Harry Potter e la Linea del Sangue
di fewde

15/10/13, ore 22:46

Oh, fratello, ovviamente avevo già letto tutto questo, ma una recensione è il MINIMO che meriti.
Scrivi divinamente (oh oh u.u). E la mia Kate è fantastica, ovviamente. (mi prendo i miei meriti xD)
Seriamente, sei fantastico. Ti adoro.
E ti voglio taaanto, tanto bene. E sei bellissimo e scrivi benissimo *attacco di bimbite e tenerezza* :33
E graffie per avermi citata **
Ti ripeto, la storia è fantastica, tu sei fantastico.
Una sorella cacca.

14/10/13, ore 01:45

Figliolooooooooooooooooo! (ebbene sì, sono io u.u)
Finalmente riesco a leggere questa storia tanto attesa!! L'avevo detto che sarei finita a farlo di notte, ahahah
Ovviamente mi piace, mi piace, mi piace! Ti dirò che mi immaginavo una storia completamente estranea alle avventure di Harry, quindi leggere il suo intervento mi ha sorpreso...sono proprio curiosa di vedere dove vuoi andare a parare!
Mi piace moltissimo l'ambientazione, e mi piace l'idea di questa nuova generazione di maghi che però (finalmente!) non sono La nuova generazione, ma altri, normalissimi (per ora) studenti. Incontrano i nostri personaggi, magari, stanno nei luoghi che conosciamo...ma hanno la loro storia. Bello, bello!
Scrivi anche molto bene, lo trovo scorrevole, semplice e per nulla pesante, bravo!

Per quanto riguarda le segnalazioni (sai che io sono severa u.u) te ne faccio un paio, ma nulla di grave. La prima è solo ortografica, quando usi il discorso diretto ma poi la frase continua non mettere il punto dentro le virgolette, al massimo se vuoi una virgola dopo ;) («E questo è Matthew», aggiunse poi indicando...)
La seconda è più complicata, e riguarda il contenuto. In questi due capitoli ho trovato varie somiglianze con ciò che accade ad Harry durante le sue prime avventure nel mondo magico: alcune ricreano - giustamente - l'ambiente che conosciamo, altre sono (sempre secondo me, non pensare sia legge!) superflue. La bellezza della storia sta proprio nel fatto che è un'altra storia, quindi eviterei di riproporre troppi aneddoti già letti e molto simili a quelli di HP (i capelli che ricrescono, la civetta bianca, i ragazzini che parlano della nuova scopa e cose così): piuttosto lascerei volare la fantasia per inventarne altri, completamente nuovi, per i tuoi personaggi. Questo secondo capitolo ad esempio mi è piaciuto particolarmente per la scenetta delle bolle bollenti, divertente, credibilissima e totalmente nuova :)
Mi sembra giusto dirtelo per farti migliorare, ciò non toglie che la storia mi stia piacendo moltissimo!

Continua così e al prossimo capitolo!

Marta

PS Quando arriva E. A.???? *___________*

13/10/13, ore 22:54

Ricciolo caro! :3
Nulla da dire, davvero.
L'arrivo di Kate a Hogwarts ricorda molto l'arrivo di Harry a scuola, non so perché. Quindi, ho capito che devo aspettare tanto (troppo) prima che arrivi il capitolo numero 5. Ne sono entusiasta -.-
Un consiglio, piccino piccino picciò: avvisa tutti in uno dei capitoli quando hai intenzione di aggiornare, mi sembra che sia corretto nei confronti dei tuoi lettori.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto! <3

29/09/13, ore 13:44

uaaaghh macheccarina! vabeh è inutile dire che amo il modo in cui scrivi perchè tanto lo sai già, comunque mi piace :) muoviti a pubblicare gli altri capitoli e non tirarla lunga come fai sempre.

love, Chia

28/09/13, ore 19:04

Sono commossa, davvero. Finalmente la leggo!
Nulla da dire, comunque. Una piccola precisazione (sai che sono una rompipalle): se quel vecchio è Olivander, lui si esprime solo dando il 'lei'.
Ma non importa, non importa, davvero. E' perfetta, perfetta! *-*
Aggiorna, aggiorna!