Sigarette
di HerrCat

18/11/13, ore 00:37

Ed eccoci finalmente al finale. Devo dire che l'ultima scena mi ha fatta rabbrividire, perché, forse un po' come te, ho sempre creduto che ciò che c'era tra le due ragazze era molto più di una semplice amicizia e vederlo nero su bianco fa sempre un certo effetto. La battuta finale mi ha strappato un sorriso dolceamaro, perché nonostante io non ne sia una fan, un pizzico di romanticismo e qualche happy ending ogni tanto fanno sempre piacere. La perfetta caratterizzazione di Nana, poi, ha reso il tutto ancora più piacevole.
Il prompt è parso un po' buttato lì, nonostante l'accostamento agli amori passati e a quello perduto, l'ho trovato inferiore rispetto ai capitoli precedenti.
Sono certa che questo fandom ti ispiri molto, e me ne redo conto dall'IC perfetto, dalle situazioni e dai pensieri consoni alle protagoniste e al tipo di storia, ma il tutto manca di profondità.
Il tuo stile avrebbe potuto essere qualcosa di originale: un flusso di pensieri continui, perfettamente IC, tra l'altro, ma davvero troppo confusionari, poveri di descrizioni che avrebbero migliorato il tutto.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti per aver portato a termine il lavoro e ti ringrazio per aver partecipato.

TOTALE PUNTEGGIO: 8/10