scommessa
di Yume no_Hana

26/09/13, ore 14:33

Ti premetto che non sono una grande fan della coppia, ma li trovo comunque abbastanza carini ed ormai tendo a leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto mano su Pandora 8'''
Anyway, ti sarai accorta che è una recensione neutra. Sembra essere la tua prima fanfiction e non voglio scoraggiarti, quindi vorrei farti notare i punti principali che andrebbero corretti. Innanzitutto: il maiuscolo. È davvero molto pesante leggere una storia interamente scritta in maiuscolo, perché dovrebbe essere riservato alle lettere maiuscole, appunto, e per le frasi urlate. Il secondo punto è la punteggiatura: alcune virgole sono messe un po' a casaccio, così come i punti e virgola; allo stesso modo, ti consiglierei di evitare le parentesi con le nd, non sono molto piacevoli da leggere e non hanno una vera e propria funzione ai fini della storia. Le sequenze sono quasi interamente dialogiche, il che può piacere o no, ma io ti consiglierei di inserire descrizioni un pochino più approfondite, così il lettore può farsi un'idea delle espressioni, dei luoghi e delle emozioni dei personaggi. Ci sono molte ripetizioni, che potresti facilmente eliminare con dei pronomi e alcune parole hanno l'accento (apostrofo in questo caso, visto che hai scritto al maiuscolo), dove non serve.
Ultima cosa! Ho visto che alcune volte lasci uno spazio dopo la virgola, altre volte no. Non so se sia un semplice errore di battitura, ma scrivere ,così, ad esempio, non è corretto. La trama in sé e per sé è carina, ma ti consiglio di rileggere molte volte la storia ed apportare le dovute modifiche!
Spero di non essere stata troppo dura, a presto-!

- la turca