Nathalie: un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore
di Benio Hanamura

26/12/13, ore 20:34

Sono Suzume Yuzuka, piacere di conoscerti!
Questa storia è fantastica, sono morta dalle risate, seriamente!
Eh sì, il prof. Alessandro, lui si che la conosceva bene...
Teodoro: Anch'io la conosco bene!
Sì, hai ragione, tu la conosci meglio di tutti!
Non vedo l'ora di leggere di Sonia (Satsuki), la sorellina ritrovata di Natty!
Seriamente, troppo bella questa storia. I nomi sono scelti troppo bene, specialmente Gervy, Teddy e Nordy!
Questa recensione mi fa sembrare una BM, ma non fa niente.
Troppo belle queste amicizie che profumano d'amore!
La comicità attraversa anche le tue note, davvero complimenti!
Saluti, scusa per la recensione penosa, Suzume Yuzuka.

26/11/13, ore 21:59

Apprezatissima. Che dire coe la sigla di battle soirit che fa vomitare o tante altre questa è una delle altre. Addio favolose sigle by by Complimenti per averci fatro leggere la tua fic ci vediamo in una tua prossima fic by

26/11/13, ore 21:56

Beh riguardo alla scena di sesso si la dovevano cesurare per forA dato che la legge italiana lo impone... Ma per la scena della festa qui hai ragione.

26/11/13, ore 21:52

Qui è meglio che non mi divulgo o esplodo. Mamma mia se hai ragione. Caspita finalmente una che la pensaa come me.

Ragazza cincordo con te sono un appassionata di anime e da piccol a no potevo vederki. Ma ora mi vedo tutto da vecchissimi anime come toritob la principessa zaffiro e kiashan e tantissimi altri capolavori. Ma cavolose hai ragione questo è il motivo che mi vedo gli anime non censurati che poi ( apro parentesi in america sostituirono la sigaretta di senji di one piece a un lecca leca) Qui io ho sempre detti tutti quello che gai scritto. Dovresti mettere anche del fatto che METTOBO SEMPRE GLI STESSI CAVOLO DI ANIME E NON NE METTONO MAI UNO NUOVO.)

21/11/13, ore 21:03

Dico solo: "Muahahahhahahahahahah!" E' geniale! Dopo questa sarai eletta membro onorario del Moige! XD

Questo decalogo è oro puro, hai perfettamente centrato la politica di quell'azienda che ha fatto orrendo scempio di tanti anime, cercando forzatamente di adattarli ai bambini, dimostrando la più completa ignoranza in materia di cultura giapponese. Non sono di certo la più appassionata di anime e manga di questo mondo, ma ammetto che un riso amaro mi è scappato, perché la descrizione che hai dato delle orrende operazioni mediasettiane è perfetta. Tempo di tornare a casa dall'università e mi fiondo a leggere gli altri capitoli. Complimenti!

sto ridendo come una scema anche se mi rendo conto che è un ridere per non piangere..occhio di pesce è quella che mi è rimasta più in pressa anche perchè se non me lo diceva una mia amica che aveva già la passione per i manga che era un'uomo col cavolo che lo capivo..e sempre di sailor moon la quinta serie? in quella non si capisce proprio un'H per essere gentili..odio sempre di più la mediaset l'unico anime secondo me doppiato bene e fedele al manga è Slam Dunk ma credo fortemente che non sia doppiaggio mediaset..
adesso leggo il secondo capitolo.. :D
baci pink.

07/10/13, ore 18:18

Anche se di Nana ho visto poche puntate ho capito quasi tutto in questo capitolo.
I personaggi si riconoscono soprattutto per le storpiature esagerate che la censura gli ha imposto! XD

Tipo il "professor Alessandro, che ha sempre avuto molta fiducia nelle sue potenzialità e l'aveva sempre incoraggiata", o Nana stessa definita "la futura cantante, che ha anche una grande fantasia e senso dell'umorismo da vendere" X°°D

Divertente lo spuntare di cugini da tutte le parti (e gente che studia moda a Parigi totalmente a sproposito) fa molto "Piccoli Problemi di Cuore" o "Rossana", con parentele impossibili e assurdità varie.

Mi chiedo più che altro quanto ti sia venuta lunga questa fic: in questo capitolo hai riassunto praticamente tutto il cast e le storylines iniziali (il manga tra l'altro è ancora in corso se non sbaglio...), nei prossimi capitoli cosa racconterai? ^^

Perchè fare le puntate te lo sconsiglio (troppe e dopo un po' annoierebbe), quindi di che parlerà la fic? XD

Questo decalogo contiene il 100% degli scempi Mediaset anni '90 (nel 2000 hanno raffinato lo stile di censura, grazie alla 4Kids americana che ha dato nuovi spunti XD)

Ricordo ancora la tristezza infinita nel trovarmi le repliche di Lady Oscar con la nuova sigla, le puntate dei Cavalieri dello Zodiaco ridotte a 12-15 minuti a suon di tagli e le assurdità in Sailor Moon, in cui i avvenivano "censure volanti" (ovvero si decideva di censurare le cose da un episodio all'altro: oggi va tutto bene, domani situazioni e pg vengono ribaltati come calzini Oo")

Un dettaglio per il punto 6: la pratica delle "doppiatrici su personaggi maschili" si usava anche per nascondere i personaggi omosessuali aglio occhi dei traumatizzabili bambini.
Il primo esempio che mi viene è Occhio di Pesce in Sailor Moon: il personaggio era uomo, ma con evidenti tratti effeminati, vestiario ambiguo e palese comportamento gay... Mediaset ha deciso di farne una donna al 100%: è doppiato da Emanuela Pacotto, tuti si rivolgono a lei con termini femminili, le scene in cui compare a torso nudo (dimostrando di essere un uomo) sono state rimosse completamente ecc...

Stesso problema ai 2 antagonisti della prima serie: Zakar e Lord Kaspar erano amanti, nella versione mediaset il primo è diventato donna... Tanto anche lui come Occhio di Pesce è disegnato con tratti femminili, quindi... >_>

Insomma i gay saranno direttamente trasformati in donne, se ti va aggiungi questo dettaglio XD

Ehilà... :D
Uhm... se posso darti un consiglio, metterei all'inizio qualcosa tipo "dal registro del tal de tali esecutivo della mediaset" o qualcosa del genere...
Per il resto, bella partenza... complimenti per l'arguzia e la minuzia di particolari... ;D Anche se mentre leggevo m'è sembrato di sentire una nota polemica, il che rovina un po' l'effetto comico... ^^"
ps. Non so come ci si regola ora, ma un tempo era normale che le donne doppiassero ruoli maschili, quando si trattava di ragazzi giovani... ad esempio Jamie di Super Vicki (una sitcom fine anni '80) nella versione italiana era doppiato da Ilaria Stagni... non lo considero necessariamente un handicap. :P Just saying...

(Recensione modificata il 05/10/2013 - 06:30 pm)