Azzurro.
di Red_head

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/12/13, ore 18:47

Piango.. storia bellissima, emozionante, unica e anche eterna? Mi da l'idea che la ricorderò sempre.
Non penso che leggerò le OS, semplicemente perchè voglio tenere in mente quella storia particolare, artistica e romantica.
Se farai altre storie a più capitoli.. o OS che non riguardano Azzurro leggo di sicuro.
Non fare il continuo, cadrebbe sul banale e questa storia è perfetta così com'è.
Mi hai fatta emozionare grazie e grazie ancora.
Roxy Continua a scrivere mon amour ;)

12/12/13, ore 11:58

Grazie ç_ç non ho altro da dire.
E' il compimento perfetto per una storia spettacolare, nella sua dolcezza e semplicità, che ha visto volversi gradualmente due personaggi tratteggiati in maniera squisita. Sì alla pagina fb e sì al resto delle store.
E quoto sopra, le immagini sono il culmine di questa storia deliziosa.

Ju.

10/12/13, ore 10:13

Fin. Questa storia è anche finita nel modo perfetto!
Voglio andare per ordine, oggi: le immagini. Le immagini dell'epilogo sono qualcosa di sublime! Dean e Olivier cresciuti, che sono diventati due splendidi uomini, uniti per la vita. Che meraviglia! Sono sempre state bellissime le immagini iniziali dei capitoli, ma queste ( che poi sono due! Yuppi!) passano al sublime, ecco.
E il finale: che ... ......... WAOW!!!! Insomma, alla descrizione dello spettacolo mi si è slogata la mascella e sbavavo al sol pensiero di Olivier che "esce" da unq uadro e inizia a danzarlo. E il rapporto dolcissimo con Ciel, che è cresciuto e ormai è diventato un cagnolone in pensione! amorosissimo, adorabile, adorabili.
La storia l'ho amata dalla prima all'ultima parola, i personaggi splendidi, ben costruiti, persino quel personaggio schifoso di Theo, che hai lasciato alla nostra immaginazione : io l'ho visualizzato come il peggiore degli stronzi nella mia vita, cosa che mi ha aiutato a detestarlo maggiormente! Un ottimo espediente insomma.
E basta, cosa devo dire? Si si si si si si si si e ancora SI alla pagina FACEBOOK! E si si si si si si e ancora SI ad altre storie scritte da te e Oneshot con loro due! A me piacerebbe leggere qualcosa sulla luna di miele, ma io sono una porca - AHAHAH. E poi aspetto con ansia la one shot con Thalie! Ne parlarsi indietro, no? O ricordo male?
Continua così *_____* VAI ROSSA!!
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 10:17 am)

09/12/13, ore 23:02

Non so come farti capire quello che provo,non sono abbastanza brava con le parole. Questa storia mi ha completamente preso,da subito,dal primo capitolo,anzi dall'introduzione. Mi sono innamorata di TUTTI i suoi personaggi e li ho visti crescere,evolversi. Ed ora è finita. La prima storia che ho letto quando ho scoperto il sito di efp,è finita e io sono triste,perché speravo durasse in eterno,però sono anche tanto felice,perché alla fine il grande amore di Ollie e Dean è arrivato così lontano che quei due,ora,si ritrovano un anello al dito che li lega indissolubilmente l'uno all'altro. Questo racconto,meraviglioso,magnifico,commovente,divertente,coinvolgente (etc. etc.),mi ha tolto almeno tre anni di vita!! Dio solo sa come mi sento in questo momento,vorrei dire tante di quelle cose,stare qui a scrivere per ore e ore ma non so proprio come spiegarmi,ho tante di quelle informazioni da assimilare che il mio cervello sta per fondersi (forse avrei dovuto aspettare almeno un giorno prima di recensire XD).
Ovviamente,Red Head,le mie recensioni sono tanto confuse e sconclusionate che non sono neppure capace di dirti in maniera concreta che sono davvero felice di aver letto 'Azzurro' e che ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
Adesso però la smetto di scrivere,tanto non riesco a tirare fuori un pensiero fatto bene neanche a pagarlo oro.
Perdona la mia confusione mentale,spero di rivedere presto un'altra tua storia. GRAZIE MILLE
Sempre tua, Giusy

09/12/13, ore 17:57

Vorrei innanzitutto specificare che Il lago dei cigni è, credo, il mio balletto preferito e che amo Tchaikovsky.
Dopodichè aggiungo che la matrice per gli uomini come Dean se la sono persa alla fine del diciottesimo secolo...purtoppo. Per finire, ho amato il cliffangher finale. Ma davvero.

03/12/13, ore 23:09

Dean è come me lo ero immaginato, direi. Continuo ad amare moltissimo il suo modo artistico di vedere il mondo, le metafore che sceglie tra i suoi pensieri per definire ciò che osserva. E' tanto poetico e profondo quanto invece Olivier è semplice, solare e piacevolmente ingenuo. O almeno queste sono le sensazioni che mi arrivano. Sanno così tanto di notte e giorno, adoro l'idea di Thalie del destino: sono d'accordo con lei, tutto avviene per una ragione.
Come al solito, non posso che apprezzare <3

03/12/13, ore 12:40

Allora, innanzitutto non so se riuscirò propriamente ad essere coerente mentre scrivo l'ultima recensione a questa storia.
Sto piangendo.
Eh già, io che non piango mai mi sono talmente tanto ritrovata in Ollie da frantumarmi le palpebre nel tentativo fallito di non sconnettere la lettura per premermi la manica a bordo occhio.

Davvero mi dai l'ok per stampare questa storia e leggermela e rileggermela ogniqualvolta mi sentirò sola e con il sogno della danza spezzato tra queste pareti troppo rosa, che sì, vorrei proprio dipingere di azzurro e addossarvi dei bei mobili in senape?

Senza che ci conoscessimo hai espresso alla perfezione ogni nota stonante dei miei battiti cardiaci. Con te ho riso, ho pianto, e soprattutto, mi sono isolata dal mondo circostante pur di apprezzare ogni singola parola.
Non ti dico che capriole ha fatto il mio cuore quando Ollie ha cominciato a passargli addosso le setole del pennello-io che ho a che fare coi pennelli solo ed esclusivamente per scrivere i kanji.

Ho ripreso anche a disegnare. Forse per principio, ho anche io un pg pittore, o forse perché mi hai invogliata.
Chi lo sa?
Prima di tornare sui miei manuali di etnolinguistica ci tenevo a ringraziarti, semplicemente, per avermi rapita e avermi fatto senza saperlo il più meraviglioso dei doni: una lettura accattivante che mi ha trasmesso emozioni, magia, sensazioni che non riuscivo a provare da anni.

Ti auguro una vita piena di viaggi e sorprese Rossa, con tutto il cuore.
E considera di pubblicare qualche tua storia, sei migliore di tanti pseudo scrittori da scaffale con cui mi tocca litigare tutti i giorni.

01/12/13, ore 15:51

Questa volta sarò celere nell'esprimere il mio commento riguardo a questo capitolo (che peraltro finalmente rivela in nomi dei personaggi, yee!):
Mi hai fatto venire fame.
E non una fame qualunque, ma una voglia tremenda di mangiare crêpes! Possibilmente con tanto di formaggio francese, se possibile, ma mi accontento anche di volgare nutella.
Regalatemi un biglietto per Parigi, grazie y_y

01/12/13, ore 15:20

Finalmente ho cominciato a leggere questa storia di cui mi hai parlato, ho preferito attendere che finissi perché, come sai, se sono presa bene leggo tutte le cose di seguito e se devo interrompermi per cause esterne impazzisco xD
In ogni caso confermo che Tchaikovsky si mescola perfettamente al ritmo narrativo della tua storia, sembra quasi che, leggendo, le parole danzino a ritmo del Lago dei Cigni, fondendosi in un cocktail che rende tutto ancora più perfetto.
Che dire d'altro? Prologo intrigante in cui posso ritrovarmi perfettamente, vista la passione artistica che io e questo misterioso protagonista ancora senza nome condividiamo. Riesco a immaginarmi perfettamente ogni dettagli dei suoi schizzi! <3

25/11/13, ore 10:51

Questo capitolo è di una delicatezza ... non so, mi sono commossa! E' stato il finale perfetto di una storia perfetta! Ha messo i fatidici puntini sulle "i" a tante cose, regalandoci una visione completa dell'uomo che diventerà Olivier, del rapporto che vivranno loro due insieme, del fatto che Dean potrà appoggiarsi al suo compagno ed essere sostegno e sostenuto a sua volta ... splendido. Io non posso che ringraziarti per questa bellissima storia, incoraggiarti a scrivere tanto e ancora, perché DEVI farlo! Adoro il tuo modo di scrivere, mi piace leggerti e non vedo l'ora di potermi gusta l'epilogo di Azzurro!
Ho una curiosità / domanda: ma il titolo, voi autori, lo decidete prima o dopo? Cosa ti ha "ispirata", per questa storia? E' stato proprio il nome del colore, è il tuo preferito, a caso .. non so! Sono troppo impicciona? è che sono curiosissima *__* Soprattutto di leggere l'epilogo, quindi al lavoro, su su! ( <3 ho imparato anche a fare il cuoriciottolo! )

22/11/13, ore 16:54

ç_ç finito. E' finito.
E' stata davvero una bellissima storia, complimenti per averla conclusa nel migliore del modi.
Olivier resta il mio preferito: il modo in cui si prende cura di Dean, con la sua delicatezza ma comunque con una forza che non ti aspetteresti, è spettacolare.
E tanta invidia per quelle coppie così.
Tutti dovrebbero avere un Dean o un Olivier nella loro vita <3

Attendo l'epilogo con GiUoia *_*/
Grazie ancora di tutto.

19/11/13, ore 20:03

Ciao Red Head,
sono Edith e questa è la mia seconda recensione (*emozionata*). Sto seguendo la tua storia ormai da 3 settimane e ora posso dirti finalmente che..dovrebbero erigerti una statua d'oro! La tua è la miglior storia che ho letto finora, e non lo dico tanto per dire credimi. E' scritta con una scioltezza e una fluidità mai viste,se non nei romanzi "importanti"..ma quanti anni hai?! I personaggi poi sono descritti nei minimi dettagli e hanno delle personalità davvero intriganti..non c'è bisogno di dirti che Ollie e Dean mi hanno completamente stregato sin dalla "prima volta" che i loro sguardi si sono incrociati alla Corte dei Miracoli,durante quel tango focoso ( ^_^). La mia preferita (ma io non ho un preferito dannazione!!) è Thalie ovviamente,Dio solo sa quanto la amo quando la sua bocca si riempie di "espressioni colorite" (e sottolineo le virgolette accostate a espressioni colorite),nonna Blanchard poi sembrava tanto fine,tanto delicata e alla fine si è rivelata peggio della nipote (AHAHAHA)!
Santo Cielo non so come fai ma le tue parole riescono a catapultarmi letteralmente nella storia..sarai mica J. K. Rowling (nome preso a caso-non so da dove mi è uscito,io nemmeno l'ho letto Harry Potter)sotto mentite spoglie? Sto esagerando? Scusa è l'emozione..
Comunque quest'ultimo capitolo è stato particolarmente intenso..perché hai ucciso nonno Caesar,non posso vedere il forte e sicuro Dean così a pezzi! Ollie dovrà fargli tornare il sorriso altrimenti scoppierò di nuovo a piangere e sappi che io detesto piangere..
Bene,questa recensione si sta dilungando un po' troppo quindi scusa se ti ho tediato con le mie chiacchiere (vaniloqui) da lettrice eccitata,spero  tu finisca questa magnifica storia
A presto
 tua Edith/Sekai

14/11/13, ore 09:39

Come si fanno le faccine che piangono!? Io sono un impiastro con le emoticon! Tipo: T____T < dovrebbe andar bene, no? Rende sicuramente l'idea. Mamma mia ... che capitolo emozionante. E straziante, come hai detto tu! E' stato divertente nelle parti iniziali ( fra l'altro James Franco ... l'uomo orgasmo ) e poi si è intensificato, sono rimasta incollata allos chermo con gli occhi spalancati! ( Mi hanno preso per pazza, si ). Olivier è stato fantastico: in effetti è cresciuto molto dall'inizio della storia, la relazione con Dean lo sta facendo maturare ed è semprebene quando ciò accade. Invece, mi è piaciuto molto vedere Dean un po' .... "crepato" ? Insomma, fin'ora si è dimostrato l'uomo dolce e premuroso che è,q uasi "perfetto", invece qui ha dimostrato il suo lato umano ed è stat obello e intenso e anche brutto vederlo così.

13/11/13, ore 17:56

E' stato struggente leggerlo.
Sono appena uscita dallo stesso lutto... e vabbè, è un sentimento, va attraversato.
Nasconde anche una morale e lati romantici.
Insegna.
Mette alla prova.
Fa riconsiderare molte cose.
E scaturire i ricordi più teneri.

Comunque, lo vedi che io e te siamo sulla stessa onda? E' da inizio settimana che mi studio Wicked. E la maestosa Defying Gravity... no, non ce l'ho in pugno. Ovviamente, avendo contratto la bronchite asmatica, faccio troppo schifo a cantarla.

Au revoir <3

13/11/13, ore 15:39

Povero povero nonnino ç_ç
Però sì, Olivier è stato splendido.
E ce lo vedo a prendere in mano la situazione, ad essere un sostegno per il suo Dean. Ce lo vedo proprio.
E povero, povero Dean <3 Ma almeno ha Ollie al suo fianco.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]