La Maledizione
di fanniex

26/09/13, ore 20:34

Bravissima, veramente brava.
Questa storia mi è davvero piaciuta: ha rispolverato il mio amore incondizionato per i gialli. :')
Oltre al fatto che hai messo a punto una trama avvincente e comunque ben intricata, curata nei minimi particolari, giocando proprio sull' 'apparenza' e su quello che 'si dava per scontato', riuscendo così a stravolgere i miei pronostici e a sorprendermi con il finale!

Inoltre ho particolarmente amato la frase conclusiva.
Devi sapere che per me l'ultimo periodo, l'ultimo capoverso, l'ultima parola che conclude un libro.... ha un valore super simbolico.
Sin da tempi immemori, tutte le volte che dovevo cimentarmi nella lettura di un nuovo libro, per sceglierlo passavo ore davanti alla libreria, estraendo un volume alla volta, per leggere 'solo' l'ultima parola. Da questa poi cercavo di ipotizzare una storia verosimile, che approdasse allo stesso finale.
Di conseguenza, attraverso la lettura confrontavo le due versioni, quella dell'autore con quella partorita dalla mia testa.
Inutile dirti che i libri, che ancora oggi, rileggo volentieri e che mi hanno segnata, sono quelli che seguivano un intreccio completamente diverso da quello che avevo presupposto io. Infatti, uno degli ultimi libri che mi ha deluso, che ho letto poichè mi è stato consigliato dalla mia professoressa durante l'estate, è stato proprio 'Bianca come il latte, rossa come il sangue'. Non ero neppure a metà libro e già avevo intuito il finale della storia; l'ho trovato davvero molto banale, un po' come quei  film all'americana.

Con questa interminabile digressione (scusami se ti ho annoiata!) volevo semplicemente complimentarmi per l'ironia con cui hai concluso la storia.

Ricordo che hai iniziato qeusta storia con una serie di premesse, della serie: 'non è nulla di impegnativo... non ti aspettare nulla di particolare'. Sembrava come se volessi fasciarti la testa prima di cadere!!!
Ma stai tranquilla, il risultato è stato ugualmente eccezionale. ;)

Bravissima! Sappi che se dovessi pubblicare dell'altro hai l'obbligo di avvisarmi!! U.U
A presto, SPERO!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

P.S: Auguri di buon compleanno!!! :***

24/09/13, ore 14:34

ciao cara
questa mini fic è molto godibile, scorrevole e piacevole da leggere. è stato divertente leggerla, un po' come quardare un telefilm giallo. elias mi ricorda il tenente colombo in apparenza sprovveduto ma in realtà furbo come una volpe. come trama è un classico del giallo: la maledizione, il doppiogioco, il pazzo, il figlio illegittimo, ma hai saputo mescolarlo bene e ne è risultata una bella storia.
alla prossima
romina