The creepy cook
di CacciatriceDellaLuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/09/13, ore 12:16

Ho letto, seguendo un consigliio di un altro lettore, la tua storia.
Ora che è completa, mi sn presa la briga e l'obbligo, in parte, di commentare.
Mi scuso di già x ciò k ti dirò, se prenderai le mie parole cm offese o altro, ma ti giuro k non ho assolutamente l'obiettivo di offenderti o giudicarti, am solo di esprimere il mio pensiero x quanto riguarada la FF. Se ciò ti dovesse dar afstidio, fermati qui a leggere e nn darti nemmeno la pena di rispondermi.
Cmq sia ecco ciò k penso.
10 capitoli, in cui della ciruma si perde traccia di chinunque e, salvo Usop morto e in brodo, Sanji e Zoro sn li unici k abitano la Sunny... e gli altri?
si fanno vivi sl x i pasti?
Le scene di tortura (seppur vietate nel sito) sn a mio dire piatte e poco realiste, ma permettimi di spiegarmi: apparte il luogo comune k il sangue sapia di ferro, cs possibile sl in chi ha un emoglobina fuori dal normale, le ferite e i danni provocati dal cuoco non sembrano poi crudeli sullo spadaccino, k poi me lo anestetizzi sul + bello -.-" ti avrei linciato volentieri...
scusa davvero, ma sn abituata a lavorare col sangue, il noir x di + è il mio stile di libri preferito, e leggere certe incoerenze nn mi paice.
In +, e ti chiedo ancora scusa se mai dovessi offenderti, nn c'è traccia di uun plausibile xk x il quale Sanji voglia cucinare i compagni. Capisco i nemici, ma i Nakama? Robin poi?!?
K ha sto figliolo, figo cm pochi? Troppo poco sonno? i due anni con Iva l'hanno traviato? Scopa poco?
Dammi una spiegazione!!!
X il resto la grammatica è perfetta, la lettura scorrevole, intaccata sl da appunto la narrazione un pò incentrata troppo su Sanji k ammazza Zoro, e k questi x di + si lascia pure affettare senza difendersi (mi aspettavo k dicesse "Oh prego, cuoco: tranciami pure via tt le braccia, tanto nn mi servono")

Scusa davvero se le mie parole ti sn sembrrate cattive o senza senso, e scusa ancora se ti ho offeso o ammareggiato.
La ff, ripeto, è scritta bene, ma queste sviste l'hanno danneggiata, in + nn cpaisco xk l'hai conclusa così, con robin cm prossima vittima...
ti saluto, sperando di nn averti offesa davvero

Zomi

29/09/13, ore 22:32

Intanto chiedo perdono, questo week-end sono stata molto impegnata e non ho accesso il pc, quindi sono rimasta un po' indietro con la storia.
Dunque, andiamo con ordine.
I capitoli 7 e 8, devo essere sincera, non mi sono piaciuti molto. Temo che tu ti sia lasciata prendere un po' la mano e che abbia perso un po' il controllo della situazione. Nel senso, ricordi che nei primi capitoli ti avevo fatto i complimenti per come eri riuscita a gestire Sanji? Anche se era folle e perverso, c'era una logica dietro i suoi gesti, aveva un suo scopo ed era sensato il modo in cui agiva. Invece in questi ultimi capitoli si è perso il senso delle sue azioni, è diventato soltanto un sadico, pazzo, perverso che voleva torturare Zoro per divertirsi.
Quello che intendo dire è che, se prima la violenza di Sanji su Zoro poteva essere spiegata e "giustificata" pensando che voleva cucinarlo, verso la fine è diventata solo violenza gratuita e hai perso un po' la trama.
E' vero che la storia è un OOC, dark, splatter, horror, e tutto quello che vuoi, ma credo che una trama sia comunque indispensabile, soprattutto in una storia a più capitoli: ad un certo punto altrimenti si diventa noiosi, anche se le torture che vengono descritte cambiano di capitolo in capitolo.
Devo confessarti che quando Zoro è morto ho tirato un sospiro di sollievo, pensando che almeno per un po' le torture sarebbero finite (e ripeto: non tanto perchè mi facessero impressione, quanto perchè mi stessero annoiando.)
Il fatto che la mia recensione sia comunque positiva lo si deve agli ultimi due capitoli, e a quest'ultimo in particolare. Ho apprezzato molto il finale aperto, e ancora di più ho apprezzato Sanji che giocava con le teste dei compagni: mi è sembrato che, in un certo senso, tu abbia verso la fine ritrovato la trama della storia e che tu abbia ripreso a seguirla. Bella anche l'ultima battuta, un po' alla Saw.
Parlando della grammatica sei stata un po' altalenante, soprattutto per quello che riguarda la punteggiattura, alcune frasi erano ben scritte altre un po' meno.
In conclusione l'opinione che mi sono fatta di questa storia è positiva ma ti invito, la prossima volta, a fare più attenzione a ciò che ho appena scritto (soprattutto fare attenzione a non annoiare e a non perdere di vista la trama e il carattere dei tuoi personaggi. Anche quando sono OOC). Credo che sia tutto :)
Ciao ciao!

29/09/13, ore 22:01

NON POSSO CREDERCI! Sanji vuole veramente cuocere Robin?!
OH mio DIO!
Finale davvero macabrissimo!
Grazie di aver creato questo piccolo capolavoro.
Un bacione e alla prossima

29/09/13, ore 17:15

MA NOOOOO NICO ROBIN NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Sanjiiiii perché non hai preso namiiiii, uffaaaaaa!!!!
...ok... Tornando a noi... Mi dispiace che sia finita!!!!!! Mi avete fatto rabbrividire ogni capitolo di più, siete state fantastiche!!! Però io continuo a dire che al posto di uno dei tre malcapitati doveva esserci Nami.....
Detto questo spero davvero di rileggere presto altre vostre fic.... Alla prossimaaaaa :D SS

29/09/13, ore 17:06

DA-DA-DADA!!!! DA-DA-DADA!!!!! e così la prossima è Robin eh? di un pò ma per caso sei una fan della coppia ZoroxRobin, che li hai uniti anche nella morte?
povera Robin però, chissà che cosa l'aspetta..... oh beh, lasciamo che le nostre menti lavorino di fantasia, visto che questo è l'ultimo capitolo, e quindi non sapremo mai come andrà a finire!
vi ringrazio per lo splendido lavoro fatto per noi e per averci deliziato e orripilato con questa fiction!
con la speranza di leggerne ancora e di migliori, Bea vi manda i suoi saluti! Sayonara!.... e buon appetito! XD

29/09/13, ore 17:03

28/09/13, ore 22:05

cannibali! inconsapevoli, ma sempre cannibali! dio, quanto mi piace questa versione cose teneramente e perversamente sadica di Sanji che continua a fare il farfallone anche con Nami nonostante gli stia facendo ingurgitare il sangue del povero spadaccino senza che lei lo sappia! questa storia mi piace sempre di più! allora? chi sarà la prossima vittima?

28/09/13, ore 17:09

Brrrrrr, ho i brividi. Nessuno che si accorge di mangiare Zoro, mi viene il volta stomaco. Ve l'ho già detto che siete geniali?
Va beh aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.
Un bacione
Mistery Dragon

P.s. Siate orgogliose, è la prima storia horror che mi sta appassionando!!!

27/09/13, ore 22:54

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ZORO, PERCHEEEEEEEEE?????? DOVEVA MORIRE NAMI, NON TU!!!!!!!
Non credevo l'avrei mai detto, ma qui ci sta proprio... Sanji, sei veramente un figlio di buona donna!!! (Non è vero, sanjino, io ti adoro!!!).... Ammetto che mi ha fatto davvero molto senso e speravo non finisse così, ma siete veramente brave!!!! Complimenti!!! SS
Ps. Nessuna speranza che al posto di zoro possa davvero esserci Nami? XD
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 11:00 pm)

27/09/13, ore 22:25

se n'è andato.... è.... davvero è....
OHMIODIONOOOOOOOOOOOOOOO!!! ZOOOOOOROOOOOOOOOOOO!!!! AMOOREEEEEEEEE MIOOOOOOO!!!! "piange a dirotto fermandosi solo per qualche secondo per dire" Bel capitolo tesori miei, continuate così "per poi ricominciare" NOOOOOOOO PERCHE' PROPRIO TUUUUUUUU!!!! DOVEVA MORIRE FRANKYYYYYY NON TUUUUUUUUUUU!!!!!
p.s. una domanda, ma quando arriverà a Brook si limiterà a farne un brodo o gli spezzerà prima tutte le ossa?

27/09/13, ore 22:04

Wow, ho letto da primo all'ultimo la tua storia e sinceramente ... non mi è piaciuta ^^'' ... forse perché essendo una patita fan di Sanji non riesco a vederlo bene come pazzo schizofrenico e che forse la trama è già vista.. comunque questo è solo la parte soggettiva.. riguardo alla scrittura non ho trovati errori ortografici e non mi è sembrato niente male :) le scene erano tutte descritte bene, quindi non oso dire nient'altro xD

27/09/13, ore 20:49

Non devo gridare...... non deve gridare....... non devo gridare.............. n-on d-evo gri-dare........ AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH
Zoro! Dov'è Sanji? Devo ucciderlo. Sanji!
Sanji: Mi hai chiamato dolce sirena?
Io: Te l'ha do io la "dolce sirena" (inizia a usare il battipanni in plastica contro il cuoco).
Sanji: Mistery ....Ahia! Aspetta...... Posso spiegare........ AHIA!
Io: Fallo un'altra volta e ti giuro che ti infilo il battipanni in un posto che non ti piacerebbe, INTESI?!
Sanji: I-i-i-intesi!
Va beh dopo questo sclero posso dirvi che sei,aanzi siete dei GENI! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Un bacione
Mistery Dragon

Zoro: Mistery, allora ci tieni a me?
Io: No! Ok, forse un POCHINO sì........

27/09/13, ore 19:25

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ZORO!
E' ufficiale per poco non scoppiavo a piangere,
wow Sanji per qualche secondo si è sentito "quasi" in colpa.
Comunque bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao :)

27/09/13, ore 12:24

calabroni vivi??? oddio sanji sta impazzendo davvero!!! quelli pungono da far paura se aizzati contro qualcuno!!! povero usopp, gli avranno dissestato tutta la bocca!
sanji poi che si mette a crocifiggere zoro è grande e trovo anche molto da lui il fatto che un pochino si penta di aver ucciso una donna. sai un pochino ci speravo anch'io che tornasse in se, ma poi ho pensato "No, deve continuare a fare il sadico" e infatti il mio desiderio si è avverato!
ora chissà se i chiodi si limiterà a piantarli solo ai piedi oppure per tutte le gambe? chi lo sa?

26/09/13, ore 20:16

Ciao!!
Il capitolo non mi è dispiaciuto ma sinceramente non riesco a capire dove vuoi andare a parare. Cioè, sono sei capitoli in cui c'è praticamente solo violenza gratuita. Può andare bene per 2-3 capitoli però poi deve succedere qualcosa o deve esserci qualcosa che presagisca che, appunto, accada qualcosa. Continuerò a seguire la fic perchè sinceramente mi interessa sapere come andrà a finire, vedremo!
A presto

Nameless_