Recensioni per
La versione di Catilina
di Matteo Il Censore

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/04/14, ore 14:16

Catilina... sopravvissuto alla battaglia di Pistoia? Questo fatto mi ha incuriosita ancora di più!
Ora inizierà la narrazione "What if?", e voglio proprio vedere che cosa combinerà Catilina!
Per quanto riguarda il resto del contenuto, non ho trovato errori nei riferimenti storici che hai inserito, quindi ritengo che vada tutto bene...
Spero che tu possa continuare la storia, e... beh, alla prossima (spero).
-Alima

Recensore Junior
14/11/13, ore 21:14

Cioè, woow!!
Quando mi sono imbattuta in questo racconto ho detto:"Massì, leggiamolo!" ma non mi aspettavo fosse così bello! E così coinvolgente.
Sono una fan sfegatata del mitico Lucio Sergio (sto scrivendo anch'io qualcosina su di lui...) quindi la tua storia guadagna un bel po' di punti già per questo, ma scrivi anche molto bene! Scorrevole ma non banale, e non è cosa da poco.
Mmm penso che sia la prima storia (su questo sito perlomeno) per cui non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo. Non tardare mi raccomando!! >.<
Complimenti ancora!! (=
VictorianPuppet

Recensore Veterano
14/10/13, ore 17:38

Non so cosa dire, man mano che vai avanti a scrivere migliori il tuo modo di scrivere, fai più tuo lo stile epico e solenne con cui prima solevi esclusivamente imitare l'altrui opera. (??) Ok, la pianto di sparare boiate. Questo capitolo mi è piaciuto molto. La fine mi ha lasciato col cuore in gola, mi ha fatto rabbrividire. Sei stato veramente bravissimo. Anche nella rtevisione del capitolo precedente, l'hai migliorato, reso più fluido; ottimo lavoro di revisione.

Recensore Junior
30/09/13, ore 17:13

La maiuscola in grossetto mi fa impazzire. Solo con questo accorgimento hai dato maggiore serietà al racconto, scolpendolo con il tuo tocco personale.
"Catilina prende posizione di fronte alle sue schiere, il vigore riprende a scorrergli nelle vene. Il cuore pulsa pesante nel petto, ne può sentire l'urto in gola. Alza il braccio muscoloso e cala il silenzio." <= Questa descrizione mi ha fatto rabbrividire. Nella mia mente si è formata l'immagine di quest'uomo come se fosse ripresa da un film epico. Complimenti!

Il discorso che viene fatto all'esercito è una vera chicca e ho notato che l'hai raccontato immedesimandoti alla perfezione con un condottiero che ha sempre lottato, cosa assai difficile.

"Sente un'altra mano, altrettanto fredda che gli copre la bocca, soffocandogli il grido disperato.

Respirava ancora." <= Qui mi hai letteralmente lasciato con il fiato in gola. Credo che chiunque legga la tua storia sia d'accordo con me, nel dire che con una frase hai creato talmente tanta suspance da lasciare tutti senza parole.

Ho visto che hai scritto che migliorerai la tua storia, ricontrollandola, quindi ho tralasciato gli errori grammaticali compiuti dalla svista per questo motivo.

Rimane comunque un capolavoro epico e tu, autore, rimani il migliore in questo campo.

Arfon