Dis-moi je t'aime
di Do_Not_Touch_My_Patria

15/03/14, ore 17:07

Ti prego, ti prego, ti prego, continuate perché è bellissimo!!!!! Voglio vedere cosa combineranno Courf e Jehan insieme!!!A presto, sto ancora aspettando che postiate il terzo capitolo di "Step by Step", le vostre storie sono fantastiche!! CIAOOOO!!!!!!!!!!

25/10/13, ore 15:16

E dunque eccomi qui, con una settimana di ritardo, come al solito!
Incomincio col dire che Jehan che mangia per la prima volta è una cosa tenerissima! Quanto lo capisco: anch'io adoro i biscotti e mi ricordo perfettamente la prima volta che ne ho mangiato uno (un Abbraccio, quelli del Mulino Bianco), come del resto ricordo la prima volta che ho mangiato qualunque cosa voi definiate normale (io per quasi 15 anni sono andata avanti a pane, verdure e poco altro).
Courf che si preoccupa è l'amore, davvero! E poi invita Jehan a vivere da lui e questa è una cosa fantastica; voglio dire, non è mica da tutti proporre una convivenza ad un perfetto estraneo, dimostra che Courfeyrac è davvero un ragazzo speciale perché persone che hanno tutta questa fiducia nel loro prossimo sono davvero difficili da trovare (se pensate che neanche ti prestano il quaderno degli appunti perché hanno paura che sparisca)! E poi pare che anche lui abbia una certo interesse nei confronti di Jehan!
In ogni caso sono curiosa di vedere come procede, visto che non credo che possa filare tutto liscio, giusto?
Mi raccomando Ame: trattami bene Jehan e Courf!

Chicca

22/10/13, ore 15:18

Ciao!! :D

Questo non è amore, ma è mooooolto di più!
Cioè... Jehan che sta a contatto con Courfeyrac in modo più stretto è già una gran cosa, ma la proposta di convivenza!! *-*
Sapete che cosa mi sembra di leggere? Romeo e Giulietta!
Perchè la storia di due ragazzi che si innamorano, pur non potendo mai coronare il loro amore stando insieme assomiglia molto alla trama di questa ff per quanto riguarda il rapporto angelo-umano.
Poi Jehan che mangia i biscotti e che poi stroppia la parola Humburger è il massimo della sdolcinatezza! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ora vi lascio andare <3

20/10/13, ore 21:09

BISCOTTIIIII *^* Jehan mangia i biscottini senza vestiti: questa storia mi piace :DD
...Ok, stendiamo un velo pietoso su questa mia demenza <3 Che capitolo dolce ** ...Jehan finalmente conosce Courfeyrac un po' più approfonditamente, o meglio, Courf fa la conoscenza l'angelo in modo più serio XD Sono sicura che questa convivenza sarà la mia morte: voglio dire, Courf e Jehan che convivono in un appartamentino stretto (che non credo sarà per nulla un problema per Jehan...e nemmeno per Courf XD) è la cosa più tenera del mondo :3 ...Dimmi che c'è un letto solo, ti prego X"""
L'hamburger :'D ...non è strano vero il fatto che abbia avuto la stessa reazione di Courf? Quanto adoro sto ragazzooooo <3 Si è persino ricordato che cosa ama mangiare Courf <3 Non vedo l'ora di sapere che storia racconterà Jehan a Courf: per chi si spaccerà?
Alla prossima, sei davvero brava e adoro questa storia, è doooooooooolce all'ennesima potenza x3

13/10/13, ore 21:15

Eccomi a recensire *w*
Finalmente Jehan è caduto sulla terra ed è più impaurito che mai: povero piccoloooooo T.T *mamma apprensiva mode on* ...Per fortuna Courf è stato subito pronto a soccorrerlo, ho amato la dolcezza con cui hai descritto il loro primo incontro e la confusione disperata di Jehan, che in balia dell'amore, non sa come comportarsi :3 ...E Taire, Taire poteva mai mancare? <3 Lui e i suoi fogli da disegno: mi dispiace bello mio, ma ne dovrai fare a meno per questa volta XDD Meravigliosamente poetico il momento in cui Jehan piange per la prima volta e anche il cielo piange con lui!! Traspariva tutta la solitudine e la tristezza di quel giovane angelo :c ...Joly, Joly è uno di nooooi! Cosa faremo senza di te, adorabile medico ipocondriaco? <3 Meno male che sai sempre cosa fare :D
Complimenti bellissima, adoro questa già questa storia :3
...Jehan che ha degli occhi inumani, aaaargh, *sente i brividi* lajhvalycaljhaki <3
A venerdì, attendo con ansia :3 <3

13/10/13, ore 15:17

Ciao!! :D

Okay, voi mi volete realmente morta!
Jehan è finalmente arrivato sulla terra, ma non ha avuto un buon inizio, se non per aver incontrato il suo angelico protetto!
Non vedevo l'ora che si incontrassero, ma sfortunatamente l'ha incontrato in due occasioni non adatte allo scopo del nostro angioletto preferito!
Chissà se la pioggia non sia opera di 'Parnasse!
Intanto Courfeyrac è quel che si può definire un bravo ragazzo, no?
Grantaire... penso realmente che un po' se la prenderà con il povero Jehan per avergli fatto sprecare due fogli da disegno, ma penso che quando lo conoscerà un po' meglio lo perdonerà e riprenderanno a vivere serenamente :)

Ora vi lascio andare <3

12/10/13, ore 22:19

Buongiorno :3
Ma che bel capitolo! *-* Courf è diventata la mia persona preferita in questo momento! La cosa più strana è che, diversamente da altre fanfiction che ho letto, riesco ad immaginare tutte le scene, tutti i personaggi, tutte le loro espressioni... ed è una cosa bellissima :3
Non vedo l'ora di scoprire che succederà a Jehan!
Al prossimo capitolo,
rosa_bianca
P.s: Ame, hai tutta la mia solidarietà. Word ogni tanto diventa intrattabile >.<

12/10/13, ore 21:11

Eccomi con un 'altra recensione!
Sono sempre più curiosa e mi sto immaginando di tutto. La storia mi è davvero entrata dentro (e mi impedisce di concentrarmi sui compiti di francese per più di cinque minuti di fila senza pensare agli Amis e a questo pairing che sto adorando)!
Jehan è l'amore fatto persona, davvero! Fa proprio tanta tenerezza immaginarselo lì tutto solo e infreddolito sotto una pianta. Il caos di una grande città all'ora di punta mette ansia a chiunque, figuriamoci a un angelo!
E poi c'è Courf che lo trova e lo soccorre per ben due volte. Direi che almeno per questa volta si è comportato bene e non lo ha fatto soffrire, anche se l'intutio mi dice che per le sofferenze c'è ancora tempo... :(
Montparnasse, almeno per ora, sta facendo il bravo e questo gli ha permesso di guadagnarsi un pezzettino microscopico della mia fiducia, ma sono pronta a riprendermelo al primo passo falso che farà!
Concludo dicendo che è una fortuna per la mia sanità mentale che Koori non ricordi cosa succederà; Ame, ti prego, impediscile di fare spoiler a fine capitolo o mio fratello mi farà rinchiudere in un centro di Igiene Mentale!
Per oggi non scrivo altro perché il computer ha cominciato a cinguettare (?) e non capisco perché, ma non credo sia un buon segno.

Bravissima Ame, continua così!
Chicca

06/10/13, ore 21:12

Allora. E' il prologo e io già sto fangirlando come una disperata. Mi sto immaginando di tutto, aiutoooooooo <3 ...Ame, davvero: come puoi dire che questa storia non sarà bella? ** Non lo dico perchè sono di parte o perchè amo le vostre storie in generale, ma perchè è davvero un'idea originale, e poi è scritta benissimo :3 <3 ...Jehan tenero come al solito, deve scegliere tra il cuore e la mente: parliamoci chiaro, come può non preferire Courf? Andiamo, è Courf, quanto lo capisco ajhvajycaluyak. L'idea d'inserire Fantine come angelo che è capace di ascoltare Jehan è perfetta, hai scelto proprio il personaggio adatto u.u e la stessa cosa vale per Parnasse, lui e la sua lingua biforcuta, è il personaggio "cattivo" di ogni storia: come può non esserlo? <3 Anche se quegli occhi sono meravigliosi e quasi angelici ahvkuagckutca! ...Mi intriga molto questa cosa del patto tra i due, e sono abbastanza preoccupata per le conseguenze, non essere troppo malvagia D:
In ogni caso, davvero un bell'inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
Un bacio grandissimo e complimenti ~

06/10/13, ore 17:36

Cominciamo con le scuse per i ritardo (causato da eventi a dir poco inquietanti)!
Oh mamma mia quanto mi piace questa storia! Già solo il pensare a Jehan come un angelo mi ha fatta innamorare della fanfiction e ovviamente di Jehan (ma di lui ero innamorata già prima)! E' troppo tenero *picco glicemico in corso* :)
Come al solito è scritta benissimo (lo so, tutte le volte che commento qualcosa di vostro lo dico, ma che ci posso fare io se è la verità?)!
La scena di Jehan che parla con Fantine è bellissima! Sono davvero senza parole!
Piccolo diabolico Montparnasse, meglio per te se sei mesi gli bastano, o ti costringo a concedergli più tempo!
Ma perché io ho la sensazione che piangerò nei prossimi capitoli?
Non vedo l'ora che pubblichi di nuovo, anche se non so quando riuscirò a leggere ancora (sai com'è, quando si usa in 11 lo stesso computer diventa complicato mettersi d'accordo su chi lo usa e quando). Sempre coinquilini permettendo, commenterò anche gli ultimi due capitoli di TAUM, se riesco già sta sera!
Vi lascio con una grosso bacio e i miei complimenti a Ame per la storia e a Koori per le note di fine capitolo (basta che non ricominci con gli spoiler perché altrimenti impazzisco!)

Chicca <3

05/10/13, ore 20:55

Ciao :D

Avrei davvero voluto recensire ieri sera, ma purtroppo sto lavorando sulla biografia di Aaron Tveit in spagnolo per Lunedì ed ho appena finito di terminarla. :)

Ora passiamo a questo prologo così pieno di feels...
Carissima Ame, trovo che questo inizio sia stupendo e credo realmente che quasi ad ogni capitolo ci saranno lacrime a più non posso.
Amo Jehan e Courfeyrac e se c'è qualcosa che mi fa realmente sciogliere è questa coppia... il primo mi fa sempre emozionare e il secondo mi fa sempre ridere.
Che dire di questo prologo: è davvero molto bello.
Jehan è un angelo cresce insieme al suo protetto... che cosa carina e dolce *-*
Montparnasse è davvero un diavolo e su questo non ci piove.
Credo che in un certo senso abbia fatto un'opera buona :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Naturalmente continuerò a seguire anche TAUM :D
Ora ti lascio andare <3

04/10/13, ore 22:31

Allora, parliamone.
Parliamo del fatto che Ame è diventata la mia persona preferita in questa terra.
Parliamo del fatto che state biecamente giocando con i sentimenti.
Parliamo del fatto che come fanno le vostre fanfciton ad essere tutte così dannatamente adorabili?!
Allora, se ho ben capito Jehan è una specie di Ariel (in effetti sono tutti e due rosci... devo legger qualcosa tra le righe? XD), e fa un patto col diavolo Montparnasse (Dio solo sa quanto amo Montparnasse *-*) per poter scendere sulla Terra dal suo protetto, Courfeyrac.
Ma come fanno a venirvi queste idee così fantasticamente dolciotte?!
Ok, detto questo... attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ah, e sto amando gli ultimi capitoli di TAUM *-* scusate se non ho recensito, e se non mi dilungo molto in questa recensione, ma sono sempre troppo impegnata >-< già per pubblicare la mia, di storia, mi devo fare in quattro XD
Bene, ancora altri complimenti *inizia ad applaudire*
rosa_bianca