Gli eroi di Sandpoint
di MedusaNoir

Carissima Medusa, scusa per il ritardo spaventoso con cui recensisco questa storia. Purtroppo due sessioni di esami e un viaggio a Edimburgo e uno a Roma schiaffati tra le sessioni mi hanno impedito di avvicinarmi alla tua storia per tutta l'estate, e quando l'ho riaperta era ormai andata troppo avanti e ho dovuto ricominciarla dall'inizio XD
Non so se ricordi, nella recensione al primo capitolo ti avevo detto che trovavo la storia abbastanza confusionale e difficile da seguire. Speravo che sarebbe migliorata nei capitoli successivi e, in effetti, così è stato. Ora l'unica confusione può essere derivata dal cambio di POV, ma non posso dire che mi dispiaccia perché mi piace districarmi tra tanti personaggi e trame complesse, soprattutto quando ben descritte e articolate.
Mi piace molto la piaga che sta prendendo la storia: consente di evidenziare ancor più le caratteristiche dei personaggi, i loro stili di vita e le loro passioni. Devo ammettere che le mie parti preferite sono quelle con Leonardo e Stefania (ho amato le scene del cosplay!), ma in generale adoro come fai interagire i tuoi personaggi ^^
Sullo stile e la grammatica non ho davvero niente da dire. Non credo di aver notato nulla di strano, perciò tutto perfetto :D

Ah, e mi sono iscritta al gruppo su fb!

Fata

Dovrei studiare, ma ho il ciclo, mi rode il culo, oggi devo vedere 'Matteo', ho fame, ma non ho voglia di cucinarmi e quindi ho deciso di commentare questo capitolo. u.u
Lo so che me ne mancano due prima, ma ho scelto questo, oh.
Solita divisione:
Matteo:
Credo che sia il mio pezzo preferito su Matteo, dal primissimo che avevi scritto. Gli altri mi avevano intrigato, ma mi avevano lasciato sempre un po' di amaro in bocca; questi due, invece, riescono a descrivere bene il personaggio, ma senza renderlo odioso, quasi a volerlo rendere a 360°. Ho adorato, e sottolineo adorato, che canzonasse mentalmente Roberto, e che lo irritasse così tanto e ho trovato assurdo che davvero si possa essere chiesto perché Marta lo guardasse e poi distogliesse lo sguardo appena la notava. È proprio un uomo.
Mi è piaciuto come si è invece relazionato con Giovanni: ha provato a dargli una mano, sebbene nel suo modo goffo e sociopatico, e nel complesso gli ha dato anche un buon consiglio. Però avrebbe dovuto sapere che Giovanni non è proprio pronto, conoscendolo. Ma forse la sua idea è proprio spronarlo ad andare avanti.
Bella anche tutta la parte ruolata e devo ammettere che anche io avrei desiderato uccidere Roberto per l'interruzione.
Giovanni:
Non c'è niente da fare, i suoi pezzi sono sempre i miei preferiti. Non importa cosa faccia o dica, lui è il personaggio migliore e le sue introspezioni mi colpiscono sempre da dentro, mi smuovono qualcosa, proprio.
Vederlo affrontare questa situazione mi ha fatto male: era evidente che non volesse stare lì, che fosse imbarazzato, che non si trovasse bene con questa ragazza e onestamente io - odiando Cate - continuo ad immaginarmelo solo e basta.
Ho represso un urletto di fangirl quando Roberto e Marta sono entrati al Toro (la descrizione era così fedele da fare quasi impressione)e Giovanni si è voltato subito verso Matteo, per guardare la sua reazione. Aaaaahhhh <3
Pezzo migliore: la birra scura e il fatto che lui se ne sia presa una 'per trovare al tavolo un'altra donna, al posto di Cate'. Stupendo, non posso che soffrire per 'sti due.
Leonardo:
Mi piace sempre tanto quando Stefania non è acida e ha un rapporto dolce con Leonardo, sono i miei pezzi tra loro preferiti. E lui ha tanto bisogno di questo, così come lei ha bisogno di aprirsi.
Non ho ben capito se lei stesse soffrendo per il fatto che l'amica sia fidanzata o se fosse correlato ad un brutto ricordo con gli alcolici, ma penso che si capirà in seguito.
Ho trovato anche io odiosa Miriam per quell'aria da professorina alle prese coi mocciosi e mi ha ricordato troppo Shere-Khan, che forse, però, l'unico che non si è fatta è proprio Giovanni.

Nel complesso, capitolo molto ben riuscito, però spero che non passerà un altro mese prima del prossimo!
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 01:35 pm)