Vices & Virtues
di FairLady

21/11/13, ore 06:11

Ah, due coppie con rapporti diversi. La prima dolce, in qualche modo già stabile, piena di passione. La seconda incerta, problematica, con qualcosa che si intravede sotto la superficie. Queste mini drabble mi hanno intrigato e incuriosito, anche se, non conoscendo il fandom, probabilmente mi sono persa un sacco di riferimenti! Ho trovato vincente l'idea delle citazioni :-) e lo stile è molto scorrevole e corretto. Brava.

20/11/13, ore 14:31

mia cara!
eccomi qui, finalmente...
bene, come sai bene preferisco le drabble con damon a quelle con klaus, ma non perchè tu le abbia composte meno bene, solo per il protagonista...hem, hem.
Il Vizio è così adatto a Damon, hai scelto davvero bene; alla sua seduttività, della quale hanno beneficiato molte donne fortunate, e nel contempo ad avere un solo grande vizio, ormai: Elena, che spero faccia ammenda ,a proposito...
anche Caroline e l'Ibrido sono perfetti, eh!
si vede che lui ti piace, ne hai estratto al parte migliore, quella capace di amare
complimenti, insomma, e devo dire che come sempre nei contest di adamantina si leggono sempre storie di ottimo livello, non trovi?
baci viziosi(???), Setsuna

19/11/13, ore 10:11

Eccomi qui a leggerti! Beh l'argomento mi è ostico perché questo fandom mi è totalmente sconosciuto... però le storie ben scritte emozionano a prescindere dai personaggi di cui ci parlano. La tua mi ha coinvolta, le immagini che regali sono vivide e seducenti e la tua narrazione è incredibilmente fluida, ipnitica. Cosa altro aggiungere? Un grossissimo in bocca al lupo per il costest e... ci si vede al traguardo ;)

19/11/13, ore 09:56

Klaus mi è sempre piaciuto e quando sta con Caroline riesca a tirar fuori un aspetto di sè che non mostra agli altri. Credo davvero che a lui interessi molto Caroline e lo ha sempre dimostrato, anche se a volte non nel modo giusto.
E anche Caroline, tutto sommato, non è indifferente alle sue attenzioni e dalle tue drabble si capisce ciò che c'è, o potrebbe esserci, tra loro.
“…voglio essere l’ultimo, non importa quanto dovrò aspettare.”
Questa frase è perfetta... per una drabble perfetta.
Anche le altre non lo sono da meno! A questo punto in bocca al lupo per il contest... sei stata molto brava a sviluppare il prompt scelto. Complimenti!

19/11/13, ore 09:45

Ciao, eccomi anche da te. Poco per volta sto leggendo le storie di chi partecipa al contest e, in questo caso, mi va bene... conosco il fandom!
"Delena"! Che belli! Li hai descritti molto bene. Premetto che a me piace anche la coppia Stefan/Elena, ma non disdegno neppure questa.
Sono belle tutte e tre, ma quella che più mi è piaciuta è la terza. E' sensuale, come lo sono loro quando stanno insieme. Ovviamente anche le precedenti sono belle e ben scritte.
"Sei tu il mio più grande vizio, adesso.” rende davvero bene l'idea!
Bravissima, vado a leggere il secondo capitolo.

19/11/13, ore 00:07

Dopo qualche giorno di pausa (?), ho deciso di ritornare a leggere le storie che partecipano al contest "Brevi... anzi, brevissime!" di adamantina, visto che vi partecipo anche io. Parto dal presupposto che io The Vampire Diaries non l'ho quasi praticamente mai visto ma, fortunatamente, so chi sono i personaggi lol E devo ammettere che questa raccolta mi è piaciuta moltissimo, nonostante io non bazzichi per questo fandom ** Ho adorato le tre mini-storie su Damon ed Elena, soprattutto la seconda e la battuta finale di Damon - che io ho trovato molto romantica -. Klaus e Caroline non li conosco molto come personaggi ma, non posso farci niente, mi sono piaciuti in queste tue drabble ** '“Non era quello che volevi, liberarti di lui?”
Era talmente abituata alle sue attenzioni che ora non poteva pensare di doverne fare a meno.' Io, non so perché, ma ho trovato STUPENDA questa parte... davvero, non riesco a spiegarmi il motivo, ma questa frase riconduce perfettamente al prompt 'vizio', prompt che hai usato benissimo in tutte le mini-storie!
Bene, spero apprezzerai il mio, chiamiamolo così, "sforzo" di averti lasciato un piccolo ed insulso commento, ma non ho potuto farne a meno: se una storia mi piace, la devo recensire per forza anche se non ne conosco il fandom, altrimenti poi ho i sensi di colpa (?). Finora questa è stata, personalmente, una delle migliori raccolte che ho letto fra quelle che partecipano al contest, quindi i miei complimenti! A presto e in bocca al lupo ;) -Martina-.

31/10/13, ore 17:12

Ecco, qui questa cosa del vizio è ancora più accentuata. Ci ricordiamo tutti di Caroline che, nella prima stagione, era sempre piena di seghe mentali perché nessuno la considerava mai una prima scelta. Certo, poi è arrivato Tyler e si sono innamorati, ma è stato più che altro perché si sono avvicinati a causa della loro diversità, del desiderio di Caroline di aiutare qualcuno che non riesce a controllare la sua natura, perché in questo qualcuno probabilmente rivede se stessa.
Però con Klaus è stato diverso, perché lui ha iniziato a corteggiarla senza motivo, decidendo su due piedi che lei fosse fantastica (e tutte quelle belle cose che le ha detto), e lo ha fatto sapendo che si sarebbe creato una debolezza, sapendo che lei non lo avrebbe mai ricambiato subito.
Insomma, di sicuro è stato un grande vizio che lei continua a portarsi dietro e che non la lascia indifferente, ma la confonde ancora.
Anche qui la tua adorata Caroline è perfettamente IC ed, essendo tutto dal suo punto di vista, non posso dire precisamente quanto lo sia Klaus. Ma di sicuro è IC dal punto di vista di Caroline: è crudele, ma affascinante, proprio come lo vede lei.

Dimmi un'altra volta che quello che scrivi fa schifo! Sei davvero un genietto! Coccole :3

31/10/13, ore 17:06

Allora, devo recuperare tante cose, quindi spero che non ti offenderai se sarò più breve del solito (lo dico sempre e non ci riesco mai, vabbè u.u).
Dunque, io penso senza ombra di dubbio che Damon vizi Elena in un modo quasi vergognoso. Insomma, la sua vita ruota attorno a lei più o meno da quando è arrivato a Mystic Falls e lei ne è consapevole (ha anche sfruttato questo fatto qualche volta). Quindi, direi che approvo molto il fatto che tutto ciò ruoti attorno al vizio.
Mi è anche piaciuto come, in così poche parole, tu sia riuscita a catturare l'essenza di Damon: la lussuria, il sangue, l'amore per Elena e il suo, appunto, viziarla. Per quanto riguarda Elena, sinceramente non so dirti se tu abbia fatto o meno un buon lavoro, perché ho presenti solo undici puntate in cui lei è vampira, ed era tutto un sirebond di qua, sirebond di là, e non si sapeva bene. Poi c'è anche da dire che, da quando è morta, ha molto cambiato il suo modo di essere e, a parer mio, ha perso quei tratti caratteristici del suo comportamento. Insomma, è diventata un po' inutile. Quindi non è colpa tua, ecco. Ma, comunque, spero ti basti sapere che per me nessuno cattura l'essenza di Damon meglio di te.
Vado alla prossima :3

01/10/13, ore 16:11

Innanzitutto complimenti, perchè in un pomeriggio di studio del greco questa shot leggera leggera(in senso buono ovviamente!) è ciò di cui avevo bisogno.
40 parole sono poche, pochissime e ho voluto sottolineare questo fatto perchè ricreare in così poche parole tre scene diverse che mi sono perfettmamente immaginata, è una cosa non da tutti! Sei stata sintetica ma non hai tralasciato quel paio di dettagli che andavano sottolineati per inquadrare i tre momenti.
Damon e Elena.. vabbè, devo pure commentarli? Io esigo il tre ottobre. Voglio che sguazzino gioiosamente nella vasca, come tu hai descritto, e si rotolino nel letto(come nel promo). Voglio tutto questo e molto di più.
Nella tua storia, poi, sono terribilmente IC(la prima mi ha molto ricordato la Elena della 4x04, più vampira che umana)
Ora però la pervertita che è in me lo vuole sapere: di quale vizietto si parla nella seconda?xD
Complimentissimi, davvero!
ps sto scrivendo una long delena, si chiama this side of paradise,se ti va facci un salto!

01/10/13, ore 16:08

*--------------------------------*
Bellissimooo *-* *-* *-*

“Dai, Damon, avevi quel vizietto…” rimarcò, esigendo chiaramente una risposta.
Lui si avvicinò, assaporandola languidamente.
“Sei tu il mio più grande vizio, adesso.”
Niente di più vero *-*
Kiss kiss =)