Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

Ciao Lily!!
Tranquilla, non mi sono dimenticata della tua fic, è solo che l'università mi sta portandi via davvero troppo tempo!
Però adesso, uno dei pochi momenti di tranquillità, riesco a recuperare il tempo perso e a recensire quello che non ho avuto il tempo di recensire. Ad ogni modo, perdona il mio ritardo!
Comunque, passiamo oltre.
Il nuovo capitolo non è affatto orrendo rispetto agli altri! Anzi, a me è piaciuto molto, soprattutto il finale, che ha riportato un po' di gioia e felicità!
Ovviamente, anche l'apprendere che Dwalin (Sììììì, Dwalin!!), Balin (sempre dolce, protettivo e gentile!) e Thorin sono vivi è stata una grande gioia!! :-)
Anche se mi spiace moltissimo che i due fratelli più belli della Terra di Mezzo siano morti... non avresti potuto salvare anche loro, come hai fatto con Thorin? Avresti evitato a Dìs e a me un bel dispiacere, sai!
Beh, mi fa piacere aver letto un nuovo capitolo della storia! Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Ci risentiamo alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 10:58 am)

Continuo a pensare che tu stia diventando sempre più brava a scrivere, rendi bene i personaggi e le situazioni e mi sembra che il tuo modo di scrivere sia maturato e migliorato rispetto alle prime storie. Ora, come puoi immaginarti, il contenuto della storia in sé non mi entusiasma particolarmente, non vedo bene Thorin nella parte dell'innamorato che vive solo per gli occhi della sua bella e, a parte il fatto che avrei preferito che Fili e Kili si salvassero, non mi è piaciuto granché il modo in cui Thorin ha liquidato le morti dei suoi nipoti, tutto preso dalla notizia del futuro erede... insomma, penso che il vero Thorin sarebbe stato molto più colpito dalla morte dei due nanetti che, in fondo, erano come figli per lui, tanto più pensando che si sono sacrificati per salvarlo. Comunque questa è solo la mia opinione personale, la storia è scritta bene, riesce a coinvolgere il lettore e, per chi ama le storie d'amore un po' sdolcinate, è sicuramente ottima. Sono io che, in verità, non apprezzo molto questo genere di storie e avrei preferito un Thorin più fedele al libro e al film. Sono comunque curiosa di leggere il proseguimento e aspetto aggiornamenti. A presto!

Ho pianto... Come una fontana. Non ti preoccupare, non è una cosa negativa, ma positiva; vuol dire che mi è piaciuto tantissimo :) È scritto divinamente, sul serio; oscillavo tra sorridere e asciugarmi le lacrime. Thorin, che dolce *.* Vorrei che fosse così anche il film, perché so che quando moriranno Fili, Kili e Thorin, io collasseró, mi darò fuoco per protesta. Sei magnifica, continua così :)

Ultimamente nelle fic stanno arrivando un sacco di nanetti *me felice* e la cosa mi piace un sacco! Xò sono triste per Fili e Kili ... Thorin però, non mi sembrava troppo addolorato, anche se poi lui e Dis si sono sciolti. Complimenti per lo splendido capitolo,cara!

Eh, direi che Capitan Stura (mò Thorin lo chiamo così, non chiedermi perchè) non è stato proprio proprio PROPRIO attento. Ma che importa, ci sarà un pargolo ad allietare i giorni dell nuova Erebor!! :D lo si vedrà correre e destra e a manca per tutta la Montagna Solitaria per via delle voglie di Edren, fare il padre impacciato, sbattere la testa contro i muri di roccia viva della montagna quando non capirà perchè il suo pargolo piange...ci sarà da divertirsi, altrochè! XD
Povera Dìs, cavolo, ho sempre trovato profondamente ingiusta la decisione di Tolkien di portarle via anche i due figli, dopo il marito...e i due fratelli, il padre, il nonno!! E' a tutti gli effetti una carneficina! Rimane soltanto lei...un po' come Harry Potter, che tutti quelli che tocca presto o tardi muoiono! O.O Sempre di cose allegre mi prendo, io -.-
Babbò, si vede che so' fatta così. Bene, vado finalmente a scrivere :) torno di nuovo nell'angolo in cui prima mi stavo precocemente murando ad attendere un aggiornamento. ALLA PROSSIMA!!

Edren è incinta!!!! Wow!!! Ma Poveri Fili e Kili!!!! Coraggiosi e pieni di vita. Be.. Dicono che quando uno muore,un altro nasce.. Bello!!!!! <3 <3 <3

ciao mi piace questa fanfic. la segue da poco ma mi ha preso subito mi spiace per fili e kili speravo sinceramente che non morissero però se è così che deve andare la storia... comunque sono curiosa di vedere come continua spero che non ci saranno altre brutte sorprese continuerò a seguirti con interesse in ogni caso ciao a presto! spero

Ma quale perdere colpi e colpi, andiamo!!! Insomma, già le prime frasi mi hanno messa ko, per non parlare del fatto che... Che... Hai ucciso Fili e Kili! Cioè, ma parliamone!!! Ora ho il cuore spezzato, soprattutto nel leggere di Thorin e Dis che si abbracciano piangenti ¿____¿. Ma quale gioia nel saperlo vivo, e che Edren è incinta *_____*!!! Ma sai che mi era venuto un certo sospetto? Non so, me lo sentivo! Grazie per aver avuto questa idea, il lutto dei giovani Durin è stato meno doloroso, e sono felice che anche Thorin sia più tranquillo: e non temere, è stato perfetto! Te lo dice una che l'ha fatto piangere disperato, seppur per poco ;) hahahah! Ottimo lavoro cara, alla prossima e un bacione gigantesco <3 Tua Anna P.S. Domani risponderò alle recensioni, promesso!

Noooo salvaliiii!!! Fai comparire l'Equipe di er e di grey's anatomy !!!