Benvenuti nel Mondo dei Vampiri
di P h o b i a

03/12/13, ore 04:09

Ciao Hayato! Io apprezzo moltissimo la tua storia (anch'io sto scrivendo delle fic simili) quindi adoro questa storia, mi piacerebbe sapere come continua, e sarebbe bello se scrivessi qualche altro capitolo (sempre una one shot).
Un salutone, corvina300.
:-)

11/11/13, ore 21:00

Ehilà Matatagi Hayato, alias MataDark (?) Beh, sai bene chi sono, ma mi ripresento: Sono _t h e l i g h t, ma mi conosci come "Hikaru Kageyama", "Hikaru" o "Hikarino" (?) Passiamo al dunque: è la tua prima fanfiction questa, giusto? Devo dire che non è assolutamente male, è scritta bene, non noto errori particolari, e inoltre sei andato a capo ad ogni punto in cui serviva (?) e durante i dialoghi, inoltre l'html è perfetto *^* Anche se già segnalato, quei "COOOOOSAAAAAA??" e compagnia bella (?) danno un pò fastidio..ehm..non so se mi spiego bene x'' (E' la mia prima recensione, perdonami). Piccola domanda...ci sono per caso riferimenti alle pairing? Parlo della SaruFey e la FeyTen u.u Comunque spero che la mia recensione ti sia stata d'aiuto ^w^

_t h e l i g h t [o Hikarino (?)]

29/09/13, ore 12:34

Shalve :3
Come promesso su Facebook eccomi a recensire una tua FF.
Ho iniziato a leggere questa perchè era una one shot e sinceramente io preferisco leggere storie non troppo lunghe.

Partiamo dall'HTML.... francamente non piace come hai impostato la storia. Ricordati che il lettore prima di leggere guarda l'aspetto esteriore. Con un carattere così piccolo è difficile seguire tutte le righe (infatti qualche volta mi sono persa). Cerca di impostare le tue FanFiction il più ordinato possibile, aggiungendo anche degli spazi per dividere gli atti.

Cosa ne penso della storia?
Carina, ma niente di chè. Non metto in dubbio che sia originale e che si allontani dalle solite partite di calcio,ma non hai approfondito bene le scene. Secondo me questa storia sarebbe dovuta essere a capitoli per spiegare meglio. Poi bho... da dove hanno tirato fuori l'antidoto addirittura contro i vampiri? Non sarebbe stato meglio se avessi allungato la storia e mandare fey..che so... in una cura sperduta contro i vampiri? Il finale è troppo ovvio.

Per quanto concerne gli errori ortografici,lessicali e cose varie, mi sembra di non aver trovato nulla a parte qualche piccolo e invisibile errore di battitura. Non mi sono piaciute queste frasi:
- "-AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH-"
-"- Feyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.-"
-"-COOOOSAAAAAAAA?????? Saru vampiro?-"

Non c'è motivo di mettere tutte queste lettere,punti interrogativi o punti esclamativi. Potresti benissimo accorciarle. Per esempio questa frase potresti riscriverla in questo modo: "-COSA?! Saru vampiro?-"
Il punto interrogativo,seguito dal punto esclamativo rende molto meglio la frase e ti fa risparmiare nel scrivere ventordici mila lettere.

La punteggiatura va bene, anche se qualche volta ti lasci trasportare dalle virgole. ATTENTO.

Anche se sono tua amica, non ho voluto farti una recensione positiva,ma neanche critica,dato che questa è la tua prima FF che hai pubblicato su questo fandom. Diciamo che sei ancora un novellino e che di sicuro migliorerai.

Ovviamente questa recensione te l'ho voluta fare non per sentirmi superiore,ma per fatti rendere conto degli errori che hai fatto e per poterli migliorare in seguito. Inoltre tutto ho sentito voci che dicono che questo fandom "sta decadendo",quindi non sarebbe ora di dare una svolta a questo approccio e dare tutti se stessi per migliorarlo?

Spero che ascolterai i miei consigli e se hai problemi con l'HTML non esitare a chiedermi consigli ;)
A presto ^^

Mizuki18
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 12:37 pm)

28/09/13, ore 16:49

Ciao, sono Erione99, la tua idea è molto originale, l'idea è molto carina, non ho trovato errori e la storia è scorrevole, è venuta molto bene, spero di leggere altre tue fic