Recensioni per
Un nuovo inizio
di galadriel2013

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/02/18, ore 18:27

Davvero bellissima la tua storia!! Hai centrato in pieno tutto il significato del sacrificio di Abel nel manga, complimenti. Solo Arthur può amare Georgie come avrebbe fatto lui stesso.

Recensore Junior
26/04/14, ore 22:59

Ciao! Non so se vedi ancora le recensioni, ma la tua storia è così bella che ho voluto recensire anche il secondo capitolo. Ti confermo che sei stata bravissima, e il tuo più grande merito è di aver creato un Arthur vivo, pieno di fascino, tutto da scoprire (beata Georgie! ma gli uomini così ci sono, pochi ma ci sono).
Ho provato anch'io a scrivere qualcosa sul tema, ma non credo di aver aggiunto molto a quello che hai fatto tu. Comunque, grazie per le emozioni che mi hai dato! Complimenti!

Recensore Junior
25/03/14, ore 20:56

Ciao Galadriel! La tua storia mi ha colpito moltissimo. Sei riuscita in un'opera davvero difficile, in due capitoletti hai dato credibilità ad una svolta che all'inizio nemmeno io pensavo verosimile. E dico "nemmeno io" perché io speravo davvero che Arthur e Georgie in Australia si potessero finalmente amare: lui è il personaggio (come si sviluppa nel manga, e com'è disegnato nell'anime) che preferisco tra tutti quelli che conosco, secondo solo ad Actarus di Goldrake, a pari merito con Andrè di Lady Oscar... ma il fumetto si chiude bruscamente, non ti mostra un dettaglio che sia uno del loro futuro probabile amore. E tu hai avuto il dono della semplicità e della sintesi, al tempo stesso creando dei passaggi introspettivi profondi che non spiegano ma "mostrano" con naturalezza come Georgie si innamori di lui davvero. Cioè, lui non è un sostituto di Abel, lei lo sa, lo ama per quello che è, evviva, finalmente! E gli scrupoli e la tenerezza che Arthur nutre sono perfetti per lui. Un grazie per aver messo in risalto la bellezza di Arthur e la passionalità di Georgie, due cose che mi hanno fatto fantasticare come una ragazzina (e non lo sono... SOB!... da un bel pezzo...): chissà che combineranno quei due, quando Abel jr. finalmente dormirà ;-)

Nuovo recensore
15/03/14, ore 01:54

Ciao!
Mi piace molto questa storia.
Georgie per me ha significato davvero tanto e sono molto critica quando si tratta di recensire qualche fan fictions su questa storia, ma questa mi ha colpita in positivo.
Arthur non mi è mai piaciuto particolarmente, ho sempre tifato per Abel, forse perchè era il maggiore, forse perchè lo vedevo più maturo del fratello e quindi più adatto ad amare una persona infantile come Georgie, fatto sta che alla fine del manga per me è stato impensabile pensare che potesse buttarsi nelle braccia di Arthur come niente fosse e tutti continuano a sostenere, ma questa storia mi è piaciuta molto e potrei chiudere un occhio. Si vede che hai capito in pieno i sentimenti del ragazzo, ti sei immedesimata/o bene in lui e da come hai scritto il primo capitolo sembri proprio Arthur, utilizzando il suo stesso modo di esprimersi e ho fatto davvero un tuffo indietro nel tempo. Avrei concluso la storia con il primo capitolo, perchè purtroppo a mio parere non sei riuscita/o a immedesimarti in Georgie allo stesso modo e infatti la seconda parte mi è piaciuta di meno, ma trovo che sia comunque ben fatto, anche se io avrei descritto alcune scene in modo diverso.
Ti ringrazio per aver scritto questo breve racconto, sei riuscita a suscitarmi grandi emozioni, un tuffo nei ricordi davvero incredibile, e in pochi riescono a creare un'atmosfera come questa.
Continua così!

Recensore Master
18/09/13, ore 14:06

Bella e molto dolce, Georgie e Arthur sono diventati una vera famiglia, forse si sposeranno; è lui il compagno adatto a lei, premuroso e dolce! Abel non mi è mai andato troppo a genio con la sua possessività. Mi piace questa storia!

Recensore Master
18/09/13, ore 09:31

Ciao! Io non amo molto Arthur, tifavo per Abel, però devo dire che questo pezzo è davvero emozionante. Sarà che le introspezioni sono i miei pezzi preferiti!
I pensieri di Arthur sono netti, nitidi e colpiscono dritto al cuore, ci ho letto anche un sepcie di senso di non so, forse inferiorità nei confronti del fratello e mi è piaciuto molto anche lo scrupolo che si fa perchè, come giustamente dice, lui non sarà mai Abel.
Ti consiglio di correggere i "x" e sostituirli con per, qui la gente ti massacra nelle recensioni anche per piccole cose!