CAMBIA LA TUA VITA IN 10 PUNTI.
di furbacchina

24/10/08, ore 20:55

bene ecco la mia risposta: ho aggiunto questa storia perchè quando sono entrata in questo sito leggevo solo ff su harry potter e m'ispirava il titolo. ho continuato a leggerla perchè sinceramente (mi devi scusare ma è così) mi faccio certe risate quando leggo cose tipo "l’ intera studentesca di Hogwarts ERANO intenta" (questo l'ho copiato da un tuo capitolo, ed è uno dei tanti errori) ed è questo anche il motivo per cui mi fa incavolare. per quanto riguarda la trama non intendo scopiazzata nel senso di "ho già letto una storia con pansy che cambia del tutto e si mette con harry ecc" ma alcuni elementi che ho già riscontrato in alcune storie (il più recente è il litigio per una scommessa -e quindi la scommessa in se-) l'ho aggiunta tra preferiti perchè così e più facile trovarla invece di cercarla ogni volta -sai nella speranza che sarebbe migliorata almeno a livello grammaticale- mi dispiace che quello che ho scritto ti abbia ferito, non era assolutamente mia intenzione, anche se non credo di aver usato parole offensive o averti detto di lasciare stare la scrittura, non mi permetterei mai. erano solo dei consigli, magari un pò severi, ma addolcire la pillola non avrebbe cambiato ugualmente il succo della recensione. prendila così, avrei potuto dirti di peggio come " che storia di merda datti all'ippica" ma non l'ho fatto perchè penso che puoi migliorare sotto vari punti di vista, voglio dire, basta solo concentrarsi un pò di più! spero che capirai quello che sto cercando di dirti, è vero probabilmente la scorsa volta non ho argomentato bene la mia recensione, spero di essere riuscita a chiarirti le idee riguardo al mio commento. ps visto che ti piace scrivere di hp potrebbero piacerti molto le storie di stateira (sono tutte draco/harry) per quanto riguarda questo capitolo, vediamo un pò: questa frase non ha molto senso "quello che è comodo ma che va stretto" ci sono delle inessattezze nei termini ma non ci sono gravi errori grammaticali come quello che ti ho segnalato prima. e comunque era questo che intendevo, so che era la scelta più logica, e a qsuesto punto anche un pò forzata, ma la ricomparsa di draco ancora bruciato da quello che pensy gli ha inflitto davanti a tutta la scuola per farle capire che ormai l'ha in pugno e che era così che doveva andare, che alla fine sarebbe tornata da lui -per poi, ci scommetto, riportare il tutto all'happy ending tra pansy e harry- lo trovo un pochino banale. posso dirti però che non mi è dispiaciuta la prima parte dove pansy riflette sul fatto che stia scappando. finito. ciao.

24/10/08, ore 20:47

personalmente non vedo proprio come la questione possa migliorare,proprio non riesco a capire cosa può succedere d'ora in poi. Aspetterò e vedrò. Comunque bellissimo capitolo,Draco perfido e subdolo,anche se Pansy mi ha dato l'impressione di una persona completamente distrutta. A parte questo ti ripeto che il capitolo mi è piaciuto e ti saluto. Ciao.

24/10/08, ore 20:23

Ciao,mi sono dimenticata di recensire * me che si mette i n gino cchio xd*comunque brava mi è piaciuto tanto anche questo chappy

24/10/08, ore 19:15

Ma uffa!!Forza Harry che faccio il tifo per te!! Draco l'ha già avuta abbastanza... deve imparare che non può volere sempre tutto, e che, per lui, c'è di meglio!! Daphne e Ron li strozzerei...lei con le sue manine delicate e lui con i suoi capelli pel di carota..non solo ha rovinato tutto tra Harry e Pansy, ma deve pure spifferare tutto a quell'altra... Rimango fiduciosa sul fatto che le cose si sistemino al più presto!! Baci ^^

22/10/08, ore 20:38

*Waaaaaaa* Nooooooo!!! Ma Ron è proprio un cretinooooo!! Oh no, povero Harry! E soprattutto, povera Pansy! Diamine, deve solo soffrire.. noo.. e ora che le farà Daphne? Uff.. Che si inventerà ora con Draco, dopo aver saputo tutto quanto da Ron?! Cavolo.. ecco, ora sono in ansia!

21/10/08, ore 21:51

Leggendo gli ultimi due capitoli la mia faccia è stata questa --> o.O Ron..Harry..botte...NOOOOO! Allora procediamo per gradi. Sai che io sono di parte perchè adoro Ron ma cercherò di essere oggettiva (tanto alla fine non ci riesco XD). Ron avrà pur sbagliato a dirlo a Pansy,ma la reazione di Harry è stata un tantino eccessiva. Leggendo avevo innalsato cori da stadio per tifare Ron XD Fortunatamente ha reagito! Altrimenti avrei minacciato l'autrice di morte...hehe... Spero che si risolvi tutto! Ultima cosa...che fa Daphne,mette le mani addosso a Ron??? E lui ci staaa?????? Aspetto nuovi siluppi bacioni.

21/10/08, ore 20:34

Non so perché ma mi sembra che questa volta Daphne sia stata particolarmente furba,forse un po' troppo. Non ho la minima idea di cosa stia macchinando,ma ho come la netta sensazione che non mi piacerà. Ti informo che la parte che preferisco è quella dove Ron viene preso a pugni,a parte questo bel capitolo. Saluti Deidara.

21/10/08, ore 20:32

ok. per 20 capitoli mi sono astenuta dal fartelo notare ma adesso devo propio dirtelo: se vuoi scrivere impara prima la grammatica. voglio dire, ok gli errori di distrazione capitano a tutti, ma sbagliare la concordanza tra soggetto verbo e complemento è qualcosa di assurdo, verbi scritti al condizionale invece che al congiuntivo! leggere la tua fic mi fa divertire e incacchiare ogni volta, sono errori davvero incredibili. e il bello è che nessuno te li fa notare!!! per quanto riguarda la trama, mi sembra scontata e anche un pò scopiazzata ma non prenderla male, prendila come una critica costruttiva, magari il prossimo cap sarai più attenta, almeno per la grammatica. inoltre ti vorrei consigliare di leggere altre storie, originali magari come la rosa dei venti (la sto seguendo ti posso assicurare che è bellissima e ti può far crescere tanto come del resto sta facendo con me). spero di leggere presto un nuovo capitolo magari non originale ma almeno corretto. ciao.

17/10/08, ore 22:03

Ron ha il cervello grande come una nocciolina,forse anche più piccolo,ma dico farsi un po' gli affaracci suoi no? Gli veniva troppo difficile?! Aggiorna presto perché voglio vedere come fanno pace Harry e Pansy,soprattutto voglio vedere quali sono i vantaggi che otterrà Draco. A presto,saluti Deidara.

17/10/08, ore 18:35

Nooo!! Ma Ron è proprio un cretino! Non sa mai tenere la bocca chiusa, uffi! Ok che la situazione gli sfugge sempre di mano e le parole vengono fuori da sole, ma accidenti! Che cretino, ecco! Povera Pansy.. ora che era riuscita a fidarsi di nuovo di qualcuno.. è stata usata di nuovo.. povera.. mi dispiace.. certo che i ragazzi sono proprio dei cretini.. ma come si fa a uscirsene con una scommessa del genere?! Non bisogna mai scommettere su una sfida a far breccia nel cuore di una donna.. non si sa mai che può succedere..

17/10/08, ore 14:38

Posso uccidere Ron??! No? peccato..però allora vorrei sapere la sua utilità, è solo capace di creare casini!!Stava andando tutto benissimo, tutta la scuola aveva scoperto di Harry e Pansy (ne approfitto per recensire qua lo scorso capitolo che mi ero persa: Mi è piaciuta l'entrata dei due piccioncini!!e sopratutto l'ultima frase: "Benevenuto nel mio mondo"!!^^), ed ecco che Lenticchia arriva a rovinare tutto!Stavolta Harry dovrà darsi davvero da fare per riappacificarsi con Pansy...perchè lui è davvero innamorato di lei, vero??? Alla prossima ^^

17/10/08, ore 14:28

ho letto tutta la tua fic adesso e è davvero bellissima,Pansy che cambiaall'inizio,è bello perchè in molte fanfic la fanno sembrare sempre un' ochetta,mentre a me piace molto come personaggio.Povera pansy in questo chappy.Baci

17/10/08, ore 12:23

capitolo bellissimo un pò triste ma è tutta colpa di ron! povera pan! spero harry faccia nero ron e torni con pan!

12/10/08, ore 22:57

sono riuscita a immaginarmi perfettamente la loro entrata in sala grande! troppo bella!!

12/10/08, ore 22:05

Davvera bella questa fic!! Ti assicuro, adoro la nuova Pansy!! Mi sta molto simpatica!! E spero che la farà pagare a Draco, eh! E Harry è così dolce.. =) Davvero fantastici!