La Profezia
di SonoDiversaDagliAltri

30/12/13, ore 13:57

Ciao! Avevo detto che avrei recensito a breve anche l'ultimo capitolo ma come vedi non sono stata poi tanto velocexD
Vabbé... eccoci qua.
Innanzitutto complimenti, mi sembra che in questo capitolo tu sia migliorata rispetto agli altri, soprattutto i primi, la narrazione è molto più scorrevole! Ti faccio notare solo qualche pecca, ma davvero da poco non preoccuparti, e più legate al mio gusto personale e a quelche difettuccio di digitazione che ad altro, ripeto: morfologicamente molto meglio degli altri capitoli.
- Albus, però, era troppo assorto per accorgersene… era impegnato a guardare fuori dalla finestra ecc. : perché questi puntini sospensivi? Io avrei optato per i due punti, così spieghi il motivo senza sospendere niente, non mi sembra che la frase resti in sospeso, quindi proprio non ce li vedo i tre puntini xD
- Una cosa: le virgolette potresti farle più piccole, così sono enormi, basta andare su Word, Inserisci, Simbolo, Altri simboli e ci sono anche le virgolette a coppia, poi scegli Tasti Scelta rapida e se metti << poi ti verranno più piccole.
- La è maiuscola ho visto che la fai con E', prova però a digitare "è" e poi f3 tenendo premuto quello per fare la maiuscola, viene maiuscola e senza usare l'apostrofo
- << Più che complicato direi quasi impossibile. L’Aldilà è inaccessibile per gli umani. Sono le anime che passano da qui a lì. Ci sono, ma non le vediamo. >>. Io direi da qua a là, detto così da qui a lì non dà l'idea di un passaggio tra due mondi ma tra due stanze xD
- Superarono la macello ... : forse volevi dire IL macello, altrimenti ignoro l'esistenza di una parola "macello" femminile xD
-Una volta aperto però, non trovarono le solite pagine scritte.: ti consiglio di mettere una virgola anche prima del però, così lo isoli e non blocchi a metà la frase.
- << Grazie signorina Wythe. >>: il vocativo vuole sempre la virgola prima, quindi <>. Hai saltato qualche altra virgola qua e là, ma ho visto che la maggior parte delle volte hai usato bene la punteggiatura, quindi non ti segnalo i vari punti, probabilmente sono solo piccole sviste :)
Bene, finita la parte più barbosa di segnalarti le distrazioni... Capitolo bellissmo! Il mio preferito finora, complimenti, ottima l'idea del cimitero nascosto e il personaggio di Astrea è venuto benissimo, la sua storia mi ha tenuta attaccata al pc fino alla fine, davvero coinvolgente. E soprattutto molto verosimile, brava, hai aggiunto un personaggio senza stravolgere la storia originale. Di nuovo complimenti, spero che prima o poi aggiornerai, ma non voglio metterti fretta (anche perchè non sono la persona più adatta, visto che anch'io aggiorno a "singhiozzo" xD)
A presto,
Evelyne.

24/09/13, ore 14:26

Non so che dire visto che ti ho praticamente già detto tutto a voce...questa é la seconda volta che la leggo e direi che è uno dei migliori che hai mai scritto! è fantastico! quanto mi piacciono le persone che raccontano la storia della loro vita!ciao mia carissima traditrice, dalla tua enciclopedia mobile di Harry Potter!

23/09/13, ore 14:27

Assolutamente favoloso, fantastico, bellissimo! Veramente, ogni capitolo è una nuova scoperta di qualcosa, il tutto rimanendo coerente con le trame e le faccende dei libri, mi piace tantissimo!
Mi raccomando aggiorna presto e, anche se mi hai detto che c'erano degli indizi nel testo, io proprio non capisco chi possa essere l'erede XDD
Sto morendo dalla curiosità :)
Baci!
Clary

21/09/13, ore 15:56

Heila Miss! (Saluto senza senso. Prego ignorare)
wuuuuuu la storia della poveretta é terribile X( Come si fa ad uccidere chi si ama perché ci rende deboli?! Forse in fondo il povero Tom era semplicemente pazzo e nessuno se n'é mai accorto e quindi non l'hanno aiutato....
Valpurga dovrebbe essere istituita cm festa nazionale! (Si lo dico sl pperché così magari ci fanno stare a casa da scuola eheh)
in ogni caso bel capitolo...secondo me albus (che sa di nn essere l'erede) avrebbe dovuto svuotare la scatola e poi richiuderla cn un incantesimo, così,  anche se l'erede avesse preso la scatoletta mentre dormivano nn avrebbe cmq trovato ciò che cercava...ma forse é giusto così....in ogni caso mi hai fatto incuriosire!
chissà cosa su cela all'interno (e magari poi si viene a scoprire che é sl un orsacciotti rosa con cui voldy dormiva fino all'età di 50 anni ahahahha) e ovviamente la solita domanda rompina: chi é l'erede?
mi sa che ce la dovremo guadagnare con sudore e sangue questa risposta eahahah
Ora vado e grazie x avermi mandato un msg x avvertirmi.
Bacioni JJuliette ^.^