Recensioni per
Ops,che Errore!
di Siham Sissy

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/04/16, ore 00:04

Ti dico la verità l'idea mi era piaciuta inizialmente... Non era male come trama, solo che poi ho letto tutto e non mi è piaciuto. Il punto è che gai molti errori, da diversi punti di vista (grammaticale in particolare, ma anche morfologico e sintattico), per quanto la trama possa essere interessante, quando si scrive dovrebbe essere fatto almeno usando un italiano corretto... Altro punto che non mi è piaciuto sono i dialoghi: erano molto artificiosi e le battute sono qualcosa di molto retorico, considerando che sono dei ragazzi di sedici anni a parlare, quindi è improbabile che dicano qualcosa come "Ti ringrazio Andrea,farò tesoro dei tuoi consigli" oppure "Mi scuso per il suo comportamento,ti devi sentire triste adesso". L'ultima cosa che volevo dirti era questa: cerva di essere un po' realistica se l'ambiente che stai descrivendo si ispira al mondo reale, obbiettivamente è alquanto improbabile che una persona possa suonare dieci strumenti (o non so quanti ne hai scritto), visto l'impegno e lo studio che bisogna metterci, così come è improbabile che il primo giorno di scuola entri in classe e dopo esserti presentata rispondi con molta tranquillità alle domande che ti pongono sui tuoi genitori morti da qualche MESE. Un direttore che ti dice "dammi del tu" è anche questo molto improbabile (compagni di classe?)... Comunque avrei una domanda viste tutte queste "mancanze": è ambientata nel mondo moderno/reale?

Recensore Veterano
22/09/14, ore 14:52

Il titolo è veramente adatto.
Perchè questa storia è tutta un'errore: O capelli lunghi? Ha vivere? A pena? Ragazzi eteri? Amazzoooooooooooooooooo? dio? Ha fissare?
Ti consiglio vivamente di rileggerla benissimo e magari con un Beta al fianco.
La storia è inverosimile oltre che senza alcun senso. Le sono appena morti i genitori e non piange? Capisco che loro l'avrebbero voluta felice ma è impossibile che non abbia pianto per la morte dei suoi. Inoltre se si comporta così allora davvero non voleva bene ai suoi, conosco molta gente che ha perso un caro e fidati che nessuno di loro ne parla senza che la loro voce si pieghi, pensa perderli tutti e due!
Il liceo poi.. che sia un liceo maschile ci sta ma è IMPOSSIBILE che lei si sia potuta iscrivere, non le hanno chiesto i documenti?
Sta ingannando la legge oltre che tutti gli altri.
Non vedo alcun senso inoltre nel fatto che lei sia 'bella ma con solo una prima'.. perchè una ragazza per essere bella deve portare una quinta?
Poi il rapporto tra la zia.
Se io dicessi a mia zia: "Ok,cercherò di non farmi scoprire zia.Spero che i miei genitori da lassù ti odino con tutto il cuore,sei una pessima tata come puoi mandarmi a convivere con dei mostri?" innanzitutto un ceffone non me lo toglie nessuno e poi ti rendi conto di ciò che le sta dicendo? La zia cos'è? La sorella della madre no? Le è appena morta la sorella e sorvola così su una cosa del genere? Stai scherzando spero.
Poi l'italiano.. un colpo al cuore..
Già dall'introduzione e questo capitolo è un continuo colpo al cuore. Non rispetti virgole, punti, coerenza e verbi.
Mi dispiace veramente dirtelo ma questa FF è un' ERRORE.
Sam

Recensore Junior
17/05/14, ore 16:53

Allora di base ci sono anche delle buone idee,ma La storia non è,come dire,fluida cioè il fatto che improvvisamente Castiel e Andrea diventano così amici e lei gli prende anche la mano,insomma è un po' impossibile da immaginare,è davvero troppo surreale! Forse dovresti soffermarti di più sui ogni singolo avvenimento,perché il tutto si svolge troppo rapidamente e risulta anche meno comprensibile.
Poi,tanti ma tanti errori di ortografia! Uno o due posso scappare ma non così tanti! Ti consiglio di rileggere bene prima di postare il capito!
Spero di non essere sembrata offensiva
bacini :3

Nuovo recensore
17/01/14, ore 14:59

secondo me l'idea è carina e sei stata brava a svilupparla, ma dovresti stare moooolto più attenta alla grammatica! è veramente pieno zeppo di errori che rovinerebbero anche la storia migliore! si fa fatica a leggere, dovresti lavorare sulla forma del testo e sulla sintassi
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 03:17 pm)

Recensore Junior
23/09/13, ore 19:29

Mi dispiace ma dopo aver aperto la tua fanfiction non sono riuscita ad uscire dalla pagina cercando di far finta di nulla. Sai, sembra che il titolo di questa storia rispecchi ciò che c'è dentro: tanti, troppi errori. Davvero, ce ne sono una marea e stare qui ad evidenziarli tutti sarebbe impossibile. Forse, prima di scrivere e pubblicare una cosa di questo tipo a cuor leggero, ti converrebbe studiare un po' di italiano. Non voglio che tu la prenda male, ma ritengo opportuno che per scrivere si debba conoscere sufficientemente la grammatica della lingua che si sta usando. Non lo pensi anche tu?
Per quanto riguarda la trama, non mi è sembrata poi così coinvolgente (sarà che sono stata "catturata" a pieno dagli orrori ortografici e grammaticali) e a tratti l'ho trovata anche un po' innaturale. Cioè, una zia come quella della protagonista sì che lo è! Possibile che abbia iscritto la nipote ad un liceo maschile (con tanto di dormitorio) con l'unica giustificazione (davvero poco plausibile) del "non c'è più posto negli altri licei"? Dai, non mi sembra molto normale...
Spero che prenderai questa critica per quello che è, ovvero una critica che spera di farti ragionare sugli errori commessi (se ti interessa, ma non credo, posso segnalartene alcuni in privato), pensare due volte prima di pubblicare, ma soprattutto studiare bene la grammatica italiana.