La Via per la Vittoria
di Andy Black

29/05/14, ore 21:47

Beh, ho esaminato attentamente tutti i passi del racconto, posso dare un grande giudizio complessivo e oggettivo espresso in tre parole:
Che zoccolona biblica!
Credo basti...
Sai descrivere molto bene le lotte anche se vedo un po' di fantasia in eccesso nella scelta delle mosse di un Pokémon...
Vabbč questione di gusti...
A me piacciono con poche mosse ma studiate...

29/05/14, ore 21:38

Bello, la lotta č descritta perfettamente, molto interessante il superquattro, Fred di tipo normale, curioso...
Grande Growlithe! Gagliardo!
Comunque il grande Lucario si fa sempre valere eh!
Zack č un grande, si vede proprio che č il pupillo di Green, insomma diciamocelo, il capopalestra di Smeraldopoli fa paura...
Qui la lega funziona in modo differente, a mio avviso in ogni regione la lega ha un regolamento diverso...
Tipo a Hoenn c'č il torneo per i non vincitori delle palestre...

29/05/14, ore 21:18

Oddio, quesso č fantastico...
La mamma č un po' troppo... appiccicosa...
Allora, la questione di Red, Misty, Yellow e Blue credo sia quella di MA. (Anche se non so che cacchio ci stia a fare la capopalestra...)
Vabbč il racconto mi piace e mi piace leggerlo, continuo.
Wow, stoico lui...a

31/01/14, ore 13:10

Ritengo che la storia debba stare tra le scelte in quanto scritta in maniera certosina, ricca di colpi di scena e bella e divertente da leggere. Sono poche le storie che non finisci mai di leggere, perchč sempre interessato a ciň che succede, e questa č una di quelle. Se davvero nelle storie scelte devono starci gli scritti migliori, non puň mancare questa, la storia di un giovane ragazzo che affronta la Lega Pokémon, perno principale del fandom!

31/01/14, ore 13:07

O.O
Cioč...che incontro! Degno di una lotta contro il Campione della Lega. Solo ora ho riconosciuto Hugh, il personaggio che sfidň Rachel per quel Larvitar!
Incredibile il team del Campione, ed altrettanto incredibile la lotta. Č stata fantastica, davvero! L'idea dei Magneton, poi, che carina!
Non mi sarei mai aspettato questo hype per la finale, credevo ci fosse qualcosa di piů tranquillo, stile ogni lotta che ha visto partecipi i miei sprite fin dal primo gameboy. Mi manca il 3ds, ci sto lavorando.
L'atteggiamento di Hugh non mi piace, e sono contento che abbia perso, č stato ridimensionato dall'abilitŕ strategica e dalla potenza dei Pokémon di Zack.
Adoro i suoi Pokémon. Non poteva avere un team piů azzeccato!
Inoltre la lotta contro Latios! Dannazione, che figa!
Mi ha emozionato molto questa storia!
Bravi picciotti!

30/01/14, ore 13:49

Bah...non lo so. Non so che dire, č incredibile. Sei stato bravissimo a descrivere questa lotta, quasi epico il momento in cui Torterra e Aggron hanno scontrato Fuocobomba e Solarraggio, anche se poi il povero Torterra non č riuscito ad avere la meglio. Fortunatamente c'era Growlithe.
Una battaglia al cardiopalma, oserei dire.
E poi?! Il fatto che la luce si spegnesse e si accendesse?! Che colpo di genio! Bravissimi!
Aspetterň di leggere l'ultimo capitolo, ma probabilmente segnalerň la storia per le scelte! Bellissima!
Complimenti Picciotti!

30/01/14, ore 13:37

Che capitolo al cardiopalma! Ma come č possibile che delle cose del genere possano essere partorite dalla mente umana?! Non siete umani! Siete alieni! Incredibile. Non ho altro da dire.
Ma anche no.
Ho notato che i Pokémon di Mister Kendrick (tributo a Kendrick Lamar?) sono tutti Pokémon volanti, e questo spiega anche il fatto che il campo sia di cristallo, cosa che ha costretto Zack a non utilizzare Torterra e Gyarados.
E poi il "solito" colpo di scena, ormai leggo le tue storie, i tuoi capitoli, in tensione, per vedere immediatamente il punto climax del capitolo.
La "coltellata" di Lucario a Yanmega. Incredibile. E vabbč.
Bravi, picciotti, complimenti

30/01/14, ore 13:19

Ok Mister Ginger č un po' una femme fatale. La immagino, di aspetto, ma certe fattezze comportamentali anche, come Jessica Rabbit. Davvero ammaliante. Nei suoi Pokémon ho notato che sono tutti nell'ordine del colore rosa\viola. Č un caso? Comunque anche qui fantastica la strategia di lotta. L'attacco Splash di Gyarados č stato mitico, complimenti. Ho sempre pensato che quella mossa fosse inutile, e invece mi avete fatto riflettere.
Zack č rimasto totalmente ammaliato dalla voce e dall'approccio "invasivo" di Miss Ginger.
Tuttavia c'č un piccolo errore. Ci vorrebbe una virgola nella frase:

“Che braccia forti che hai...” sorrideva quella sembrava avesse mille mani.

Tra sorrideva e quella ci vorrebbe una virgola. Ma comunque niente di eccessivo. Ad ogni modo Bravo, il capitolo č stato molto appassionante.

Bravi Picciotti!

30/01/14, ore 13:01

Č epico il modo in cui descrivi le battaglie. Davvero incredibile. L'utilizzo dei Pokémon da parte di Zack, e le strategie che adotta sono mitiche. Vorrei fosse fatto un videogioco sulle sue imprese, perchč č davvero emozionante leggere le sue avventure. In questo spin off hai praticamente preso di mira le sue battaglie alla lega. Il fatto che mi sconvolge, č che anche se č uno spin off di una long, ha comunque senso, perchč č la normale avventura di un ragazzo che va alla lega. Bravi ancora.
Il personaggio di Mister Fred noto che ha tutti i Pokémon di tipo normale. Un personaggio che ha un aplomb eccezionale. Educatissimo il tipo. L'ultima frase di Mister Fred č giustissima:

"sappi che la Lega Pokémon non č solamente sconfiggere un allenatore. Devi entrare nell’ordine di idee che il sacrificio č qualcosa di essenziale"

Ed č verissimo, Zack lo ha dimostrato. Bene, vado avanti a leggere

30/01/14, ore 12:53

Dolce. La madre di Zack č dolce, e ricorda un po' la mia, sempre cosě apprensiva, impaurita per tutto, ma poi molto, molto permissiva (dopotutto l'ha lasciato partire per un viaggio di oltre dieci anni). Sono bellissime le sensazioni che il ragazzo prova. Inoltre ci sono anche degli spunti comici, durante la spassosissima discussione tra i due. Se mia madre mi sveglia di notte, e talvolta capita, per alcuni futili motivi, faccio proprio cosě.
La madre mi da l'impressione di essere una donna sola. Triste.
Soprattutto la frase finale me lo fa pensare. Lei che abbraccia quel cuscino, e che in un certo senso si sente abbandonato dal figlio. Zack č un po' egoista a partire per il viaggio, anche se come dimostrato lo ha fatto in etŕ in cui non sapeva neanche la definizione di egoismo (i canonici dieci anni). Tuttavia sarebbe egoista anche la madre a voler trattenere il figlio a casa, e a non farlo vivere la sua vita, i suoi sogni.
Io mi sentirei male nei suoi panni.
Questa era la soluzione migliore.
Ad ogni modo mi incuriosisce la situazione tra Red, Yellow, Green, Misty e Blue. Mica Red e Blue hanno...ecco, quagliato?
Io la trovo di gran lunga una grande coppia, anche se qualcosa mi dice che proprio dal manga preferiscano la coppia Yellow\Red (non ricordo il nome della shipping, non li ricordo mai, ricordo solo la Frantic). Se Yellow č quella del pezzo di Halloween perň preferisco di gran lunga lei, sia chiaro.
Ed ecco a te una recensione non recensione! Non ho trovato nessun errore, blablabla...
Bravi.
Anche questa č stata scritta a quattro mani?

Rinnovo i complimenti.

24/01/14, ore 18:46

Questo capitolo č talmente bello che riesce addirittura a superare le aspettative che qualcuno, che non lo ha ancora letto, si fa leggendo i capitoli precedenti. Zack e la sua squadra sono stati strabilianti, una vittoria ottenuta combattendo fino all'ultimo, contro dei pokémon di alto livello. Devo dire che, dalla descrizione, Hugh sembra uno scheletro sotto i vestiti, e durante il capitolo si nota come desideri la vittoria e la fama, senza preoccuparsi di niente e nessuno, nemmeno del suo team. Personalmente spero che il suo Latios sia stato liberato, che mi dispiace vedere un pokémon di quel tipo in mano ad una persona del genere. Il ritorno di Lucario sul campo di battaglia č stato in grande stile, visto che ha abbattuto in un attimo l'ultimo ostacolo per il titolo di campione. I momenti prima che Zack varcasse la porta sono stati molto emozionanti, in quando hanno fato vedere il legame che c'č tra lui e il suo team. Le sue parole dopo la vittoria sono state epiche, e hanno mostrato definitivamente il suo carattere onesto, determinato, amante dei pokémon e che non sopporta i tipi come Hugh o coloro che badano solo alle apparenze.
Complimenti a tutti e due per il magnifico ed emozionante capitolo che avete scritto.
Capricorn_no_Cailan

24/01/14, ore 18:20

In questo capitolo Zack ha dato nuovamente prova della sua abilitŕ come allenatore, la squalifica di Lucario, che in effetti era giustificata, non lo aveva fatto partire bene nel match, ma č riuscito a vincere lo stesso, nonostante l'abilitŕ di Miss Isabella. L'ultima Superquattro ha un'ottima squadra, con Druddigon e Mamoswine che equilibrano gli altri tre pokémon aventi il tipo roccia. La descrizione della battaglia č stata molto emozionante, ed in alcuni punti davvero spettacolare. ll Devonscopio modificato č stato molto utile a Zack per la sfida, ma non avrebbe vinto se non avesse avuto una squadra di prima qualitŕ. per chi non ha ancora letto la storia questo capitolo lascia aspettative grandissime per lo scontro, ma su queste mi esprimerň nella recensione dell'ultimo capitolo.
Complimenti per il lavoro che fate.

24/01/14, ore 18:01

Un altro stupendo capitolo. Questa sfida č stata, secondo me, molto piů appassionante delle precedenti, forse per il fatto che Zack ha dovuto usare solo quattro pokémon ed č riuscito a vincere dopo molte difficoltŕ. Onestamente mi sono commosso quando Yanmega č stato accoltellato da Lucario, ma purtroppo un pokémon confuso non riesce a valutare bene le proprie azioni. La sfida con Tornadus č stata molto emozionante, i leggendari devono essere avversari difficili, o non meriterebbero il loro status, e il momento di attivazione di divinazione perfetto. Anche la sfida tra Braviary e Pidgeot č stata emozionante,e la vittoria del volante di Unima č meritata.
Complimenti.

24/01/14, ore 17:40

Questo č un altro capitolo molto bello. La situazione di Zack all'inizio mi ha fatto ridere, come la sua confusione vedendo che miss Ginger stava dall'altra parte del campo di battaglia. Una Superquattro non specializzata su un solo tipo, secondo me, č un'ottima idea, in quanto aggiunge un tocco d'imprevedibilitŕ al match. Devo dire che il Gyarados di Zack č davvero fenomenale, come ci si aspetterebbe da un pokémon simile, e non posso biasimare Zack per essere andato in iperventilazione dopo aver visto che gli stava cadendo addosso. Anche in questo capitolo il combattimento č stato descritto in modo esemplare, soprattutto le strategie di entrambi i partecipanti.
Come sempre vi faccio i complimenti.

24/01/14, ore 17:28

Anche questo capitolo č stato molto bello, giŕ da prima dell'incontro dove si inizia a scorgere il carattere di Zack nei suoi commenti nei confronti del campione. Le lotte sono state descritte molto bene, con uno stile appassionante ed una lunghezza giusta. Alcune strategie di Zack sono state davvero astute, come quella di far andare Ursaring fuori dal campo per sconfiggerlo. Mi č piaciuto anche come ha combattuto Growlithe, che ha dimostrato che un pokemon non deve necessariamente essere allo stadio evolutivo finale per essere forte.
Anche per questo capitolo faccio i piů sinceri complimenti agli autori.