Se un giorno mi diventassi estranea
di lady lina 77

02/05/14, ore 21:56

Si riaprono le danze! XD
Wow, devo dire che come capitolo anche se corto mi ha messo un'ansia addosso, ancora un po' e credevo che quei due si sarebbero presi per capelli. ^^''.
Hai capito gourry, alla fine la lezioncina a Sailuune gli è servita per fronteggiare e tener testa alla nuova Lina, adesso vedremo che capirà l'altra lezione ovvero: Lina Inverse non si abbandona. Ahahaha, posso solo immaginare tutti i bei giochini che Lina ha in serbo per lui, l'ho sempre detto che ho creato un mostro con questa FF e mi piace! *_*. Attendo dunque con trepidazione il prossimo capitolo ;)

30/03/14, ore 11:11

Che dire, il capitolo mi è piaciuto molto! Svela molte cose che erano rimaste sospese in aria e finalmente sappiamo il perché della decisione di Lina di cambiare totalmente. Cioè...non mi aspettavo fosse cambiata a causa di quello che le aveva fatto Gourry anni prima! Ma sarà davvero così o c'è dell'altro che al momento non ci dici, eh???? Sono impressionata, comunque, non è che mi piaccia la nuova Lina, per niente! E' meschina, fredda, insensibile (o meglio fa finta di non sentire e non provare niente), e tutto per i soldi! Beh, il tratto è IC, lei è ossessionata dalle ricchezze, ma la Lina originale mette ben altro al primo posto, no? ;) Qui invece è un automa che vive in funzione del guadagno, sfido che i loschi tipi con cui ha a che fare siano degli squallidi farabutti senza onore. Jacques...lo odio! Fallo sparire presto, che mi sta già sull'ombelico ahahah!
Meno male che si preannuncia l'arrivo del giovane generale di Elmekia, anche se non compare credo proprio ce ne saranno delle belle! E brava, con questo cliff hanger dell'incontro tra i due eroi ci hai lasciato a bocca asciutta...Ora mia cara continua! ahahah
Capitolo carino, dai. Magari non c'è molta azione ma hai lasciato spazio a delle introspezioni necessarie. Solo un consiglietto: il presente del verbo sapere è "so" e "sa", senza accento. Stesso discorso per l'avverbio "qui".
Magari non sembra, ma ci tengo alla correttezza, nei limiti delle mie conoscenze :)
Grazie per questa ff, aspetto l'aggiornamento! Buon lavoro a te!
Kikkoman

20/03/14, ore 22:14

Rieccoti, dopo una lunga pausa! ;) devo dire che ho provato un brivido nella parte iniziale, quando Lina ricordava i gloriosi tempi in cui era integerrima ;( si entra davvero nel vivo in questo capitolo, e io sono sempre più curiosa!! Davvero un bel capitolo! Attendo con ansia il seguito!!!!!

17/03/14, ore 09:38

Aaaahhhhh.....è tornataaaaa!!!!
Ok lo ammetto, adoro di più questa storia. ^///^
Non perchè te l'ho suggerita io ( un pochino però XD) ma perchè la "nuova" Lina è capace di attirare tutti con il suo carattere da donna vissuta, da cattiva e menefreghista, insomma, ci stai uccidendo!
Anche perchè io non so più come continuerà questa storia quindi stai massacrando psicologicamente anche me che invece dovrei solo sogghignare accarezzando il mio puffoso gattone bianco (insomma, da vera malefica XD) e invece tremo ogni volta che arriva un nuovo capitolo perché mi chiedo "e mo che succederà? cosa combinerà Lina? ". Adesso si rivedrà pure con Gourry ( e io non vedo l'ora *_*) ed ho paura, anche perchè le intenzioni di Lina non saranno di certo delle più candide. CMQ, bel capitolo anche questo, adesso devo rimettermi in pari anche con l'altra anzi, corro subito a leggerla. Ci sentiamo di là. XD

06/03/14, ore 22:19

New entry, eh eh...:) Mi sono subito fiondata sulla fandom di Slayers e ho trovato qualcosa di stuzzicante, proprio quello che cercavo! Questa storia comincia a muoversi bene, poi mi piace il fatto che il POV è praticamente di Gourry e dai un sacco di spazio ai suoi pensieri. Siii, me gusta ahaha!
Dai, continua questa bella storia, aspetto il seguito, così faccio qualche recensione più accurata di quest'accozzaglia confusa qua sopra :D Perdonami, è anche l'orario e il mio cervello sta per andarsene pian pianino. Sei grande, alla prossima! XD

26/02/14, ore 17:05

Mm, bel capitolo di transizione che ci mostra il nuovo Gourry (mi dà un'impressione strana però vederlo così passivo e solo). Simpatica e allegra Jane e altrettanto antipatica a pelle Anya! Ora son curiosa di sapere come Lina rincrocerà la vita del "generale", non è che c'entra lo strano traffico di armi?

13/12/13, ore 23:05

Ho trovato questo capitolo molto ispirato, evidentemente l'atmosfera dei mercatini natalizi funziona molto bene ;) Mi piace molto l'aspetto descrittivo, e il fatto che emerge anche un po' di azioni, al di là delle elucubrazioni glads del povero gourry ;) sono curiosa di sapere come rispunterà fuori Lina... quel debito sostanzioso della contessima mi puzza di bruciato, vedremo cosa ne uscirà fuori! ;) Attendo aggiornamento, mi è piaciuto molto! Vispa la bimbetta, mi piace ;) Alla prossima! Adesso sotto con i fangift!!!!!!

12/12/13, ore 18:56

Che dire, un capitolo calmo e che ci presenta un Gourry immerso totalmente nella sua nuova vita. Devo dire che un distacco di ben DUE anni tra Lina e Gourry dopo il matrimonio non l'avevo calcolato, io pensavo di risolvere tutto durante la loro permanenza a Sailuun ma ormai non ho più diritti su questa storia ^^.
La ragazzina, Jane, mi sta molto simpatica e spero di ritrovarla anche nei prossimi capitoli, mentre il ruolo della contessina Anya mi è molto oscuro però, conoscendoti, ogni singolo personaggio che inventi ha il SUO ruolo principale nelle tue storie quindi mi aspetto di rivederla molto presto. XD. Ahahahaha, qualcosa mi dice che su quella nave Gourry non ci troverà soltanto dei loschi affari ma anche una bella sorpresa. Chissà quando riuscirà a brillare un po' di GLADS in questa storia? ^^'''

09/11/13, ore 23:37

Non ci capisco più nienteee!!! Anch'io mi sto chiedendo come Gourry: PERCHE' tutto questo?? Ragazze siete un po' sadiche, questa Lina la detesto e adesso mi scervellerò in mille teorie che possano spiegare il suo cambiamento totale (o quasi?) per farmene una ragione!
Che Lina abbia tenuto il bracciale di Gourry è un buon segno (vero??), però la vedo dura che le cose si sistemino ;__;

09/11/13, ore 23:25

....Oddio...Dalle premesse mi aspettavo una cosa del genere ma speravo di sbagliarmi... Altro che "angst", questa storia è un incubo, non posso vedermi Lina così ;____; Non così cattiva e volgare... Ho paura ad andare avanti....

09/11/13, ore 23:10

Aaaaaaa, devo commentare subito prima di andare avanti!!!
0___0 Ma quella è VERAMENTE Lina?? Cioè ragazze, me l'avete fatta diventare una *censura* ??????!! No, no, no, no !!!! Ok che mi aspettavo di vederla diversa, ma qui è stravolgerla proprio!!
Vabbè, scusate lo sfogo, meglio che continui la lettura, speriamo bene..

08/11/13, ore 22:32

Giuro, in questo capitolo sostengo Lina al 100%
Ok, questo sempre perchè conosco la storia certo XD
E quindi capisco benissimo Gourry e il suo voler fuggire a tutti i costi. E si perchè anche se non lo dice lui sa benissimo che è tutta colpa sua, che ha fatto male i suoi conti lasciando Lina 6 anni fa e che adesso ne deve pagare le conseguenze ma purtroppo, non ci riesce perchè è spaventato, molto spaventato da tutto quello che sta succedendo e dal casino che ha combinato e non trova altra soluzione se non quella di scappare ancora una volta. Come ha detto Lina: ormai è un esperto. E fa bene LEI a rinfacciarglielo! Lei, che come Gourry adorava il loro rapporto, che amava lui e la loro vita insieme e che si è ritrovata sola, ferita dalla persona di cui più di tutti si fidava e che adesso non si fa alcuno scrupolo a fargli pagare tutte le conseguenze del suo gesto. Eppure, nonostante tutto, soffre in silenzio e molto più dello spadaccino. La scena del bracciale poi (dio, io adoro quei bracciali! >_<) è stata azzeccatissima e sono felice che tu l'abbia usata (si mia cara, ricordo benissimo di avertela suggerita XD) una piccola scena in cui anche io ho sperato che riuscisse in qualche modo a calmare gli animi di entrambi ma che è servita anche per smascherare la sofferenza nascosta di Lina (e anche quella di Gourry). Ok, arrivata a questo punto adesso non so più niente, ormai la nostra creatura è tutta nelle tue mani. L'unica cosa che so è che dovrò tremare ad ogni nuovo aggiornamento XD. Non vedo l'ora, me molto sadica! *___*. Come sempre bravissima, scrivi e scrivi tanto tesoro....e sai benissimo che lo dico anche per quell'altra cosa. Come ricorda che Raffyna tua c'è sempre! TVB!
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 12:33 pm)

08/11/13, ore 22:14

ECCOMI!!!
Con quasi una settimana di ritardo, e ti chiedo umilmente scusa, ma alla fine sono qui pronta a commentare! ^^
E finalmente siamo arrivati al tanto sospirato CAPITOLO!
Ok ok, andiamo per gradi e non roviniamo tutto partendo già da subito alla SCENA madre XD
Oh beh, come sai io la storia la conosco quindi ero preparata psicologicamente ma...porca miseria! come cavolo fai ogni volta a stupirmi? Gourry è assolutamente perfetto e identico a come l'ho immaginato: confuso, spaesato e distrutto! Hai descritto benissimo il suo stato d'animo e il suo volersi proteggere a tutti i costi fuggendo da questa situazione e da questo incubo che LUI stesso ha creato da solo. La sua rabbia poi è azzeccatissima, visto è considerato che tutto quello che sta succedendo è soltanto la diretta conseguenza del suo gesto e quindi è arrabbiato sia con Lina ma sopratutto con se stesso. Lina pure è innegabilmente PERFETTA! Maliziosa al punto giusto e con tutta l'intenzione di far pagare a Gourry quello che le ha fatto andandosene. Noi donne non conosciamo pietà quando veniamo ferite XD Ok, ci siamo...LA SCENAAAAA!!!!! Devo dirtelo, io l'ho immaginata mooolto più lunga e, come dire, con Lina che si divertiva a stuzzicarlo molto di più ma so bene che sforzo hai fatto per descrivere, BENISSIMO, quel momento quindi si...mi sto zitta e come sempre mi piace! XD. In sostanza, bravissima come sempre! Corro a divorare il secondo capitolo *_*
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 12:37 pm)

06/11/13, ore 22:23

Ammazza, che rapidità!!!! Sono contenta del fatto che ci ispiriamo a vicenda ;) ma non c'era niente da imbarazzarsi sul capitolo precedente! Venendo a questo, mi è piaciuto, finalmente dopo tanti capitoli è venuta a galla la vera Lina! ;) quasi mi aspettavo che Gourry cogliesse la sfida lanciata da Lina (riguardo al mostrarle quello che sa fare)! ;) Cmq mi è piaciuto il graduale emergere della fanciulla ferita in Lina! Adesso sono curiosa di sapere come si rappacificheranno se Gourry se ne va! ;) segui l'onda dell'ispirazione ed aggiorna presto! ;)

04/11/13, ore 20:14

Prima di tutto, da ZAPS come si conviene, ho apprezzato come hai reso le dinamiche di coppia tra Amelia e Zel, lei ingenua e spontanea, lui timido ed estremamente protettivo *_* quanto a Lina, sono sconvolta dal suo cambiamento! Mi piace il suo tentativo di manipolare e "oggettizzare" Gourry, il tutto dopo averci provato con un altro e ripetute allusioni riferite ad una dimestichezza di certi costumi, chiaramente fatti x provocare e indicativi di una vendetta "fredda" molto femminile! Lui invece molto analitico, incredulo e spiazzato, infine deluso ed arrabbiato. Mi fa molta tenerezza il fatto che lui la ricordi "meno femminile" ma comunque più apprezzabile ai suoi occhi... Mi piacciono gli uomini romantici! Ma Lina cosi perfida non la posso soffrire! Falle rimettere la testa a posto da Gourry, ti prego ;P