Recensioni per
Night and Day
di Sakyo_

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/06/14, ore 15:24

NATHANIEL. È. BELLISSIMO. STUPENDO. FANTASTICO. SUPERFIGHISSIMO. Basta :) OOOK, dopo questo momento di follia (e dopo che i miei ormoni sono scoppiati sparpagliandosi per la stanza), ti faccio davvero i complimenti per il modo dettagliato con cui scrivi. Non so gli altri, ma a me è venuta in mente Bolzano, con il Cineplexx e i mercatini di Natale, con le luci, con il freddo cane e con i cappottoni le cui maniche sono troppo lunghe. Mi ha dato un senso di "Natale". "Nath-ale" *^* Complimentiiii ;D
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 03:31 pm)

Recensore Junior
03/10/13, ore 20:36

Avevo intenzione di leggere e commentare domani, o al più tardi Sabato (il Foscolo aspetta di essere studiato e, ahimè, non c'è alcuno che lo faccia al posto mio), ma tra gli accadimenti e il fatto che hai annunciato che sarà il penultimo capitolo della fiction non posso proprio trattenermi dal darmi a una bella recensione (bella si fa per dire, diciamo una recensione sentita. xD)!
Allora! Per prima cosa non posso che profondermi in rinnovati complimenti, perché sei veramente una fanwriter con i fiocchi (ti posso assumere come scrittrice di trame per gli shoujo? *-* Io provo a disegnare, tu mi stendi la trama. é.è). Di errori di grammatica non ne ho visto manco mezzo, lo stile è invidiabile, perché i periodi sono ben calibrati e la punteggiatura è scelta bene in modo da non renderli né troppo brevi né troppo articolati e, quindi, difficili da leggere - tanto di cappello, sono caratteristiche che non ho visto a tanti! Le tue descrizioni sono splendide, sobrie e concise, in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (come si suol dire), vale a dire la trasmissione in modo perfetto delle emozioni dei personaggi - per fare un esempio, avrei abbracciato forte Nathaniel quando s'è dichiarato e avrei strappato i capelli a uno a uno a Rosalya quando ha fatto quella scenata penosa davanti a Castiel, che avrei altresì ben volentieri seviziato con torture medievali. -! Bravissima, davvero *-* Potrei andare avanti per altre mille frasi a snocciolare quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, ma termino qui perché altrimenti questa recensione non finisce più ed è meglio non esagerare, altrimenti ci cado io, nella prolissità (e nella pessima scelta della punteggiatura, che non è per niente il mio punto forte. xD) ù.ù
Passo ai personaggi, va', che ho qualcosa da dire anche a loro proposito. Forse l'ho già detto nell'altra recensione (perché non la ricordo assolutamente), ma Emma è caratterizzata in modo molto particolare ma nello stesso tempo molto coerente con la descrizione del personaggio: impulsiva, emotiva, ma nonostante tutto riesce ad essere molto lucida e razionale nei momenti più impensati (per intenderci, alla dichiarazione di Nathaniel io mi sarei sciolta sul marciapiede seduta stante e sarei rimasta completamente imbambolata. E alla fine sarei scoppiata a piangere. O, più probabilmente data la situazione pessima con Castiel, gli sarei saltata in braccio subito v_v)! Un personaggio molto interessante, quindi complimenti per essere riuscita ad inventartela e a renderla coerente con se stessa! Per quanto riguarda Castiel, non ho parole per descrivere quanto sia enormemente, inconcepibilmente stronzo. E che diavolo. Scusa la volgarità, ma se lo merita, il maledetto >_> Prima ci fa attendere eoni per un misero bacio, fa il tenero e poi, dopo che la protagonista si apre davanti a lui raccontandogli una notizia inedita a tutti, osa anche fare il represso del cavolo e non crederle .___. Amico mio, hai bisogno di un po' di terapia. E alla fine è solo il povero Nathaniel che ci rimette, e che cacchio. è l'unico che ha sempre dato il meglio di sé (in tutti i sensi) e rimane con un pugno di mosche in mano, perché Emma è innamorata di quello bello e misterioso ma stronzo e Rosalya gli ha già spezzato il cuore in passato. Cioè, poverino. Ti prego, dagli almeno un minimo di consolazione nel finale, mi distruggerebbe se tutto finisse così D:
Su Rosalya potrei aprire una parentesi moooooolto lunga, ma ond'evitare epiteti poco piacevoli lascio perdere <.< (quella brutta *beep*, che *beep* osa fare, ma io le spaccherei il *beep*, *beep* - una cosa così insomma.)
Iriiiis çAç Per lei mi spiace tantissimo, è tanto cara Q_Q
Ma ora la pianto, altrimenti ti faccio perdere tempo prezioso che potresti usare per dedicarti ai tuoi studi universitari (povera D:) ù.ù
Solo un'ultima cosa. Non può essere il penultimo. No. Cioè, le cose da chiarire appunto sono tante, e non puoi lasciarci - anzi, lasciarmi - così a bruciapelo senza la tua fict D: è diverso sapere che ha ancora un po' di vita, anche se non si sa quando continuerà, piuttosto che sapere "è finita, basta" T^T Gozaru ha ragione, con 15 fai metà di 30, non è un numero molto più bello di 14? 15 è bellissimo. E 16 anche di più, ma non pretendiamo troppo, 15 va bene. Bello. Molto bello. Stupendo. .....Ti prego çAç
Con questa speranza (e questo monologo abbastanza superfluo e imbecille) ti abbandono in attesa del prossimo capitolo!
Adieu <3

Recensore Master
17/09/13, ore 20:45

Gn!
Quando ho visto il tuo MP (sì, sono le cose che saltano più all'occhio e che, quindi, controllo per prime) mai avrei pensato di veder pubblicato un aggiornamento! Ma che felicità, un nuovo capitolo con tanto di spoiler nell'introduzione! Accidenti, già che c'è Nathaniel mi vien voglia di bruciarlo. Che nome irritante e fastidioso...
Oh, ma aspetta! In questo capitolo finalmente entra in gioco Rosalya, giusto? Lei dovrebbe muovere il culo e spiegare il perché delle sue belle mosse da carogna, giusto? Oh, non vedo l'ora di leggerlo! Gn! Fremo dall'emozione! Che bello, dopo tanto tempo, ritrovare il tuo nick nella prima pagina del fandom!
E la cosa comincia già bene. Dopo Lysandre in tuta (immagine recente grazie all'episodio 11 della corsa [Spero che sia giusto perché c'è chi mi controlla le recensioni °-° *coff] ancora stampato nella mia testolina), Emma in evidente crisi premestruale acuta che si affanna contro Rosalya che, accidenti, è davvero una stronza. E pensare che nel GDR è forse l'unico personaggio che [SPOILER] negli episodi di Debrah starà dalla tua parte. Un po' è brutto vedere questa versione così spavalda e stronza di lei ma, dall'altra, è indubbiamente un ruolo che le si può appioppare tranquillamente e sarebbe sicuramente una bella evoluzione di trama nel caso un giorno succeda veramente un qualcosa del genere. Insomma, nell'episodio 6, anche se tenti di rubarle Leigh lei continua ad essere un docile agnellino tristerrimo. E' impossibile che una tosta come lei non abbia mai pensato di spaccarci la faccia, nel caso avessimo tentato di portarle via il ragazzo.
Comunque è davvero subdola. Tirare in mezzo Castiel in modo così plateale e stronzo è più da Ambra. In questa storia, in effetti, sembra davvero prendere il ruolo della biondina ad ogni riga che leggo. Non è che hai scelto di usare lei come 'stronza della storia' perché la sorella di Nathaniel ti è fin troppo antipatica? Non sarebbe una cattiva motivazione, sai?
Castiel invece si sta dimostrando quanto mai se stesso; almeno, l'idea che io ho sempre avuto di lui. Però è carino quando si arrabbia con lei perché geloso del suo rapporto con il biondo. Dai, è fin troppo evidente come cosa! Saltare alle ovvie conclusioni (e non oso immaginare come finirà il tutto, dopo la dichiarazione di Nathaniel) non è mai un bene. Tanto meno lo è dirle ad alta voce, certe volte. Oh, ma che gli costa fare un po' meno lo stronzo e un po' più la persona che tiene ad una ragazza di cui è palesemente innamorato? Dai, Castiel!
Comunque ottimo finale di scena in cui lei butta tutto alle ortiche, stanca della cosa. Ovviamente entrambe (o tutte e tre, se contiamo anche Emma) sappiamo che la cosa non finirà lì. No, è impossibile: in fondo, se c'è stato un bacio non sarà una cosa da poco, no? Sono curiosa di vedere chi dei due, per primo, farà il primo passo per riallacciare i contatti. Secondo me sarà Castiel a farlo! E non sarà un contatto piacevole, ovvio!
Spero, invece, che faccia pace con Iris. La madre della rossiccia (?!) mi sta tanto simpatica!
Ma parliamo di Nathaniel: da dove spunta tutta questa tracotanza (?) e mascolinità? Cos'è, ora se ne va pure in giro ad invitare ragazze ad appuntamenti? Davvero, mi sorprende. Wow, Nath! Grandi passi da gigante! [Ah, e ... no. Non ti scuso per essere te]
Ooooooh, non è possibile!
Bella dichiarazione, stupido film ma fantastica bambina poco suscettibile ai film horror (seriamente, come fa? Io sono una fifona della peggior specie!). Ma cos'è questa storia del penultimo capitolo? No, stai scherzando, vero? Come fai a condensare tutte le cose in una volta sola? Devi chiarire i sentimenti di Emma, fin troppo visibilmente innamorata di Castiel. E, a questo proposito, non puoi davvero lasciare in sospeso il fatto che lui e Rosalya siano due grandi stronzi! Io non riuscirei a farci stare tutto. E Iris? Torneranno amiche?
Oddio, quante domande che frullano nella testa! Ma guai a te se me la concludi al 14°!
Vuoi una motivazione decente? Perché con il 15 fai metà cifra tonda. Ha molta più classe di un quattordici, non ti pare? Ecco, sì. Quindi pretendo altri due capitoli.
Seriamente, non mi lasciare così! Non farlo! D:


Aspetto il prossimo capitolo. E spero -per te- che non sia l'ultimo.



Gozaru







che ti tiene d'occhio.