1942.
di helly

27/09/13, ore 14:05

Ciao, di nuovo!
Vengo con un po' di ritardo, ma vabbè. Attendevo molto questo capitolo e non posso che dirmi soddisfatto. Prima di tutto, perché mette bene in luce quanto brava tu sia ad inserire le scene e a costruirle in modo che la narrazione degli eventi non sia mai noiosa (per esempio, come fa qualcuno, spiegando pedissequamente ogni cosa). E poi perché viene approfondita sia la caratterizzazione dei personaggi che il susseguirsi delle vicende. Questa ragazza dei nei... non ho ancora compreso appieno il suo ruolo nella trama. Cioè, tento di arguire quali saranno le tue prossime mosse, ma con questo personaggio non ci riesco. Penso che tu te ne serva per sottolineare la differenza fra lei e Erza, soprattutto per l'effetto che l'una e l'altra producono su Gerard. Penso anche che tu te ne serva come di una voce utile per fornire informazioni agli altri: in questo caso, per esempio, ci svelato l'identità di Erza e della sua famiglia. Solo, non capisco se avrà un ruolo più importante o ti limiterai ad usarla per questi due scopi :) Vedrò avanti se i miei sospetti sono fondati. In ogni caso, mi è piaciuta la scena del bar: diciamocelo, lei -carina e servizievole - fa una magra figura rispetto ad Erza.
Mi è piaciuto moltissimo anche la profondità del rapporto che lega Gerard e Lax. Le incomprensioni, la lotta e poi, di nuovo, l'amicizia. Davvero un rapporto complesso e sincero. E così Lax è convinto che Mira sia morta... Be', direi di no, visto il casuale incontro di Erza :) Di nuovo, bravissima nell'intersecazione delle scene: l'ultima, dal punto di vista di Erza, è un gioiellino: un po' per la caratterizzazione, un po' per il finale a sorpresa, che è una trovata molto intelligente.
Dal punto di vista stilistico, non ho nulla da segnalare, perché il cap mi è parso molto più curato del precedente. Niente imprecisioni, insomma :) C'è un passato remoto di "riflettere", all'inizio, per il quale hai usato la forma "Riflessi", mentre io preferisco "Riflettei", ma sono entrambe corrette, perciò nulla da obiettare :)
Oh, consiglierei uno stacco fra il momento in cui Gerard e Lax si mandano reciprocamente a quel paese e il momento in cui si risvegliano. Come la fine di un paragrafo, se preferisci anche con i classici tre asterischi, perché all'inizio non mi ero reso conto dello stacco temporale e mi è parso un po' brusco.
Basta così, sono stato davvero pignolissimo XD Ma sei stata tanto brava, che, anche a volerlo essere, ho potuto obiettare ben poco.
Sono curiosissimo di leggere avanti, nonché di leggere la raccolta.
M.

27/09/13, ore 00:40

Chiedo perdono per aver tardato a leggere e recensire questa storia che mi piace sempre di più.
Scrivi bene, e ogni capitolo è molto intrigante, e poi tranquilla non aggiorni poi così in ritardo!.
Il rapporto tra Laxus e Gerard è qualcosa di fantastico, la scena in cui si picchiano poi, ma più che altro il luogo in cui decidono di farlo! eheh.
Io li trovo così carini! ^^ E poi non ci sono molte fiction che li ritraggono insieme, quindi.. *I approve*.
Sul serio, sono molto curiosa di scoprire tutti i vari misteri, hai lasciato un enorme punto interrogativo su molte cose, e io devo sapere! ( forse all'apparenza sembrerà un rimprovero ma non lo è xD, anzi sta a significare che seguirò sicuramente la tua storia).
Domanda!: Ok certo, il cattivo non è Voldemort (ahahah) però ci sono delle somiglianze con harry potter, quindi i nostri cari maghi avranno i loro rispettivi poteri di Fairy Tail, o useranno le bacchette? Perchè nel capitolo precedente credo di aver letto qualcosa a riguardo, ma forse era solo un modo di dire suppongo..^^'.
Per quanto riguarda il tuo altro progetto, allora ti dico che se hai voglia di scriverlo, scrivi, altrimenti no, è vero che bisogna catturare il lettore e roba varia, ma se ti senti di voler scrivere qualcosa allora fallo, e chi sarà interessato poi leggerà, sarà anche un punto di vista egocentrico, ma io penso che per prima cosa bisogna scrivere per se stessi, se poi riesci a catturare o ad emozionare qualcun'altro allora tanto meglio! :D.
è vero che si rende pubblica una storia per condividerla con gli altri, ma secondo me scrivere qualcosa che non ti appartiene, ma che sai che riscuoterà successo, o al contrario, smorzarne un'altra perchè invece non ne ha, è sbagliato.
Comunque in generale approfondire varie parti non mi sembra una cattiva idea :).
Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

Ps: So che sembrerà strano, ma è Harui (con una i era già preso *sgrunt*). Haruhi mi stonava un pò, così l'ho italianizzato diciamo, e anche se ora non vuol dire niente in questo modo mi piace di più! ahah. Che vuoi farci.., e poi almeno è un pò più originale, e me lo sento un pò personale! :P
Pps: da quanto ho letto nel tuo spazio dell'autore mi sembri dolcissima! :3

26/09/13, ore 16:01

Ciaoo :D
Ad Angela questo capitolo piace molto.
Angela è molto soddisfatta
Eryn:Cosa sei diventata?La copia brutta di Lluvia?
*Lacrimoni*
Sirya:One-chan!Così fai piangere Acchan!
Grazie Rirì *si asciuga le lacrime*
Dicevo...
Capitolo bellissimo!Povera Oba-chan...
Mira-chan!
Scommetto sul mio orgoglio di Satanista che è Mirajane
Poi Laxus.....pensa a Mira-chan?
Moe...Moe...Moe...
Awwwwwwwwwwwwwwwww *_*
Eryn:Questa è pazza!
Sirya:Concordo con te sorellina
*Intando Angela rotola di qua e di la*
Sirya&Eryn:*gocciolone*
Sirya:Forse è meglio...si ecco...
Eryn:Addio
Bacioni,
Acchan&Co. xD

25/09/13, ore 22:00

Holaaaaaaaaaaaa da quanto tempo

Perché hai fatto morire la nonnina non la conoscevo ma mi manca NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Gerard ha ragione qui amici si conoscono prendendosi a schiaffi da noi e arrivata una alunna muova potrei usare anch io questa tecnica XD