ma il messaggio è chiaro e importante ** - come un cielo stellato. Aaw, che paragoni teneri <3

Durante la scuola abbiamo fatto il possibile per aggiornare costantemente, e tu hai fatto davvero magie a gestire questa long e recensire i miei capitoli ^^
Adesso ci meritiamo qualche mese di riposo… E poi comincia la seconda liceo, yay! Sembra un sogno… **

In questa long ne abbiamo inventate davvero di tutti i colori, è stato uno spasso e anche un successo, perché le recensioni sono state tante e mi pare che abbiano gradito in molti questa fantastica avventura <3
Sai cosa devi fare una volta che avrai WA Juddy? Mandarmi una foto delle persone che hanno preferito/seguito/ricordato questa long… Mi farebbe piacere, visto che io non lo posso visualizzare ^^
Ah a proposito, ricordati di dirmelo quando riuscirai a prendere il cellulare nuovo perché l’idea di sentirti su WhattsApp mi piace da matti ^^
In realtà ci si riesce benissimo anche con gli sms normali – abbiamo fatto così da un anno a questa parte uu
Però ci sarebbero tantissime cose belle che potremo fare più facilmente, quindi mi raccomando **

Per il resto non ho nulla da dirti, aspetto il mio compleanno perché è da mesi che mi hai detto che stavi scrivendo qualcosa per il mio compleanno e adesso comincio a stare davvero sulle spine… Io poi penserò anche al tuo, non temere ^^

Fantastico, allora io vado ma ci si sente presto okay?
Ti abbraccio forte!
La tua compare e grandissima amica,
Sissy <3<3

09/06/14, ore 21:43

Juddy, Sissy!
Le mie fatine preferite ^^
Mi siete mancate parecchio, sapete?
Non avete idea di quanto mi dispiaccia che questo sia l’ultimo capitolo… :(
Ok che le cose belle prima o poi finiscono, però sono triste lo stesso! Mi ero proprio affezionata a questa stramba avventura.
Ma accantoniamo i sentimentalismi e dedichiamoci a questa recensione, orsù!

Beh, la scena di voi fatine al botteghino è troppo simpatica ^^
Mi sono immaginata accanto a voi, a fare la fila, e fremente di attesa.
[Secondo lei chi ha più probabilità di vincere? La Teikoku Gauken con il geniale, affascinante e bellissimo Kidou Yuuto o la Raimon Junior High con il meno bello e carismatico Gouenji Shuuya?]
Ahaha, qualcuno qui ha le idee chiare ^^
Oh beh, noi tutte siamo fans di Kidou, in fin dei conti me l’aspettavo questa preferenza v.v
Niente da criticare a Gouenji, caro ragazzo, le sue disavventure alla Teikoku mi sono piaciute parecchio (Akio: sadica v.v) e come personaggio è bello. Però Kidou vince v.v

La parte di Kidou è adorabile, decisamente ^^
Anche perché la scena inizia con lui che abbandona fiero l’ufficio del Comandante. Non è tanto per la situazione, ma proprio per il suo modo di camminare, forte e determinato.
Ho sempre adorato il modo di Kidou di varcare quei corridoi bui. Sembra un valoroso condottiero che sta per scendere sul campo di battaglia, con tanto di mantello che fende l’aria.
È tornato a vestire i panni del fiero Capitano, determinato a vincere. Però ha una consapevolezza nuova, un sentimento nuovo nel petto. Non pensa solo a vincere (l’importante è giocare, certo, ma vincere non è mai dispiaciuto a nessuno v.v) ma di vincere giocando davvero, come prima non aveva mai fatto.
Ed è un leader carismatico e brillante, pieno di passione, tanto che tutta la squadra si fida ciecamente di lui. È il pilastro, l’equivalente di Endou per la Raimon.
È… è meraviglioso *.*
E poi è anche maturato profondamente dalla permanenza alla Raimon. Se già era forte prima, ora lo è anche di più visto che ha fatto tesoro dell’esperienza.
Ha descritto perfettamente ciò che le persone avvertono ascoltando Mamoru parlare del calcio. Ha tanta passione in corpo, il nostro Mamo-chan, che la comunica anche a tutti gli altri, come una fede incrollabile. È un’immagine bellissima.

Poi… oplà, si passa a Gouenji.
Ecco, qui è deliziosa la differenza tra Kidou e Gouenji, che invece sta ancora riflettendo sugli avvenimenti appena accaduto. E lo fa con una dolcezza, con una tenerezza… riflette sulla nuova consapevolezza che ha acquisito, sui frutti della sua esperienza, sul segreto dell’infanzia del regista.
E mi immagino il suo sorriso, caldo come la sabbia e rassicurante. Sento tutta la dolcezza delle sue riflessioni e sorrido quando il pensiero va a Yuuka (noi sappiamo che si risveglierà ^^ abbi fede, Shuuya)

[Mi ritrovo a bisbigliare un “Grazie Juddy” che riecheggia nel silenzio dello spogliatoio.
Le guance mi si infiammano tornando lentamente alla realtà. Mi stanno fissando tutti mentre io mi faccio piccolo piccolo nascondendo il volto nel colletto della maglietta che amo tenere alzato.]

Aww, che scena dolce *.*
Davvero, è troppo adorabile!
A me piacerebbe moltissimo avere Gouenji come fratellone. Sarebbe bellissimo, già v.v
Dolce e protettivo, un vero tesoro ^^
Yuuka è fortunata.

Poi è bello vedere la forte amicizia tra Endou e Gouenji. Prima del formarsi del “Break Team” il migliore amico di Mamoru era Shuuya. Solo dopo si è aggiunto Kidou.
Quindi questo legame è speciale. Perché, in un certo senso, Shuuya si è affidato ad Endou, è il Capitano che l’ha spinto a ritornare a giocare a calcio.
È qualcosa di meraviglioso, il loro legame…
*sospiro sognante*

Eh, però, certo che il direttore è proprio cattivo!
Ah, se io avessi pagato il biglietto, non ci sarebbe stato cataclisma capace di farmi schiodare il culo dalle gradinate, sissignore v.v
E poi, cavolo, dopo tutta la fatica fatta non lascia nemmeno vedere la partita? Cattivo! >.<

[E così finisce la nostra storia. Con due ragazze, due fate, che si abbracciano sigillando così la fine di una fantastica e magica avventura ricordandoci che nessun desiderio è irrealizzabile, l’importante è continuare a crederci.

“Buona fortuna ragazzi. E che vinca il migliore!” ]

Il finale è bellissimo, mi sono commossa ^^
Non posso credere che sia finita, noooo! T.T mi mancherà davvero moltissimo, questa long.
Spero di risentirti presto, Juddy. Magari ci rivediamo in qualche tua shot, oppure in qualche mia.
E’ stato davvero un piacere seguire il tuo lavoro, tuo e di Sissy.
*stringe la mano ed abbraccia*
A presto, sorelle v.v
Tanto non finisce qui, non vi liberete di me tanto facilmente v.v

09/06/14, ore 14:05

Ciaooooo ragazzeeee!!! *^*
Da quanto tempo aspettavo questo capitolo!!! *^*
Noooooo, perché è finita!!! T-T
Mi piaceva così tanto questa fic!!! T-T
Questo capitolo è molto molto bello!!! *^* <3
Siete bravissime tutte e due *^* <3
Ehi ma non è vero che Shuuya é meno bello di Yuuto u.u
Poi troppo bello quando Shuuya é in imbarazzo XD
Uffa, perché è finita così presto???? T-T
Ok, ora devo andare
Ciaooooooo
Kini_chan <3

30/03/14, ore 22:54

Juddy! Sissy! Ne approfitto del poco tempo che ho ora per recensire questo capitolo ^^
Se non lo faccio ora, solo il cielo sa quando potrò farlo.
Quindi, diamoci da fare v.v

Alloooora...
Ok, questo capitolo è adorabile!
Sto amando il ricongiungimento dei due protagonisti alle loro squadre. Kidou non ha affatto perso il suo carisma e i suoi sorrisetti (che io definisco amabilmente "stronzi".)
E la faccia dei suoi compagni? Impagabile ^^ sono rimasti a bocca aperta come pesci lessi :)
Vai così, Yuuto! Lui è famoso per stupirci sempre e per fregare sempre tutti, è un geniale regista dopotutto v.v

[- La Raimon...? Oh... Ehm... Ecco...- che posso dire? Incredibile? Strana? Inumana? Sono tutti aggettivi che descrivono alla perfezione la buffa squadra di Endou.- La Raimon è diversa, ragazzi.-
Loro mi guardano come se avessi detto una cosa totalmente priva di significato.
- Bella scoperta, Capitano! Non ci voleva mica tutta questa confusione dello scambio di identità e delle fatine per sapere che la Raimon era diversa da noi!-  ]

Ahahaha, qua ho riso come una scema, giuro!
No, dai, come battuta ci sta tantissimo ed è un sacco divertente ^^
E poi è vero, però i ragazzi della Teikoku non hanno la minima idea di QUANTO sia diversa la Raimon. Ha una diversità tutta sua e ai più può sembrare pura follia.
Ma sanno farsi amare, neh, Kidou -kun?

[- Ma ditemi, voi, che avete fatto a Gouenji?- mi sfrego le mani fingendo curiosità.
Sakyiama e Genda si scambiano un'occhiata preoccupata mentre abbassano lo sguardo imbarazzati.
Mi lascio scappare un mezzo sorriso sospirando profondamente.
Ahimè! Conosco fin troppo bene i miei compagni di squadra e mi auguro per il bene di Shuuya che abbiano saputo contenersi. Un minimo, almeno.
- Ragazzi, avanti parlate, che gli avete fatto?-  ]

Ed eccolo, il mio momento preferito. Quello in cui quelle adorabili canaglie confessano, anche se implicitamente, di aver randellato Gouenji.
Chissà, magari il corpo di Kidou dovrebbe avere ancora qualche livido.

[- Era da qualche giorno che eravamo preoccupati. Avevamo notato che eri strano, non ci davi istruzioni mentre giocavamo, avevi sempre un sorrisetto ebete stampato sulla faccia ed avevi avuto la faccia tosta di rispondere al Comandante...!-
"Tombola! Ora si che sono fritto! Chissà cosa avrà detto quello sprovveduto a Kageyama!" ]

Pff... scena fantastica questa ^^
Se solo Kidou sapesse che mastodontica figuraccia gli ha fatto fare Shuuya con il Comandante... da seppellirsi dalla vergogna.
A ben pensarci è bene che non lo scopra mai.

La parte di Gouenji ha dei toni decisamente più caldi e amichevoli.
Insomma, la Raimon non è composta da gente malandrina ^^
Il "ritorno a casa" di Gouenji è stato caloroso e bellissimo, mi sembrava di trovarmi davanti una grande famiglia. E lo sono, per certi versi.
La scena in cui Endou porge la mano a Shuuya e lo tira fuori da quel marasma mi è sembrata molto simbolica e bella.
Mi ha fatto sorridere, come una scema, di tenerezza.
È bellissimo come Endou è descritto qui, è il pilastro che sostiene tutti noi ^^

[Someoka si avvicina a me, sorridendo debolmente ma in modo sincero: le volte in cui l’ho visto sorridere in questo modo si contano appena sulle dita di una mano… Credo di dovermi sentire onorato.
-Ci sei mancato Gouenji-san. Ben tornato!- ]

Oh, mi è piaciuta proprio questa parte con Someoka. Sarà anche un tremendo brontolone, ma lui è molto amico con Shuuya e nessuno può simboleggiare questo legame meglio di questa scena, con Ryuugo che – signore e signori – sorride. E' praticamente un evento e lo fa sembrare più.. simpatico, del solito.

Ahaha, se i suoi compagni sapessero le randellate che si è preso... ma anche qui, è meglio non specificare troppo, altrimenti si scatena un putiferio.

La scena tutta Shuuya-Haruna è stata molto dolce. Secondo me la poverina non sa come comportarsi ora: "ma quello è Shuuya-Shuuya o Yuuto-nel-corpo-di-Shuuya?" Si chiederà.
In effetti è una cosa un po' disturbante, a pensarci.
Ma questi due piccioncini sono carucci, insieme.

Solo... una cosa. Loro due passeggiano tranquilli e innamorati e "Bam", sono davanti allo stadio.
E ok, succede.
Ma poi vedono il pulmino della scuola che è arrivato per disputare la partita.
Come cosa è un po' confusa.
Quindi loro hanno impiegato a piedi il tempo che gli altri ci hanno messo per arrivare allo stadio in pulman? E non potevano andare direttamente con gli altri e farsi le moine sul veicolo?
Non è una critica, la mia, solo che è un pezzo un po' confuso e si potevano specificare meglio alcuni dettagli.
Per il resto... è un capitolo adorabile ^^
Non vedo l'ora di leggere il "gran finale" ^^
Scusate, scappo,

29/03/14, ore 15:06

Ciaoooooooooo ragazze!!! :D
Sono proprio felice di vedervi :D
Aspettavo da tempo questo capitolo e ora mi avete accontentata con questo bellissimo capitolo <3<3<3
Complimenti a tutte e due, siete davvero brave :D
Parlando del capitolo, cioé c'é una differenza enorme tra i compagni di squadra di Kido e quelli di Gouenji, nessuno di loro ha abbracciato Kido dopo tutto questo tempo che non si vedevano O.O
Invece a Gouenji lo stavano per uccidere XD
E poi Gouenji é cosí dolce con Haruna <3<3<3<3 *^*
Allora il prossimo capitolo da come ho capito é l'ultimo????
No, perché mi piaceva cosí tanto questa storia
T-T
Va be, alla fine ogni storia dovrá finire :D
Be detto questo io vado, alla prossima
Kini_chan :D

01/03/14, ore 18:33

Juddy! Sissy!
Fatine!
Mi stavo appunto chiedendo che fine aveste fatto ^^
Mi mancava questa storia.

Oh, le vostre scenette sono deliziose. Vorrei essere pure io lì con voi a mangiare popcorn e godermi lo spettacolo ^^
Ma andiamo per gradi:

Il ritorno ognuno nel proprio corpo ha disorientato un po' tutti, persino me.
Alle prime righe non riuscivo quasi a capire se si trattava di Gouenji o Kidou.
Anche perchè, va detto, si erano abituati a vivere l'uno la vita dell'altro e alcuni loro pensieri e atteggiamenti rispecchiano l'altro. Hanno assorbito un po' della vita dell'altro, ecco.
Ed è questo a mandarmi in confusione.

E poi mi sono chiesta – una volta capito che si trattava di Yuuto – come mai Kidou non si sia svelato subito. Beh, forse non gli avrebbero neanche creduto.
Però è stato perfettamente nel suo stile osservare come si comportavano i suoi compagni – giusto per lasciarli di sasso dopo.

Ahaha, ora i ragazzi della Teikoku dovranno vedersela con lui! Però Kidou-kun è comprensivo, capisce che buona parte di quegli atteggiamenti è dovuta alle performance di Shuuya, quindi non è tutta colpa loro, dai...

[Ahi, spero solo che Gouenji non abbia fatto qualche guaio anche con il Comandante, perché sarebbe davvero dura per me appianare le divergenze adesso. ]

Oh-oh! Kidou, non puoi neanche immaginare...
No, però la dovete mettere la parte in cui Kidou si fronteggia con il Comandante, o comunque qualcugo gli DEVE dire cosa ha combinato Shuuya con Kageyama! Ci sta troppo.

Ah, non c'è modo migliore per farsi riconoscere se non dando prova delle sue incredibili capacità tattiche ^^
Ma come mi sono divertita a vedere tutti gelarsi? *me sadica*

[-C-C-Capitano…-

Abbasso il capo, continuando a sorridere strafottente; poi lo rialzo quel che basta perché una luce colpisca le lenti degli occhialini, scintillando – Mi chiedevo quando ve ne sareste accorti…-  ]

Muahaha! Che perfidone, lui ^^

E anche Gouenji non è da meno, eh!

Anche per lui vale lo stesso, ha assorbito un po' del modo di comportarsi di Kidou-kun.
Però è lui, inconfondibile, si capisce dal modo in cui arrossise per Haruna.
Ah, l'amour...
Domanda: per quanto tempo sono stati "scambiati" di corpo? Un paio di settimane?

[- Avanti, Kidou Yuuto, facci vedere quanto sei diventato bravo nel ricoprire il ruolo di Gouenji!-
Someoka. Mi esibisco in un sorrisetto sicuro di me, –non riesco a crederci! Finalmente ho imparato a sorridere come Kidou! Allora è vero che alla fine la perseveranza ripaga sempre!- quel ragazzo è incorreggibile! Ma se vuole la guerra... Beh, che guerra sia.
Con uno scatto velocissimo gli rubo la palla che teneva fra i piedi.
- Oh, oh, oh. A quanto pare il grande regista si è arrabbiato!-  ]

Eh, Someoka! Ora hai di fronte l'inimitabile Bomber di Fuoco, non si può più scherzare v.v
Comunque a me Ryuugo sta simpatico. Non tanto per motivi particolari quanto il fatto che potrei battibeccarci per ore senza rimpianto. Passerei ore e ore a urlare e inveire contro di lui in feroci litigate e poi.. pace ^^ Sarebbe un'ottima valvola di sfogo, visto il mio caratterino.
Anche se ci sono volte in cui lo soffocherei con un cuscino, Someoka, ma son dettagli!
Aww, Shuuya che ha imparato a sorridere come Kidou! *le brillano gli occhi* tenerezza!

[- Sei lento, Ryuugo!- mi alzo la palla col tacco e salto subito dopo, evitando l’intervento in scivolata dell’attaccante – Para questo, Endou! TORNADO DI FUOCO!-
Non ha il tempo materiale per eseguire la Mano di Luce, sono migliorato molto in fatto di potenza, ultimamente. La palla entra in rete mentre un silenzio inumano ci circonda.
Dopo alcuni minuti, interminabili a mio parere, Endou mi si avvicina, la voce rota da un tremito.
- G-Gouenji?! S-Sei veramente tu?- ]

Eh beh, non sarà un sadico come Kidou-kun, ma pure Shuuya ama le entrare in scena ad effetto.
E lui è più un tipo appariscente, che preferisce fare il proprio ingresso con classe e molta figaggine, avvolto da fuoco e fiamme.

Eeeeh... l'avventura pare conclusa!
Adesso però voglio proprio vedere come farete concludere questa super long, fatine care.

Scusate se non sono dilungata troppo, ma ho il computer rotto – è a riparare, e lì starà per... forse una settimana – e ora sto usando il portatile... scomodossimo, non ci sono abituata!
Quindi vi saluto qui

01/03/14, ore 17:28

Bounsoir les amies <3
Tilty è tornata a turbare la quiete pubblica, come suo solito v.v
-è troppo cool parlare in terza persona. Mi fa sentire importante (?) *ç*

Bando alle ciance, iniziamo! Ché oggi sono relativamente in orario e voglio anche provare a lasciarvi una recensione decente. (dite che sono troppe cose impegnative tutte insieme?? *//*”)

Allora, prima di tutto… Yep! Che idea splendida fatina Sissy!!
Andiamo a chiedere al direttore di andare da Kidou e Gouenji, così quello ha finalmente la sua occasione per farvi fuori (?) *^*
… Ehi ehi! Fermi tutti, questa NON è una buona idea. >u<
Non voglio che, dopo tutto questo, quel brutto antipatico vi finisca in modo così brutale (?) ^^”
Insomma, sarebbe veramente un peccato, con due promettenti carriere così ben avviate <3
… BaH! Non so.
Comunque io parteggio per Juddy: i poppus-cornus (?) sono buoni e salutari, gnègnè~
Non si può non mangiarli, soprattutto quando si va al cinema. v.v
E qui… Altro che spettacolo televisivo!! E’ la realtà, proprio per questo è così fashion da guardare (?) <3

Le parti di Kidou e Gouenji per questa volta si equilibrano, ognuno si è reso conto che finalmente è tornato nel suo corpo e si sono fatti riconoscere dalle rispettive squadre, tirando fuori il meglio di loro stessi.
Ovvero Kidou ideando schemi di gioco e Shuuya… Shuuya facendo esplodere le sue fiamme. *ç*
Whoaaaaaaaaa!! Che frase romantica e poetica che ho scritto… *se l’annota* Wow!
E’ la vostra presenza fatine: siete voi che mi ispirate, con la vostra magia, a simili esclamazioni degne di nota (?) *ç* Come sono felice… ^w^”

Della narrazione di Yuuto mi ha colpito soprattutto quando ha capito di essere tornato in sé ed ha abbracciato con slancio ed enfasi Sakuma: gli deve essere proprio mancato tanto, e poi è inutile nasconderlo. ^^ Endou l’ha proprio cambiato, per quel poco che hanno avuto a che fare gli ha permesso di essere più spontaneo e questo ha influito molto su Jude anche nel momento in cui è tornato in sé!
E’ per questo che Endou è da amare… Ha un’influenza positiva e rigenerante sulle persone che hanno a che fare con lui davvero sorprendente… *ç* Lo vorrei anch’io un amico così! <3
Poi, puuf! (?) I suoi compagni sono sempre gli stessi, uniti nella loro arroganza: per fortuna Yuuto li conosce bene, e mi ha fatto sorridere quando ha detto “speriamo che non se la siano presa troppo con Shuuya, perché so di cosa sono capaci questi ragazzi…” XDDD Ecco, lì veramente un mezzo sorrisino è scappato… Chissà se glielo confesseranno mai, quello che realmente hanno fatto. Per non parlare poi di Kageyama! XDDD E’ vero che hanno tirato su quella burla dell’incidente, però… Sai, non mi pare proprio il signor Dark la persona più facile da convincere, soprattutto per ciò che riguarda il suo “capolavoro” ^^”

Shuuya comunque è stato più bravo di Yuuto: è uscito di casa e se li è andati a cercare, i suoi compagni! Invece Kidou no, si è fatto beatamente scortare da Sakuma XDD
E’ proprio un signorino, non c’è niente da fare! v.v – ma è anche per questo che lo amo <3
Certo che Someoka… Ma non gli è bastata la ramanzina di Endou dell’altro giorno?! Deve ancora aizzare?! Ah beh, se l’è cercata lui! *ç* - provo un leggero ASTIO nei confronti di Ryuugo, si vede?? *^*
Che carino che è stato Shuuya quando ha guardato Celia… Aaaawww!! <3<3
Tutti belli innamorati, gnègnè~
Ah beh, e poi c’è stato il grande momento in cui ha ghignato come Kidou: a quanto pare alla fine la perseveranza è stata premiata!! Bravo Gouenji!! (?) Peccato che ormai non è più necessario… Beh, però non si sa mai: è sempre una competenza in più ~ <3<3

Per il momento le rispettive squadre li hanno riconosciuti, o meglio si sono fatti riconoscere, e quindi le cose potranno tornare come prima… O insomma… Non proprio come prima, perché da questa folle avventura senz’altro i due ragazzi hanno imparato molto.
E anch’io sinceramente (?)
Adesso ci penserò sempre due volte, prima di desiderare qualche variazione nella mia routine… Non si sa mai che la vostra sfera magica si accenda anche per me e vi mettiate in azione di nuovo!! >.<
Pensi che forza, se scambiassi la mia vita con quella del mio gatto? Lui si che non ha problemi, sempre nutrito, lavato, coccolato, protetto…
… Ops! *si addormenta*
*e Minnie improvvisamente si ritrovò a scrivere alla tastiera* Meow?

XDDDD Baci baci,
Tilty <3

Ps: se vi azzardate a prendermi sul serio… NaaaH! Siete troppo bone e prave (?), non riesco nemmeno a minacciarvi ^^” A presto!!

28/02/14, ore 19:04

FINALMENTE NIENTE PIÙ POKEMON.<3
Oh-uh, salve fate, hem, si, ciao! ^^"

Aah, non immaginate la gioia nel vedere l'aggiornamento, e anche se ho letto il capitolo ieri sera, non m'è assolutamente dispiaciuto rileggerlo stamane, oggi pomeriggio, e ora.:'3
Altro ché Harry Potter e i tizi che fanno qualcosa, è decisamente più interessante leggere le imprese eroiche di due inazumiani (pokemon) con problemi d'identità. *u*
Dato che voglio provare a recensire umanamente, oggi tenterò di velare la mia stupidità con un velo di pseudo-intelligenza. (?)

Finalmente nei propri corpi! Aaw, dev'essere stata dura!
Quanto è passato? Una settimana? Non sono particolarmente brava a tener bada del tempo che passa.^^"""" Faccio palesemente schifo in questo campo.^^""""""
Ma se non erro, dovrebbe esser passata, come minimo, una settimana (ditemi che il tempo non si è fermato per me, e che non è passato un mese (?), ma tutti noi comuni mortali sappiamo che una settimana nel corpo di un perfetto sconosciuto è terribile! ... Perfetto sconosciuto in parte!

Però ammetto di essere felice che tutto sia tornato alla normalità, la tensione e il nervoso che provavano i personaggi si percepiva a fior di pelle! Inutile dire che, a parer mio, era ora che tornassero nei loro corpi!
Shuuya e Kidou hanno capito tante cose, non le semplici banalaggini che 'c'è chi è messo peggio di me e bla bla bla' oppure 'meglio essere sé stessi che bla bla bla', perché sono semplici frasi fatte e rifatte; i due hanno capito che esistono più modi di vivere la vita, un po' come Il Principe e il Povero!
 È difficile essere sé stessi com'é difficile fingersi di essere qualcun'altro, una piccola morale l'ho pigliata... Da qualche parte.:'3

Yuuto, tornato nel suo corpo, non ha perso l'allegria che Endo gli aveva lasciato; e Shuuya, una volta nel proprio corpo abbronzato (?) non ha scordato il comportamento rigido che il centrocampista è 'costretto' a tenere.
Più si finge più si diventa! Oserei dire.
Sono dal cellulare, alias non so cosa dire, mi manca sempre l'ispirazione quando sono su questo dispositivo!
Uffa!

Bhe, ci sentiamo presto, eh?
Besos,
Asdy.<3

28/02/14, ore 11:08

Ciaooooooooooo ragazze!!!!! *-*
Sono cosí felice di rivedervi, sapete ci avevo quasi perso le speranze, pensavo che non avreste piú continuato, invece siete tornate per la mia felicitá :D
Comuuuuuuuuuunque parlando del capitolo che é super mega bellissimo (?)
Siiiiiiiiiiiiii, finalmente sono ritornati nei loro rispettivi corpi, che bellooooooo :D
Cosí finalmente hanno potuto rivedere i loro amici
Mi sono divertita un sacco quando avevano capito che quello era Yuuto e poi anche quando Shuuya é riuscito finalmente a fare il sorrisetto di Yuuto HAHAHAHAHA :D
Ora devo lasciarvi, alla prossima
Ciaooooooooooooo
Kinako_chan ^_^
Ps. Aggiornate presto ;D

09/02/14, ore 20:46

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPP!!
*scontra un lampione e lo crepa (?)*

Ma ciauz belle fatine!! ^^”
E’ vero che la vostra Tilty vi è mancata??? *ç* Non potete resistere senza i miei scleri… v.v

Okaaayy. Adesso tornando seri sarebbe preferibile recensire, oh yeah! (?)

Lasciatemelo dire – il fatto che io lo ripeta OGNI SANTA RECENSIONE che faccio, sappiate che la colpa non è mia e del mio ritardo cerebralmente attivo (?), ma vostro, ché scrivete dei capitoli talmente belli che mi rendete noiosa e prevedibile nei commenti! *^* - siete geniali!

“- Tieni, asciugati il sudore con questo foglio.-
Detto questo porge a Juddy un foglietto tutto spiegazzato, logorato dal tempo e dalla polvere. Lo sguardo ceruleo della castana si fa sempre più perplesso intenta com’è a leggere parole che sembrano molto antiche.
- S-Sissy...? C-credo che abbiamo trovato il nostro contro-incantesimo!- “

Cioè no. Solo voi siete capaci di fare una gaffe del genere!! XDDD
-ah, non lo dico certo per offendervi, io ho fatto delle figuracce peggiori! ^^” Per fortuna eravate tra voi, quindi… <3<3

Immaginavo che alla fine ci sareste riuscite comunque! Ormai queste due guardiane dei desideri riescono in ogni dove (?) XDDD
Siete fantastiche – anche se con tutto il rispetto immaginavo che alla fine esplodeva qualcosa, ecco. Invece il primo tentativo vi è andato bene… Fiiuuu! Per fortuna vostra, e di quei santi dei due ragazzi che vi hanno sopportato fin qui! ^^”

A proposito dei due figluoli… *ç*

Che tenero che è YUU-CHAAAAAAAAAAAAAANNN!! *sbatte contro il famoso lampione che si crepa di nuovo ma non cade*
Ma te, chi ti ci ha messo lì?! Che interrompi sempre le mie manifestazioni emotive!! (?)
Uff… Dicevamo?
Ah già, Yuu-chan ^^
Tenero e dolcissimo, già già.
Mi è sembrato calmo e tranquillo, forse leggermente attanagliato dai dubbi e dalla nostalgia quando ha avvertito quella sensazione di stanchezza che già conosce…
Beh, per lui è senz’altro una bella notizia, immagino che non veda l’ora di tornare a casa dai suoi amici!! ^^
Però… E’ anche vero che dovrà di nuovo lasciare sua sorella.
Accipicchia, si erano appena ritrovati!! *piange*
Uff… Com’è cattivo a volte il destino.
Ma d’altra parte, se Yuuto avrà un po’ di pazienza, poi potrà tornare di nuovo nella Raimon e da sua sorella, e chiamare di nuovo e per sempre Mamoru “Capitano”… Magari con il suo bel faccino e i suoi begli occhietti <3<3<3<3<3 – per carità, Shuuya è strepitoso, carismatico, forte, eccezionale, tenero, affettuoso, affidabile, eccetera eccetera eccetera! … Ma Kidou è meglio. v.v

E poi abbiamo il pensieroso Gouenji…
In questo capitolo molto romantico e poetico, anche il nostro Bomber ha capito che per raggiungere un risultato non bisogna mai aspettare che qualcun altro faccia per noi quello che dobbiamo fare.
Cioè, se aspettano che quelle due fatine – adorabili, eh <3 – sistemino la situazione… XDD
Ah, siamo messi bene!
Invece, così, prendono in mano la situazione, desiderando di tornare a casa… E Juddy e Sissy devono solo avverare quest’altro desiderio, ed è fatta!!
E’ fatta, è fatta! *balla insieme a Dora* Qual è stata la parte che ti è piaciuta di più? Anche a me è piaciuta un sacco!
… Ma mi ci vuoi lasciar pensare un secondo?!?! E soprattutto… Cosa caspita ci fai qui?! Chi ti ha chiamato?! Pussa via, che ho una recensione da fare! *la spedisce in orbita*
Oh, ma guarda te! *^*

Comunque, dicevo.
Questo capitolo è stato da entrambe le narrazioni molto profondo, suggestivo, i protagonisti prendono coscienza della loro posizione e capiscono quello che devono fare per andarsene – certo che…Wow! A pensarci era così semplice! Perché non ci abbiamo pensato subito?! *ç*
E… Boh.

Ditemi una cosa, ma adesso quindi la long è finita?!
Nel senso… O c’è qualche intoppo con l’incantesimo e quando si risvegliano sono diventati una rana e un criceto (?) – Jude è il criceto, sia ben chiaro. v.v No, davvero fateci un pensierino su, voi che avete la magia (?) ^^” Non sarebbe adorabile come cricetino?? *sbavH* - oppure… Boh, non so. Mi avete lasciata appena a un filo, perdindirindina! (?)

Ah, io aspetto trepidante la conclusione e, anche se l’idea dei cricetini mi intriga assai… , mi farò andar bene qualsiasi cosa mi proporrete, perché so che sarà strepitoso ed entusiasmate com’è stato fin ora!! *ç*
Quindi… Bye bye sweets fairies! ;D

Tilty <3

09/02/14, ore 17:24

Mannaggia a me, mannaggia alla mia connessione, mannaggia alla scuola!
Mi spiace ma non ho proprio visto il capitolo precedente!
Mi son connessa ieri dopo settimane.>.< (?)

Comunque non preoccuparti Juddy, so cosa vuol dire andare a un Liceo... Maledizione! (?)

Ho letto questo capitolo con una leggera nota d'amarezza. Non può avvicinarsi alla fine! Non ora ce iniziavo a considerare Yuuto come una persona e non cavia da laboratorio! (...)
Scherzi a parte, sono feice che possano tornare nei propri corpi.
Così non dovrò pià scervellarmi per ricordarmi i nomi da me puramente inventati (???) risalenti all'era dei Pokemon.(????)
 Bha, comunque sia, mi sono divertita a bla bla bla... Odio scrivere da cellulare, mi manca l'ìspirazione.(??)
E per di più, come non saprai, oggi è il mio compleanno quindi ho poco tempo (e troppa fame) per recensire!
DAMN.

Non so cosa scrivere, Yuuya ha sempre le sue crisi di nervi e sta volta, da buona parente, le ha pure Haruna. PERFECT.B3 (?)

Shuuto invece è più tranquillo, ammetto che l'o trovato meno Top-model che nell'anime! (....Asdy no).
Finalmente si sono accorti che, alla fin fine, i desideri possono essere pericolosi (specie se si hanno due fatine ribelli (??) <3 ) e non sempre si possono concludere bene! ...Prova ne è Shuuya che si è preso il 'benvenuto' dalla Teikoku con tal amore da rischiare la prognosi riservata, oppure Yuuto, che con le sue continue crisi di nervi o atti d'isteria (??) acuta ha commosso i cuoricini delle fan.
Il mio no perché sono il male *risata maniacale cricetale (??)*.

Non so che altro dire, quindi coprirò questo spazio con; Ho fatto un disegno.BD (?)
Efatto care, ho fatto un bel disegno in memoria (?) di questa splendida Long.B3
Un giorno scoprirò come mostrarvelo.B'3 (?)

Ora devo scappare, la torta non si mangia da sola e ho n mattone di cose da fare.>.< (?)
Besos,
L.Nonsense.<3

04/02/14, ore 18:12

Sissy! Juddy! Le mie fatine preferite ^^
Ah, stiamo arrivando alla fine di questa avventura, oramai.
Spero che ci sia ancora qualche capitolo, però!
Mi piace troppo questa long, non voglio rinunciarvi T.T

Beh, qui c’è un lavoro eccelso – il vostro – e non ho poi molto da aggiungere.
Che mi è piaciuto tantissimo lo sapete.
Che adoro il vostro modo di scrivere… anche.
Che vado matta per le vostre (dis)avventure con il direttore, beh, è cosa nota.
Non mi rimane molto altro da aggiungere!

Il saluto di Kidou è stato dolcissimo ^^
Ci credo che Haruna non volesse lasciarlo andare, l’ultima volta che è accaduto non è finita troppo bene… (non per rigirare il coltello nella piaga, ma è così.)
Me l’aspettavo. Dopotutto quel casino, mi aspettavo che sia Yuuto che Shuuya rimpiangessero la loro “vita” precedente. Non sarà facile, ma per l’altra non sono tagliati.
E poi la mia mente va in crash ogniqualvolta provo a immaginarmi Kidou muoversi nei panni di Gouenji. E viceversa.
E’ una cosa decisamente faticosa, perché la mia mente mi invia automaticamente l’immagine di Kidou, quando sento il suo nome. Che faticaccia!!

[Una lacrima, una soltanto, risplende alla luce della luna e, dopo aver percorso il suo breve viaggio lungo il volto del capitano della Raimon, s’infrange a terra. Sento lo stomaco chiudersi. ]

Endou si è commosso! Ha versato una lacrima! Una lacrima di Luna, o una Lacrima d’Angelo, mi pare proprio questo il caso ^^
Non che sia una cosa poi così assurda che Mamoru pianga, però è comunque qualcosa che capita di rado. Quando si tratta di un personaggio tanto positivo come Mamo-chan, ogni lacrima che versa è una piccola novità.
E’ stato dolcissimo ^^

E Shuuya, che finalmente ha capito come fare per tornare…
Va là, che se le fatine non pronunciavano il contro-incantesimo, voi rimanevate con le chiappe a terra, belli miei v.v
Shuuya sembra bello determinato a tornare a casa… Ed è bellicoso nei tuoi confronti, Juddy ^^
Aiuto!

[Sorrido, e sento una fossetta formarsi a lato delle labbra.
Accipicchia, me ne devo andare proprio adesso che ho imparato a sorridere come Kidou?! Beh, più o meno…]

Nella serietà e trepidazione del momento – e anche un po’ di commozione, perché gli addii mi commuovono sempre.. x.x – questa battuta mi ha fatto ridacchiare come una povera scema.
Dai, è stata una gran bella trovata ^^
Ma noo! Come, non saluta i ragazzi della Teikoku?! Dopo tutti i bei momenti passati insieme?
xD Scherzo! Non penso che Shuuya voglia rivangare le botte – e penso che Kidou, una volta tornato nel proprio corpo, tirerà le orecchie a tutti per quella questioncina… - però mi avrebbe fatto piacere un ultimo saluto con Sakuma e gli altri.
Pazienza, sarà per la prossima volta ^^

*si sente l’urlo di Kidou e Gouenji* LA PROSSIMA VOLTA?!

Scherzavo! Scherzano, giuro!

[- Soffro di vertigini, ho paura!-
- Juddy, non è il momento...!-]

Ahaha, voi due mi fate morire, siete troppo forti ^^
Vi adoro, siete le fatine più pazzerelle e simpatiche del mondo v.v
Voglio proprio vedere cosa è successo ai nostri eroi, poveri cari.
Il fatto che non proprio tutto sia tornato alla normalità mi incuriosisce.
Sono curiosa!
Al prossimo capitolo!

02/02/14, ore 17:17

Ciaooooooo ragazzeeeeeeeee!!!!!!!!
Sono cosí felice di vederviiiiiii!!!!!!!!
Io lo sapevo che lo scambio delle identitá sarebbe finito presto ne ero sicura, peró un pó mi dispiace per Haruna si deve dinuovo allontanare da Kido, peró da una parte dovrebbe essere felice di rivedere Gouenji perché da quello che ho capito dai primi capitoli c'é qualcosa tra Haruna e Gouenji sono sicura che sono innammorati l'una dell'altro
Comunque il capitolo é molto bello non vedo lora di leggere il seguito sono proprio curiosa di vedere come andrá a finire
Ci vediamo ciaoooooooooooo
kinako_chan ^_^

27/01/14, ore 15:47

Ohi, fatine mie!
Scusate il ritardo ^^

Aww, che bel capitolone!
*si sfrega le mani* il problema delle identità sembra avviarsi alla conclusione… o così pare!
(adoro essere fatalista, si vede?)
Beh, finalmente la vostra vendetta è stata portata a compimento v.v
Ora potete dedicarvi ai vostri protetti.
Ho come l’impressione che i due non saranno troppo contenti dello scoprire il problema del contro incantesimo… specialmente Shuuya.
Ma a quello penseremo nel prossimo capitolo!

Yuuto è caratterizzato splendidamente: i suoi ragionamenti, i suoi pensieri, le sue osservazioni…
È semplicemente lui, stupendo ^^
Per me una delle cose più difficili da caratterizzare è la sua tendenza ad analizzare schemi, azioni, abilità degli avversari (oltre che dei suoi – attuali e futuri – compagni di squadra).
Preciso come un computer, mente perfettamente funzionante, rapida ed efficiente.
Parliamone, è un lavoraccio. Specie per una come me – distratta, un po’ pigra e a volte scostante, sempre persa in sogni ad occhi aperti. – non è facile per niente.
Siamo agli antipodi, come mentalità.
Quindi.. stima infinita!
Un’altra cosa tipica di questo Kidou (del Kidou a cui vi riferite, ovvero quando sta imparando a conoscere la Raimon) è per l’appunto pensare in “modalità-Teikoku” (anche un po’ aspro e arrogante, se vogliamo) per poi ricredersi poco dopo e rimangiarsi tutto, grazie ad Endou.
Mamo-chan fa questo effetto, è una stella splendente di fiducia ed energia.
E qui compare anche arrabbiato! Che gioia per me! (oddio, non fraintendete le mie parole! Intendo che tutto mostrano sempre il lato fiducioso e dolce di Endou, quasi mai viene rivelato anche il suo lato più energico, quello che si arrabbia e si infuria. Ehi, mica è dolce e tenero 24 ore su 24! È un essere umano pure lui, alla fine, no? non ha mica solo l’allegria come emozione in dotazione.)
E poi Endou si arrabbia quando c’è un motivo per arrabbiarsi, non certo come qualcun altro… *guarda il caro Someoka*
E infine Yuuto si lascia sfuggire qualche lacrima. Nuovamente, aggiungerei.
Questa long mi fa commuovere un sacco, in effetti.
Sarà perché scoprono i reciproci dolori, i due ragazzi?

Ecco, in confronto la parte di Gouenji mi ha fatto piangere come una fontana.
Prima mi sono seriamente presa un colpo! Quel medico è un irresponsabile! Ma sarà normale far prendere spaventi simili alla gente?
Per poco non sono crollata a terra insieme a Gouenji.
La sua reazione è comprensibile e descritta in una maniera impeccabile.
Aww, qui Gouenji è splendido, un vero capolavoro.
Penso che sia il punto in cui mi è piaciuto di più, fin ora.
Vi dirò, è da quando Shuuya si è svegliato nel corpo di Kidou che aspettavo questo momento: in cui Shuuya avesse trovato il modo di far visita a sua sorella.
Mi chiedevo se prima sarebbe riuscito a tornare nel proprio corpo o se invece ci sarebbe andato con le sembianze di Yuuto. (che poi, come abbia fatto il medico a scambiarlo per un parente, rimane un mistero. Non sono propriamente simili, Yuuka e Kidou…)
E quando chiede a sua sorella di proteggere anche Yuuto? Aww *si asciuga una lacrimuccia* oggi è il giorno delle lacrime di commozione, eh?
Che tra l’altro ho pure un raffreddore da paura, sto consumando troppi fazzoletti!!
Devo andare a far rifornimento v.v

[- Ehm... Juddy? Nel libro dove abbiamo trovato la pozione io non ho mai visto il contro-incantesimo...! Come facciamo a far tornare tutto alla normalità se non ce l'abbiamo?- ]

Qua sono scoppiata a ridere, così, senza preavviso, come una povera scema.
No, dai, è stato troppo divertente ^^
Me l’aspettavo, un bel colpo di scena. Ma mi avete sorpreso lo stesso!
Vi adoro ^^

24/01/14, ore 13:49

oh mio dio, ma, cioè....SIETE FANTASTICHE *^* Io rimango sbigottita. Sembra quasi che vi immedesimiate in Kidou e Gouenji... ma io muoio, no dai, prima devo finire di leggere il seguito e poi potrò morire in pace.
Seriamente, siete fantastiche.
Il modo di mostrare i sentimenti di Kidou è straordinario: da una parte freddo e calcolatore, dall'altra dall'animo sensibile e passionale.
E che dire di Gouenji? Il modo in cui avete descritto la sua preoccupazione per Yuuka...e poi quando le ha parlato...OH MIO DIO.
Ok basta, siete fantastiche, me ne vado. *puff

Matane!
Giuly-chan